Montenegro v ENGLAND

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Re: Montenegro v ENGLAND

Messaggio da leggereda woody87 » 29/03/2013, 13:12

diciamo che GJ ha avuto la classica reazione ai miei insulti: si è messo a giocare bene. Un po' come ha fatto Downo, quest'anno. Mi sa che mi tocca iniziare a insultarli davvero tutti ... :king:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

Jason McAteer
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Jason McAteer » 29/03/2013, 13:23

lineker92 ha scritto:
Ribadisco,finendo:C'e' da esser preoccupati,si,ma aspettiamo un'attimo,che magari Hodgson ai mondiali ci porta.....fiduciosi su'.

Ah beh...non lo so...
vorresti anche uscire in un girone con Ucraina e Montenegro???
Immagine
Torniamo così?

Jason McAteer
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Jason McAteer » 29/03/2013, 13:24

antshearer ha scritto:
Jason McAteer ha scritto:

beh federì se dobbiamo prendere in considerazione solo i top club i nomi sono quelli

si si...lo so...
e infatti è un bel problema se i migliori sono gli over 30, e gli altri sono quelli che sono. per di più in mano ad un incompetente..
Immagine
Torniamo così?

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 29/03/2013, 13:55

io parto dal presupposto che la squadra non gioca e probabilmente non lo farà a breve termine, di conseguenza uno con le caratteristiche di Carroll io lo voglio, poi se Lambert vi piace di più mi sta benissimo, anche Crouch per me va bene o Holt, ma per quello che è il mio modo di vedere ne abbiamo bisogno. Martedì Hart avrà fatto 20 rilanci, non ne abbiamo preso uno, un giocatore di quel tipo ti semplifica le cose perchè altri hanno bisogno della palla a terra ed è evidente che il pallone così li davanti non riusciamo a portarlo. Il mio è un discorso ideale che non tiene conto del rendimento o dell'avversario. Per me dovremmo giocare così non con qualche piccoletto che da solo lì davanti non può fare nulla. Guardando le altre nazionali hanno tutte un giocatore fisico lì, i nostri giocatori fisici sono quelli che vi ho citato prima. Ci serve uno che può prendere i cross di baines o lennon, uno che stia lì, magari sbaglia ma almeno sta lì in area
Immagine

antshearer
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 29/03/2013, 14:03

poi per carità i gol contano ma conta anche uno che ti fa salire la squadra un po'. Per sul discorso Carrol c'è anche da dire che l'anno scorso non è stato sempre titolare nel pool e quest'anno ha avuto 2 infortuni con gli hammers che ne hanno condizionato un po' la tenuta fisica, tuttosommato credo che qualsiasi tifoso del west ham ti dirà che non ha affatto giocato male. Il punto però è vedere anche l'alternativa, se deve stare fuori uno da 20 gol a campionato posso capirti ma se gioca welbeck che con lo united ha fatto 1 Gol in campionato allora mi prendo uno più utile. Comunque non fossilizziamoci su Carroll, parlavo di tipologia di attaccante
Immagine

antshearer
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 29/03/2013, 14:05

cioè se dipendesse da me direi a Shearer di andare a farsi una corsetta ogni sera e già dalla prossima il 9 è suo :D
Immagine

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 29/03/2013, 14:10

Io sono d'accordo con Ant, su questo punto della "tipologia" di attaccante che serve all'Inghilterra.
Carroll, come tutti i pennelloni d'attacco, ha bisogno di continuità, a prescindere dal suo valore sulla carta.
Chiaro che se sei van Basten allora ti basta giocare anche 5 minuti, ma più in generale, questa tipologia di attaccanti ha bisogno di essere messa titolare sempre, perché deve giocare con la squadra e viceversa. Non è un Defoe che magari entra nel secondo tempo e trova il golletto (che poi un Defoe non mi pare abbia fatto sfracelli negli ultimi anni).

Sono totalmente d'accordo che l'Inghilterra abbia la necessità di giocare con una punta di peso davanti. Poi, certo, può essere Carroll (che comunque agli Europei aveva fatto bene e giocando relativamente poco), oppure Lambert, Holt ecc.
Ma torniamo anche, forse, al discorso che facevo in precedenza: questo benedetto 4-2-3-1 è davvero ciò che serve a questa Nazionale?
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

antshearer
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 29/03/2013, 14:14

Cooney ha scritto:Ma torniamo anche, forse, al discorso che facevo in precedenza: questo benedetto 4-2-3-1 è davvero ciò che serve a questa Nazionale?

a me non piace di base ma essendo l'unico sistema che può far convivere Gerro e Lamps per me sì
Immagine

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 29/03/2013, 14:20

Il discorso è che secondo me è un po' anomalo che il minutaggio e l'esperienza se li faccia in nazionale, poi boh. Ripeto, non siamo la Danimarca, siamo l'Inghilterra e convocare o basare l'attacco su uno che non segna (e che fa "salire la squadra" molto relativamente, imho) è un po' deprimente. Preferisco avere un altro manager e cercare un diverso tipo di gioco. Seri: in quale "grande" nazionale staremmo discutendo su un Carroll convocato, viste le ultime due stagioni? Buono per il WHU (o per il Pool) se si riprende e ritrova la forma, ma secondo me non ha fatto nulla per meritarla la nazionale. L'abnegazione non è tutto, ci vuole dell'altro (e non è detto che Welbeck sia la risposta, sia chiaro). E continuare a convocare gente che non è all'altezza non è la soluzione ma cospargersi la benzina addosso da soli...

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 29/03/2013, 14:32

Cmq allargo il discorso, resto sempre di quell'idea: il centravanti dell'Inghilterra deve segnare, vedere la porta (attualmente ha un gol ogni 6 partite, se lo ipotizzi a livello internazionale è da Inghilterra ultima nel girone...). Ed è vero che col modulo attuale non si va da nessuna parte, ma è anche vero che ipotizzando un altro sistema e un altro modulo bisogna averci gli interpreti giusti. E cioè: cambio e cerco un modo che si confaccia a ciò che ho a disposizione, un Carroll (o un Holt) "vale" il cambio di gioco? Pure l'anno scorso il Pool quando lo schierava lo usava molto, lui l'ha messa dentro pochissime volte, e la squadra ha fatto ottava a fine anno. Non sto dicendo sia tutta colpa sua o cosa, però penso che un buon manager (a maggior ragione il ct) debba individuare la tipologia di gioco ideale ai calciatori a disposizione, ma certamente a livello internazionale i calciatori devono essere degni, altrimenti è un cane che si morde la coda e ci si ritrova che per risolvere un problema se ne creano altri.

Oh, nel senso, la punta grossa centrale vista nella ripresa con l'Italia? E' quello il tipo di "gioco" che Hodgson ha in mente? Quello non è un gioco, e ripeto se si individua in Premier League un inglese grosso e alto ma che almeno segna 10-15 volte a stagione ("giustificando" così il cambio di modulo) è un altro paio di maniche e scendo in piazza a manifestare. Ma a livello internazionale, va detto, la battaglia "ideologica" per la prima punta centrale è una grande sconfitta. Chi gioca, in Europa e nel mondo, col Carroll di turno? (e faccio ora un discorso di tipologia, non di Carroll in sé). Nessuno...

Secondo me, per dire, avrebbe più logica cavalcare l'assoluto momento di forma che Sturridge sta avendo dal momento del suo arrivo ad Anfield. Sturridge più uno veloce che parta dal lato e si accentri, molto frizzante come idea.

Torna a “Three Lions”