E se fosse lui...

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Re: E se fosse lui...

Messaggio da leggereda woody87 » 09/09/2013, 18:31

Comunque Sturridge non ti farà salire la squadra (anche se son convinto che il far salire la squadra sia diventato un clichè), ma ti dà molto più dinamismo rispetto a Carroll, per dire. Quando c'è Carroll in campo, non esiste piano B, c'è solo un tipo di gioco. Non rientra, non accorcia, non aiuta difensivamente. È statico, e rende difficile variare stile di gioco, provare un cambio di registro. E credo che in una coppa del mondo sia una cosa abbastanza improponibile.

Viceversa, abbiamo un giocatore (Sturridge) dinamico, abituato a reggere quando sotto pressione, freddo sottoporta (cosa che certo si può dire di Lambo, ma NON di Carroll).

È così difficile far convincere Sturro e Lambert? Secondo me, no. E compito di chi allena la nazionale inglese (mica l'Oristanese) è trovare una soluzione che renda la cosa possibile.

Però secondo me ora come ora rinunciare in partenza all'attaccante più in forma della Premier League è follia pura. E dobbiamo metterci nelle condizioni che devono giocare i migliori XI inglesi arruolabili.

Poi ripeto, io ho sempre in mente la partita contro l'Italia (la peggiore degli ultimi 10 anni, credo) e lì punta pesante che faceva salire la squadra significò rinunciare completamente all'idea di giocare a calcio.

E sinceramente invito ad osservare bene Sturridge. Rientra e aiuta molto più di quanto si possa credere.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

Jason McAteer
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Jason McAteer » 09/09/2013, 18:43

Sturridge e Lambert possono giocare insieme, ma a quel punto uno tra Walcott e Rooney salta. Tutti loro 4, e Welbeck, possono adattarsi in un ruolo di prima punta o come laterali. Addirittura Walcott può fare la prima punta se giochi con caratteristiche intercambiabili. O Lambert partire da un lato. Rooney, Sturridge e Welbeck hanno tutti queste caratteristiche da sempre.
Immagine
Torniamo così?

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 09/09/2013, 19:34

il problema non è tanto loro ma del resto della squadra, a cominciare dal centrocampo, dovresti tornare al 4-4-2, oppure far giocare largo a sinistra sturridge
Immagine

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 09/09/2013, 22:39

The Chief ha scritto:l'altra punta però non può essere Sturridge perchè giocando con due attaccanti almeno uno deve avere l'attitudine a recuperare, a fare la fase difensiva e sapersi sacrificare.

non per dire, ma Daniel c'è l'ha eccome.
Ha fatto il terzino al Villa Park quando richiesto dall'allenatore.
Ha giocato con la tibia rotta contro lo United.
E' un ragazzo di grande cuore.
Nick ti stai sbagliando. E comunque nessuno ha le sue capacità tecniche, e come sapete io lo dico da quando faceva panchina a Drogba ha Stamford Bridge.
Comunque sullo spirito di sacrificio di Daniel garantisco che ti stai sbagliando.
Sturridge - Lambert se sono a posto in pochi hanno una coppia così.
E sono incredibilmente complementari.
Devo dire in tutta onestà che BAC non ha la visione di gioco di Rickie.
E un'altra cosa, è una sensazione mia e magari sbaglio, ma Rickie è pure un professionista migliore di BAC.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 09/09/2013, 22:42

Jason McAteer ha scritto: Rooney salta.

Guarda allora siamo d'accordo.
L'attuale fotocopia "fighetta" di Rooney può anche saltare.
Siamo onesti, ormai è un mezzo montato.
Immagine

Insight Anfield:

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 09/09/2013, 22:44

Sturro + Lambert = se integri fisicamente, è un gran bel vedere.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 09/09/2013, 23:10

woody87 ha scritto:Sturro + Lambert = se integri fisicamente, è un gran bel vedere.

e sono anche molto complementari. Un bel vedere davvero.
Uno veloce e tecnico, l'altro molto forte fisicamente ed intelligente.
Con due esterni forti e loro due in avanti e un 4-4-2 con tutti i crismi.
Poi ho visto che Lambo ha un'ottima visione ed un buon tocco.
Se li da a Sturridge quei palloni, senza offesa, altro che Wellbeck.
Per il resto (va be' a parte che già lo sapevo che il calcio inglese stava ammazzando un talento puro relegando Sturridge ai margini), mi sono anche reso conto che quelle poche critiche che gli venivano fatte (tipo il non sacrificarsi per la squadra, l'essere egoista ecc ecc) erano solo cattiverie infondate messe lì apposta per voler giustificare un ruolo marginale che non meritava.
Io ho scoperto uno straordinario uomo squadra non solo con i goal, altro che non si sbatte e sacrifica per la squadra.
Chiedigl, e lui farà.
Poi tecnicamente é completo, non c'è santo che tenga è la realtà.
Sturridge e Lambo è potenzialmente una coppia eccellente.
Immagine

Insight Anfield:

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 09/09/2013, 23:17

Rooney per me è impiegato male.
Io personalmente non me ne priverei mai(United o nazionale non fa differenza).
Vuoi per carisma, vuoi per grinta, vuoi per quello che fa anche in fase difensiva(una delle poche punte al mondo per cui puoi dire "non avrà segnato ma si è reso utile in fase difensiva").
In fin dei conti parliamo di uno che ha segnato 36 reti in nazionale(1 gol ogni 2 partite più o meno), mica 6-7 reti.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 09/09/2013, 23:21

woody87 ha scritto:PS: il paragone Shearer-Carroll è qualcosa di improponibile...Sarebbe voler male ad Alan e a tutto ciò che ha fatto e dato
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 10/09/2013, 10:55

il problema Rooney in nazionale però c'è e non si può negare.
non ha mai reso se non nei primissimi anni come tutti si aspettavano.
non ha reso come invece ha fatto nello United e questa è un'aggravante perchè lui dovrebbe essere uno dei leader (anche se di leader ha ben poco se non la grinta che però quasi mai dimostra).
Rooney dovrebbe diventare uno dei tanti e allora forse sentendo il suo posto a rischio tornerebbe a giocare con lo spirito giusto.
tornando a Lambert - Sturridge: io la vedo ben assortita come coppia ma due punte nel calcio di oggi sono troppe.
non sarebbe troppe se tutta la squadra fosse in condizione, corresse e riuscisse a difendere bene anche in otto.
il problema è che l'Inghilterra arriva alle fasi finali che non ha nessuna delle caratteristiche che ho citato e allora due punte sarebbe troppe da sopportare per tutto il resto della squadra.

Torna a “Three Lions”