ENGLAND v Montenegro

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

Jason McAteer
Supporter
Supporter

Re: ENGLAND v Montenegro

Messaggio da leggereda Jason McAteer » 15/10/2013, 13:28

Gerrard ha scritto:Il girone non è affatto sulla carta ridicolo, se lo è stato è solo perchè la Polonia ha reso al di sotto delle possibilità e delle aspettative.
Vi ricordo che in squadra hanno Kuba e Lewandosky: due che diciamocelo chiaramente sarebbero attualmente titolari indiscussi nella nostra nazionale.

Anche il Galles ha Bale e Ramsey. Le nazionali però non si fanno con 2 o 3 giocatori, ma con un movimento generale che porti avanti nel corso di due, tre, cinque anni. Vedi Belgio, Cile, Bosnia o Colombia. La Polonia ha disputato gli europei del 2012 in quanto paese ospitante, ma da anni vive in un periodo piuttosto grigio del suo movimento. I 3 del Dortmund sono certamente tre grandissimi giocatori, ma la Polonia rimane una squadra mediocre, di valore infimo.
Immagine
Torniamo così?

Jason McAteer
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Jason McAteer » 15/10/2013, 13:32

The Chief ha scritto:
Gerrard ha scritto:
antshearer ha scritto:riccà abbiamo fatto 0-0 e 1-1 con l'ucraina e pareggiato le 3 trasferte più insidiose (meritando probabilmente di perderle molto più che di vincerle). Poi ok con il montenegro abbiamo giocato solo noi, ma è forse la prima partita decente nel girone, contro una squadra che fondamentalmente si è solo difesa e per poco non ci fanno 2gol

infatti ho scritto che è stata una gara sufficiente, non stratosferica.

la questione sta solo nel valutare le cose.
per alcuni la gara è insufficiente, per altri sufficiente e per altri ancora invece buona.
ognuno ha metri di giudizio diversi, ognuno ha la sua opinione come ho già detto.
tutte devono essere rispettate ma possono tranquillamente non essere condivise.
sulla continuità sono d'accordissimo ma se continuità vuol dire non perdere mai in un girone facile senza fare una vittoria degna di nota in trasferta o non fare mai una prestazione eccellente allora c'è da preoccuparsi, non da essere contenti perchè abbiamo continuità nei risultati.

Per me non è stata né sufficiente, né stratosferica, né buona. E' stata una partita contro una squadra mediocre, che in un modo o nell'altro devi vincere. Il fatto che l'hai vinta però non vuol dire che sei una buona squadra, dal momento che è più di un anno e mezzo che non vinci una partita ufficiale contro un avversario decente (Inghilterra-Ucraina 1-0, europei 2012). E pure lì facesti una gara ridicola. E allora mi domando: quali sono le prospettive con cui stiamo andando avanti, giorno dopo giorno. Queste di soffrire contro chiunque, e poi fare una goleada interna contro San Marino, Montenegro e Moldavia?

Io ho i brividi ragazzi.
Immagine
Torniamo così?

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 15/10/2013, 17:00

Il girone era ridicolo, non scherziamo...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 15/10/2013, 17:03

Per me non lo era.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 15/10/2013, 17:14

È uno dei più facili. Il Montenegro è in ascesa ma a parte qualche big è di una pochezza imbarazzante (alt: non sto dicendo che ridimensiona la buona prestazione nostra l'altra sera, ma la pochezza resta), l'Ucraina è lontana dai fasti di un tempo, idem la Polonia.

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 15/10/2013, 18:16

Bè non mi sembra che, girone della Spagna a parte(solo per il fatto di avere la Francia però), gli altri siano esattamente gruppi della morte.
E squadre del livello del San Marino sono disseminate un pò in tutti i gironi: dalle Far Oer, passando per l'Azerbaigian, il Lussemburgo, Andorra, il Liechtenstein, etc
Così come analoghe alla Moldavia si trovano in altri gruppi: Malta, Kazakistan, Lettonia, Bielorussia, Armenia, etc.
Squadra più forte o meno forte ma il livello è più o meno quello: squadre che una grande dovrebbe battere(sia in casa che in trasferta).

Sicuramente è tra i più facili ma nella media degli altri(esclusi 2-3 gironi forse).
Cioè voglio dire...affrontare l'Austria, la Svezia, la Bulgaria o la Croazia, al posto dell'Ucraina, non è che mi cambia la vita.
Ultima modifica di TNS_87 il 15/10/2013, 18:19, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 15/10/2013, 18:18

Appunto, non il più facile ma fra i più facili. Avremmo dovuto ammazzarlo il girone, o cmq vincerlo tranquillamente con almeno un turno d'anticipo...

