ENGLAND v Germany

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

ENGLAND v Germany

Messaggio da leggereda TNS_87 » 17/11/2013, 3:19

Immagine

Spoiler:
Immagine
Immagine

Phil Jones will miss England's friendly against Germany on Tuesday night because of a groin injury he sustained in Friday's 2-0 defeat by Chile.
The 21-year-old Manchester United defender was replaced just before the hour mark by club-mate Chris Smalling.
The Football Association confirmed that, following a scan on Saturday, Jones had returned to his club.
His United team-mates Michael Carrick and Danny Welbeck have already been ruled out through injury.

Having picked a 28-man squad to begin with, England boss Roy Hodgson still has plenty of options for the Germany game.
He is hopeful Tottenham right-back Kyle Walker will recover from his injury in time.
Skipper Steven Gerrard and forwards Daniel Sturridge and Rickie Lambert, who all missed the Chile match through injury, will be assessed when they report back to England's base in Watford on Sunday.
Joe Hart, Ashley Cole and Andros Townsend are also expected to return to the starting XI.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Halfblood Bastard
Supporter
Supporter
Team: Tottenham Hotspurs

Re: ENGLAND v Germany

Messaggio da leggereda Halfblood Bastard » 17/11/2013, 13:59

England's Joe Hart in last-chance saloon against Germany at Wembley

• Roy Hodgson to start out-of-form keeper in England friendly
• Coach warns Hart there is no room for any more mistakes

http://www.theguardian.com/football/2013/nov/16/england-joe-hart-germany-wembley

Spoiler:
Joe Hart will start in goal for England against Germany on Tuesday with his international career on the line. Roy Hodgson has made it clear that while he retains confidence in a player who has already lost his place at Manchester City, there is no room for any more mistakes.
"All I can do is give Joe the shirt and give him the chance to go out and play," Hodgson said. "Afterwards he is going to have to face whatever he faces, but Joe is an experienced player – he understands that.
"If he plays well and does well, and keeps a clean sheet and helps us to win the game, then I'm sure people are going to be saying some very good things about him. But if he doesn't, and lets a couple of easy goals in, he's going to have to accept that there'll be criticism, because that's the way of the world we live in. I can't change things for players in that respect. We've had plenty of pats on the back recently, but we all know that, unfortunately, this game of football also gives you slaps in the face."
Hodgson accepts that Hart is under a certain amount of personal pressure after his highly public loss of form but has resisted the temptation to take him to one side and spell out the precariousness of his position. "Any time any player pulls on an England shirt he is in for a tough mental test and a tough test of attitude," he said. "As an experienced player, Joe knows the way of the world. He understands that if he loses his place in the Manchester City team, and is criticised for letting a couple of goals in, then what happens will happen.
"I don't need to take him aside and say: 'Joe, this is what happens in football.' I've got too much respect for him as a professional and as a man to do that. I always try to tell players things they haven't talked about, but I won't try and teach them to suck eggs."
In addition to Hart, Hodgson will also have Ashley Cole, Phil Jagielka and Daniel Sturridge back for the Germany game – but not Phil Jones, who was ruled out on Saturday by a groin injury after undergoing a scan. Steven Gerrard, who is undergoing painkilling injections to counter a hip injury, is also a doubt.
But Hodgson has no qualms about using Wayne Rooney for another 90 minutes if necessary. "If he's fit, Wayne will start the game," Hodgson said. "He had to play as a lone striker against Chile because of the options we had, but we should have a few players back in the forward areas for Germany. Whether he plays for the whole 90 is another matter, but the good thing with Wayne is that he always wants to. He thrives on playing and I am under no pressure from anyone, either here or at his club, to reduce his playing time in friendly matches."
Germany are without Sami Khedira. The midfielder could miss the World Cup as he faces up to six months out after tearing cruciate ligaments in his knee in the 1-1 friendly draw with Italy in Milan on Friday. Joachim Löw said he would also travel to London without Philipp Lahm, the goalkeeper Manuel Neuer and Arsenal's Mesut Özil in order to give other players an opportunity.
«Gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio.»
Winston Churchill

Immagine Immagine

Jason McAteer
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Jason McAteer » 18/11/2013, 4:19

