ENGLAND v Poland

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

Jason McAteer
Supporter
Supporter

Re: ENGLAND v Poland

Messaggio da leggereda Jason McAteer » 16/10/2013, 13:48

TNS_87 ha scritto:
Jason McAteer ha scritto:Nel ranking, grazie a questi 6 punti, dovremmo aver superato un bel po di squadre che ci stavano avanti (portogallo, croazia, grecia, russia, forse anche usa e cile), quindi dovremmo aver recuperato 6 posizioni, dalla 17 alla 11, ma non basta per essere teste di serie.

La cosa più incredibile è che se non ricordo male, quando sorteggiarono il girone eravamo sesti, poi ci siam ritrovati fuori dai 15.
Eppure abbiam chiuso imbattuti con 6 vittorie e 4 pareggi(31 reti realizzate e 4 subite...).
D'accordo che con le nuove regole conta anche chi incontri però mi sfugge come sia stato possibile ciò.
Sempre se è vero che ai tempi eravamo tra le prime 8 ma mi sembra di si.
O forse eravamo sesti contando solo le europee? :boh:

Uno dice che non bisogna badare al ranking, il problema è che i sorteggi di un pò tutte le competizioni vengono fatti con quelli.
Anche per questo sono del parere che un piccolo peso ce l'abbiano pure le amichevoli che ad oggi danno anche punti(anche se meno rispetto alle competizioni ufficiali).

Contano anche le amichevoli ovviamente, dove non è che si sia brillati particolarmente. I gol fatti e subiti inoltre non contano nulla ai fini del calcolo. Aver disputato un girone abbastanza modesto con 4 pareggi su 10 partite non è stato esaltante inoltre, altre nazionali (vedi Olanda) hanno passeggiato (9-1-0) e recuperato molto terreno. Anche l'Inghilterra di Capello concluse con un 9-0-1 il proprio girone di qualificazione (perdendo la decima a Kiev) e diventando in extremis testa di serie, superando la Francia che andò a spareggiare con l'Irlanda.

Il calcolo del ranking FIFA viene fatto moltiplicando 4 fattori:
a) IMPORTANZA DELLA PARTITA
b) RISULTATO DELLA PARTITA
c) FORZA DELL'AVVERSARIO
d) CONFEDERAZIONE DELL'AVVERSARIO

a:
AMICHEVOLE vale 1
QUALIF. MONDIALI/CAMPIONATO CONTINENTALE vale 2.5
FASE FINALE CAMPIONATO CONTINENTALE/CONFEDERATIONS vale 3
MONDIALI vale 4

b:
VITTORIA vale 3
VITTORIA AI RIGORI vale 2
PAREGGIO/SCONFITTA AI RIGORI vale 1
SCONFITTA vale 0

c:
Viene assegnato un valore pari a 200, meno la posizione nel ranking del tuo avversario (se è al 31esimo posto, si fa 200-31=169). Ma questo vale solo per le nazionali dal posto al posto 150. Sotto il 150esimo posto vale sempre 50.

d:
EUROPA/SUDAMERICA vale 1
NORDCENTRO AMERICA vale 0.88
AFRICA vale 0.86
ASIA/OCEANIA vale 0.85
Immagine
Torniamo così?

