Ukraine - ENGLAND

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Re: Ukraine - ENGLAND

Messaggio da leggereda TNS_87 » 11/09/2013, 14:24

fabbietto ha scritto:con tre passaggi arrivavano davanti ad Hart che ieri a mio avviso è stato un grande!

Bè dai comunque non esageriamo ora...che non hanno fatto un tiro in porta neppure loro.
Hart avrà deviato 1 tiro in corner e fatto 2-3 uscite.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 11/09/2013, 14:30

woody87 ha scritto:
Credo che una cosa comunque Roy l'abbia dimostrata: che il problema non era la nazionalità del ct. Moltissimi (me compreso, sebbene con riserva) erano contenti già del fatto che non c'era più uno straniero. Come se essere inglese bastasse per poter allenare bene la nazionale.

Bè comunque, tra gli inglesi è stato scelto quello più europeo, anche questo va sottolineato.
Hodgson si è formato all'estero ed ha allenato più fuori che nei confini albionici.

Io sceglierei tranquillamente un altro inglese ma inglese vero.
Un Holloway, un Grayson ma anche Redknapp.
Non me ne frega niente che i primi 2 sono sconosciuti ai più: sono tra i più conosciuti(tra gli sconosciuti) che hanno ancora un modo di giocare british.

Stranieri? L'unico che sceglierei, per quanto antipatico possa essere, Mourinho.
Il resto boh
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 11/09/2013, 14:47

Comunque al di là di tutti i discorsi che si possono fare sulla forza di questa nazionale e sulla qualità o meno di alcuni interpreti, mi chiedo solo come sia possibile giocare 2 ottime partite contro il Brasile e poi fare queste figure.
Erano solo amichevoli? Ok ma sta proprio lì il punto secondo me.
Lì non hai pressioni, sai che se perdi non ci sono ripercussioni e giochi libero.
Il Brasile forse era svogliato? Quando si sfidano grandi nazionali non sono mai amichevoli e a nessuno piace perdere ed anche se fosse stato svogliato, penso che valgano più loro svogliati che l'Ucraina, il Montenegro, la Slovenia o l'Algeria.
Lì, al di là del risultato, si è vista una buona squadra e soprattutto propositiva.
Cosa che nei match ufficiali non succede praticamente mai, a meno di giocare contro San Marino o la Moldavia(ma perchè questi tizi non riescono a tenere palla per più di 4 secondi, altrimenti pure con loro giocavamo in attesa, ne sono certo).
E secondo me la colpa non può che essere del ct.
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 11/09/2013, 15:10

antshearer ha scritto:vedi pierluì i problemi possono essere 1000 ma quando vedi quello che sulla carta dovrebbe essere un centrocampista offensivo a sinistra che praticamente fa il terzino tutta la gara (ed essendo milner la scelta è ben consapevole) l'allenatore forse forse l'ha influenzata. A Walker non può non aver detto lui "oggi stai tranquillo dietro, evita le tue scorribande e stai sul 10 che è forte". Ieri il suo unico obiettivo era lo 0-0, stop, niente altro, lo stesso obiettivo in qualsiasi trasferta appena appena insidiosa, per non parlare di sfide contro le big. Non si va da nessuna parte e cambi, poi affronti gli altri problemi, ma questo è il principale. Sottolineo che non parliamo di vittorie e risultati, ma di decoro, lui può fare i risultati che vuoi anche sullo standard dei predecessori, ma non così dai. C'è modo è modo di uscire ai rigori agli ottavi ad un mondiale, ma 2-2 in 10 vs 11 è una cosa, 0-0 con 11 nella priopria area per tutta la partita è un'altra.

