Michael Owen to retire at the end of the season...

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Re: Michael Owen to retire at the end of the season...

Messaggio da leggereda woody87 » 21/03/2013, 13:39

antshearer ha scritto:ok coon, ma quanto è stato a disposizione in questi 4 anni, questo non può essere a suo carico

Secondo me si sapeva che, a prescindere, avrebbe fatto la riserva delle riserve. E obbiettivamente per un ex pallone d'oro era piuttosto umiliante come prospettiva...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 21/03/2013, 13:44

sì matthew ma non è che a stoke abbia giocato, questo per dire che magari andare in una squadra senza la certezza di dover giocare sempre poteva essere una buona idea, certo non c'è andato pensando di non giocare proprio mai, questo è chiaro, credeva di ritagliarsi uno spazio maggiore e fino allo scorso anno rubare il posto a welbeck o hernandez non era una cosa impossibile come oggi a rvp e rooney per chi parte dalla panchina
Immagine

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 21/03/2013, 13:51

No ma è chiaro, però almeno da parte mia credo sia normale, nel caso, venire odiato a Liverpool. Non solo passi agli eterni rivali etc. etc., ma ci vai a pezzi fisicamente, praticamente per soldi (o quasi), senza poter essere giocatore chiave :rolley:

Poi suvvia, tu al momento della firma di Michael con lo United eri convinto avrebbe trovato spazio a parte la coppa di Lega e qualche spezzone? (il poco spazio a Stoke ce lo vedo conseguenza di ciò, perché fosse passato a una piccola prima...).

Cmq discorsi sul sesso degli angeli, sia chiaro. Cioè resta il grandissimo giocatore e tutto. Però ai miei occhi, oltre ad avermi fatto innamorare del Pool nel periodo de primi 2000 - un Pool imho superiore a quello di Rafa, l'ho sempre pensato - e all'orgoglio dell'ultimo inglese in grado di vincere un pallone d'oro (anche se Lamps se lo sarebbe meritato, e anche Gerro nell'anno della Champions, chiaro), rimane quello che ci ha lasciato forse in cerca di un bigger club e l'ha finita peggio di Torres, rimane quello che poi è andato a scaldare le poltroncine di Old Trafford per gli eterni rivali (once a Manc, never a Red e lo penso di brutto), quello che in fin dei conti ha fatto una grossa violenza a sé stesso, a tutto ciò che era stato, e tutto ciò che avrebbe potuto essere ancora

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

The Kop
Supporter
Supporter
Team: Liverpool

Messaggio da leggereda The Kop » 21/03/2013, 14:08

woody87 ha scritto:No ma è chiaro, però almeno da parte mia credo sia normale, nel caso, venire odiato a Liverpool. Non solo passi agli eterni rivali etc. etc., ma ci vai a pezzi fisicamente, praticamente per soldi (o quasi), senza poter essere giocatore chiave :rolley:

Poi suvvia, tu al momento della firma di Michael con lo United eri convinto avrebbe trovato spazio a parte la coppa di Lega e qualche spezzone? (il poco spazio a Stoke ce lo vedo conseguenza di ciò, perché fosse passato a una piccola prima...).

Cmq discorsi sul sesso degli angeli, sia chiaro. Cioè resta il grandissimo giocatore e tutto. Però ai miei occhi, oltre ad avermi fatto innamorare del Pool nel periodo de primi 2000 - un Pool imho superiore a quello di Rafa, l'ho sempre pensato - e all'orgoglio dell'ultimo inglese in grado di vincere un pallone d'oro (anche se Lamps se lo sarebbe meritato, e anche Gerro nell'anno della Champions, chiaro), rimane quello che ci ha lasciato forse in cerca di un bigger club e l'ha finita peggio di Torres, rimane quello che poi è andato a scaldare le poltroncine di Old Trafford per gli eterni rivali (once a Manc, never a Red e lo penso di brutto), quello che in fin dei conti ha fatto una grossa violenza a sé stesso, a tutto ciò che era stato, e tutto ciò che avrebbe potuto essere ancora
We had dreams and songs to sing
'Bout the glory, round the Fields of Anfield Road