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 16/10/2013, 14:00

Lord Sinclair ha scritto:Dunque, mi sento di buttare giù ancora qualche opinione sull'ultimo match, sulla qualificazione, su Roy...
- Quindi, dopo avere ammirato le ultime due gare interne, è ancora possibile giocare come i libri e i ricordi ci raccontano che era solita fare l'England soprattutto quando scendeva in campo a Wembley??? Vorrei tanto che ieri sera e l'altra sera col Montenegro fosse scattata una scintilla che avesse tolto di dosso e dalla testa dei giocatori quei blocchi psicofisici che ci hanno accompagnato negli ultimi anni (soprattutto periodo da Eriksson a capello) e che ora fossimo tutti (federazione, giocatori, allenatore) consapevoli che se si pressa, si aggredisce, si tira, si crossa come nelle ultime due gare possiamo fare un po' più di paura a tanti, magari non a tutti, è ovvio, ma a tanti si!!!
- Il ranking FIFA è una stronzata enorme, mai e poi mai merita di essere considerata, andiamo al mondiale, aspettiamo i sorteggi e solo allora iniziamo a pensare agli avversari. Perché nessuno mi convincerà mai che la svizzera o Israele siano possibili pretendenti a vincere un mondiale...
- Ora, dopo ciò che abbiamo visto nelle ultime due partite, magari, un piccolo pensiero gentile per Roy lo volete tirare fuori? Lo so, io ho un debole per lui, ha la faccia e lo stile dell'inglese medio e questo per me conta già molto. Quando è stato ora ho espresso anche qualche critica nei suoi confronti (ma mai quante ne ho usate per Eriksson e capello e McClaren) ma alla fine al momento preferisco lui che l'ennesimo pseudo mago internazionale. Quindi siate generosi e ditemi qualcosa di buono per Roy, almeno dopo queste due partite e a qualificazione ottenuta
Many thanks in advance!!!.

Però permettimi di dirti Lord che c'è un essere inglesi che si riflette anche nello spirito del tuo football e nella tempra e grinta che esprimi sulla dug out line, e non solo nell'essere il più adatto ad una cena di Gala', un meeting, ad una tea room, o nell'essere il good man of the next door, o nel pretendere a tutti i costi un posto nel Royal Box.
Ciò detto, finalmente due bold and aggressive selection da Roy, ed a lungo possa continuare.
Do a Roy ciò che è di Roy, ma non venirmi a dire che l'essere un english self made man si rispecchia solo e soltanto nei modi gentili di Roy.
Dammi un good old football manager del Nord è sono un uomo molto più felice sinceramente.
E ribadisco, a lungo possa continuare sulla falsa riga delle ultime 2 partite, e dico questo a prescindere dalle 2 vittorie.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 16/10/2013, 14:04

chiaramente l'atteggiamento di ieri mi è piaciuto parecchio, erano 2 gare da vincere in casa e bisognava essere più offensivi, però gianluca sono un po' restìo a ricredermi su Roy perchè ho il sospetto che contro una squadra più forte torneremo ad essere molto più attendisti. Comunque godiamoci questi mesi, chiaramente non tutto va bene e lo sappiamo, continuo a non capire l'utilità di una punta messa sulla fascia, che sulla fascia non ci sta mai e costringe il povero Leighton a fare tutto, punta che poi a conti fatti ha una media realizzativa piuttosto scadente. Parlavo di Welbeck ovviamente. La difesa è da rivedere, soprattutto Phil mi sta piacendo poco e credo che ci sia la necessità di recuperare JT. Il resto ci siamo, la squadra è questa e salvo sorprese ed infortuni andremo al mondiale con questi e chissà che da outsider le cose non possano che migliorare. E' importante esserci in Brasile, poi que sera sera.
COME ON ENGLAND!
Immagine

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 16/10/2013, 14:07

Inserire JT di nuovo nel sistema sarebbe decisivo.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

Jason McAteer
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Jason McAteer » 16/10/2013, 14:40

