ENGLAND v Montenegro

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: ENGLAND v Montenegro

Messaggio da leggereda Gerrard » 12/10/2013, 17:07

Cleverley out Sterling in.
Resto del mio parere ma non mi va di riaprire una discussione fiume con Fede :asd: :asd: :asd: :asd:
Tra l'altro il rimpiazzo neppure giocherà :asd: :asd:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 12/10/2013, 21:14

sinceramente non capisco tutti questi giudizi positivi.
di buono ci sono i tre punti, Townsend, Baines e basta.
butto lì un pò di pensieri in maniera casuale:
* il calcio va avanti e noi siamo ancora con Gerrard-Lampard in mezzo al campo;
* la colonna portante della squadra (portiere-difensori centrali-mediani-punta) è tutto tranne che affidabile e di tutti questi solo su Gerrard metterei la mano sul fuoco;
* se ad Ottobre giochiamo a questo ritmo mi immagino già come saremo a Giugno quando ormai è risaputo che gli inglesi arrivano cotti;
* vogliamo giocare palla basse senza avere giocatori e idee per farlo;
* non me ne vogliate tifosi del Liverpool ma per me Sturridge non può giocare nell'Inghilterra per il semplice fatto che è una punta che può giocare in quel ruolo solo se la squadra gioca palla a terra come fa il Liverpool.
sarebbe perfetto per la Spagna, nell'Inghilterra serve a pochino e al suo posto ci vorrebbe un Lambert o un Carroll perchè tanto palla a terra non riusciamo a concludere niente, tanto vale rifugiarsi nei lanci sulla punta e attaccare la seconda palla;
* abbiamo un ct che ogni volta che è stato inquadrato non diceva mezza parola, non si alzava in piedi nonostante la squadra facesse fatica e ha esultato per un autogoal.
inoltre è un ct che ha messo Wilshere esterno destro copiando quello che ha fatto Wenger.
il problema è che Wenger non lo fa perchè gli piace ma perchè in emergenza e questo Hodgson non lo capisce.
detto questo Montenegro avversario molto modesto, girone ridicolo e noi se fossimo veramente una nazionale forte avremmo già dovuto essere qualificati.

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 12/10/2013, 22:02

Guarda, te lo dico sinceramente e non ti offendere: con Carroll andremmo ancora più lenti. E con Carroll (come tipologia di giocatore) ai mondiali ti stritolano.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 12/10/2013, 22:04

Cioè, non me ne vogliamo i suoi sostenitori, ma con uno come Carroll (come stazza e tipologia di giocatore) e con un manager come Hodgson finiremmo nel 99% dei casi a giocare come ai quarti di finale dell'Europeo.

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 12/10/2013, 23:24

Sturridge per me è oggettivamente indiscutibile, non me ne vogliano gli altri tifosi della nazionale che non possono seguirlo sempre e quindi devono basarsi su quanto vedono in 90 minuti in una partita.
Ieri si può benissimo essere ingannati.
Si trattava dei primi 90 minuti ufficiali di Sturridge in un 11 che in gran parte conosce poco.
L'intesa con molti dei compagni va rodata, ed oltretutto dopo tanta attesa per essere protagonista anche in nazionale, era impossibile per Sturridge non provare un pò di nervosismo.
Ciò nonostante e nonostante una partita a corrente alternata e forse un pò di comprensibile voglia di strafare, Sturridge ha messo insieme una serie di colpi veloci e di prima di grande classe, smarcando i compagni con grandi giocate.
Un pò di voglia di strafare e di nervosismo erano comprensibilissimi, così come va considerato che lui ha bisogno di migliorare l'intesa con i compagni in nazionale, ma quello che ha fatto vedere in 4, 5 colpi di classe assoluta ieri sera Sturridge basta ed avanza per capire che è l'attaccante di maggior classe che abbiamo, uno che deve giocare per forza nell'attuale e desolante mancanza di fantasia, creatività e talento offensivo della nostra nazionale.
Le partite si vincono con la gente di qualità e di classe come Sturridge.
PUNTO.
Immagine

Insight Anfield:

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 12/10/2013, 23:26

barbuti ha scritto:Io non ridurrei tutto al fatto che loro sono stati modesti, in fin dei conti erano 2di prima del match.
Secondo me stasera si è vista una squadra che si è mossa da squadra, con pressing sempre alto, squadra corta, sempre doppie o triple scelte sulle giocate sintomo che c'era dinamismo e voglia di fare, azioni di attacco sempre ben organizzate da parecchi uomini e mai da azioni solitarie o casuali, risultato giusto e a mio avviso anche stretto. Criticare o trovare delle pecche nei singoli dopo un 4-1 in una partita fondamentale a mio avviso ha poco senso. Mi sembra che non sappiamo più gioire nemmeno per una vittoria importante come questa
Io ero teso prima del match, lo aspettavo da mesi e non ero affatto tranquillo.
La prestazione in generale c'è stata, da tempo non mi divertivo così e non vedevo azioni corali come stasera.
Sarò forse un tifoso che si accontenta di poco, ma questo poco mi farà dormire contento stanotte e svegliare felice domani mattina...In attesa di chiudere la pratica martedì sera.
C'MON ENGLAND!!!

