ENGLAND v Germany

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Re: ENGLAND v Germany

Messaggio da leggereda woody87 » 20/11/2013, 23:22

Ma perché scusa, c'era un tifo caloroso contro la Germania? Ambiente ovattato, tifo pochissimo. Lo stesso Lord se ne è lamentato.

Che ora neghiamo pure questo, vabbé :look:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 20/11/2013, 23:25

Gerrard ha scritto:Io lascio perdere Townsend per un attimo.
DOmanda mia: ma chi è Herrera? Who is Herrera?
Gioca dal 2004, è passato dal Saragozza al Bilbao, senza mai comunque comparire come protagonista di primo piano nell'under 20 e soprattutto nell'under 21 della Spagna.
E' uno che è stato in Under 21 spagnola (che ha vinto tutto) e nessuno se ne ricorda.
Sarà anche bravino, magari diventerà pure forte, ma io Woody questa tua iperbole rovesciata verso qualsiasi essere umano - umanoide - androide con accento spagnolo mica tanto la condivido.
Io mi ricordo di Montoya del Barca, di Alvaro Morata, di Christian Tello.
Ma sto Herrera ma chi cazzo è? Zico?
Poi, io pur applaudendo Townsend per come ha debuttato con personalità in nazionale, sono pure il primo a frenare i facili entusiasmi.
Deve farne ancora di strada questo ragazzo, però insomma la sua carriera internazionale è cominciata bene.
Al tempo stesso a me questa mania per partito preso di lucidare le scarpette con il grasso di foca a chiunque parla con una cadenza spagnola non la condivido manco da lontano.
Redmond è un 94'. Nessuno fa di lui l'erede di Steve Macmanaman, ma manco lo puoi stare a prendere a vangate sul cranio dall'inizio.
Si capisce che c'è una certa differenza no?
Anche su TOwnsend, poniamoci con buon senso nel mezzo.
Nessuno ne faccia di lui il nuovo Alan Ball (viziaccio che comunque la nostra stampa ha.... si è visto che fine fanno i Walcott ed è la stessa fine che sta facendo Wilshere purtroppo), ma adesso farlo a pezzi così, per esaltare un certo herrera, ma un minimo please.
E comunque ha ragione Antonio.
Sacrosante le critiche ma dal mondiale ci passa 1 anno, così non si può andare avanti.
Poi Woody io sinceramente sono orgoglioso di tifare Inghilterra, sono orgoglioso degli 80.000 di Wembley di ieri, sono orgoglioso dei 50.000 di bloemfontein, e non penso proprio che siano "un teatro".
Adesso non voglio esagerare ma se proprio qualcuno non ne è orgoglioso può darsi alla Torcida argentina.

Grazie, grazie.

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 20/11/2013, 23:32

E con questo chiudo qualsiasi mio intervento. Perché di leggere gente che mi invita a non tifare l'Inghilterra non ne ho proprio intenzione.

Se poi a Wembley per le partite interne dell'Inghilterra non c'è un problema di tifo, di ambiente smorto e ovattato (cosa che utenti certi non filoispanici come Lord e altri rimarcano ad OGNI prova interna), non so più davvero cosa sia vero o cosa sia falso, nel mondo.

Però l'invito a darmi alla torcida argentina lo accolgo eccome.

PS: Redmond-Herrera, come statura del giocatore, è e resta una bestemmia. E basta chiedere a CHIUNQUE segua il calcio internazionale. E certi giudizi non sono dissimili dai tanti giudizi da popopopo e siamo campioni del mondo e Messi alla difese italiane non segnerebbe da cui cerchiamo di distinguerci.

Però l'invito a tifare altro chiude ogni discorso, assolutamente.

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 20/11/2013, 23:57

Il succo del discorso non era quello.
Si parlava dei manager stranieri ed io dissi grossomodo "se una squadra ha un manager straniero ti riempirà la squadra dei giocatori che conosce meglio".
"Se ad esempio io fossi un manager comprerei i Redmond e non gli Herrera, appunto perchè seguo la Premier e farei mercato con i giocatori che conosco".
Questo per giustificare il fatto che se un manager è spagnolo in squadra ce ne sono almeno 3-4, se uno è francese idem e così via.