Avete centrato il punto, la squadra nelle ultime 2 gare ha avuto un approccio diverso perché si sapeva da un mese che eravamo obbligati a fare 6 punti su 6. Ma ho molti dubbi sul fatto che questa sia la tendenza anche per il futuro. Anche nelle ultime due gare, purtroppo, là dietro abbiamo ballato troppo. Sia Montenegro che Polonia hanno rischiato di farci il mazzo in più di una circostanza, la difesa mi pare vulnerabile, ho l'impressione di poter subire gol ogni volta che ci attaccano. Là dietro siamo poveri di uomini, di leadership, di tecnica. Jagielka è un disastro, Cahill è un discreto centrale ma ha bisogno al suo fianco di un giocatore con le palle quadrate. Non so cosa debbano fare Ferdinand e Terry, specialmente il secondo andrebbe reinserito. Non vedo alternative, Smalling è un giocatore imbarazzante per questi livelli, come lo sarebbero Dawson o Caulker. Jones a mio avviso va chiamato nei 23 ma alla lunga potrebbe essere utilizzabile più come uomo davanti la difesa e come terzino destro (ma a quel punto uno tra Johnson e Walker sarebbe di troppo). Ricordiamoci che la coppa del mondo è una cosa seria, e se ti presenti con Jagielka-Cahill vai a far ridere i polli.
Immagine
Torniamo così?

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 16/10/2013, 14:59

Mi allineo al pensiero di Lord, su Roy.
Forse perché anch'io ho un debole per lui, quindi magari sono di parte, però siamo passati dal "non sa far giocare la squadra in altri modi" al "aspetta, allora anche lui sa giocare in modo offensivo".
Direi che quindi un passo in avanti importante è stato fatto e se la conseguenza è stata vedere due prestazioni ottime (ancor prima che 6 punti meramente statistici) avrà certamente dato a Roy stesso la fiducia di riprovarci in futuro. Perché un po' conservatore lo è sicuramente, ma non è scemo.

Molto comunque fanno anche i nomi in campo.
Sturridge è fondamentale per giocare in questo modo, così come Townsend.
Non voglio pensare, ad esempio, alla presenza di Walcott al posto di uno dei due appena nominati. Insomma, come sempre il modulo funziona se gli interpreti sono messi nelle posizioni giuste e sanno fare quello che devono fare.
In difesa JT e Rio sono imprescindibili e su questo punto bisogna solo attendere e sperare in bene.
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 16/10/2013, 15:00

È il concetto che ho provato a portare avanti nei giorni scorsi. Una coppia di centrali così è buona per il livello delle qualificazioni, medio per quello della Coppa del Mondo.

A questo punto credo che sia quello il punto debole della squadra.

Gli altri settori più o meno ci siamo.

Ah, ovviamente il punto debole insieme all'allenatore...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 16/10/2013, 15:21

Mi permetto di esprimere un distingo tra i due: JT è innegabilmente imprescindibile, Rio insomma, dipende, se continua agli attuali ritmi da albergatore in difesa no.
Se poi ha un miglioramento nei prossimi mesi, parliamone, ma non andiamo solo sul "nome", controlliamo il rendimento e quello attuale da Ferdinand per adesso è particolarmente amatoriale.
Detto questo, stiamo parlando di Ferdinand e quindi teniamoci alla finestra. Questo mi può star bene.
Poi c'è da considerare che vanno ricostruiti alcuni ponti.
Rio ha avuto una bella lingua lunga in queste settimane.
Un'opera di ricucitura diplomatica (che deve partire da lui..) andrà avviata prima o poi perchè a naso, non credo sia popolarissimo attualmente nel gruppo della nazionale (ed a ben donde).
Su Smalling: il primo tempo non mi è piaciuto, ma è cresciuto nella ripresa.
Terry e Cahill è la coppia, per svariati motivi.
Si conoscono, giocano insieme sempre, e sono complementari.
Rio ne riparliamo se e quando torna in condizioni decenti e se e quando si ricuciscono alcuni strappi (causati dalla sua lingua lunga).
Immagine

Insight Anfield:

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 16/10/2013, 15:25

ho citato solo Jt proprio per questo, Rio dovrà sudarsela
Immagine

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 16/10/2013, 15:36

antshearer ha scritto:ho citato solo Jt proprio per questo, Rio dovrà sudarsela

infatti hai fatto bene Anto', sono d'accordo con te.
Immagine

Insight Anfield:

Torna a “Three Lions”