E se fosse lui...

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: E se fosse lui...

Messaggio da leggereda Gerrard » 10/09/2013, 11:05

La mia personale opinione su Rooney è che lui da' l'anima solo quando si accorge che la sua squadra ha i mezzi per vincere, e funziona bene.
In nazionale, lo evidenzio perchè magari è solo una mia impressione personale, dove per forza di cose non tutto può funzionare come nello United, quando le cose iniziano a mettersi male e c'è bisogno di combattere comunque vada, è il primo a mettersi con lo stomaco di traverso ed a tirare i remi in barca. E quando la gente se ne accorge come in Sud Africa, siccome lui sta già con il magone sopra, risponde pure a male parole.
Non sarà un'analisi tecnica molto profonda, ma su Rooney io sono d'accordo con Nick.
Un pò di sana panchina potrebbe risvegliare in lui il desiderio di difendere la sua maglia ed il suo posto in nazionale, ed allora forse si potrebbe rivedere il solito Wayne Rooney, che si fa anche tutto il campo pur di recuperare un pallone e che gioca con il sangue agli occhi.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 10/09/2013, 13:54

c'è anche un altro discorso da fare:
In cosa rooney è un fuoriclasse? Nel fare l'iniesta? non credo. Nel fare il rifinitore? non credo. Venendosi a prendere ogni palla a centrocampo? non credo. E' un fuoriclasse se fa la punta e aggredisce lui lo spazio o se gioca largo e ci mette anima e dedizione. Semplicemente sta facendo (imponendoselo) un ruolo in cui non è così efficace
Immagine

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 10/09/2013, 14:04

antshearer ha scritto:c'è anche un altro discorso da fare:
In cosa rooney è un fuoriclasse? Nel fare l'iniesta? non credo. Nel fare il rifinitore? non credo. Venendosi a prendere ogni palla a centrocampo? non credo. E' un fuoriclasse se fa la punta e aggredisce lui lo spazio o se gioca largo e ci mette anima e dedizione. Semplicemente sta facendo (imponendoselo) un ruolo in cui non è così efficace

Antò comunque lui ha sempre giocato lontano dalla porta, cioè è sempre stato un giocatore a tuttocampo.
Detto ciò non penso che se l'è auto-imposto...sono gli allenatori che gli chiedono di fare determinate cose.
Ferguson lo scorso anno nel girone di ritorno lo schierava addirittura regista quando c'era penuria in quella zona del campo ed ha giocato pure da trequartista dietro le punte.
Non posso dire di preferire quel Rooney a quello che staziona ai limiti dell'area avversaria però non è stato proprio disastroso, anche perchè ha giocato tante partite in quelle zone del campo.

Con l'Inghilterra è vero che ultimamente ha spesso giocato male ma agli europei chi salviamo? Io 2 o 3, forse(e sono generoso).
Rooney centro-avanti non funzionerebbe comunque se l'idea di Hodgson è "tutti dietro e palla avanti a Rooney".
Gli esterni, i centrocampisti, l'altra punta(se c'è)devono accompagnare l'azione e dialogare con lui altrimenti puoi tenere chi vuoi, pure Messi.
Ma non serve a niente.
(e non è solo Rooney il problema, pure Messi estrapolato da un sistema collaudato come il Barcellona fa fatica in nazionale perchè ipotizzo che pure lì manca un'idea di gioco ben collaudata)
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 10/09/2013, 16:08

antshearer ha scritto:c'è anche un altro discorso da fare:

Questa chiave può trovarmi d'accordo.
Può darsi anche che lui sentendosi attaccante, e trovando comunque le vie chiuse su tutti fronti, si sia scazzato.
Di qui lo scazzo in certe partite della nazionale, nonchè il desiderio di lasciare anche lo United.
Immagine

Insight Anfield:

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 10/09/2013, 16:12

nel frattempo il tanto osannato Sturridge scrive queste parole su twitter riguardo al suo momento di forma e alla sua carriera al Liverpool:
"I'm more worried about Liverpool and more worried about putting in good performances for us, us winning games and challenging for trophies.
That's my main ambition - it's not about playing for England".
fate le vostre considerazioni.

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 10/09/2013, 16:16

Dai dai, facciamo di Sturridge il nuovo Suàrez...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 10/09/2013, 16:22

E poi le dichiarazioni mettiamole tutte, per intero please.

Sturridge said: "I'm more worried about Liverpool and more worried about putting in good performances for us, us winning games and challenging for trophies.

"That's my main ambition - it's not about playing for England.

"That comes with doing the things you do for your club and if I don't play well here, I won't get the opportunity to do it there [World Cup finals]."
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 10/09/2013, 16:52

Ah Nick, se lo hai fatto apposta a tagliare il tweet di Sturro solo per farci arrivare tutti alle tue conclusioni, mi fai incazzare però.
Non amo essere manipolato eh.
Mi auguro sia stata solo una svista infelice, un incidente di percorso.
Già mi sembrava assurdo di per sè il tweet, visto che conosco le ambizioni professionali del giocatore, ed i suoi obiettivi, primo fra tutti far di tutto per guadagnarsi una chiamata per i mondiali , e visto che tra l'altro ha fatto di tutto per esserci, compreso presentarsi al rapporto a Saint George (contro il parere di Rodgers tra l'altro, non proprio entusiasta) per ricevere trattamenti continui dallo staff medico nella speranza di tornare in forma.
Ma purtroppo a volte arriva il momento di concedere sconfitta.
Le cose vanno riportate per intero non in modo incompleto, altrimenti ne vien fuori un'interpretazione malevola e fuorviante.
Sturridge ha detto una cosa normalissima che dicono in tanti: la priorità è far bene con il Liverpool perchè è il solo modo per essere considerato ancora anche dall'England.
Non ci trovo niente di atroce, non c'è niente di atroce.
Quanto al tanto osannato se è osannato (e non mi sembra) e perchè se lo merita.
Mi auguro che non sia stato fatto tutto con intenzionalità.
E poi n'altra cosa.
Basta.
Sturridge ci sa fare e te lo ha dimostrato.
Qualche volta nella vita cambiare idea è sinonimo di intelligenza, e restare avvinghiati è sinonimo del contrario.
Dovresti essere contento visto che si tratta di un attaccante di grande potenziale recuperato per la nazionale inglese.
Sai quante volte ho cambiato idea io nella vita eh, e sono stato accolto come una persona intelligente quando l'ho fatto, non il contrario.
A volte la realtà dei fatti ti impone di dover cambiare idea eh.
Immagine

Insight Anfield:

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 10/09/2013, 17:04

Talking about Liverpool's upcoming game against Swansea, he wrote: "Don't get it twisted... England is the pinnacle. To play for them is a dream come true. Just hoping to recover for Monday.

"Some people never understand. Read the interview. If I do well for my club I will play for England. If I'm not fit I can't play."

Un messaggio per i tabloid e per i fans: riposatevi.
Immagine

Insight Anfield:

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 10/09/2013, 18:31

era il tweet che il Daily Mail aveva riportato...io twitter non ce l'ho neanche!

Torna a “Three Lions”