Sì oh ma io non è che stia difendendo Hodgson, ho pure scritto più volte che non l'avrei mai chiamato e che anch'io lo cambierei.
Il mio punto è un altro, e cioè anche cambiando Hodgson probabilmente non cambieranno nè i risultati nè il gioco, perchè finora tutti quelli che ci hanno provato con questa squadra hanno fallito.
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 11/09/2013, 15:23

Ho letto tutti i vostri validissimi e rispettabilissimi commenti che avete inserito dopo il mio pensiero di ieri sera ma torno a ripetere fino alla nausea che possiamo passare giorni a parlare ma il problema resta sempre e solo che non siamo più una grande nazionale, non abbiamo top players (la Golden generation era una bella trovata ma i singoli erano bravi in campionato nei clubs ma non in nazionale) e soprattutto tenetelo a mente siamo indietro di 20 anni rispetto ai grandi movimenti calcistici internazionali per preparazione, strutture, metodi di allenamento, crescita, tecnica, tattica, centri di preparazione dei managers. E questo vale per la nazionale come per l'U21, U17, pulcini, quel che volete. Possiamo mettere chi volete sulla panchina (e l'abbiamo già fatto) ma i risultati non cambiano. Sempre fuori ai quarti (se non peggio), non siamo nemmeno allenati nel battere i rigori. Poi che ieri sera Roy ci ha fatto difendere lo 0-0 contro una selezione modesta sono il primo a dirlo, ma con chi andavamo ad attaccare se avevamo fuori rooney, sturridge, welbeck, Carroll...E se andavamo ad attaccare sicuramente anche sti scarponi ucraini ci avrebbero infilati in contropiede. E' stata una prestazione penosa, lo confermano tutti i giornali, siti, blogs ma ieri sera in molti avrebbero firmato per il pareggio, ci mancava mezza squadra (come sovente capita in occasione di partite ufficiali). L'unica speranza è che crescano in fretta nuovi sturridge e roba simile magari allevati con metodi tecnico tattici più adeguati a questo schifoso calcio moderno perché finchè avremo ragazzi di 20 anni che non sono in grado di stoppare una palla in movimento dovremo farci una ragione di essere una selezione di secondo se non terzo livello. Quando correvamo, menavamo, tiravamo da lontano, giocavamo da inglesi senza provare a fare i difensivisti (che non eravamo capaci) potevamo sempre uscire dal campo guardando con superiorità chi faceva catenaccio o tic e tac colla palla ma ora mi tocca vedere l'italia o la francia o il portogallo che scendono in campo con molto più bulldog spirit di noi (dall'inno in poi) e che sanno come addomesticare un pallone e fare 4 passaggi di fila anche di prima senza perdere palla...E non sapete con che fatica scrivo queste brutte ma reali cose sulla mia nazionale per la quale pagherei di tasca mia per rivederla anche solo disputare una semifinale come italia 90 o come euro 96 o come quella che strappava una qualificazione ai mondiali 98 a roma. Anche lì finì 0-0 ma con quale spirito e grinta lo strappammo, Ince con la testa rotta e fasciata, i tifosi a prendersi le manganellate della celere e tutti gli altri in campo a contendere agli azzurri ogni filo d'erba...

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 11/09/2013, 15:31

il ct può anche avere le sue colpe nel modulo, nell'impostazione tattica o nelle scelte dei giocatori ma se chi va in campo gioca senza cattiveria allora in panchina può essere anche il più bravo che i risultati non si ottengono.
ieri non ho visto la partita ma mi sembra di capire che siamo sempre alle solite.
come dice Jason di Wilshere ce ne vorrebbero 11 (da l'esempio nonostante sia il più piccolo e nonostante non sia ancora al meglio della condizione), ma il problema è che ce ne uno solo...anzi due aggiungendo Gerrard.

