ENGLAND v Chile

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Re: ENGLAND v Chile

Messaggio da leggereda antshearer » 08/11/2013, 11:11

strameritata la convocazione di Adam
Immagine

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 08/11/2013, 13:01

woody87 ha scritto:E scusa, quando dovrebbe provarlo? Partite ufficiali non ce ne sono più :look:

si va avanti con Hart senza provare altre soluzioni.
il portiere è un ruolo delicato, bisogna che si senta la fiducia sempre se vuole rendere al massimo.
Hart sta sbagliando e credo che un pò di panchina nel City gli faccia bene per staccare un attimo dalle pressioni e dalle critiche.
in nazionale lui deve rimanere il n° 1 senza metterlo in discussione.

detto questo mi chiedo a cosa servano 3 terzini sinistri... :scratch:

fa piacere vedere facce nuove ma non credo che Llalana, Rodriguez ma anche Henderson, Gibbs, Cleverley possano trovare posto.
Cleverley per me può ancora migliorare e alla lunga (non in questi mesi che portano al mondiale) può imporsi anche in nazionale, tutti gli altri per diversi motivi li vedo esclusi.
Henderson per me non è neanche da Liverpool, Gibbs ha davanti A Cole e Baines, Llalana ha davanti Walcott, Ox, Lennon, Townsend e Welbeck e Rodriguez sarebbe un altra punta adattata esterno cosa che come già detto da tanti non ha molto senso.

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 08/11/2013, 13:02

Quindi anche se è da mesi che non si sta rivelando all'altezza lo blindiamo lo stesso e gli diamo fiducia?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 08/11/2013, 13:03

Peraltro, mi chiedo in che modo una difesa possa sentirsi tranquilla con un portiere che sta perdendo il posto nel suo club :scratch:

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 08/11/2013, 13:50

woody87 ha scritto:Quindi anche se è da mesi che non si sta rivelando all'altezza lo blindiamo lo stesso e gli diamo fiducia?

Comunque alla fine della fiera il City ha subito 11 gol(e per una squadra che sta avendo problemi un pò in generale, del resto sono quinti, non è che sono chissà cosa...diciamo che l'Arsenal quest anno ha una difesa solida...loro hanno preso 9 gol per dire), quanti sono gli errori di Hart?
2-3? Aggiungiamoci quello con il Bayern in CL e 2 in nazionale ma mi sembra un pò poco per perdere il posto o per diventare brocco tutto in un colpo.
De Gea quando arrivò a Manchester di errori ne fece ben più di Hart e pure più clamorosi(e in meno partite).
Capita.
Io personalmente ho cominciato a perdere la pazienza al settimo/ottavo errore ed è lì che Ferguson l'ha messo fuori ma erano errori clamorosi(tipo tiri a 2 al'ora che gli finivano sotto le braccia o le gambe).

Poi Hart è stato messo in panchina dopo quello che è successo con il Chelsea, dove come ho spiegato nel topic, per me la compartecipazione del difensore c'era eccome.
Troppo facile prendersela con il portiere.

Capisco che ciò vale per quasi tutti i portieri(magari fai grandi parate e quelle vengono dimenticate, poi al primo errore della partita tutti ti crocifiggono se è decisivo) ma secondo me si sta parecchio esagerando.
Per me abbiamo problemi in altre zone del campo, se mettiamo in discussione pure il portiere...
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

ShearerTheLegend
Premium Supporter
Premium Supporter

Messaggio da leggereda ShearerTheLegend » 08/11/2013, 13:53

Se Hart non è in grado di difendere i pali del suo club, non può proteggere quelli della nazionale. Farlo riposare contro il Cile, ma rassicurarlo circa il suo status di prima scelta come ha fatto Hodgson a dispetto dei numerosi errori commessi è un suicidio sul piano manageriale/gestionale (se sono nei panni di Forster cosa devo pensare?) e per la carriera dello stesso Hart, che già si è adagiato abbastanza sugli allori.