antshearer
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 21/03/2013, 14:15

no matthew, quello lo capisco benissimo, io stavo rispondendo ad antonio che parlava di ritiro post newcastle praticamente, ci sta che al tifoso del liverpool abbia dato fastidio ci mancherebbe. Il mio discorso era semplicemente cercare un lato logico nel fare panchina in una grande e poteva essere un'idea, magari non lo united certo, ma evidentemente quell'offerta è arrivata e lui l'ha vista come una possibilità, non credo si aspettasse che le cose andassero in quel modo e allo stesso tempo avrebbe potuto gestire i suoi infortuni meglio lì che in una squadra che puntava tutto su di lui. La storia dei soldi (almeno nella parentesi united) non regge, non penso proprio che sir alex gli avesse fatto firmare un contratto faraonico, certamente non il migliore che aveva a disposizione owen quell'estate, un solo anno per volta per altro
Immagine

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 21/03/2013, 14:22

Contratto probabilmente non faranoico, ma contratto onorato essenzialmente facendo tribuna e panchina e magari segnando qua e là a squadre di Championship in Coppa di Lega. Questo intendevo: se poteva guadagnare lo stesso, perché non guadagnarlo in una piccola magari giocando con continuità? Se poi pensava di far panca pure in una piccola, tantovale ritirarsi post-Newcastle per davvero

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 21/03/2013, 14:38

Vanno dette tantissime cose comunque, in parte cose che Owen ha già detto alla stampa in passato, in parte altre cose che chi conosce Owen per conto suo ha già detto, anche se si aspetta la riguardo l'ufficialità dirca alcune verità che Owen ha promesso.
Però aspettiamo anche lui al riguardo.
Cominciamo con il dire che è di dominio pubblico, in parte per ammissione di Owen, in parte per ammissione di Carragher e Gerrard, che per ben 3 volte la volontà di Owen era quella di tornare a Liverpool: dopo Madrid, dopo Newcastle, e persino a Gennaio, dopo lo United.
Nell'ultimo caso è stato Owen a dirlo: Rodgers ha detto NO.
Per inciso eh, il mio pensiero è che ROdgers è quello che capisco più di tutti e fatti alla mano poi, la sua scelta si è rivelata comprensibile, anche se io più che stare con una punta sola (manco di ruolo) fino a Gennaio preferisco averne due.
Ma, ad ogni modo, suvvia Rodgers aveva le sue ragioni per dire NO all'attuale Owen che ha avuto altri infortuni e che quest'anno si ritira.
Benitez però ha messo il veto per ben 2 volte, come rivelato non da Owen ma da Gerrard e Carragher.
Prima dopo Madrid, quando si è rifiutato di pareggiare l'offerta del Newcastle, inducendo il Real ad accettare l'offerta del Newcastle imponendo ad Owen di andare lì, quando, senza offesa sia chiaro ma tutti conoscono la storia di Owen con il Pool, pare chiaro che a parità di condizioni per il Real, e con la possibilità di scegliere, Owen avrebbe scelto Liverpool tutta la vita.
Il secondo rifiuto di Benitez è arrivato dopo Newcastle, in Estate, è quello lì per numero di reti/presenze alla mano era ben altro Owen, ancora molto competitivo, tanto da guadagnarsi persino la nazionale se vi ricordate.
Non è stata tutta colpa di Michael, diciamolo pure.
Dopo di che lui ha scelto il Manchester United, ed è fuor di dubbio che nessuno può umanamente e ragionevolmente pensare di convincere ed anche ostinarsi di convincere un fan del Liverpool che un signore che ha fatto 158 reti in 291 presenze con il Liverpool debuttando a 17 anni, un signore che è nella classifica "100 players Who shook the Kop" non ha tradito facendosi fotografare con la maglia del Manchester United.
Lo ha fatto, avrà avuto le sue ragioni, giusto o meno, obiettivo o meno, fazioso o meno, per un tifoso del Liverpool lì è finito.
Ma non è di questo che dobbiamo parlare, anche perchè è inutile farlo oggi, e nessuno cambierà mai idea sull'argomento.
Io dico grazie a Michael per i momenti che mi ha regalato, le gioie che mi ha regalato, perchè mi ha fatto vivere alla sua età, a 17 anni, la mia età all'epoca, un sogno, quando vedevo un ragazzo di Chester, a poche miglia da Liverpol, volare e vivere il mio sogno.
Grazie per i goal magnifici ed i bei momenti, con tanta nostalgia, tanto rimpianto (e non tutto per colpa sua), ma tristezza no, io non posso, perchè l'immagine di lui che si fa le foto in maglia United è ancora viva e xci vorrà del tempo a farla sbiadire prima, e morire del tutto dopo e nessuno mi può giudicare per questo.
L'ho onorato perchè se lo meritava, ho fatto ciò che ho fatto perchè sentivo dentro di me che dovevo farlo ed era giusto farlo.
Grazie Michael è andata così. Pazienza.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 21/03/2013, 14:50