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 11/09/2013, 15:38

Oddio, di Wilshere come quello di ieri ce ne vorrebbero molto pochi...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 11/09/2013, 15:38

Lord Sinclair ha scritto:Ho letto tutti i vostri validissimi e rispettabilissimi commenti che avete inserito dopo il mio pensiero di ieri sera ma torno a ripetere fino alla nausea che possiamo passare giorni a parlare ma il problema resta sempre e solo che non siamo più una grande nazionale, non abbiamo top players (la Golden generation era una bella trovata ma i singoli erano bravi in campionato nei clubs ma non in nazionale) e soprattutto tenetelo a mente siamo indietro di 20 anni rispetto ai grandi movimenti calcistici internazionali per preparazione, strutture, metodi di allenamento, crescita, tecnica, tattica, centri di preparazione dei managers. E questo vale per la nazionale come per l'U21, U17, pulcini, quel che volete. Possiamo mettere chi volete sulla panchina (e l'abbiamo già fatto) ma i risultati non cambiano. Sempre fuori ai quarti (se non peggio), non siamo nemmeno allenati nel battere i rigori. Poi che ieri sera Roy ci ha fatto difendere lo 0-0 contro una selezione modesta sono il primo a dirlo, ma con chi andavamo ad attaccare se avevamo fuori rooney, sturridge, welbeck, Carroll...E se andavamo ad attaccare sicuramente anche sti scarponi ucraini ci avrebbero infilati in contropiede. E' stata una prestazione penosa, lo confermano tutti i giornali, siti, blogs ma ieri sera in molti avrebbero firmato per il pareggio, ci mancava mezza squadra (come sovente capita in occasione di partite ufficiali). L'unica speranza è che crescano in fretta nuovi sturridge e roba simile magari allevati con metodi tecnico tattici più adeguati a questo schifoso calcio moderno perché finchè avremo ragazzi di 20 anni che non sono in grado di stoppare una palla in movimento dovremo farci una ragione di essere una selezione di secondo se non terzo livello. Quando correvamo, menavamo, tiravamo da lontano, giocavamo da inglesi senza provare a fare i difensivisti (che non eravamo capaci) potevamo sempre uscire dal campo guardando con superiorità chi faceva catenaccio o tic e tac colla palla ma ora mi tocca vedere l'italia o la francia o il portogallo che scendono in campo con molto più bulldog spirit di noi (dall'inno in poi) e che sanno come addomesticare un pallone e fare 4 passaggi di fila anche di prima senza perdere palla...E non sapete con che fatica scrivo queste brutte ma reali cose sulla mia nazionale per la quale pagherei di tasca mia per rivederla anche solo disputare una semifinale come italia 90 o come euro 96 o come quella che strappava una qualificazione ai mondiali 98 a roma. Anche lì finì 0-0 ma con quale spirito e grinta lo strappammo, Ince con la testa rotta e fasciata, i tifosi a prendersi le manganellate della celere e tutti gli altri in campo a contendere agli azzurri ogni filo d'erba...

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 11/09/2013, 15:52

The Chief ha scritto:il ct può anche avere le sue colpe nel modulo, nell'impostazione tattica o nelle scelte dei giocatori ma se chi va in campo gioca senza cattiveria allora in panchina può essere anche il più bravo che i risultati non si ottengono.
ieri non ho visto la partita ma mi sembra di capire che siamo sempre alle solite.
come dice Jason di Wilshere ce ne vorrebbero 11 (da l'esempio nonostante sia il più piccolo e nonostante non sia ancora al meglio della condizione), ma il problema è che ce ne uno solo...anzi due aggiungendo Gerrard.

Ma davvero ieri Wilshere ha dato l'esempio? A me è sembrato tutto tranne che uno di carattere :rolley:

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 11/09/2013, 15:55

woody87 ha scritto:Oddio, di Wilshere come quello di ieri ce ne vorrebbero molto pochi...

intendevo in generale, non ieri nello specifico anche perchè come ho scritto non ho visto la partita.
se poi si mette in dubbio anche sull'agonismo di Wilshere non ha senso stare a discutere.
lui è uno dei pochissimi nel quale vedo il giusto spirito con il quale dovremmo giocare, al di là che sbagli passaggi o perda palloni stupidi che è una cosa che cmq non accade frequentemente.
lo fa nell'Arsenal e lo fa allo stesso modo in nazionale.

Torna a “Three Lions”