Bravo barbuti, sono daccordissimo con te su tutto!!! Dai, suvvia, non voglio fare il Larry che vede sempre o quasi prestazioni positive ma ritengo che la prestazione di ieri sera è stata convincente, piacevole, positiva. Intanto un 4-1 finale che poteva anche essere un 8-1 se non ci fossimo mangiati tante occasioni (questa l'unica vera pecca di ieri sera) con un gioco finalmente vivace, aggressivo, gran pressing, tiri da fuori che sembrava non ne fossimo più capaci, onestamente non vedo come si faccia a trovare così tante critiche. Il montenegro ha difeso praticamente in 11, ai tempi di eriksson o capello quando trovavamo avversari disposti così non riuscivamo ad entrare in area o a segnare nemmeno giocando tre giorni...Io personalmente mi sono divertito e ho apprezzato le azioni tambureggianti per cercare di scardinare il muro umano catenacciaro del montenegro, ad un certo punto non smettevamo più di battere corners...Poi che il girone sia ridicolo lo sappiamo ma sappiamo anche quanti limiti abbiamo e che non esistono più i cipro o lussemburgo di un tempo e a me sinceramente ha fatto molto piacere vedere tutti correre, provarci, tirare, pressare come non vedevo da tempo. Sono molto più preoccupato per martedì ad esere sincero, storicamente siamo dei geni a complicarci la vita, l'unica soluzione con la polonia sarà quella di giocare come abbiamo fatto col montenegro e basta.

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 12/10/2013, 23:33

Io spero di non esser stato troppo critico.
VIncere le partite da vincere non va mai banalizzato: sono partite che possono tagliarti le gambe, soprattutto se non le sblocchi subito, e contro un avversario così arroccato.
Ho visto qualcuno bene, altri meno bene.
Ecco, se posso dirlo, per quanto Townsend è certamente il man of the match, in effetti ho trovato anche io un pò troppo ingeneroso in un 4-1 dire che sia stato l'unico ad aver giocato.
Probabilmente Gerro e Lamps han fatto quello che devono fare due centrocampisti in una partita tanto delicata.
Saranno cose poco appariscenti, ma ti possono far vincere una partita.
Se lo fanno anche contro i polacchi, sarò soddisfattissimo.
E comunque 1000 volte meglio loro due tecnicamente, caratterialmente, di tutti i mezzi giocatori e mezzi uomini che dovrebbero in teoria prendere il loro posto per via della leggenda metropolitana che "non possono giocare insieme".
Immagine

Insight Anfield:

barbuti
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda barbuti » 13/10/2013, 0:12

The Chief ha scritto:sinceramente non capisco tutti questi giudizi positivi.
di buono ci sono i tre punti, Townsend, Baines e basta.
butto lì un pò di pensieri in maniera casuale:
* il calcio va avanti e noi siamo ancora con Gerrard-Lampard in mezzo al campo;
* la colonna portante della squadra (portiere-difensori centrali-mediani-punta) è tutto tranne che affidabile e di tutti questi solo su Gerrard metterei la mano sul fuoco;
* se ad Ottobre giochiamo a questo ritmo mi immagino già come saremo a Giugno quando ormai è risaputo che gli inglesi arrivano cotti;
* vogliamo giocare palla basse senza avere giocatori e idee per farlo;
* non me ne vogliate tifosi del Liverpool ma per me Sturridge non può giocare nell'Inghilterra per il semplice fatto che è una punta che può giocare in quel ruolo solo se la squadra gioca palla a terra come fa il Liverpool.
sarebbe perfetto per la Spagna, nell'Inghilterra serve a pochino e al suo posto ci vorrebbe un Lambert o un Carroll perchè tanto palla a terra non riusciamo a concludere niente, tanto vale rifugiarsi nei lanci sulla punta e attaccare la seconda palla;
* abbiamo un ct che ogni volta che è stato inquadrato non diceva mezza parola, non si alzava in piedi nonostante la squadra facesse fatica e ha esultato per un autogoal.
inoltre è un ct che ha messo Wilshere esterno destro copiando quello che ha fatto Wenger.
il problema è che Wenger non lo fa perchè gli piace ma perchè in emergenza e questo Hodgson non lo capisce.
detto questo Montenegro avversario molto modesto, girone ridicolo e noi se fossimo veramente una nazionale forte avremmo già dovuto essere qualificati.

