ENGLAND v Montenegro

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Re: ENGLAND v Montenegro

Messaggio da leggereda The Chief » 13/10/2013, 11:43

il calcio è bello anche perchè non tutti hanno la stessa opinione.
ognuno ha le proprie, c'è chi vede le cose in un modo e che nel modo opposto.
potrà anche essere come dite voi ma per come concepisco e vorrei veder giocare io l'Inghilterra, la prova di Venerdì è stata insufficiente.
tolti i primi 20 minuti come avete detto voi (quel ritmo e quell'intensità per come la vedo io devi tenerla almeno per un tempo in modo da chiudere subito la partita) il resto sembrava poco più un'amichevole di Agosto.

barbuti
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda barbuti » 13/10/2013, 12:21

The Chief ha scritto:il calcio è bello anche perchè non tutti hanno la stessa opinione.
potrà anche essere come dite voi ma per come concepisco e vorrei veder giocare io l'Inghilterra, la prova di Venerdì è stata insufficiente.
tolti i primi 20 minuti come avete detto voi (quel ritmo e quell'intensità per come la vedo io devi tenerla almeno per un tempo in modo da chiudere subito la partita) il resto sembrava poco più un'amichevole di Agosto.

Tu sei libero di vederla a modo tuo, per carità, ma se entrasse oggi un utente che non conoscesse il risultato della partita, leggendo alcuni giudizi negativi credo che penserebbe che abbiamo perso, oppure abbiamo stentato a costruire gioco con occasioni da gol ridotte al lumicino... In fondo nel recente passato a volte è stato così anche in match decisivi come in Sudafrica.
Mentre la realtà, non il mio parere, è stato del tutto diverso.
Un conto, ripeto, è l'ideale di ENGLAND che ognuno di noi vorrebbe, un altro è la realtà
Trovami una nazionale che riesce a tenere i nostri ritmi dei primi 20' per un tempo intero, magari nel match più importante degli ultimi 2 anni che devi vincere per forza
Trovamela e poi ne parliamo
La Spagna coi ritmi di allenamento ha vinto Europei e Mondiale
Io ho rivisto il match ieri sera, perché leggendo qui credevo davvero di aver sbagliato partita, mentre a mente fredda posso dire che l'intero primo tempo è stato a senso unico, tranne 5' a cavallo della mezz'ora, in cui abbiamo leggerete rifiatato e loro sono usciti 2 o 3 volte dalla loro metà campo.
Poi abbiamo segnato al 2' del 2T ed è chiaro che il match è cambiato, anche perché quei ritmi tenuti nel 1T non li reggerebbe nessuna squadra. Sostenere il contrario sarebbe solo pretendere ciò che è umanamente impossibile, oppure significa che si crede di assistere ad un match di play station!!!
Invito gli scettici a rivedersi il match, non so dopo quanto tempo io ho rivisto una nazionale che mi è sembrata una squadra di club per il modo di stare in campo, per i movimenti svolti da ognuno, sembrava giocassimo a memoria e che ognuno sapesse cosa fare.
Poi è chiaro che tutto è perfettibile, per carità
Ma subito il gol del 2-1, dopo aver sfiorato per 3 volte nei 2' precedenti il terzo gol, ho temuto di rivedere i fantasmi del passato con un atteggiamento pauroso, invece abbiamo dato subito l'impressione di volerla chiudere definitivamente e così è stato.
Io tutti sti ritmi da allenamento non li ho visti, lo testimonia il fatto che fino al 93' si è cercato di fare il 4º gol che poi è giustamente arrivato.
Ripeto, avete visto la partita della Germania? Avete visto i gol? Eppure non credo si lamentino o si vergognino del modo con cui hanno vinto. Ed esultare dopo un autogol nato non da un'azione casuale ma da una bellissima azione corale in cui i nostri hanno davvero fatto belle giocate (tacco di Sturridge a smarcare Welbeck sulla fascia con 2 uomini in area pronti a raccogliere l'assist), credo sia legittimo e sacrosanto.
Ecco, l'aver sottolineato il fatto che Roy abbia esultato a quel gol come se avesse dovuto vergognarsi mi sembra un atteggiamento prevenuto a dir poco e poco obiettivo
Io personalmente ho esultato ed anche di brutto all'autogol... ma forse sono strano io...
FOOTBALL'S COMING HOME !!

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 13/10/2013, 12:28

cadamarteri ha scritto:Sono completamente d'accordo con lord e barbuti.. Ricordiamoci england-italia degli europei e il match di ieri..
Beh le critiche a leggervi sono le stesse ma il gioco a me sembra un tantino diverso..
Se non sapete gustarvi una vittoria come quella di ieri che è stata bella per quanto importante beh allora tornerete a gasarvi solo per un mondiale vinto o nemmeno forse per quello perché il terzino si è sovrapposto solo 4 volte e non 5 oppure perché abbiamo vinto senza Carroll o col 4-3-1-2 mentre era meglio alzare la coppa del mondo con il 4.4.2 ...

