ENGLAND v Montenegro

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Re: ENGLAND v Montenegro

Messaggio da leggereda TNS_87 » 15/10/2013, 20:19

Jason McAteer ha scritto:
TNS_87 ha scritto:Bè non mi sembra che, girone della Spagna a parte(solo per il fatto di avere la Francia però), gli altri siano esattamente gruppi della morte.
E squadre del livello del San Marino sono disseminate un pò in tutti i gironi: dalle Far Oer, passando per l'Azerbaigian, il Lussemburgo, Andorra, il Liechtenstein, etc
Così come analoghe alla Moldavia si trovano in altri gruppi: Malta, Kazakistan, Lettonia, Bielorussia, Armenia, etc.
Squadra più forte o meno forte ma il livello è più o meno quello: squadre che una grande dovrebbe battere(sia in casa che in trasferta).

Sicuramente è tra i più facili ma nella media degli altri(esclusi 2-3 gironi forse).
Cioè voglio dire...affrontare l'Austria, la Svezia, la Bulgaria o la Croazia, al posto dell'Ucraina, non è che mi cambia la vita.

Ma infatti Germania, Olanda e Italia hanno passeggiato. Russia-Portogallo e Francia-Spagna se lo sono giocato come da pronostico. Così come Croazia-Belgio e Bosnia-Grecia. Tutto secondo pronostico. Solo noi abbiamo fatto ridere, a meno che il confronto Inghilterra-Ucraina o Inghilterra-Polonia per voi era dello stesso tipo degli altri in altri gironi. E non è che abbiamo fatto ridere solo a livello di risultati, ma proprio a livello di prestazioni. E' quella la cosa allarmante, il fatto che non abbiamo mai dato l'impressione di essere una buona squadra, né di saper giocare a pallone.

Non capisco questo velato ottimismo, misto a perdono generale con pacche sulle spalle, da dove vi derivi. Sembra che vediate altre partite rispetto alle mie negli ultimi anni. Sembra che le qualificazioni stentate nei gironi e i pietosi europei/mondiali li abbia visti solo io. Poi però alla fine della fiera ci si ritrova qui, e dopo ogni volta vedo che tutti si lamentano di come sono andate le cose al termine di mondiali, europei o qualificazioni mancate. E quasi ci si dimentica di quelli come me, che oggi passano per essere inguaribili pessimisti, ma che credo stiano dicendo solamente l'amara verità.

Allora dico: se le cose non vanno bene (E OGGI NON VANNO BENE), non abbiate paura di dirlo. Non è peccato incazzarsi e criticare gli errori.

Non si tratta di ottimismo perchè hai letto da coloro che hanno scritto che con il Montenegro abbiamo giocato bene "sono fiducioso per il futuro" oppure qualcosa di simile? O hai letto "l'ennesima ottima prestazione" ? Non mi pare.
Semplicemente io sono del parere che quando le cose vanno male, bisogna sottolinearlo.
MA quando vanno bene bisogna fare altrettanto, senza magari farsi influenzare dalle gare di 2-3-5 mesi fa.
Ciò non vuol dire che questa gara annulla quanto di brutto fatto nel recente passato ma semplicemente vuol dire che 4 giorni fa abbiam giocato bene.
Avversari scarsi? Ok ma devo ricordarti gli altri buchi nell'acqua fatti con avversari della stessa portata o/e peggio di questo?
A me quando si ragiona così ritorna in mente, il modo di ragionare, della gran parte dei professori ai tempi nelle superiori: uno prende 4 tutto l'anno, poi quando magari va da 7 all'interrogazione si prende comunque 5 perchè "considerato come uno che non studia".
Non so se ho reso l'idea riguardo cosa volevo dire.

Dire dopo un'innumerevole serie di brutte partite che abbiamo giocato bene, non vuol dire nè essere ottimisti nè che il passato si è azzerato nè tantomeno l'inizio di una nuova era.
Vuol dire semplicemente che in quella partita abbiam fatto meglio rispetto al passato(per quanto qualche giocatore sottotono c'è stato ed ho anche sottolineato chi non mi è piaciuto).
Poi se voi non avete notato nessuna differenza con l'andata in Montenegro, con la gara contro la Macedonia, con quella con l'Algeria, con quella con gli USA, con quella in Ucraina, etc bè :boh:
E lo ripeto per la milionesima volta non sto dicendo che stasera andrà tutto liscio o che ripeteremo la prestazione di venerdi(anche se ovviamente me lo auguro).
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Torna a “Three Lions”