ENGLAND - Moldova

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

Jason McAteer
Supporter
Supporter

Re: ENGLAND - Moldova

Messaggio da leggereda Jason McAteer » 09/09/2013, 23:47

Cole, così come Gerrard, Lampard e Rooney, finchè viene chiamato in nazionale è perché sta in forma. Se a 30 anni giochi ancora in nazionale è perché tu quella maglia ce l'hai addosso molto più di tanti altri, perché l'hai indossata già circa 100 volte e perché te la metti da dieci anni. E' amaro dirlo, ma in questo caso ci sono delle gerarchie. Cole, Gerrard, Lampard e Rooney hanno sempre fatto bene in nazionale, anche se purtroppo non come nei rispettivi club.
Immagine
Torniamo così?

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 10/09/2013, 0:05

Jason McAteer ha scritto:Cole, così come Gerrard, Lampard e Rooney, finchè viene chiamato in nazionale è perché sta in forma. Se a 30 anni giochi ancora in nazionale è perché tu quella maglia ce l'hai addosso molto più di tanti altri, perché l'hai indossata già circa 100 volte e perché te la metti da dieci anni. E' amaro dirlo, ma in questo caso ci sono delle gerarchie. Cole, Gerrard, Lampard e Rooney hanno sempre fatto bene in nazionale, anche se purtroppo non come nei rispettivi club.

Esatto.
Poi può essere che in una partita o in una manifestazione gli stessi non rendano come vorremmo ma sono degli uomini guida.
Se con loro rendiamo 70, senza di loro renderemmo 50.
Faccio un esempio stupido(che però rende bene l'idea) Dunne per quanto scarso sia stato in alcune stagioni(anche se non in tutta la carriera ma generalmente si tende a ricordare solo le cose negative e i pre-concetti sono duri a morire) è stato quasi sempre il leader difensivo delle squadre in cui ha giocato.
Perchè? Perchè è un leader e malgrado qualche errore commesso la squadra in cui giocava rendeva di più quando c'era lui.
(è un esempio un pò forzato, dal momento che qui parliamo di un discreto giocatore invece i 4 inglesi citati sono fuoriclasse però secondo me rende bene l'idea di cosa voglia dire avere "uomini guida" in campo)
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 10/09/2013, 11:00

Jason McAteer ha scritto: Cole, Gerrard, Lampard e Rooney hanno sempre fatto bene in nazionale, anche se purtroppo non come nei rispettivi club.

sempre fatto bene in nazionale?
loro tre?
dubito Jason...credo che invece loro tre siano stati tra le note più negative degli ultimi anni.
se metti in campo Vassell e gioca male ci può stare, colpa di chi lo mette in campo e non sua che a certi livelli non può giocare.
ma da A Cole, Lampard e Rooney ti aspetti molto di più rispetto a quello che hanno fatto.
non stiamo a guardare le partite in casa con la Moldavia o robe simili, guardiamo quando c'era da vincere qualcosa e quando c'era da tirare fuori gli attributi.
quei tre spesso hanno deluso, alcune volte hanno fatto bene ma sono più le volte che hanno deluso.
salvo solo Gerrard che per me è stato l'unico a non fallire mai una prestazione.

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 10/09/2013, 13:49

nick in tutta onestà Cole cosa ha sbagliato? capisco l'atteggiamento un po' scazzone o che non sia simpatico ma davvero non credo abbiamo perso qualche partita per colpa sua. Per Lamps si dovrebbe fare un discorso più complesso, rooney già è un pelino diverso
Immagine

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 10/09/2013, 16:29

antshearer ha scritto:nick in tutta onestà Cole cosa ha sbagliato? capisco l'atteggiamento un po' scazzone o che non sia simpatico ma davvero non credo abbiamo perso qualche partita per colpa sua. Per Lamps si dovrebbe fare un discorso più complesso, rooney già è un pelino diverso

ogni giocatore non ha reso per diversi motivi ma alla fine il risultato è sempre lo stesso: la scarsa qualità delle prestazioni.
riguardo a Cole io riguarderei il mondiale in Sud Africa per vedere che figure ha fatto.
poi tutte non me le ricordo ma è sempre stato un giocatore che se faceva bene nel club, poi faceva male in nazionale e viceversa.

Jason McAteer
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Jason McAteer » 10/09/2013, 17:17

Dire che Cole ha fatto male in nazionale vuol dire non aver visto i mondiali 2002 e 2006, gli europei 2004, e anche gli europei 2012
Gerrard è sempre stato impeccabile
Rooney quando si è presentato bene nelle competizioni è andato sempre bene (2004), infortuni e squalifiche lo hanno condizionato nel 2006 e nel 2010
Lampard ha fatto un europeo 2004 grandioso, un eccellente mondiale 2006, ed è stato il più continuo nelle qualificazioni di questi anni (anche sotto la disastrosa gestione dell'uomo con l'ombrello). poi nelle grandi rassegne è sempre stato un po' tutto il gruppo a tradire.
Immagine
Torniamo così?

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 10/09/2013, 17:32

Jason McAteer ha scritto: poi nelle grandi rassegne è sempre stato un po' tutto il gruppo a tradire.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 10/09/2013, 17:35

TNS_87 ha scritto:
Jason McAteer ha scritto: poi nelle grandi rassegne è sempre stato un po' tutto il gruppo a tradire.

Il gruppo, e anche Capello che schiera Barry anche quando non si regge in piedi :mah: :asd:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

Halfblood Bastard
Supporter
Supporter
Team: Tottenham Hotspurs

Messaggio da leggereda Halfblood Bastard » 11/09/2013, 0:34

Per me il gruppo include - e mi piange il cuore dirlo - Lamps, Gerro, Rooney, Cole ed il resto della "golden generation" che ha deluso. Se vogliamo superare questa crisi prolungata bisogna fare un'autocritica onesta e senza sconti per nessuno
«Gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio.»
Winston Churchill

Immagine Immagine

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 11/09/2013, 1:21

Halfblood Bastard ha scritto:Per me il gruppo include - e mi piange il cuore dirlo - Lamps, Gerro, Rooney, Cole ed il resto della "golden generation" che ha deluso. Se vogliamo superare questa crisi prolungata bisogna fare un'autocritica onesta e senza sconti per nessuno

trovo sia una posizione equa e sostanzialmente giusta.
Mi permetto però di pensare che tra chi ha deluso, per quello che vale, c'è chi ha deluso di più e chi ha deluso di meno.
C'è chi nella stessa competizione internazionale ha alternato partite buone e partite meno buone, e chi invece ci ha solo e puntualmente cacato.
Mi permetto di pensare, per quanto vale ti ripeto, che secondo me a Gerro, Lamps, e Cole non gli potrai mai e poi mai rinfacciare di non essersi battuti e di aver tirato indietro la gambetta.
Ad altri, e quando dico altri penso anche ad altri da te non citati, secondo me questa accusa invece si può fare.
Ma comunque ognuno le partite le va a vedere con i suoi occhi e le sue sensazioni.
Le mie sensazioni mi suggeriscono che a questi 3 io almeno, non gli potrò mai rinfacciare di non essersi sporcati la maglietta per la causa, a prescindere dalla qualità delle prestazioni in determinate partite.
Degli altri, non sono sicuro.
Ma ognuno quando valuta chi si impegna di più e chi di meno lo va a fare con i suoi occhi.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Torna a “Three Lions”