Michael Owen to retire at the end of the season...

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Re: Michael Owen to retire at the end of the season...

Messaggio da leggereda antshearer » 20/03/2013, 19:53

Syd ha scritto:Nel calcio, ci sono gesti straordinari che bastano da soli come passaporto per la memoria collettiva (e c’è poco altro di più importante). Paolo Rossi ce l’ha fatta a ventisei anni, Diego Milito a trenta, Drogba a trentaquattro. Owen aveva già risolto la pratica a diciotto.

http://www.rivistastudio.com/articoli/addio-al-calcio/

ARTICOLO BELLISSIMO

molto bello, tra l'altro si parla molto spesso della parentesi al real ma pochi si prendono la briga di andare a controllare quanti goals ha segnato in spagna e rapportarli ai minuti giocati
Immagine

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 20/03/2013, 20:23

antshearer ha scritto:riccà non contesto i sentimenti di nessuno ci mancherebbe, volevo semplicemente dire che quando un giocatore del genere si ritira dispiace a prescindere dal club, è chiarissimo che tu sei legato più a carra e gerro, altri a giggs e neville o adams e bergkamp etc. etc. ma non vedevo il nesso con la notizia di ieri, tutto qui, non mi sembrava una cosa sulla quale star lì a fare troppi paragoni. Dispiace che un giocatore smetta, a maggior ragione se ci sei cresciuto insieme (parlo come età) e ti ha dato tante gioie, tutto qui, poi se ci saranno giocatori che ti mancheranno di più ok, vale anche per me

sulla storia del ritiro ricordo che ha 33 anni, è ovvio che un giocatore prova a recuperare finchè ha quella età e spera che la stagione successiva riuscirà a giocare di più, non può mica essere colpa sua se continuava a farsi male e non succedeva

nessun problema Anto' capisco il senso di ciò che dici.
Purtroppo Owen si è ritrovato a far scelte particolari (in parte per colpa sua, in parte per via di altre cause) e quello che è noto è che ovviamente in tanti si soffermano sui suoi percorsi proprio ora che smette.
Sotto certi aspetti è anche inevitabile.
Io penso se ne possa discutere tranquillamente tutto qua, infatti altri prima d me hanno sollevato questa discussione (per esempio Half) proprio a riprova di ciò.
FInchè lo si fa comunque con rispetto, e nell'omaggio comunque al giocatore, penso ci possa stare tranquillamente.
Del resto proprio su questi argomenti si è soffermato ieri Carra svelando anche dei retroscena.
Se lo si fa sempre omaggiando il giocatore come abbiamo fatto noi, trovo non ci sia niente di male.
Più che dispiacere il suo ritiro mi suscita nostalgia, e rimpianto per quello che poteva essere ancora, e che non è stato (colpa degli infortuni, colpa sia sua che di Benitez e del Board del Liverpool), che comunque non sono sentimenti fastidiosi e negativi e comunque vanno a suo onore.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 20/03/2013, 21:12

antshearer ha scritto:
Syd ha scritto:Nel calcio, ci sono gesti straordinari che bastano da soli come passaporto per la memoria collettiva (e c’è poco altro di più importante). Paolo Rossi ce l’ha fatta a ventisei anni, Diego Milito a trenta, Drogba a trentaquattro. Owen aveva già risolto la pratica a diciotto.

http://www.rivistastudio.com/articoli/addio-al-calcio/

ARTICOLO BELLISSIMO

molto bello, tra l'altro si parla molto spesso della parentesi al real ma pochi si prendono la briga di andare a controllare quanti goals ha segnato in spagna e rapportarli ai minuti giocati

Esatto,la cosa fantastica e' appunto rendersi conto del numero di goal che ha fatto in carriera in totale,c'e' da rimanere sbalorditi davvero.

Articolo davvero bello,concordo,e la cosa ancor piu' bella e' che a scriverla sia stato un italiano,solitamente i giornalisti italiani non sono mai stati teneri coi giocatori inglesi,questo e' un fatto.
go england!!!

Orgogliosamente "disperato"!