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 08/11/2013, 13:55

woody87 ha scritto:Quindi anche se è da mesi che non si sta rivelando all'altezza lo blindiamo lo stesso e gli diamo fiducia?

secondo te sarebbe meglio buttare nella mischia un Forster o un Ruddy a 6 mesi dal Mondiale?
abbiamo avuto altri esempi negativi (vedo Carson).
Hart ha ampiamente meritato di essere il n° 1.
poi che stia attraversando un periodo no ci può stare ma non è neanche quel gran disastro che alcuni descrivono.
tutti i portieri passano un periodo difficile e credo che un pò di panchina nel City non gli faccia male, anzi...

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 08/11/2013, 13:57

The Chief ha scritto:

secondo te sarebbe meglio buttare nella mischia un Forster o un Ruddy a 6 mesi dal Mondiale?
poi che stia attraversando un periodo no ci può stare ma non è neanche quel gran disastro che alcuni descrivono.
tutti i portieri passano un periodo difficile e credo che un pò di panchina nel City non gli faccia male, anzi...

La penso allo stesso modo, quà sembra che il City abbia subito 20 gol di cui 18 siano colpa di Hart.
Gli errori capitano.
E' evidente che non è l'Hart di 2 anni fa e che abbia commesso diversi errori ma quali portieri non commettono errori?
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 08/11/2013, 13:57

Beh no ma aspetta, conta anche che tipo di errori sono. Di che parliamo, alla fine? Io negli errori di Hart ci vedo una grossa minaccia, ora come ora, alla sicurezza del pacchetto difensivo. Che tra l'altro ha due difensori centrali poco abituati al calcio internazionale, o comunque abituati (vedi il caso di Cahill) a giocare con gente carismatica accanto e in porta. Gli errori di Hart (e non tanti nella loro quantità, ma nella loro qualità), quale tranquillità trasmettono alla difesa? Nessuna, o comunque mettono ansia. E abbiamo visto in passato che si rischia di pagare caro.

Metterlo in discussione non significa dire che è un brocco di colpo. Ma un'amichevole (!) a Wembley (ottima cosa, grande palcoscenico), contro una squadra irresistibile, perché non provare l'altro? Che tra l'altro sta facendo molto bene, ma ha bisogno di un battesimo.

Dai adesso eh, se Hart è un portiere, in questi ultimi mesi, che trasmette fiducia io sono il papa :look:

Dicendogli anche se fai cagate sei il titolare dell'Inghilterra, che messaggio gli trasmetti? Del resto non è che lo stai sbattendo in panchina in uno spareggio o in una gara ufficiale, quindi comunque te la cavi con la scusa dello sperimentare.

Ora come ora affrontare il mondiale attuale con l'attuale Hart in porta e la coppia centrale Jagielka-Cahill è da squadra di seconda fascia.

Non vedo perché gli errori di Reina negli ultimi due anni fossero gravi, e questi di Hart no. Anche in quel caso, il portiere sempre a rischio di errori (e adesso è così. Dire che Hart lascia tranquilli è una bugia) rischiava e in effetti toglieva tranquillità al pacchetto arretrato.

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 08/11/2013, 14:00

TNS_87 ha scritto:
The Chief ha scritto:

La penso allo stesso modo, quà sembra che il City abbia subito 20 gol di cui 18 siano colpa di Hart.
Gli errori capitano.
E' evidente che non è l'Hart di 2 anni fa e che abbia commesso diversi errori ma quali portieri non commettono errori?

Ma come si fa a dire che va bene se uno fa panchina nel City giocare titolare nell'Inghilterra? :rolley: :rolley:

E ripeto: non è tanto la quantità degli errori (comunque non trascurabile, nell'anno dei mondiali), ma la qualità degli stessi. Che sono proprio gravi, o comunque tali da togliere sicurezza e fiducia all'intero pacchetto arretrato. E sfido a dire il contrario eh.

Tra l'altro, non è che far giocare a un portiere un'amichevole vuol dire "buttarlo nella mischia". Però vuol dire dargli un pizzico di esperienza in nazionale, fargli capire cosa si prova.

E visto che si cita Carson, perché non citiamo il caso Green-James-Hart? Lì l'unico buono era Joe, ma non aveva praticamente l'esperienza. Perché s'era voluto puntare sul sicuro, e ho visto i risultati.

Torna a “Three Lions”