I dannati legamenti pero' ricedettero proprio in Germania nel 2-2 contro la Svezia.....
Nel 2007 lo vidi segnare live a Russi ed Israeliani e,francamente,pensavo ad una sua rinascita,tanto che l'avrei portato in Sudafrica,almeno io...

Broth.....fantastico! :viva:
go england!!!

Orgogliosamente "disperato"!

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter

Messaggio da leggereda Toonarmy » 21/03/2013, 19:13

woody87 ha scritto:Contratto probabilmente non faranoico, ma contratto onorato essenzialmente facendo tribuna e panchina e magari segnando qua e là a squadre di Championship in Coppa di Lega. Questo intendevo: se poteva guadagnare lo stesso, perché non guadagnarlo in una piccola magari giocando con continuità? Se poi pensava di far panca pure in una piccola, tantovale ritirarsi post-Newcastle per davvero

Perchè voleva del silverware, non vi ricordate?
Anche perchè allo United aveva il contratto del tipo pay as you play quindi non era una questione di soldi, ma di trofei: come disse lui stesso, "campo o tribuna non m'interessa, sono qui per vincere qualcosa d'importante" o una roba del genere.
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 21/03/2013, 20:53

Toonarmy ha scritto:
woody87 ha scritto:Contratto probabilmente non faranoico, ma contratto onorato essenzialmente facendo tribuna e panchina e magari segnando qua e là a squadre di Championship in Coppa di Lega. Questo intendevo: se poteva guadagnare lo stesso, perché non guadagnarlo in una piccola magari giocando con continuità? Se poi pensava di far panca pure in una piccola, tantovale ritirarsi post-Newcastle per davvero

Perchè voleva del silverware, non vi ricordate?
Anche perchè allo United aveva il contratto del tipo pay as you play quindi non era una questione di soldi, ma di trofei: come disse lui stesso, "campo o tribuna non m'interessa, sono qui per vincere qualcosa d'importante" o una roba del genere.

Esatto. E una volta raggiunto il silverware la chiudi lì, ovvero due anni fa imho.
Io capisco tutto, ma andare allo Stoke è stata l'estremizzazione ultima per me. A quel punto che fosse lo Stoke o fosse il Brentford (esempio) non c'è molta differenza (e non si può negare il contrario) ed è questo l'aspetto che trovo un po' "penoso".
Ripeto, non toglie niente alla carriera fatta prima, per quanto mi riguarda (anche perché io non ho il problema di giudicarlo da tifoso del Pool) ma per me doveva ritirarsi 2 anni fa. :boh:
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

Torna a “Three Lions”