Poi tu letto ciò hai iniziato a criticare Redmond dicendo che non c'era paragone tra i due ma il succo del discorso era un altro(..."non c'è paragone" sarà...ma come ha detto Riccardo, io prima che ce ne interessassimo non sapevo neanche chi fosse; lo so che ora mi dirai "grazie perchè tu non vedi la Liga" e perchè gli esperti di calcio internazionale, come li chiami tu, vedono il Norwich o il Birmingham in Championship ? ).
Hai fatto sembrare che stessimo parlando di Ribery e W.Philips.
Converrai con me che la disproporzione è un tantino diversa.
Poi Herrera da qui a 3 anni vince il pallone d'oro e potrai smerdarmi ma ad oggi certe esaltazioni mi sembrano delle belle esagerazioni.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 21/11/2013, 0:30

Per essere, attualmente, calciatore di livello superiore a Redmond occorre essere da pallone d'oro?

E poi parli a me di esaltazioni...

Ci si sta superando, davvero.

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 21/11/2013, 0:52

Il succo del discorso è quello che ho riscritto(e se riprendi il topic si capisce chiaramente e si parlava anche dei costi dei vari giovani, tu dicevi che gli inglesi costano tanto...cosa vera eh ma io ti facevo anche l'esempio dei giovani delle altre nazioni, tra i quali Herrera, parlando di mercato generalmente "drogato"), poi tu c'hai letto altro.
Non occorre essere pallone d'oro ma al di là del ruolo diverso e di tutti i motivi che ti ho spiegato prima(che vanno al di là di considerazioni tecniche e quant altro perchè non era una confronto tra i due) io tra Redmond ed Herrera prendo il primo magari a 12M e non il secondo a 36M.
Punti di vista.
E pazienza, se mi perdo il nuovo Zico.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 21/11/2013, 8:09

E' pur sempre un forum britannico tutto qua.
Ho fatto una battuta, una battuta è una battuta, non un invito.
Ho fatto un pò la sommatoria dei tuoi interventi.
Se ti leggi i tuoi post capirai che sembra davvero non piacerti quasi più nulla.
Lo hai scritto tu io "detesterei questa nazionale se non si chiamasse Inghilterra".
Io non c'è l'ho mai questa sensazione quando guardo la nazionale.
Io non sono certo tanto arrogante: non invito nessuno a fare nulla.
Ovviamente ho fatto solo una battuta, solo una battuta, però io noto che gli interventi di apprezzamento di Toon verso il calcio inglese da tempo sono più dei tuoi.
Ed è ovvio che questo non significa dover fare solo apprezzamenti, ma onestamente ormai per te un inglese ormai nasce scarso a pallone, ma dalla culla quasi. Mi sembra esagerato.
Non ti ho ancora 1 volta 1 sola volta dire che "quel giocatore straniero" è costato troppo.
Eppure di esempi di presunti super pallone d'oro stranieri che stanno a scaldare panca ne abbiamo alla grande.
Però non ho mai sentito 1 volta dire da te che qualche giocatore straniero è costato troppo.
Manco Arouna Kone' è scarso per te.
Però hai deciso che Redmond non sarà mai nessuno.
E ribadisco ma Herrera chi è?
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 21/11/2013, 10:48

Herrera è uno che molti dicevano essere il nome giusto per il Manchester United, uno che in nazionale non ci è ancora andato perché la Spagna è un attimino forte e a centrocampo ha gente un attimino forte (anche se naturalmente non si può dire), uno che CHIUNQUE sa di calcio internazionale conosce, apprezza, sa essere un ottimo giocatore. Non per nulla parte di una delle squadre più frizzanti e interessanti d'Europa.

