Montenegro v ENGLAND

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Re: Montenegro v ENGLAND

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 29/03/2013, 0:59

Ribadisco quello che dico da tempo e che mi confermano anche alcuni miei amici inglesi: in Inghilterra abbiamo un gap rispetto a moltissimi altri paesi nel non avere creato in passato dei "Coverciano" (solo recentemente con la nascita del St. George's park stiamo cercando di adeguarci), gli allenatori inglesi sono rimasti alquanto indietro, "paghiamo" l'avere il campionato più apprezzato del mondo che ha attirato presidenti stranieri, allenatori stranieri, enormi quantità di giocatori stranieri nei ruoli più importanti, si è continuato a fare crescere schiere di giocatori nostrani con allenamenti e tattiche che prevedevano solo la corsa e il buttarsi a capofitto sul pallone, cose queste che pagavano un tempo soprattutto a livello di clubs perchè i nostri footballers avevano quello spirito indomito, quella grinta, quella cattiveria che sovente sopperiva la mancanza di abilità nel palleggio e tecnica che avevano gli avversari soprattutto nelle coppe europee ma che oggigiorno non vedo più come un tempo. Adesso ci si mette a difendere esigui vantaggi quando non siamo mai stati capaci a difendere, vogliamo fare tatticismi che non rientrano nel nostro DNA cercando di adeguarci al calcio continentale ma non abbiamo la preparazione adeguata.

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 29/03/2013, 11:01

antshearer ha scritto:se ti riferisci alla formazione postata da me è un discorso di caratteristiche, mi serve uno così, bravo di testa

No ma potevi essere tu come chiunque altro, non è una questione personale. Può essere bravo di testa quanto vuoi (ma poi "bravo", quanti gol fa? Quanto vede la porta? Certo non è Bierhoff), che se fossimo una nazionale decente uno che segna così poco non lo si prenderebbe manco di striscio in considerazione. Se invece nonostante stagioni in cui la porta non l'ha vista se non col binocolo (e puoi fare tutte le torri che vuoi, che per essere punta centrale dell'Inghilterra i gol li devi fare...) significa qualcosa, significa che di inglesi forti in quel ruolo ce ne è davvero pochi.

Cioè non vorremo essere una Denimarca qualsiasi, che Bendtner lo deve convocare nonostante non segni, per mancanza d'altro.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 29/03/2013, 11:14

Gap nei confronti della Germania...Del Brasile.....della Spagna e siamo li li con Olanda e Argentina,questo posso accettarlo,perche' realmente le condizioni sono queste della squadra attualmente.

Mi si deve pero' spiegare perche' in amichevole vinciamo spessissimo e in altre partite competitive magari vinciamo pure,ma soffrendo di piu',perche'?

Se noi riusciamo ad ottenere questi risultati comunque validi,perche' sostanzialmente si perde poco,il gap puo' esserci,ma non e' cosi grosso come ci vogliono fare credere,poi,meno forti dell'Italia attuale non ci credo,dai,non ci credo.

Ribadisco,finendo:C'e' da esser preoccupati,si,ma aspettiamo un'attimo,che magari Hodgson ai mondiali ci porta.....fiduciosi su'.
go england!!!

Orgogliosamente "disperato"!

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 29/03/2013, 11:26

lineker92 ha scritto:
woody87 ha scritto:
lineker92 ha scritto:Brendan chi?......no no per carita'....

Che è un allenatore 20 volte migliore di Roy, francamente. :rolley:

Non credo ci sia bisogno di ricordarti come Brendan ha gestito diverse partite sia in campionato che in europa league e come si e' piu' volte incazzato fratello Gerrard con lui anche per scelte di uomini schierati in campo in alcune occasioni.

Errori ne fanno tutti. Ma ha una conoscenza del gioco del calcio che Roy, con tutto il rispetto, se la sogna. E infatti ora il Liverpool è in ripresa nonostante un abbassamento del budget economico. E con molti giovani in rosa, giovani che cresceranno e su cui Rodgers ha già dimostrato di sapere e volere puntare.

Di certo non è l'allenatore che ti fa le barricate e non riesce a far sì che la squadra superi la metà campo.

Poi vabbé, altrove dici "magari Hodgson ai mondiali ci porta". Magari? Siamo l'Inghilterra, non la Slovenia (con tutto il rispetto).

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 29/03/2013, 11:41

Se io la pensassi come te ancora adesso,cioe' da "incendiario" del tipo "siamo l'Inghilterra e non la Slovenia",con tutto il rispetto per cio' che pensi,avrei mollato dopo Germania 88,invece sono diventato piu' paziente con gli anni,ci sono passato anch'io quand'ero piu' giovane e non critico questo,penso comunque che molti qui manchino di pazienza,cosa invece basilare per tifare qualunque squadra,soprattutto l'Inghilterra,secondo me,questo pur con tutto l'amore e la forza che ci metto nel tifarla.

Poi concordo sul fatto che Hodgson non riesca a trasmettere nulla dalla panca ai ragazzi ed a mio avviso non si accorga che ci sono uomini validi,quelli che ho nominato un paio di volte nei miei commenti di questi giorni,che potrebbe schierare,e' una specie di totem,non cambia mai faccia qualunque cosa accada,d'accordo,ma cosa possiamo farci? Mandarlo via adesso sarebbe comunque secondo me un errore,facciamogli finire le qualificazioni eppoi casomai lo congediamo,e' presto e la situazione non e' rosea,ma aspettiamo gli eventi.

