Friendly match: England vs Republic Of Ireland

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Re: Friendly match: England vs Republic Of Ireland

Messaggio da leggereda lineker92 » 31/05/2013, 10:16

cadamarteri ha scritto:Per il NS bene prima ci scordiamo di come eravamo ad italia 90 o a euro 96 e meglio è..
Ci attendono anni bui fatti tribolazioni e bestemmie..
Ad oggi non abbiamo ne cuore ne talento quindi non vedo come si possa invertire una tendenza di piattume totale che ad oggi sembra irreversibile..
Il troppo amore verso questa maglia può portarci alle reazioni più disparate , dalla rassegnazione di ant che sembra invocare l'eutanasia all'ottimismo di Larry che vede sempre il bicchiere mezzo pieno..
Ad oggi siamo questi che ci piaccia o no, io oramai vivo match by match senza pormi obiettivi col rischio di rimanere scottato anzi ustionato...rimane però invariata l'emozione che mi da questa maglia e la tensione che vivo ad ogni evento che vede protagonisti i 3lions, mi basta sentire l'inno e dimentico tutto e vi giuro che d'incanto mi sento più forte della Spagna o del Brasile... Poi il campo puntualmente mi smentisce ma alla fine poco mi interessa, mi faccio una birra magari due e che si vinca o si perda sento di aver dato tutto e di essere nel giusto..
Siate felici e orgogliosi della vs passione qualsiasi cosa accada...

Io non sono entusiasta cada,sono tifoso ma,realista,perche' so' quali sono i problemi,so' di chi e',sostanzialmente la colpa di tutto,ma so anche che c'e' speranza perche' abbiamo giocatori buoni.

Ripeto un concetto fondamentale:per me,che ho 35 anni di esperienza e di tifo,le prestazioni penose,rapportate alla prestazione di mercoledi sono ben altre,io vi ho fatto un'elenco che tutti avete ignorato.
Mi chiedo perche' l'avete ignorato?
go england!!!

Orgogliosamente "disperato"!

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 31/05/2013, 10:24

woody87 ha scritto:
lineker92 ha scritto:M'incazzo per il semplice motivo che,storicamente,non ti va' bene Capello,e non ti va bene Hodgson,e non ti va' bene Mc Claren,e critiche su critiche ferocissime una sopra l'altra sempre,non sei quasi mai contento,manchi di pazienza,ecco perche',e non dire che non e' cosi.

Infatti hanno fatto tutti e tre pena. Non è questione di avere pazienza, è che i segnali sul futuro sono proprio neri

Ma la colpa e' della FEDERAZIONE! che ha scelto uno inadeguato(Mc Claren) e due vecchi(sebbene qualche buona prestazione con Capello ci sia stata anche se sporadica,ma c'e' stata),Capello ed Hodgson,ma i giocatori buoni ci sono,tutto sta' nel metterli al posto giusto in campo,i 3 in questione su questo finora c'hanno capito ben poco,anche per colpe esterne e non proprie,come infortuni o altro,quindi dopo le qualificazioni comunque vada,tanti saluti ad Hodgson.

Il possibile sostituto? io due nomi ve li faccio subito:

Guus Hiddink
Martin O'Neil
go england!!!