I giudizi positivi secondo me ci sono e sono giusti se consideri i 90' ed il risultato.
Ma quante volte, nel recente passato, partite simili le abbiamo giocate davvero male, senza mordente, senza grinta e senza fare risultato?
Ho visto larghi spezzoni di Germania-Irlanda, non ho visto un dominio tedesco così netto: autogol (ed hanno esultato eccome!!!), l'Irlanda spesso pericolosa fino al 90º con terzo gol tedesco in contropiede oltre il 90º...eppure tutti ad osannare i tedeschi sulla stampa
Mi sto rivedendo il match in registrata proprio ora, per valutare meglio a freddo certe situazioni di gioco: bè pronti via, siamo partiti a 1000 ragazzi, altro che ritmi lenti!! I primi 20' passati costantemente nella metà campo loro con 3 conclusioni nei primi 8' e loro con 11 uomini sotto la linea della palla, con Jovetic che ha fatto 2 falli su Townsend già nel primo quarto d'ora... insomma dominio territoriale con azioni in cui eravamo in 6 nella loro area a cercare un varco
Certo che tutto è migliorabile, ma gli uomini che abbiamo sono questi.
È chiaro che non possiamo pretendere di essere da prima fascia, però ho visto sicuramente più cose positive che negative.
L'avversario non era il Brasile, ma non lo è nemmeno l'Irlanda...eppure solo elogi per i crucchi.
Se dobbiamo essere per forza critici a prescindere, sulla base del passato, allora è un conto
Se vogliamo essere scettici sulla nostra condizione a giugno perché nelle ultime manifestazioni abbiamo sempre fatto ridere e abbiamo camminato in campo, allora non ha senso nulla di ciò che vediamo in queste partite di qualificazione.
Secondo me dobbiamo essere fiduciosi in prospettiva, non solo per il prossimo mondiale, se piano piano riusciamo a far maturare giovani come Townsend e Wilshere secondo me potremmo recuperare il gap che ci separa con le nazionali di prima fascia.
E comunque ho visto spirito di squadra, movimenti organizzati e non spunti individuali, abbiamo coperto bene gli spazi e concesso poco o nulla se consideriamo la traversa venuta da un tiro da fuori ed il loro gol un caso isolato tutto sommato, con il match sempre nelle nostre mani anche se abbiamo faticato a sbloccarlo
Vedere sempre e comunque i lati negativi dei singoli secondo me è solo uno vezzo con cui diamo giudizi sulle loro qualità dimostrando che ne conosciamo pregi e difetti, ma non c'entra nulla nel giudizio del match di ieri a mio avviso.
Anche perché ci metterei la firma ad avere queste lacune e giocare come ieri al Mondiale, perché di sicuro ci divertiremmo.
Anche chi li vince i Mondiali ha le sue pecche, per cui non ha senso essere così critici
Io oggi sono ancora più contento di ieri perché a mente fredda ho rivisto il match e dico che abbiamo giocato proprio bene!!!
Poi magari martedì non ripeteremo questa prestazione, spero di si... però per ora l'importante è andare in Brasile.
Poi le cose da risolvere sono tante, ma se Lampard e GERRARD tengono fino a giugno io me li tengo stretti...non li considero un problema!!!
Idem per Sturridge, magari continuasse a segnare... ricordiamoci che ad Italia 90 fu capocannoniere Schillaci che faceva solo e sempre quello: prendeva la palla e tirava e faceva sempre gol.
L'Italia vinse nell'82 con Graziani titolare e noi ci lamentiamo di Welbeck...non scherziamo ragazzi, ci vuole equilibrio in tutto.
L'ENGLAND che sognamo forse non esiste, io mi accontento di ciò che ho visto ieri sperando sia la base di partenza di una crescita graduale.
Vinciamo martedì intanto, poi ho festeggerò di sicuro...spero lo facciate anche voi!!! :birra:
FOOTBALL'S COMING HOME !!

cadamarteri
Supporter
Supporter
Team: Everton Fc

Messaggio da leggereda cadamarteri » 13/10/2013, 0:35

Sono completamente d'accordo con lord e barbuti.. Ricordiamoci england-italia degli europei e il match di ieri..
Beh le critiche a leggervi sono le stesse ma il gioco a me sembra un tantino diverso..
Se non sapete gustarvi una vittoria come quella di ieri che è stata bella per quanto importante beh allora tornerete a gasarvi solo per un mondiale vinto o nemmeno forse per quello perché il terzino si è sovrapposto solo 4 volte e non 5 oppure perché abbiamo vinto senza Carroll o col 4-3-1-2 mentre era meglio alzare la coppa del mondo con il 4.4.2 ...
Well some of the crowd are on the pitch, They think it`s all over
Well It is now!
Immagine

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 13/10/2013, 1:05

cadamarteri ha scritto:Sono completamente d'accordo con lord e barbuti.. Ricordiamoci england-italia degli europei e il match di ieri..
Beh le critiche a leggervi sono le stesse ma il gioco a me sembra un tantino diverso..
Se non sapete gustarvi una vittoria come quella di ieri che è stata bella per quanto importante beh allora tornerete a gasarvi solo per un mondiale vinto o nemmeno forse per quello perché il terzino si è sovrapposto solo 4 volte e non 5 oppure perché abbiamo vinto senza Carroll o col 4-3-1-2 mentre era meglio alzare la coppa del mondo con il 4.4.2 ...

Torna a “Three Lions”