Halfblood Bastard
Supporter
Supporter
Team: Tottenham Hotspurs

Messaggio da leggereda Halfblood Bastard » 20/03/2013, 22:25

Per me la parentesi al Real è stata una comparsata, dignitosa ma resta pur sempre una comparsata.
Fosse rimasto ad Anfield, nonostante gli infortuni, giocherebbe ancora. Da uomo simbolo, chioccia per i giovani, quello che volete, ma il suo apporto alla causa Reds lo darebbe ancora
«Gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio.»
Winston Churchill

Immagine Immagine

antshearer
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 20/03/2013, 22:29

Halfblood Bastard ha scritto:Per me la parentesi al Real è stata una comparsata, dignitosa ma resta pur sempre una comparsata.
Fosse rimasto ad Anfield, nonostante gli infortuni, giocherebbe ancora. Da uomo simbolo, chioccia per i giovani, quello che volete, ma il suo apporto alla causa Reds lo darebbe ancora

ma che sia stata una scelta sbagliata con il senno di poi credo nessuno possa metterlo in dubbio, per quanto non sono così convinto che al liverpool non si sarebbe infortunato ed avrebbe passato indenne l'era benitez, ma questo non lo sapremo mai
Immagine

Halfblood Bastard
Supporter
Supporter
Team: Tottenham Hotspurs

Messaggio da leggereda Halfblood Bastard » 20/03/2013, 22:45

Sicuramente ora è più facile. Non mi ricordo la cronologia degli acquisti madrileni ma era già evidente allora che puntassero essenzialmente su altri e che Michael era un di più e non una colonna come a Liverpool. Rimanendo credo che inoltre avrebbe guadagnato maggior peso con cui avrebbe potuto contrastare un eventuale Benitez a lui avverso. Penso, come ho scritto prima, che ad ogni infortunio il Liverpool lo avrebbe sempre atteso magari dandogli un ruolo via via meno "di campo" e più spogliatoio.
Comunque semplici parole in libertà
«Gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio.»
Winston Churchill

Immagine Immagine

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 20/03/2013, 23:00

Halfblood Bastard ha scritto:Per me la parentesi al Real è stata una comparsata, dignitosa ma resta pur sempre una comparsata.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 20/03/2013, 23:37

Non so, io personalmente non punto granché il dito contro la scelta Real.
Piuttosto da quando è andato al ManU per me è scomparso del tutto (intendo come numero di stagioni fino ad oggi, non per il ManU in particolare).

In pratica è una delle rare volte in cui dico addio a un calciatore senza accorgermi effettivamente che dall'oggi al domani non giocherà più.
Nella mia mente, di fatto, lui erano già 3-4 anni che non giocava, come se fossero 3-4 anni che si era ritirato.
La maggior parte delle volte, quando un calciatore si ritira (pur col fatto che a fine carriera non si è più sempre titolari ecc), ti viene il colpo emotivo di pensare "da domani non lo vedrò più sui campi".
Con Owen non riesco a pensarlo, non mi è venuto questo pensiero in automatico e trovo sia un vero peccato.
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter

Messaggio da leggereda Toonarmy » 21/03/2013, 1:14

antshearer ha scritto:riccà non contesto i sentimenti di nessuno ci mancherebbe, volevo semplicemente dire che quando un giocatore del genere si ritira dispiace a prescindere dal club, è chiarissimo che tu sei legato più a carra e gerro, altri a giggs e neville o adams e bergkamp etc. etc. ma non vedevo il nesso con la notizia di ieri, tutto qui, non mi sembrava una cosa sulla quale star lì a fare troppi paragoni. Dispiace che un giocatore smetta, a maggior ragione se ci sei cresciuto insieme (parlo come età) e ti ha dato tante gioie, tutto qui, poi se ci saranno giocatori che ti mancheranno di più ok, vale anche per me

sulla storia del ritiro ricordo che ha 33 anni, è ovvio che un giocatore prova a recuperare finchè ha quella età e spera che la stagione successiva riuscirà a giocare di più, non può mica essere colpa sua se continuava a farsi male e non succedeva

Sì ma diciamo che se vai a Madrid dove sei il ventiduesimo attaccante e poi galleggi tra le tribune di Old Trafford e Britannia magari non è che stai provando proprio con tutto l'impegno possibile a giocare di più...o no?
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter

Messaggio da leggereda Toonarmy » 21/03/2013, 1:17

lineker92 ha scritto:
Toonarmy ha scritto:
Gerrard ha scritto:Spero in un thread con dei saluti e dei ricordi perchè la carriera di Michael è ormai andata, infierire non ha più senso adesso no?

Lo ha (non è mica morto :asd: ), ma non lo farò e lascerò il thread pulito per i vostri encomi :yes:

Sto leggendo e rileggendo da mezz'ora ma non riesco a trovare la parola "giuro" :boh:
In ogni caso, non mi pare di aver detto nulla di male :look:
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Torna a “Three Lions”