Redmond (che tra l'altro è di un ruolo diverso, ma l'esempio non l'ho fatto io) è giovane, promettente, ma ad oggi è sostanzialmente nessuno. Quindi il paragone oltre che fuori luogo è ridicolo, disonesto intellettualmente, tuttalpiù ignorante dato che è palese la differenza, ad oggi, di caratura fra questo e quell'altro giocatore. Io non ho detto che Redmond è scarso, né che non diventerà forte. Ho detto che il paragone fra questi due giocatori (anche solo per una questione anagrafica) non ci sta per niente. Uno gioca nell'Athletic, ha molti campionati di massima serie alle spalle, ne parlano bene in tanti, era nel mirino di grossi club, ha esperienza europea. L'altro ha giocato solo in Championship e adesso un pezzo di campionato in Premier, è in divenire, è promettente, ma non c'entra un cazzo con il livello in cui (ad oggi) è Herrera. Che avrei capito più paragonato a un Henderson (pur con tutte le riserve che posso avere su di lui).

Dati di transfermarkt, 21 novembre 2013: Herrera vale 20 milioni, Redmond 4. E a me di Herrera non me ne frega una cippa (anche se uno così lo vorrei eccome nel centrocampo del Liverpool), è per dire il livello di fantasia cui si arriva.

Qua non è questione di inviti o battute. Tu mi hai chiaramente (come soleva fare un altro utente del forum, da cui ci si è tanto distinti ma i cui modi chiaramente si imitano. Perché se si è critici non si è tifosi abbastanza, non si è orgogliosi abbastanza) invitato a tifare un'altra cosa, un'altra squadra. E ci devo pure stare? E lo devo pure accettare? No, perché ti mando pure a quel paese, se mi inviti a tifare l'Argentina.

Qual è il problema? Che non piego le mie opinioni alla vox populi dominante su questo forum, all'idea che è tutta colpa degli stranieri cattivi e che in fondo non è vero che c'è un calo di qualità in Inghilterra negli ultimi anni? Oh, è quello che dicono gli addetti ai lavori DI TUTTO IL MONDO, quello che dicono molti tifosi anche qua dentro (cfr. interventi di Jason, che però evidentemente va bene mentre io no), quello che dice il mercato. Si sta producendo meno talento che altrove, molto spesso i giocatori che noi ci gasiamo e per cui abbiamo un hype clamoroso finiscono nell'anonimato, non per forza chi ha investito sul britannico (anche a costo alto, come Dalglish o Hughes, ha avuto i dividendi sperati. QUESTO lo dice il MOMENTO STORICO, non c'entra un cazzo la passione.

E se poi io vengo a dire, come ha fatto del resto StL, che Townsend ad oggi non è che sia tutta 'sta stella, che è buono ma brilla soprattutto perché attorno ha il deserto del Sahara, non va per niente bene. No, non va bene perché è un forum britannico (quindi se è un forum di nicchia va bene pure dire bugie? Perché dire che Redmond è ai livello di Herrera è una bugia, non è altro. E invito a chiedere a chiunque segue il calcio internazionale, perché non ha senso dire "non seguo la Liga" e quindi considerare ciò bastevole a dire che Herrera non è forte, chi dei due ad oggi è a livelli più alti. CHE NON VUOL DIRE che Herrera sia Zico o vincere il pallone d'oro, e cazzo queste iperboli sono irritanti, oltre che essere una gigantesca presa per il culo), quindi bisogna oscurare la verità. Farsi piacere ciò che non ci piace.

Perché ora mi sono perso il passaggio in cui lamentarsi se il Liverpool spende 12 milioni di sterline per uno che ha giocato solo in Championship (Hughes) significa non farsi piacere il calcio inglese. No davvero, me lo son perso. E poi, chi cazzo è Redmond? È Beckham, Anderton?

Per non parlare della questione tifo a Wembley. LO STAI SERIAMENTE NEGANDO, che c'è un calo di tifo, che l'ambiente è molto più ovattato, che c'è molto meno fattore campo che un tempo? C'era una sfida con i rivali storici, con la Germania, seppure amichevole noi ci siamo sempre vantati della sacralità di Wembley, e facevano pochissimo tifo, pochi canti, tifosi che parevano più a teatro che altro. E lo ha rimarcato lo stesso Lord Sinclair, che certo non possiamo ascrivere alla categoria dei folgorati sulla via del calcio ispanico, o tutte le altre corbellerie di cui m'accusi. MA neghiamo pure questo, neghiamo pure che la gente che va a Wembley s'è imborghesita. Neghiamolo, perché significa non amare il calcio inglese. Negare che a Londra nelle partite interne l'ambiente sia ovattato e imborghesito significa mentire sapendo di mentire.

