Friendly match: England vs Republic Of Ireland

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Re: Friendly match: England vs Republic Of Ireland

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 30/05/2013, 0:18

Triste amichevole di fine stagione...Certo che con i numeri blu navy l'effetto west germany 74 è quasi completo, ma ci voleva tanto a mettere la numerazione rossa come dio comanderebbe...???

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 30/05/2013, 0:22

Il classico 1-1 e il classico "game of two halves",un tempo per uno,Irlanda migliore e piu' motivata nel primo tempo mette in difficolta' un'Inghilterra parsa spaesata ed imprecisa.

Ottima invece la ripresa,buone geometrie,buona voglia di spaccarsi l'anima in contrasto e di andare sulla palla,di metterci la gamba,cosa che non vedevo da tempo,buonissima percentuale di passaggi completati per un compagno,ma,purtroppo nessuno tira ed anche quando ci si prova,vedi Walcott,lo si fa' con poca convinzione spesso,peccato perche' la qualita' c'e' eccome,il tutto pur con qualche problema dietro,aspetto da migliorare anche questo.

Carrick,Ox e Baines i migliori secondo me,DEVONO giocare!
Bene anche Walcott,veloce e volonteroso,piu' deciso quando tira,gli ho visto fare goal bellissimi nell'Arsenal,puo' farcela anche in nazionale.

GO ENGLAND SENZA NE SE NE MA!SEMPRE!

ps non ho fatto pagelle perche' sono stanchissimo,stasera mi giocava anche il Livorno ad Empoli(1-1) nella finale d'andata dei playoff promozione in serie a,e sono,tra l'altro molto impegnato su diversi fronti,inclusa l'organizzazione di una serata di presentazione del mio libro in una biblioteca sportiva appena aperta qui a Pordenone.

Su certi commenti troppo pretenziosi sorvolo perche' altrimenti m'incazzo a bestia.
Buona notte a tutti.
go england!!!

Orgogliosamente "disperato"!

fabbietto
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda fabbietto » 30/05/2013, 1:13

Una delle note stonate della serata è stata sta cacchio di divisa, sembrava di essere ai mondiali del '78 con la
Germania di Beckenbauer... :asd: :asd:
due gol assolutamente diversi tra loro, non ho visto la partita ma leggo sempre più o meno gli stessi commenti, partita
giocata soltanto per 45 minuti, squadra spaesata, assenza di gioco, ecc.
Stavolta sono più tranquillo data la poca importanza dell'incontro, nel senso di un amichevole, seppur importante per altri motivi...
Mi spiace comunque avermela persa! :no;
Immagine

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 30/05/2013, 10:07

First of all: è stata SOLO una partita di calcio, non era scontato ma era comunque prevedibile anche perchè dal 1995 ad adesso la situazione "politica" è nettamente migliorata e perchè i tifosi inglesi a Wembley sono stati impeccabili. Quando si gioca la tutto è quasi sempre perfetto, stavolta i personaggi di Combat 18 che innescarono i casini 18 anni fa sono stati a casa. I tifosi irlandesi in trasferta non hanno mai dato problemi, in questo caso (inversamente a quel che succede in Inghilterra) gli "scemi" fanno danno solo in casa quindi bene cosi.
Sulla gara: i bhoys del Trap non sono una squadra fenomenale ma il mitico Giuan gli ha dato una "fiducia di squadra" che gli permette di reggere anche nei momenti di difficoltà. Ha ragione Larry, pari giusto, un tempo per uno. Noi abbiamo trovato un portiere affidabile per il dopo Given mentre i bianchi hanno il MODernismo al potere: please stad up 4 Leighton Baines.
Piccolo OT: oggi su Repubblica c'è un bell'articolo su Frankie Lampard, adesso pure scrittore di favole per bambini, vien fuori un ritratto molto bello del centrocampista del Chelsea. Se avete modo leggetevela.

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 30/05/2013, 10:19

woody87 ha scritto:No non è quello il discorso, è che si parla di una partita e poi trovalo tu il calciatore inglese che non si ubriaca al pub. Rooney stess a livello di vita privata è più ombre che luci, mah. Poi si sta parlando di una partita sola. Penso male se penso che a farti parlare sia soprattutto il risentimento per il "tradimento" di Cole all'Arsenal?

io sono solo contento se mercenari o gente con pochi valori umani come A Cole non gioca nell'Arsenal.
anche ieri sera cos'ha fatto di particolarmente positivo?
niente...e per di più era il capitano.

