ENGLAND v Germany

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Re: ENGLAND v Germany

Messaggio da leggereda TNS_87 » 18/11/2013, 16:20

E' finita 2-2 quella.
Si parlava della vittoria.
Sul 1t della gara in Brasile è vero che fu pessimo(non che i brasiliani fecero molto di più comunque).

Si parlava di quella perchè in questo topic(ma anche altrove) ho scritto --> Non è che quando si batte X "è solo un'amichevole con 5 cambi".

Poi tu rispondi che in realtà bisognerebbe analizzarle interamente le partite e che nel 1t siamo stati dominati.
Che non so cosa c'entra con quanto affermavo 2 post più sopra, dato che il riferimento era ad un'altra gara(riferimento ovvio dato che 1 l'abbiamo vinta, l'altra l'abbiamo pareggiata).
Ultima modifica di TNS_87 il 18/11/2013, 16:26, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 18/11/2013, 16:25

Io ho detto contro il Brasile, non ho detto il giorno della vittoria col Brasile. Ma anche fosse così, non conta il precedente? In quel primo tempo fummo imbarazzanti. Così come lo siamo stati per 90' contro l'Italia agli Europei, così come in diverse gare di qualificazione. E se vuoi vado avanti :rolley: Ah, però c'è la vittoria nell'amichevole col Brasile che cancella tutto ... E che deve farmi accettare che hanno stuprato la mia passione di tifoso facendosi battere 0-2 dal Cile nel tempio sacro del calcio inglese. :rolley:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 18/11/2013, 16:27

TNS_87 ha scritto:E' finita 2-2 quella.
Si parlava della vittoria.
Sul 1t della gara in Brasile è vero che fu pessimo(non che i brasiliani fecero molto di più comunque).

Si parlava di quella perchè in questo topic(ma anche altrove) ho scritto --> Non è che quando si batte X "è solo un'amichevole con 5 cambi".

Poi tu rispondi che in realtà bisognerebbe analizzarle interamente le partite e che nel 1t siamo stati dominati.
Che non so cosa c'entra con quanto affermavo 2 post più sopra, dato che il riferimento era ad un'altra gara.

E se anche fosse che ci stavano riferendo a due partite diverse, com'è che il 2-2 (con primo tempo in versione siamo Malta e ci barrichiamo) va bene, lo dimentichiamo, e invece prendiamo solo l'amichevole buona? Peraltro meno recente

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 18/11/2013, 16:31

E tra le altre cose, nessuno ha detto che l'amichevole col Brasile (vinta) non contava. Ma che non poteva tornare utile nella valutazione come paragone nei confronti dei difetti che la squadra ha palesato nelle gare ufficiali. Quindi sì, non contano le amichevoli col Brasile nel discorso delle gare ufficiali.

Ma secondo me saremmo capace di dirci che a ferragosto s'è battuta l'Italia, quindi l'orrore degli Europei è cancellato :mah:

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 18/11/2013, 16:35

Bè essendocene state due, avresti dovuto specificarlo, visto che l'input che ho dato ad inizio topic si riferiva chiaramente alla gara di Wembley(in raffronto appunto all'amichevole giocata con il Cile e in particolare al valore delle amichevoli).
Ovvio che se tu rispondi senza specificare, visto che si parla di "se si batte X", uno capisce male.

Penso che nessuno(a meno di essere non sano di mente) potrebbe esaltare le prestazioni che menzioni.
E ce ne sono altre bruttissime sia sotto Hodgson che sotto Capello(oltre alle prime 2 nel girone dei mondiali, ricordo anche quella indegna nelle qualificazioni per Euro 2012 contro la Svizzera, finita 2-2 a Wembley).
Ci non toglie tutto il discorso che ho fatto in precedenza(sia in singolo sia quando ho quotato Lord).
Che quotandomi, semplifico con ciò:

TNS_87 ha scritto:Cioè quello che voglio dire è che è risaputo che con Hodgson son più ombre che luci.
E' risaputo che sia un allenatore abbastanza continentale ed attendista.
Come è altrettanto palese che non sia un manager dalle idee chiare o con un gioco ben collaudato.
Se a ciò aggiungiamo i problemi cronici che abbiamo con la maglia Three Lions ed una formazione abbastanza sperimentale con diversi titolari assenti e giocatori all'esordio internazionale...fuoriesce la gara contro il Cile.

Questo ovviamente è come la vedo io, non voglio convincere niente e nessuno nè pretendere di avere la verità in tasca.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 18/11/2013, 19:51

Lord Sinclair ha scritto: poi comprensivo in quanto partita "sperimentale" e poi di nuovo "stanco" e scocciato perché una italia o germania anche quando fanno esperimenti con 3/4 nuovi innesti e lasciano a riposo 3/4 titolari magari giocano male, ma alla fine trovano sempre quel paio di guizzi o numeri da circo tali da portare a casa almeno il pareggio, noi no!