PEr il resto, io l'affermazione per cui se non fosse l'Inghilterra la odierei la firmo, sottoscrivo, la difendo, e la ripeto. E la rispiego, e CHIUNQUE ami il calcio inglese non può che condividerla. Questa squadra non ha mordente, non ha palle, non ha attributi, non ha il never give up che è ciò per cui di questa squadra e del calcio inglese mi sono innamorato. È così, sono spessissimo smorti, vagano per il campo senza un'idea di cosa fare, non onorano la maglia, giocano scazzati. LO neghiamo questo?

È più calcio inglese pretendere che sputino sangue per la maglia dei Tre Leoni, come io faccio, o farmi piacere qualunque giocatore sia nato nel regno di sua maestà?

Quando si ama qualcuno, non si mette la testa sotto la sabbia.

Se questo qualcuno ci sta deludendo, lo si critica. Anche aspramente.

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 21/11/2013, 11:06

1) Capirai che è stato indicato da Moyes che era giusto per lo United. Al rango di Ferguson ancora c'è l'ho messo. Per Moyes pure Fallaini è giusto per lo United.
2) Per me la tua uscita sul pubblico di Wembley è ampiamente risparmiabile.
Poi prendila come ti pare.
Che l'abbia fatta Lord non lo so, non ho letto, se l'ha fatta per me ha sbagliato pure lui.
80.000 persone o 60.000 sempre e comunque da anni per una nazionale con questi risultati e con questo gioco sono solo fonte di ammirazione.
Immagino che con risultati analoghi il tifo in italia per gli azzurri sarebbe completamente sparito, ammesso poi che in realtà un vero tifo esista. Per me non c'è un vero tifo verso la nazionale italiana, non nel modo uin cui concepisco il tifo.
Ora io non è che ogni volta voglio fare il confonto, però a me quando si discute una faithful come quella verso la nostra nazionale ho sempre un moto di stizza.
Anche perchè sta diventando uno spalamerda su tutta la linea ora questo forum: giocatori inglesi (dai '94 in su' è assedio senza fine), adesso anche il pubblico di Wembley che ti riesce a portare 7.000 - 8.000 persone in trasferta in posti gelidi come la Lettonia?
Sentite sulla squadra potete dire quello che vi pare sempre e comunque, dissento a volte ma sono liberale, ma sul supporto alla nazionale non transigo e non mi smuovo di 1 cm.
Sono sempre lì, fanno sacrifici incredibili, hanno una passione pazzesca e sono commoventi. E coerenti soprattutto.
Non accetto questo sputtamento su tutta la linea, e sul pubblico della nazionale scusa l'uscita ma non mi devi rompere i coglioni, su questo fronte non lo accetto da te e non lo accetto da nessuno in questo forum, nessuno, Lord compreso.
Ieri sera non sono stati rumorosi? E vorrei vedere porca troia.
Alcuni assistono da almeno 3 decenni a prestazioni come quella di Martedì sera.
E' del tutto comprensibile.
Poi francamente hai sciolinato una tua idea del sottoscritto che rappresenta qualche altra persona che non conosco.
Io non di certo non pretendo dai giocatori le cose che dici tu, se è per questo le pretendo circa 7.000 - 8.000 volyr più di te, e non di certo risparmio critiche.
Il guaio è che ti ho solo detto che per me sei fazioso, e ti comporti come un appassionato "sempre e comunque" di calcio spagnolo, o estero in generale. Appassionato "sempre e comunque".
Io sono appassionato di calcio inglese, ma leggendo i miei posts si capisce chiaramente che la mia passione non mi impedisce di essere obiettivo.
CHi mi sta vicino sa che sono il primo giudice inflessibile di tutti i giocatori del Liverpool che sono in nazionale.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 21/11/2013, 11:17

Non ti impedisce di essere obbiettivo? Ma serio? :rolley:

Ti assicuro che non è così.
Ultima modifica di woody87 il 21/11/2013, 11:21, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Three Lions”