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 31/05/2013, 12:05

Mi sembra (sbaglierò) di essere stato inserito con malizia (una malizia quanto mai fuori luogo) tra i difensori di Hodgson.
Mi tocca allora ricordare diverse cosette senza alcuna malizia.
Anzitutto i difensori entusiasti di Hodgson, all'epoca in cui era "capace" di far viaggiare a Gennaio il Liverpool "3 pts off the drop zone", a braccetto con il Blackburn per intenderci, erano ben altri, non io.
Così come erano ben altri quelli che sono andati avanti per svariate settimane ad attaccare Dalglish, e che hanno cominciato a restare zitti alla settima vittoria consecutiva, con la stessa squadra di Hodgson eccezion fatta per il cambio Torres- Suarez (ricordando che Torres aveva già cominciato segnare hat-trick per Dalglish).
Insieme con l'amore verso Kyrgiakos, mi era già bastato per farmi un'idea di partenza niente affatto lusinghiera di Hodgson.
Se poi dare quel minimo di fiducia iniziale da buon tifoso significa essere un suo difensore....
Certo, mi addentrai dicendo che se uno deve pagare £80000 p. a week a Capello, tanto vale offrire la metà ad Hodgson o Pulis.
Se è un attestato di stima...
Mi ricordo anche di essermi limitato a dire che forse Ferdinand non era un problema prioritario.
Avete passato un'Estate a scambiare un Ferdinand palesemente in declino (non capisco perchè certi discorsi debbano valere solo per Carra a ben 35 anni suonati) per colui che avrebbe quasi fatto la differenza tra vittoria e sconfitta, visto poi come hanno giocato JT e LeScott all'europeo (LeScott marcatore anche contro la Francia) forse forse si è visto che aveva ragione chi diceva che con Ferdinand la stavate menando un pò troppo??
Ma lasciamo stare Ferdinand perchè l'amore è amore per carità non entro in merito più di tanto.
Queste posizioni non fanno di me il difensore di Hodgson.
Gli entusiasti erano altri, non di certo io.
Hodgson ha le mie critiche ma ha ancora supporto e fiducia, resta l'allenatore della nostra nazionale.
Tra l'altro una brava persona, molto inglese e molto per bene, non ci godo a criticarlo.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 31/05/2013, 12:55

Hodgson il suo tempo l'ha avuto per cambiare le cose e non c'è riuscito.
se si continua ad andare avanti su questa strada non si avranno mai risultati importanti.
non dico che cambiare allenatore sia la soluzione, dico solo che tutti a partire dall'allenatore devono fare un esame di coscienza e capire cosa non funziona e come risolvere i problemi.
il vero problema è che io non vedo mai dirigenti, giocatori e allenatore ammettere che non c'è abbastanza qualità nella squadra.

Cooney
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 31/05/2013, 13:03

Io non mi nascondo, per esempio, e dico che ero tra quelli fiduciosi per l'approdo di Hodgson.
Il problema, però, l'ha sottolineato Ant: al momento l'Inghilterra non gioca nemmeno "alla Hodgson".
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 31/05/2013, 13:06

Ma poi il discorso è che non c'è stato un passo avanti che sia uno. E' come se questa squadra non venisse proprio allenata. Non è questione di pretendere troppo, o di chiedere il bel gioco. Si chiede del football, si chiede un allenatore. Ma diecimila volte meglio uno straniero al limite...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 31/05/2013, 13:10

Cooney ha scritto:Io non mi nascondo, per esempio, e dico che ero tra quelli fiduciosi per l'approdo di Hodgson.
Il problema, però, l'ha sottolineato Ant: al momento l'Inghilterra non gioca nemmeno "alla Hodgson".

ma infatti anto' le cose che non vanno le vediamo tutti.
Fare le stilettate su chi difendeva o criticava Hodgson nella notte dei tempi non mi sembra affatto prioritario.
Rispondevo a Mcateer.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Cooney
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 31/05/2013, 13:36

No no, sì, non rispondevo a te, dicevo in generale. Anche perché sono sempre stato un estimatore di Hodgson e quindi ammettevo la mia delusione, principalmente con me stesso ;)
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 31/05/2013, 22:35