Dopo lo scempio di venerdì, mi auguro di vedere una squadra un po' più presente in campo. Vanno bene le amichevoli, vanno bene gli alibi che ci piace inventare quando le cose non vanno bene, ma la squadra a prescindere da tutto fa ridere. Ora siamo riusciti a rivalutare anche il nostro penoso girone di qualificazione "perché l Ucraina ne ha fatti due alla Francia". Io invece vado molto più sul concreto, e dico che ci siamo qualificati a questo mondiale con molta fatica in un girone molto semplice, dico che abbiamo ancora numerosi problemi di gioco e di uomini. Dico che ancora non ho capito se questa squadra gioca con due punte o con tre, oppure con una e tre dietro di lui. Dico che ancora non ho capito chi è il portiere titolare, dico che ancora non ho capito se affrontando un ottavo di finale decisivo giocheremmo con pressing alto o almeno un po' di personalità, tipo in amichevole con il Brasile nelle ultime due circostanze, o se invece abbasseremo le orecchie attendendo che loro ce ne facciano uno. Dico che ancora non ho capito come è possibile lasciare Terry fuori dai 23 per far spazio a gente come Smalling, Dawson o Jagielka che ha sbagliato mestiere nella vita. Dico che non è possibile vedere Milner in nazionale, addirittura da interno, dopo che non mette piede in campo con il City dal 2009 a momenti. Dico che il blocco Saints è giusto lasciarlo dove sta, Rodriguez è un altro che ha sbagliato mestiere, meglio di Lallana ce ne sono altri cinque in quel ruolo.

Insomma, stiamo con una mano davanti e l altra di dietro. La gestione é parecchio confusionaria, lo stesso tc infila gente nuova ogni convocazione nella speranza di sculare il giocatore che occuperà la casella 21, 22 o 23, ma è aberrante il modo in cui non si renda conto che la squadra è povera al suo interno, per gioco, unione e capacità di giocare insieme.

Una squadra quadrata, anche se sperimentale in3-4 elementi come contro il Cile, avrebbe retto in maniera differente il confronto, ma non l ha fatto perché strutturalmente la squadra è povera. E non è il Lallana della situazione che ti svolta la coppa del mondo duemila quattordici.
Immagine
Torniamo così?

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 18/11/2013, 12:12

Non è un problema di rivalutare.
E' un problema che da quello che si leggeva sembrava che avessimo nel girone 3 Lettonie e 2 San Marino.
Sembrava che l'Ucraina sarebbe stata la vittima sacrificale agli spareggi.
Non è detto che ora sono già al mondiale eh, c'è ancora un ritorno da giocare ma evidentemente sono leggermente più forti della Lettonia o della Polonia.

Sulle amichevoli dovremmo deciderci: o valgono o non valgono.
E parlo a livello sia di gioco che di risultati.
Non è che quando si batte X "è solo un'amichevole con 5 cambi".
Poi invece quando si perde "ecco il motivo per cui non faremo 1 punto al mondiale".
A parte che poi, c'era chi si lamentava anche dopo il 4-1 al Montenegro dove avevamo creato, oltre ai 4 gol, almeno altri 5-6 occasioni nitide(davanti al loro portiere) :boh:
(ma ci si lamentava non tanto per la forza carente dell'avversario ma per il fatto che la vittoria sembrava quasi frutto del caso...frutto del caso dopo aver tirato 20 volte verso la loro porta con tipo 14 corner ad 1, etc o forse ci si lamentava rimembrando il passato perchè in Ucraina e in altre trasferte avevamo fatto cagare ma il senso di ciò, ovvero giudicare la gara odierna con 1 passata, mi sfugge francamente)

E specifico nuovamente che questo che sto dicendo non rivaluta un bel niente: nè le pessime prestazioni in (diverse) gare del girone nè vuol dire che al mondiale finiremo tra le prime 4.
Vuol dire appunto quello che ho detto, senza collegamenti astrusi o doppi sensi.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 18/11/2013, 14:01

La verità probabilmente sta nel mezzo dei vostri apprezzabilissimi pensieri. Jason dice alcune cose molto condivisibili e ne dice anche TNS, la cosa di cui penso siamo tutti consapevoli è che non abbiamo una selezione in grado di arrivare tra le prime 4 di un mondiale ma probabilmente nemmeno tra le prime 8...Non lo scopriamo ora, sono un po' di anni che viviamo con questa situazione e vi torno a ripetere che con Eriksson o Capello forse non avremmo nemmeno vinto le ultime due gare interne per qualificarci al mondiale. Non ho nemmeno commentato la partita col cile perché da subito molto deluso, poi comprensivo in quanto partita "sperimentale" e poi di nuovo "stanco" e scocciato perché una italia o germania anche quando fanno esperimenti con 3/4 nuovi innesti e lasciano a riposo 3/4 titolari magari giocano male, ma alla fine trovano sempre quel paio di guizzi o numeri da circo tali da portare a casa almeno il pareggio, noi no! Non vengo matto quando si perde una friendly ma mi incazzo un po' se vedo poca roba (il top dell'incazzatura da friendly risale al regno di Eriksson quando l'australia ce ne fece 3 al Boleyn...), nel contempo sono compiaciuto quando si fa bene tipo contro il brasile ma non vado di certo ad esporre la bandiera. Cmq ora c'è la germania e se mi permettete con la germania come con gli argies anche in amichevole pretendo molto ma molto di più, mi auguro che almeno dal punto di vista della motivazione un manager inglese possa inculcare qualcosa di più che uno svedese o italiano o paraguayano! Mi piacerebbe vedere qualcosa come quella bella gara giocata in svizzera contro l'argentina in cui dopo essere andati sotto si vinse davvero in modo piacevole, con voglia e sano ardore. E' l'ultima gara dell'anno per la nazionale, l'anno del 150° della FA, proviamo a giocarcela con grinta e passione???

