Michael Owen to retire at the end of the season...

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Re: Michael Owen to retire at the end of the season...

Messaggio da leggereda Toonarmy » 20/03/2013, 1:13

lineker92 ha scritto:
Toonarmy ha scritto:
antshearer ha scritto:onestamente non capisco tutte queste precisazioni. Io oggi sono triste a prescindere dalle casacche. Non bisogna essere tifosi dell'arsenal per essere tristi quando Adams e Bergkamp si ritirano, o tifoso del newcastle quando lasciò Alan, o Gazza e così via, sarò triste quando lasceranno Carra e Gerro senza essere tifoso dei reds.
Ho tantissimi ricordi legati a Michael, per me contano quelli

Diciamo che quelli che nomini non hanno i..."precedenti" di Owen, che non ha fatto granchè per farsi adorare in tutta l'Inghilterra eh, ad essere onesti. Su internet in ambienti inglesi (non in tutti, chiaramente) si legge più preoccupazione di ritrovarselo pure in tv che non dispiacere che si ritiri (e non solo a Newcastle), e direi anche che ci sta: io francamente non riesco a scindere l'uomo dal calciatore e non riesco a provare dispiacere quando un piccolo uomo si ritira, e suppongo che come me ci siano tanti altri che non hanno apprezzato il suo inseguire il denaro come obbiettivo principale della sua carriera.

Hai giurato che non avresti "sporcato"il topic...

Intanto non ho giurato niente.
Detto questo, ho sottolineato argomentando la differenza che c'è tra la carriera dei giocatori menzionati da Antonio con quella di Owen, e il motivo per cui non è "strano" o "assurdo" che non ci sia un Paese intero in ginocchio e con le mani tra i capelli dopo l'annuncio del ritiro. Le sue scelte non l'hanno reso il più simpatico del mondo, e le reazioni di gran parte d'Inghilterra ne sono il risultato.
Pure a Liverpool c'è un sacco di gente che non lo può vedere, per dire.
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 20/03/2013, 1:20

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 20/03/2013, 1:30

Toonarmy ha scritto:
Gerrard ha scritto:Spero in un thread con dei saluti e dei ricordi perchè la carriera di Michael è ormai andata, infierire non ha più senso adesso no?

Lo ha (non è mica morto :asd: ), ma non lo farò e lascerò il thread pulito per i vostri encomi :yes:
go england!!!

Orgogliosamente "disperato"!

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 20/03/2013, 1:40

Verissimo larry, epic fail il mio.
Faccio sempre confusione tra Owen e Raul :D grazie!
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 20/03/2013, 11:10

Di nulla ci mancherebbe.

Penso che i due che tu confondi,ruolo apparte,siano abbastanza diversa,anche fisicamente,strano che tu lo faccia.
go england!!!

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 20/03/2013, 12:47

lineker92 ha scritto:Di nulla ci mancherebbe.

Penso che i due che tu confondi,ruolo apparte,siano abbastanza diversa,anche fisicamente,strano che tu lo faccia.

No no, confondo proprio l'assegnazione del Pallone d'Oro, non i due calciatori.
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 20/03/2013, 14:29

Ah,ho capito ora.
go england!!!

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 20/03/2013, 14:45

Jamie Carragher failed to convince Rafa Benitez to bring Michael Owen back to Liverpool FC

http://www.dailypost.co.uk/sport-news/liverpool-fc/2013/03/20/55578-33026536/
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 20/03/2013, 19:41

riccà non contesto i sentimenti di nessuno ci mancherebbe, volevo semplicemente dire che quando un giocatore del genere si ritira dispiace a prescindere dal club, è chiarissimo che tu sei legato più a carra e gerro, altri a giggs e neville o adams e bergkamp etc. etc. ma non vedevo il nesso con la notizia di ieri, tutto qui, non mi sembrava una cosa sulla quale star lì a fare troppi paragoni. Dispiace che un giocatore smetta, a maggior ragione se ci sei cresciuto insieme (parlo come età) e ti ha dato tante gioie, tutto qui, poi se ci saranno giocatori che ti mancheranno di più ok, vale anche per me

sulla storia del ritiro ricordo che ha 33 anni, è ovvio che un giocatore prova a recuperare finchè ha quella età e spera che la stagione successiva riuscirà a giocare di più, non può mica essere colpa sua se continuava a farsi male e non succedeva
Immagine

Syd
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Syd » 20/03/2013, 19:42

Nel calcio, ci sono gesti straordinari che bastano da soli come passaporto per la memoria collettiva (e c’è poco altro di più importante). Paolo Rossi ce l’ha fatta a ventisei anni, Diego Milito a trenta, Drogba a trentaquattro. Owen aveva già risolto la pratica a diciotto.

http://www.rivistastudio.com/articoli/addio-al-calcio/

ARTICOLO BELLISSIMO
"Nel periodo della televisione a colori, abbiamo vinto più di tutti”.
(cit. A.G.)

Torna a “Three Lions”