Secondo me nella maggiorparte dei casi, non è neanche tanto un problema di modulo ma di atteggiamento in campo.
Il modulo ovviamente influisce nel momento in cui hai determinati giocatori più in forma per giocare in un modo piuttosto che un altro.
Voglio dire la buona prestazione contro il Montenegro è dipesa anche dal modulo ma soprattutto dall'atteggiamento.
Il 4-4-2 non è un modulo vecchio/superato.
Se lo fai come si deve e soprattutto se hai interpreti per farlo bene perchè no?

Ripeto, non è tanto un problema di punte, moduli e quant altro ma di atteggiamento.
Ed è stato proprio questo il problema delle ultime gestioni(sia di Capello che di Hodgson).
Capello almeno aveva il "pregio" di scegliere i giocatori in base a come voleva giocare(vuoi difenderti? metti una squadra difensiva o comunque bilanciata).
Invece Hodgson magari ti mette una squadra offensiva ma poi gioca di rimessa, ciò è controproducente.
Ovviamente queste sono considerazioni generali, non inerenti alla gara contro il Montenegro.
Dove al di là della (non) forza degli avversari, per me abbiamo giocato bene e creato tanto.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 13/10/2013, 12:35

barbuti ha scritto:
The Chief ha scritto:il calcio è bello anche perchè non tutti hanno la stessa opinione.

Tu sei libero di vederla a modo tuo, per carità, ma se entrasse oggi un utente che non conoscesse il risultato della partita, leggendo alcuni giudizi negativi credo che penserebbe che abbiamo perso, oppure abbiamo stentato a costruire gioco con occasioni da gol ridotte al lumicino... In fondo nel recente passato a volte è stato così anche in match decisivi come in Sudafrica.
Un conto, ripeto, è l'ideale di ENGLAND che ognuno di noi vorrebbe, un altro è la realtà
Trovami una nazionale che riesce a tenere i nostri ritmi dei primi 20' per un tempo intero, magari nel match più importante degli ultimi 2 anni che devi vincere per forza
Io ho rivisto il match ieri sera, perché leggendo qui credevo davvero di aver sbagliato partita, mentre a mente fredda posso dire che l'intero primo tempo è stato a senso unico, tranne 5' a cavallo della mezz'ora, in cui abbiamo leggerete rifiatato e loro sono usciti 2 o 3 volte dalla loro metà campo.
Poi abbiamo segnato al 2' del 2T ed è chiaro che il match è cambiato, anche perché quei ritmi tenuti nel 1T non li reggerebbe nessuna squadra. Sostenere il contrario sarebbe solo pretendere ciò che è umanamente impossibile, oppure significa che si crede di assistere ad un match di play station!!!
Invito gli scettici a rivedersi il match, non so dopo quanto tempo io ho rivisto una nazionale che mi è sembrata una squadra di club per il modo di stare in campo, per i movimenti svolti da ognuno, sembrava giocassimo a memoria e che ognuno sapesse cosa fare.
Ma subito il gol del 2-1, dopo aver sfiorato per 3 volte nei 2' precedenti il terzo gol, ho temuto di rivedere i fantasmi del passato con un atteggiamento pauroso, invece abbiamo dato subito l'impressione di volerla chiudere definitivamente e così è stato.
Io tutti sti ritmi da allenamento non li ho visti, lo testimonia il fatto che fino al 93' si è cercato di fare il 4º gol che poi è giustamente arrivato.
Ripeto, avete visto la partita della Germania? Avete visto i gol? Eppure non credo si lamentino o si vergognino del modo con cui hanno vinto. Ed esultare dopo un autogol nato non da un'azione casuale ma da una bellissima azione corale in cui i nostri hanno davvero fatto belle giocate (tacco di Sturridge a smarcare Welbeck sulla fascia con 2 uomini in area pronti a raccogliere l'assist), credo sia legittimo e sacrosanto.
Ecco, l'aver sottolineato il fatto che Roy abbia esultato a quel gol come se avesse dovuto vergognarsi mi sembra un atteggiamento prevenuto a dir poco e poco obiettivo
Io personalmente ho esultato ed anche di brutto all'autogol... ma forse sono strano io...