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 18/11/2013, 14:40

Lord Sinclair ha scritto:La verità probabilmente sta nel mezzo dei vostri apprezzabilissimi pensieri. Jason dice alcune cose molto condivisibili e ne dice anche TNS, la cosa di cui penso siamo tutti consapevoli è che non abbiamo una selezione in grado di arrivare tra le prime 4 di un mondiale ma probabilmente nemmeno tra le prime 8...Non lo scopriamo ora, sono un po' di anni che viviamo con questa situazione e vi torno a ripetere che con Eriksson o Capello forse non avremmo nemmeno vinto le ultime due gare interne per qualificarci al mondiale. Non ho nemmeno commentato la partita col cile perché da subito molto deluso, poi comprensivo in quanto partita "sperimentale" e poi di nuovo "stanco" e scocciato perché una italia o germania anche quando fanno esperimenti con 3/4 nuovi innesti e lasciano a riposo 3/4 titolari magari giocano male, ma alla fine trovano sempre quel paio di guizzi o numeri da circo tali da portare a casa almeno il pareggio, noi no! Non vengo matto quando si perde una friendly ma mi incazzo un po' se vedo poca roba (il top dell'incazzatura da friendly risale al regno di Eriksson quando l'australia ce ne fece 3 al Boleyn...), nel contempo sono compiaciuto quando si fa bene tipo contro il brasile ma non vado di certo ad esporre la bandiera. Cmq ora c'è la germania e se mi permettete con la germania come con gli argies anche in amichevole pretendo molto ma molto di più, mi auguro che almeno dal punto di vista della motivazione un manager inglese possa inculcare qualcosa di più che uno svedese o italiano o paraguayano! Mi piacerebbe vedere qualcosa come quella bella gara giocata in svizzera contro l'argentina in cui dopo essere andati sotto si vinse davvero in modo piacevole, con voglia e sano ardore. E' l'ultima gara dell'anno per la nazionale, l'anno del 150° della FA, proviamo a giocarcela con grinta e passione???

Ecco, anche io sono curioso di vedere al netto di chi giocherà, come verrà interpretata la gara con la Germania.
Rimane sempre e solo un'amichevole ma di solito queste partite vengono considerate un pò di più e le motivazioni dovrebbero essere un pò più elevate rispetto all'amichevole, sempre novembrina, contro il Cile.

D'accordo che i "nuovi arruolati" la gara contro il Cile immagino l'abbiano presa indubbiamente con impegno(per mettersi in luce e magari guadagnarsi un posto) MA parliamo di un esordio internazionale, a Wembley.
E sottolineo nuovamente: giocatori giovani e che non avevano mai giocato fuori i confini.
Lallana secondo me è credibile e qualche (minima) chance ce l'ha di andare al mondiale, Rodriguez no.

Cioè quello che voglio dire è che è risaputo che con Hodgson son più ombre che luci.
E' risaputo che sia un allenatore abbastanza continentale ed attendista.
Come è altrettanto palese che non sia un manager dalle idee chiare o con un gioco ben collaudato.
Se a ciò aggiungiamo i problemi cronici che abbiamo con la maglia Three Lions ed una formazione abbastanza sperimentale con diversi titolari assenti e giocatori all'esordio internazionale...fuoriesce la gara contro il Cile.
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 18/11/2013, 15:18

Tra l'altro ci stiamo pure dimenticando con per almeno 45' contro il Brasile la palla non l'abbiamo proprio vista. Che anche lì sembravamo in versione quarti di finale dell'Europeo. Sembrava ci fosse almeno una categoria di differenza.

Quindi se anche decidessimo che le amichevoli contano, siamo onesti intellettualmente e guardiamo tutta la fotografia. Non solo parte che ci piace, che ci fa sembrare meno scarsi.

Che poi nessuno ha mai detto, qua dentro, che l'amichevole col Brasile non contava. Ma semplicemente che non era la prestazione in un'amichevole a cambiare i giudizi su una nazionale che in gara ufficiale negli ultimi anni è stata imbarazzante il più delle volte.