cadamarteri ha scritto:Per il NS bene prima ci scordiamo di come eravamo ad italia 90 o a euro 96 e meglio è..
Ci attendono anni bui fatti tribolazioni e bestemmie..
Ad oggi non abbiamo ne cuore ne talento quindi non vedo come si possa invertire una tendenza di piattume totale che ad oggi sembra irreversibile..
Il troppo amore verso questa maglia può portarci alle reazioni più disparate , dalla rassegnazione di ant che sembra invocare l'eutanasia all'ottimismo di Larry che vede sempre il bicchiere mezzo pieno..
Ad oggi siamo questi che ci piaccia o no, io oramai vivo match by match senza pormi obiettivi col rischio di rimanere scottato anzi ustionato...rimane però invariata l'emozione che mi da questa maglia e la tensione che vivo ad ogni evento che vede protagonisti i 3lions, mi basta sentire l'inno e dimentico tutto e vi giuro che d'incanto mi sento più forte della Spagna o del Brasile... Poi il campo puntualmente mi smentisce ma alla fine poco mi interessa, mi faccio una birra magari due e che si vinca o si perda sento di aver dato tutto e di essere nel giusto..
Siate felici e orgogliosi della vs passione qualsiasi cosa accada...

intendiamoci, io non m'incazzo perchè non abbiamo abbastanza qualità o perchè siamo destinati a soffrire e bestemmiare senza neanche mai poterci avvicinare ad un trofeo. Io m'incazzato perchè nonostante tutto potremmo fare meglio di quello che stiamo facendo ed a prescindere dai risultati (l'1-1 con l'irlanda o il pari in montenegro mi possono stare anche bene) è il modo insensato in cui stiamo in campo a svilirmi. E' palese che non abbiamo speranze così perchè non sfruttiamo neanche quelle poche cose che sappiamo fare.
Caro larry non nego di aver criticato steve o don fabio o zio roy, perchè dovrei negarlo? ma a sentirti sembra che ho criticato gente che ci ha fatto fare chissà quali risultati. Scusami se non mi accontento di prendere 4 gol dai tedeschi dopo un mondiale inguardabile o se mi altero se non ci qualifichiamo ad euro 2008
Immagine

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 01/06/2013, 11:31

I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Aldila' di questo,alcuni criticano anche quando si vince 4-0 capisci? e' questo che non va' bene.

Giusto criticare,ovviamente,ma non esageratamente ed anche quando non ci sono motivi per farlo.

Il mio e' un'ottimismo cauto,controllato e "bi consapevole".

Con questo neologismo da me coniato or ora intendo che sono consapevole sia del fatto che ci sono attualmente problemi di svariata natura,ma anche consapevole che ci sono buoni giocatori che ci posso trarre d'impaccio e farci vincere,io so' che ci sono e questo mi fa' star sereno,casomai mi preoccupero' a qualificazione fallita.

Comunque secondo me ha ragione il vecchio cada tutta la vita:

Se abbassassimo le aspettative forse soffriremo di meno,ossia,cerchiamo di guardare con maggiore realismo alla situazione,vale a dire,siamo una buona squadra,possiamo far bene,ma ci sono squadre migliori di noi,o buone,come ad esempio l'Italia,che e' un buon gruppo e che spesso sopperisce a certe mancanze tecniche con una discreta dose di culo che,storicamente,l'Inghilterra nei momenti importanti delle competizioni importanti non ha mai avuto,se non,ma e' il solo caso che ricordo,a Italia 90 contro il Belgio,senza nulla togliere al grandissimo goal di Platt al 119' che e' uno dei piu' belli segnati nel dopoguerra dalla squadra a mio avviso.

Se,una volta qualificati ai mondiali,come credo saremo comunque,partissimo con l'idea,"abbiamo buoni giocatori(fermo restando che siano tutti in buona forma fisica ndr,cosa,anche questa accaduta di rado) vediamo cosa possiamo fare",invece di dire "ahhhh noi spacchiamo tutto,vinceremo,poi restare delusi puntualmente,forse soffriremo di meno.

Lo so' che e' durissima farlo ma questa e' la realta' attuale,tanto l'amore resta ed io so',altrimenti avrei gia' mollato,che un giorno verra' premiato,non sara' domani,ma l'importante e' RESISTERE!per quello dico "abbiate pazienza",solo e soltanto per questo,un giorno vinceremo,speriamo di essere tutti vivi per testimoniarlo ed esultare insieme,non domani ma ci sara'.
Io lo so'
go england!!!

Torna a “Three Lions”