Sono molto d'accordo.
Ovviamente va tenuto conto anche della poca consistenza degli avversari ma vi ricordo che noi siamo riusciti in imprese al confine dell'impossibile con pipponi allucinanti(tipo l'Algeria) e questo al di là del punteggio(che nel giudicare una prestazione è, come dire, secondario).
Cioè tu puoi fare pure 0-0 dominando, per questo dico che è secondario.
Ma noi con quelli non facemmo un tiro in porta in 90 minuti.
Senza stare ora a rimembrare altri scempi di prestazioni quà e là(le altre gare con il Montenegro, con la Macedonia, etc).
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 13/10/2013, 12:43

TNS_87 ha scritto:
barbuti ha scritto:

Sono molto d'accordo.
Ovviamente va tenuto conto anche della poca consistenza degli avversari ma vi ricordo che noi siamo riusciti in imprese al confine dell'impossibile con pipponi allucinanti(tipo l'Algeria) e questo al di là del punteggio(che nel giudicare una prestazione è, come dire, secondario).
Cioè tu puoi fare pure 0-0 dominando, per questo dico che è secondario.
Ma noi con quelli non facemmo un tiro in porta in 90 minuti.
Senza stare ora a rimembrare altri scempi di prestazioni quà e là(le altre gare con il Montenegro, con la Macedonia, etc).
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

cadamarteri
Supporter
Supporter
Team: Everton Fc

Messaggio da leggereda cadamarteri » 13/10/2013, 13:02

io ricordo chiaramente la gara di Podgorica, dopo il pareggio dimostrammo tutte le ns lacune mentali e rimanemmo in balia del Montenegro fino al fischio finale, venerdì quello che più mi ha fatto piacere è stato vedere la ns reazione dopo il 2-1, dopo il loro gol ho pensato "ecco ci toccherà soffrire fino al 90 mo anche oggi" invece abbiamo accelerato un attimo e abbiamo chiuso il match, al di la di tutto e del gioco (per taluni il non-gioco) espresso questo mi ha dato grande convinzione per il futuro imminente.
a volte per dare convinzione e forza dei propri mezzi serve una scintilla e chissà se non è stata l'amichevole col brasile.
per me rimaniamo una nazionale di seconda fascia sia chiaro ma negare che qualcosa è cambiato sarebbe un ottusità bella e buona
Well some of the crowd are on the pitch, They think it`s all over
Well It is now!
Immagine

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 13/10/2013, 13:27

Boh non m'illudo perchè qualche prestazione buona quà e là negli ultimi anni l'abbiam sempre fatta.
Il problema è che ci manca la continuità.

Parlare di non gioco per venerdi, secondo me è un qualcosa che non esiste.
Cioè abbiamo segnato 4 reti, sbagliate almeno 3(prima del loro 2-1), più la traversa nel 1t ed altre occasioni sempre sul finire del 1t.
Potevano essere 7-8 gol comodi comodi(in quanto facili da realizzare).
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 13/10/2013, 22:10

come già detto ognuno è libero di pensare quello che vuole, per me la discussione finisce qui.
le vostre opinioni possono essere sicuramente valide e non lo metto in dubbio.
dico solo che io la vedo in modo diverso e non sono così ottimista come voi.
se voi siete contenti per una prestazione come quella d Venerdì avrete le vostre ragioni.
io sinceramente non ho visto nessun passo in avanti, nessun miglioramento e Hodgson di tempo ne ha avuto abbastanza.

Jason McAteer
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Jason McAteer » 14/10/2013, 19:23

Secondo me esaltarsi per una vittoria contro Montenegro dovrebbe essere vietato dal regolamento del calcio. Specialmente se la vittoria arriva dopo un anno e mezzo senza vittorie in gare ufficiali di un certo valore.
Immagine
Torniamo così?

barbuti
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda barbuti » 14/10/2013, 19:34

Jason McAteer ha scritto:Secondo me esaltarsi per una vittoria contro Montenegro dovrebbe essere vietato dal regolamento del calcio. Specialmente se la vittoria arriva dopo un anno e mezzo senza vittorie in gare ufficiali di un certo valore.

Io personalmente non mi sono affatto esaltato
Ho solo ritenuto le critiche non rispondenti a ciò che "il campo" ha detto. Solo questo.
Quando c'è da essere critici sono il primo a farlo, ma quando la prestazione c'è (al di là del risultato), credo che si possa soprassedere, non dico esaltarsi
Comunque, parlo da tifoso 3 LIONS, domani sera vorrei vincere e basta, anche giocando male.
A volte occorre anche essere pratici e non badare tanto per il sottile quando serve raggiungere un obiettivo.
Io non dirò mai "meglio non andare al mondiale se serve per cambiare", non esiste!!
Per esaltarsi ci vuole continuità.
FOOTBALL'S COMING HOME !!

Torna a “Three Lions”