Jason McAteer
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Jason McAteer » 15/10/2013, 18:58

TNS_87 ha scritto:Bè non mi sembra che, girone della Spagna a parte(solo per il fatto di avere la Francia però), gli altri siano esattamente gruppi della morte.
E squadre del livello del San Marino sono disseminate un pò in tutti i gironi: dalle Far Oer, passando per l'Azerbaigian, il Lussemburgo, Andorra, il Liechtenstein, etc
Così come analoghe alla Moldavia si trovano in altri gruppi: Malta, Kazakistan, Lettonia, Bielorussia, Armenia, etc.
Squadra più forte o meno forte ma il livello è più o meno quello: squadre che una grande dovrebbe battere(sia in casa che in trasferta).

Sicuramente è tra i più facili ma nella media degli altri(esclusi 2-3 gironi forse).
Cioè voglio dire...affrontare l'Austria, la Svezia, la Bulgaria o la Croazia, al posto dell'Ucraina, non è che mi cambia la vita.

Ma infatti Germania, Olanda e Italia hanno passeggiato. Russia-Portogallo e Francia-Spagna se lo sono giocato come da pronostico. Così come Croazia-Belgio e Bosnia-Grecia. Tutto secondo pronostico. Solo noi abbiamo fatto ridere, a meno che il confronto Inghilterra-Ucraina o Inghilterra-Polonia per voi era dello stesso tipo degli altri in altri gironi. E non è che abbiamo fatto ridere solo a livello di risultati, ma proprio a livello di prestazioni. E' quella la cosa allarmante, il fatto che non abbiamo mai dato l'impressione di essere una buona squadra, né di saper giocare a pallone.

Non capisco questo velato ottimismo, misto a perdono generale con pacche sulle spalle, da dove vi derivi. Sembra che vediate altre partite rispetto alle mie negli ultimi anni. Sembra che le qualificazioni stentate nei gironi e i pietosi europei/mondiali li abbia visti solo io. Poi però alla fine della fiera ci si ritrova qui, e dopo ogni volta vedo che tutti si lamentano di come sono andate le cose al termine di mondiali, europei o qualificazioni mancate. E quasi ci si dimentica di quelli come me, che oggi passano per essere inguaribili pessimisti, ma che credo stiano dicendo solamente l'amara verità.

Allora dico: se le cose non vanno bene (E OGGI NON VANNO BENE), non abbiate paura di dirlo. Non è peccato incazzarsi e criticare gli errori.
Immagine
Torniamo così?

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 15/10/2013, 19:07

infatti la colpa non è aver avuto un buon girone, semmai arrivare all'ultima gara essendo costretti a vincere.
Immagine

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 15/10/2013, 19:15

Jason McAteer ha scritto:
TNS_87 ha scritto:Bè non mi sembra che, girone della Spagna a parte(solo per il fatto di avere la Francia però), gli altri siano esattamente gruppi della morte.

Ma infatti Germania, Olanda e Italia hanno passeggiato. Russia-Portogallo e Francia-Spagna se lo sono giocato come da pronostico. Così come Croazia-Belgio e Bosnia-Grecia. Tutto secondo pronostico. Solo noi abbiamo fatto ridere, a meno che il confronto Inghilterra-Ucraina o Inghilterra-Polonia per voi era dello stesso tipo degli altri in altri gironi. E non è che abbiamo fatto ridere solo a livello di risultati, ma proprio a livello di prestazioni. E' quella la cosa allarmante, il fatto che non abbiamo mai dato l'impressione di essere una buona squadra, né di saper giocare a pallone.

Non capisco questo velato ottimismo, misto a perdono generale con pacche sulle spalle, da dove vi derivi. Sembra che vediate altre partite rispetto alle mie negli ultimi anni. Sembra che le qualificazioni stentate nei gironi e i pietosi europei/mondiali li abbia visti solo io. Poi però alla fine della fiera ci si ritrova qui, e dopo ogni volta vedo che tutti si lamentano di come sono andate le cose al termine di mondiali, europei o qualificazioni mancate. E quasi ci si dimentica di quelli come me, che oggi passano per essere inguaribili pessimisti, ma che credo stiano dicendo solamente l'amara verità.

Allora dico: se le cose non vanno bene (E OGGI NON VANNO BENE), non abbiate paura di dirlo. Non è peccato incazzarsi e criticare gli errori.

Torna a “Three Lions”