è proprio questa la vera differenza tra noi e gli altri.
credete che l'Italia a nomi sia più forti di noi?
penso di no ma purtroppo accade come dice Lord: loro hanno idee, organizzazione e tattica mentre noi no.
la Germania e la Spagna (modelli da cui per alcune cose bisognerebbe imparare) cambiano gli uomini ma il risultato è sempre di 3 punti a loro e 0 agli avversari.
noi invece sembriamo sempre messi in campo a casaccio, che Hodgson dica come giocare 5 minuti prima del kick off perchè è tutto un'improvvisazione.

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 18/11/2013, 20:04

The Chief ha scritto:
Lord Sinclair ha scritto: poi comprensivo in quanto partita "sperimentale" e poi di nuovo "stanco" e scocciato perché una italia o germania anche quando fanno esperimenti con 3/4 nuovi innesti e lasciano a riposo 3/4 titolari magari giocano male, ma alla fine trovano sempre quel paio di guizzi o numeri da circo tali da portare a casa almeno il pareggio, noi no!

penso di no ma purtroppo accade come dice Lord: loro hanno idee, organizzazione e tattica mentre noi no.
la Germania e la Spagna (modelli da cui per alcune cose bisognerebbe imparare) cambiano gli uomini ma il risultato è sempre di 3 punti a loro e 0 agli avversari.
noi invece sembriamo sempre messi in campo a casaccio, che Hodgson dica come giocare 5 minuti prima del kick off perchè è tutto un'improvvisazione.

Jason McAteer
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Jason McAteer » 18/11/2013, 20:37

Le amichevoli lasciano il tempo che trovano, nel senso che se batti il Brasile ok, mettiamo 1W nelle standings contro il Brasile e siamo tutti più felici. Ma non é che quella vittoria mi fa credere di avere una grande squadra. Anzi, ne ho viste talmente tante da sapere che in un ipotetico England-Brazil ai mondiali la squadra giocherebbe molto diversamente da come ha giocato nell'amichevole. Un po' come il doppio confronto con l'Italia, una a giugno 2012 e la seconda dopo due mesi a ferragosto, quando vedemmo due squadre diverse almeno nell'approccio.

Questo non vuol dire che perdere o vincere é uguale, perche ti chiami England e devi sempre vincere ogni gara. Specialmente in casa, dove invece sei diventato terra di conquista. Basterebbe andarsi a rivedere il modo in cui si perse 2-0 col Cile nel 98 e come lo si é fatto oggi. Contro il Cile la squadra non ha solamente perso, ha giocato male, ha fatto ridere, ha fatto vedere che oltre a quei 3-4 elementi provati la squadra non c'é, è povera tecnicamente e di idee. Si è capito che il ct brancola nel buio, non ha le idee chiare sul portiere, è il primo a sapere che ha una linea difensiva penosa ma guai a richiamare Terry sennó che figura facciamo?

Quanto allo spareggio dell'Ucraina non ho niente da dire. Uno spareggio é uno spareggio, puo succedere di tutto. Discorso diverso da un girone di dieci partite dove i valori alla lunga escono, e i valori hanno detto che quest'Ucraina era una squadra modesta. Forse almeno quanto la Francia.

Le amichevoli vinte o perse da quest'Inghilterra dimostrano solamente che la squadra non é pronta per un mondiale di primo livello, e non credo sia criminoso sottolinearlo e dare scarsa importanza alle goleade contro San Marino, Montenegro e Moldova dove abbiamo fatto 20 tiri in porta.

Sarei felice se avessi vinto un girone mediocre in scioltezza e giocando bene, ma non l'ho vinto in scioltezza e non ho giocato bene. Sarei felice se vedessi che le amichevoli sono propedeutiche alle gare ufficiali, invece non é mai cosí. Sarei felice se vedessi squadre sperimentali nelle amichevoli che riescono a mantenere una stessa struttura anche in assenza di titolari, invece non è cosi.

Allora per quale motivo dovrei essere felice? Perche ho giocato un bel primo tempo in Brasile un anno fa e perche ho battuto il Montenegro in casa facendo tanti tiri in porta?

Poi però stranamente alla fine dei mondiali o degli europei, stiamo sempre qui a domandarci il perche di tante cose. "Eppure avevamo battuto il Brasile in amichevole...", "eppure abbiamo vinto il girone di qualificazione....".

Ma quando ci svegliamo?
Immagine
Torniamo così?

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 19/11/2013, 0:45

The Chief ha scritto:

E beh ma io me ne intendo di football, ovvio che ho subito centrato il problema... :smoke: :asd: battute a parte mi concederete che sono anni che ribadisco questo concetto come quello che siamo indietro anni e anni a livello di grass roots, preparazione tecnico-tattica, formazione degli allenatori in poche parole ci manca un "coverciano" :boh:

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 19/11/2013, 12:52

sono tutte cose che già sapevamo.
abbiamo uno starting eleven che se trova la buona Estate può darci una semifinale, e per come stiamo messi è da considerare un successone.
Non mi spingerei oltre in quanto ad ambizioni.
Son d'accordo con TNS: non possiamo cascare dalle nuvole.
Siamo una nazionale con dei problemi, e per giunta ancor di più quando mandiamo in campo una formazione sperimentale.
Aggiungerei il fatto che la difesa senza JT desta profonde preoccupazioni.
Ma stasera ho fiducia che andrà meglio, almeno un pochino.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Torna a “Three Lions”