ENGLAND v Poland

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Re: ENGLAND v Poland

Messaggio da leggereda TNS_87 » 17/10/2013, 20:07

Mah, non sarà George Best, Shearer o Owen(dei tempi d'oro) ma tutte ste critiche a Welbeck non è che le capisco.
(del resto se ne avessimo avuti tanti di questi tizi, ci saremmo qualificati 2-3 giornate fa)
E in nazionale ha già segnato gol importanti(tipo il gol contro la Svezia).
Qui sembra che stiamo parlando di un Heskey qualsiasi.
Cioè perderà qualche palla, non giocherà sempre bene(ma vi sfido a trovare giocatori nella nostra nazionale che hanno giocato sempre bene negli ultimi anni) però 8 gol in 20 presenze in nazionale non mi sembra il record di uno che sia tutto questa sciagura eh(non giocando da punta, tra l'altro).
Anche perchè parliamo di un 1990(quasi 1991, è di novembre).

Che poi non debba giocare sulla fascia son d'accordo ma addirittura a non convocarlo, ce ne passa secondo me.
Ultima modifica di TNS_87 il 17/10/2013, 20:20, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 17/10/2013, 20:20

vorrei vedere di quegli 8 goal quanti sono stati decisivi e quanti sono stati fatti in partite importanti.
poi a prescindere dal fatto che se uno è attaccante deve giocare attaccante, soluzioni migliori sugli esterni ce ne abbiamo parecchie (da Walcott, Ox a Lennon fino a Milner se si vuole una partita più difensiva).
un esterno fondamentalmente cosa deve fare? saltare l'uomo, crossare o tagliare in mezzo per calciare in porta.
Welbeck a mio modo di vedere non fa nessuna delle tre.
e sono d'accordo con chi dice che non sarà certo lui o il suo sostituto a farci vincere o perdere le partite però un altro che gioca in quel ruolo può rendersi sicuramente più pericoloso.
copio pari pari la formazione di Jason con l'unica modifica che secondo me Townsend a sinistra perde il 50% della sua efficacia, quindi lo metterei a destra.
allo stesso tempo Walcott a sinistra non ci può giocare quindi opterei per un'altra soluzione.
e naturalmente metterei Jagielka al posto di Terry.

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 17/10/2013, 20:26

Va bè se ti metti a contare i gol decisivi...a parte che noi vinciamo difficilmente di misura(sembra strano dirlo ma è così).
O vinciamo in goleada(perchè gli avversari son scarsi) o pareggiamo(se vi fate due conti è così, almeno negli ultimi tempi).
Tra i gol decisivi c'è sicuramente quello alla Svezia(3-2 agli europei).
Ma poi capirei stessimo parlando di un Milner che, volente o nolente, rimarrà quello che conosciamo perchè è già grandicello.
Ma qui parliamo di un 91 o quasi.
Se Sturridge che è del 89 è migliorato così tanto da 1 anno all'altro(giocando evidentemente nel ruolo che predilige e non sulla fascia) perchè non potrebbe migliorare pure Welbeck? Che ripeto al netto di tutto non mi sembra un fessacchiotto preso in mezzo alla strada.

Poi ripeto, anche secondo me non può giocare in quel ruolo ma da qui a non convocarlo o a considerarlo la "pecora nera" del gruppo secondo me ce ne passa.
Poi lui viene convocato come "punta" (anche se poi gioca esterno) dunque i vari Walcott, Chamberlain e company il posto se lo giocano con altri giocatori.
E come punte i giocatori quelli sono: Rooney, Sturridge, Lambert, Welbeck.
Sempre se non si vuole convocare Defoe che (purtroppo) ormai fa solo panchina o quasi a WHL(titolare gioca solo in EL e qualche spezzone in campionato).
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 17/10/2013, 20:43

Io sinceramente tutta 'sta certezza che Chamberlain possa essere utile al mondiale non ce l'ho :scratch:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 17/10/2013, 20:53

woody87 ha scritto:Io sinceramente tutta 'sta certezza che Chamberlain possa essere utile al mondiale non ce l'ho :scratch:

Walcott capirei perchè sembra migliorato rispetto a qualche anno fa ma Chamberlain, a parte che andrebbe verificato(perchè è rotto da tempo ormai), ma poi non è che dopo i brillanti fuochi visti in quel periodo in Champions(ed appena dopo) abbia continuato su quei ritmi.
E' il giocatore più veloce in squadra, forse della Premier, forse d'Europa...ma andrebbe bene solo in determinate circostanze(invece con una difesa schierata o comunque quando devi fare la partita, pur considerando che può migliorare ancora molto, ad oggi non sarebbe granchè utile).
Se giochi in contropiede una sua utilità ce l'ha ma inutile ricordarvi come contro l'Italia(ad esempio) i nostri giocarono si in difesa(quindi ipoteticamente di "rimessa" ) ma erano piantati nella loro zolla di campo(cioè giocavamo da fermi).
E lì puoi avere pure Bolt in squadra MA se gli altri compagni non accompagnano l'azione non te ne fai niente di un simile velocista(soprattutto se poi ti perdi e non riesci a concludere ma del resto da solo, se gli altri non accompagnano l'azione, solo ai videogames puoi fare gol).
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 17/10/2013, 21:30

Capitolo Welbeck:
A me non piace perchè fa delle cose benino ma non eccelle in nulla. Fa pochi gol, è discretamente veloce ma non sfrutta la velocità, ha un discreto fisico ma non lo usa, è discreto tecnicamente ma non così bravo da giustificare quel suo modo di giocare. Davanti preferisco altri giocatori, a sinistra anche.

Wilshere:
Avevo grosse aspettative su di lui ma piano piano mi sto rendendo conto che forse non è il giocatore che pensavo. Va bene per una squadra che gioca molto ed esclusivamente palla a terra come l'arsenal (non è però neanche titolare indiscusso, almeno non quest'anno) meno in nazionale. Tiene troppo il pallone secondo me, si inserisce meno di quanto potrebbe e tutto sommato segna pochino non avendo un gran tiro. INTENDIAMOCI, può starci, anche da titolare ma sono abbastanza d'accordo con riccardo che la coppia migliore sia Gerro-Carrick

io giocherei così:
----------Hart------------

Walker--Terry--Cahill--Baines

Johnson-Gerrard-Carrick-Townsend

--------Rooney--Sturridge-----

ebbene sì, io ad Adam ci credo ancora, soprattutto messo in un contesto di livello con un walker con cui combinare. Lambo pronto per uno dei 2 lì davanti, anche Wazza può andar fuori eventualmente, non lo vedo intoccabile, in alcune gare il fisico del giocatore dei saints e la velocità di daniel potrebbero essere molto molto fastidiosi per gli avversari
Immagine

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 18/10/2013, 0:12

antshearer ha scritto:Capitolo Welbeck:
A me non piace perchè fa delle cose benino ma non eccelle in nulla. Fa pochi gol, è discretamente veloce ma non sfrutta la velocità, ha un discreto fisico ma non lo usa, è discreto tecnicamente ma non così bravo da giustificare quel suo modo di giocare. Davanti preferisco altri giocatori, a sinistra anche.

Quoto.
Come punta centrale meglio altri. E tanto non verrebbe schierato lì.
In fascia un incubo.
A quel punto meglio non averlo e liberare un posto per qualcun altro.
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

Jason McAteer
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Jason McAteer » 18/10/2013, 2:13

Interessante articolo del Telegraph, che non volendolo aveva anticipato le nostre ultime discussioni sui papabili 23, ad oggi, per Brazil 2014.
Qui mette anche Morrison, che ovviamente magari fosse chiamato (vorrebbe dire che è pronto davvero anche per la nazionale maggiore).
http://www.telegraph.co.uk/sport/footba ... dcard.html
Immagine
Torniamo così?

Jason McAteer
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Jason McAteer » 18/10/2013, 2:16

Immagine
Torniamo così?

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 18/10/2013, 10:37

antshearer ha scritto:Capitolo Welbeck:

Wilshere:
Avevo grosse aspettative su di lui ma piano piano mi sto rendendo conto che forse non è il giocatore che pensavo. Va bene per una squadra che gioca molto ed esclusivamente palla a terra come l'arsenal (non è però neanche titolare indiscusso, almeno non quest'anno) meno in nazionale. Tiene troppo il pallone secondo me, si inserisce meno di quanto potrebbe e tutto sommato segna pochino non avendo un gran tiro. INTENDIAMOCI, può starci, anche da titolare ma sono abbastanza d'accordo con riccardo che la coppia migliore sia Gerro-Carrick

io giocherei così:
----------Hart------------

Walker--Terry--Cahill--Baines

Johnson-Gerrard-Carrick-Townsend

--------Rooney--Sturridge-----

ebbene sì, io ad Adam ci credo ancora, soprattutto messo in un contesto di livello con un walker con cui combinare. Lambo pronto per uno dei 2 lì davanti, anche Wazza può andar fuori eventualmente, non lo vedo intoccabile, in alcune gare il fisico del giocatore dei saints e la velocità di daniel potrebbero essere molto molto fastidiosi per gli avversari

sono d'accordissimo su tutto.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Torna a “Three Lions”