Inghilterra che mi dispiace dirlo non ha una minima idea di cosa fare in campo.
l'Irlanda è più scarsa ma almeno sa come giocare, cosa fare quando è in possesso di palla e quando deve difendere.
noi invece dobbiamo aggrapparci all'improvvisazione dei singoli che però non sempre possono risolverti le partite.
bene nel finale Defoe, Walcott e Ox ma è francamente troppo poco.
sarà anche una partita di fine stagione ma sono convinto che noi, se giocassimo a Wembley anche dopo un'annata di 50 e passa partite, correremmo il doppio e ci daremmo da fare molto di più.
ok che sei a fine stagione ma questi calciatori mica si alzano alle 7 di mattina e lavorano 9/10 ore al giorno.

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 30/05/2013, 10:26

Io devo ancora capire cosa ha fatto in stagione Ox per essere titolare in nazionale
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 30/05/2013, 10:41

Buongiorno:

Il mio stato d'animo rispetto a ieri sera tardi non cambia.

Premesso questo,la ragione per cui trovo ingiusto ed ingeneroso definire penosa la prestazione di ieri sera e' che io le prestazioni penose,ma veramente penose,le ho anche in teca,e credo di essere sufficentemente scafato per capire quando c'e' pena,e penuria di talenti o di buoni giocatori,e quando no.

Avessimo giocato il secondo tempo come il primo potrei catalogarla come prestazione penosa,anche per ovvi meriti irlandesi e' chiaro,ma la ripresa ha mostrato voglia di giocare,volonta',una buona profondita' di gioco,voglia di contrastare e metterci la gamba.

Differentemente dal primo tempo,io non ricordo un Foster particolarmente impegnato,mischione ad un quarto d'ora dalla fine apparte,mentre Gordie ha salvato 2-3 volte il risultato questo e' fuor di dubbio,ergo,non e' tutto da buttare via,c'e' da migliorare,si,da lavorare anche,ma c'e' anche talento,buoni giocatori,ecco perche' certe critiche ieri sera mi sembrano eccessive,a maggior ragione considerando che davanti avevamo un Irlanda motivata,ben messa in campo e vogliosa di far bene,la difesa dei Bhoys in green ha ballato a volte nella ripresa segno che in porta ci si arriva,le occasioni si creano,quindi nulla di penoso,seppoi gli spazi sono stretti e nessuno tira quello e' un'altro paio di maniche.

Ribadisco un concetto molto importante secondo me,il diritto di critica e' sacrosanto,ma qui mi pare esagerato,c'e' gente troppo esigente,e questo e' cio' che penso,a sentir certi sembriamo il Lussemburgo,non ho capito....

Io tiro a volte fuori il discorso del tifo,della mia militanza quasi quarantennale con i 3 lions,facendo a volte incavolare Cooney,me ne rendo conto,ma cosi e',lo scrivo nel senso che io,un Lord Sinclair e altri "anziani",senza offesa per nessuno,possono stabilire il "limite di penosita'",avendo visto tante partite,altri sono piu' giovani,non e' colpa loro ed hanno a mio avviso,un limite di penosita' molto basso.

Buona giornata a tutti.
go england!!!

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 30/05/2013, 10:44

woody87 ha scritto:Io devo ancora capire cosa ha fatto in stagione Ox per essere titolare in nazionale

Beh,ieri ha giocato molto bene.
go england!!!

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 30/05/2013, 11:00

lineker92 ha scritto:
woody87 ha scritto:Io devo ancora capire cosa ha fatto in stagione Ox per essere titolare in nazionale

Beh,ieri ha giocato molto bene.

Sì ma io sto parlando della stagione che ha avuto

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 30/05/2013, 11:04

Ecco l'opinione di uno che di calcio ne capisce abbastanza.

Altrimenti continuiamo a giustificare. E ad accontentarci della mediocrità. Stiamo davvero diventando (per alcuni lo siamo già) nazionale di seconda fascia

Torna a “Three Lions”