Il più delle volte, non ogni tanto. Con la perla tattica, atletica, tecnica e agonistica del quarto di finale vergognoso. Che se il bus lo avesse parcheggiato Mourinho in area di rigore saremmo stati tutti indignati. E invece non ci riuscivano due passaggi di fila, mentre l'Italia sembrava la squadra più forte del mondo. Vergognosi, in un vero e proprio stupro fisico e mentale a quella che è la maglia dei Three Lions. Una violenza, un'oscenità.

Però qua mortificano Wembley contro il Cile (con una pochezza disarmante nella prestazione) e la maglia della nazionale, ma ce lo dobbiamo far andare bene lo stesso.

Bene così, bene così.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 18/11/2013, 15:56

Quindi nella vittoria contro il Brasile siamo stati inguarabili e non abbiamo visto palla per un tempo?
Ma sei sicuro di ricordarti bene? O vai per luoghi comuni? :rolley:

viewtopic.php?f=8&t=8360&start=40

Ti riporto qualche quote del 1t:
cadamarteri ha scritto:non male direi... sembriamo più vivi del solito...vabbè le solite amnesie difensive ma oggi siamo moooolto più brillanti del solito..theo su tutti....

antshearer ha scritto:beh beh beh, direi bene, certo abbiamo rischiato un po' ma siamo stati anche propositivi soprattutto nella fase centrale. Mi è piaciuto molto Theo ed anche wilshere, cole invece in grossa difficoltà. Decisamente questo schieramento 4-3-3 lo trovo particolarmente adatto alle nostre caratteristiche

Cooney ha scritto:Oh, ragazzi, io mi sto divertendo. Mi piace come state giocando :sisi:

Questi nella ripresa:
antshearer ha scritto:stiamo facendo delle combinazioni lì davanti che non vedevo dal 2004

Lord Sinclair ha scritto:Io vi dico solo che alla fine del primo tempo mi sono guardato intorno e mi sono chiesto se era tutto vero, voglio dire, da non so quanto tempo non vedevo giocare così aggressivi, volonterosi, con combinazioni veloci (vedi il goal di rooney)!!! Davvero un match piacevolissimo, bravissimo Hart sul rigore! Per carità, forse il brasile ha un gioco che ti permette di fare di più del solito ma è pur sempre il brasile...Direi una gara da ricordare che celebra nel migliore dei modi l'anno del 150° della FA e l'ultima con le divise Umbro

Gerrard ha scritto:Questo modulo, una specie di 4-1-2-3, con Gerro 10 m più basso a prender palla ed impostare, due centrocampisti offensivi che giocano in uno stile mezz'ala "vecchia maniera" mi ha convinto tantissimo.

The Chief ha scritto:niente male i ragazzi, hanno giocato proprio come tutti vorremmo facessero sempre.

true blue ha scritto:Staordinaria vittoria ieri sera,dominata su tutti i fronti a parte qualche ammesia di Cahill,Hart ieri è stato super parando il rigore a Ronaldiho :viva:
Bellissimo goal di Lampard ormai idolo(mio)incotrasto da parecchi anni fin dai tempi del West Ham.
Infine ho una sola parola Finally!

Va bè mi fermo alla settima pagina(sino a lì non c'è un commento negativo e su tutto il match).
Visto che puntualizzi sottolineando che "in 45 minuti siamo stati inguardabili e c'hanno dominato", appunto per onestà intelluttuale(come dici tu), ti ho riportato qualche quote a fine 1t e a fine match :boh:
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 18/11/2013, 16:06

2 June 2013 - Brazil 2 England 2 [0-0]
Estádio Jornalista Mário Filho, Maracanã, Rio de Janeiro (57,280/66,015)

come avete già sottolineato voi il primo tempo è stato molto triste.
vedere i ragazzi arroccati dietro non mi è piaciuto per niente anche perchè di fronte c'era un Brasile tutt'altro che irresistibile.

rimo tempo noioso e giocatori imbrigliati come al solito.

Modulo iniziale completamente scollato ed illogico.

n 4-5-1 con due esterni ed un piccolo da solo lì davanti è una cosa veramente incomprensibile...

O va bene solo l'amichevole che vogliamo noi?

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 18/11/2013, 16:08

Gara che è anche più recente rispetto a quella che dici tu, quindi se vogliamo anche più attendibile.

Ma almeno riguardo al quarto di finale europeo posso dirlo che è stato imbarazzante, o pure lì c'è qualcosa di buono e vado avanti per luoghi comuni?

Spoiler:
Immagine

Che perdere a Wembley, nel tempio sacro del calcio inglese, contro il Cile, sia una vergogna lo posso dire?

O anche che, per esempio, spesso i giocatori di Italia e Germania ci mettono molto più agonismo dei nostri?

Torna a “Three Lions”