La vedo cosi.
go england!!!

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 29/03/2013, 11:52

No ma certo, mandarlo via è piuttosto stupido adesso, più che altro perché non farebbe altro che gettare la squadra ancora più nel caos. A parte che poi a stagione in corso e a ciclo (?) aperto, non trovi un sostituto sul mercato.

Però penso che ci stia, in tutta franchezza, che la FA faccia mea culpa, soprattutto visto che un Roy l'avrei tollerato di più sul breve periodo emergenziale post-Capello.

Poi vabbé, penso anche alla frase che il socio Ant aveva in firma al momento di Capello, quella frase (credo) di Shearer, che giustamente diceva che in un anno e mezzo di Capello progressi non se ne erano fatti (ed era verissimo). E, purtroppo aggiungo io, con Roy ci stiamo scavando ancora più la fossa da soli.

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 29/03/2013, 12:00

Perche' Hodgson e' troppo conservativo ed ha poco coraggio tatticamente e' poco incline a cambiare uomini e,senza l'attenuante del non conoscere bene la lingua che aveva Capello o degli infortuni che aveva un Taylor o un Mc Claren ad esempio,sta' facendo lo stesso gioco dell'italiano,ecco perche' succede.
go england!!!

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 29/03/2013, 12:59

C'è da dire che il Carroll di fine Aprile - Maggio era nettamente l'attaccante che il Liverpool voleva, e mostrava le qualità che il Liverpool ha visto in lui.
Per me questo è un fatto indiscutibile, possa piacere o meno Carroll come tipologia di attaccante.
Poi quando è arrivato BR è cambiato tutto fin dall'inizio per i motivi che noi conosciamo.
In questo momento il giocatore è indubbiamente in crisi fisica (tanti infortuni impediscono ad uno così di quella stazza di trovare la forma: è risaputo) e psicologica ed effettivamente questo Carroll qua non è proponibile ora per la nazionale.
Intendiamoci: questo ragazzo, abituato ad essere un beniamino locale assoluto, è stato catapultato in un Club dalle pressioni inevitabilmente più grandi, con un numero pesante dietro la schiena (il numero 9 del LFC ha un certo "peso" a livello simbolico) come attaccante più costoso della storia del calcio inglese.
A questo salto pindarico aggiungiamoci che tutto era contro di lui, perchè se la stampa non gli ha fatto sconti, diciamo anche che la stampa di sicuro non lo ha aiutato, benchè ne dica "l'informatissimo" Marianella.
Io sono convinto che Carroll ha delle qualità nette, possa piacere o meno come tipo di giocatore.
Sicuramente in questo momento i suoi detrattori di sempre (non inteso in senso offensivo; ognuno è libero di essere un detrattore di chi gli pare...) stanno "vincendo", ma sono convinto che superata questa fase psicologica Carroll mostrerà di che pasta è fatto.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 29/03/2013, 13:01

Sì ma quello che dico io è che la nazionale uno se la deve meritare. E se non ha superato la sua fase nera, uno così non può essere nel giro della nazionale. Se invece è nel giro, significa che di qualità a disposizione ce ne è davvero poca, no?

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 29/03/2013, 13:08

woody87 ha scritto:Sì ma quello che dico io è che la nazionale uno se la deve meritare. E se non ha superato la sua fase nera, uno così non può essere nel giro della nazionale.

su questo sono d'accordo anche io.
C'è da dire che in questo momento lui non è nel "giro".
Voglio aggiungere qualcosa sul caso GJ: un conto è sostenere che in nazionale oggettivamente gioca male, e su questo c'è da dire che lui già difficilmente secondo me per caratteristiche è un giocatore adatto a ritrovarsi in una squadra che si incontra 3-4 volte l'anno.
E fin qui ci siamo. Non rende in nazionale non ci piove.
Altro conto invece, è questa fiducia che attualmente non condivido, in questo Walker che francamente parlando dopo una prima annata innegabilmente positiva quest'anno ci sta cacando alla grandissima. Suvvia.
Facciamoci una chiacchierata con qualche tifoso Spurs dentro e fuori dal forum.
Io dovrei ringraziarlo Walker perchè senza di lui il Tottenham difficilmente lo si batteva 3-2.
Se ci basiamo sul rendimento campionato di quest'anno, su quel paramentro addirittura scopriamo che Johnson merita di giocare al posto di Walker.
Poi, ovvio: sono il primo obiettivamente a riconoscere che dopo anni di cattivo rendimento in nazionale Johnson non dovrebbe giocare (almeno non titolare) ma di qui a teorizzarmi che questo Walker attuale è la soluzione di tutto insomma, ci passa.
Già verso la fine dell'anno scorso c'è stato un calo.
Quest'anno ci sono state delle uccellate che forse Johnson non ha mai fatto.
Altra cosa è se mi si parla di Micah Richards: quello è un signor giocatore di ben altro calibro, sia rispetto a Johnson che a Walker.
E' pure Phil Jones tutto sommato meriterebbe di giocare al posto di Johnson.
Ma Walker, insomma, quest'anno ha avuto veramente un gran calo netto.
Può aspettare. Deve decisamente alzare i suoi standard.
Viceversa GJ, disastroso come al solito in nazionale, nel Pool è stato innegabilmente tra i migliori, e quasi quasi meriterebbe il premio di giocatore dell'anno.
Detto la mia anche su quest'ultimo argomento.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Torna a “Three Lions”