ENGLAND - Moldova

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

Halfblood Bastard
Supporter
Supporter
Team: Tottenham Hotspurs

Re: ENGLAND - Moldova

Messaggio da leggereda Halfblood Bastard » 11/09/2013, 1:51

Quelli che ho citato ed altri che non ho citato proprio per la loro classe per me hanno deluso non perché non hanno mai tirato indietro la gamba e dato non meno del 100% ma perché giocatori di quella caratura non hanno fatto la differenza, il salto di qualità. Sicuramente parte della responsabilità è nel manico ma alla fine in campo ci vanno i giocatori.
Temo, ed il livello delle leve successive purtroppo pare confermarlo, che sia stata persa un'occasione d'oro che, per esempio, la Spagna non ha sprecato
«Gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio.»
Winston Churchill

Immagine Immagine

Jason McAteer
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Jason McAteer » 11/09/2013, 2:34

Gerrard ha scritto:
Halfblood Bastard ha scritto:Per me il gruppo include - e mi piange il cuore dirlo - Lamps, Gerro, Rooney, Cole ed il resto della "golden generation" che ha deluso. Se vogliamo superare questa crisi prolungata bisogna fare un'autocritica onesta e senza sconti per nessuno

Mi permetto di pensare, per quanto vale ti ripeto, che secondo me a Gerro, Lamps, e Cole non gli potrai mai e poi mai rinfacciare di non essersi battuti e di aver tirato indietro la gambetta.

Le mie sensazioni mi suggeriscono che a questi 3 io almeno, non gli potrò mai rinfacciare di non essersi sporcati la maglietta per la causa, a prescindere dalla qualità delle prestazioni in determinate partite..

Per questo stesso motivo credo che non possano essere le prestazioni ottime nei rispettivi club dei Baines, dei Chamberlain, degli Henderson o dei Cleverley a togliere il posto a gente così.
Immagine
Torniamo così?

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 11/09/2013, 11:43

No va be' in merito la pensiamo diversamente su un punto: secondo me Henderson è un centrocampista molto versatile, e con caratteristiche interessanti.
Ha corsa, energia, velocità, si inserisce bene in area avversaria, finalizza piuttosto bene per un centrocampista, ha un buon senso della geometria e piedi, piedi non male secondo me.
"Ferro da stiro" francamente va bene per altri giocatori, magari uno come Wanjama ben ci rientra nel ferro da stiro.
Henderson ha un buon piedino. Non credo il piedino di Ozil per carità, ma non male.
Secondo me se L'England avesse giocato un 4-2-3-1 vero, con velleità di gioco e ripartenze, con Henderson al posto del Wilshere di ieri che si specchiava inutilmente e rallentava sistematicamente ogni azione, avremmo visto qualche azione veloce in più.
Magari sbaglio per carità.
Io ovviamente non posso bocciare così anzitempo Wilshere. Non me la sento. Posso dire che però mi aspetto delle evoluzioni sinceramente da parte sua, dei progressi.
Henderson invece penso che si sta evolvendo bene, è un centrocampista puro con caratteristiche completamente diverse da Wilshere, e secondo il mio modestissimo parere si sta sviluppando con un profilo chiaro come giocatore.
Se continua con questa marcia e con questa attitudine, Henderson andrà meritatamente considerato per un ruolo ed un posto nella nazionale, soprattutto in considerazione dell'età media generale.
Modestissima, e magari anhe sbagliata opinione.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Torna a “Three Lions”