Michael Owen to retire at the end of the season...

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Re: Michael Owen to retire at the end of the season...

Messaggio da leggereda antshearer » 19/03/2013, 22:10

onestamente non capisco tutte queste precisazioni. Io oggi sono triste a prescindere dalle casacche. Non bisogna essere tifosi dell'arsenal per essere tristi quando Adams e Bergkamp si ritirano, o tifoso del newcastle quando lasciò Alan, o Gazza e così via, sarò triste quando lasceranno Carra e Gerro senza essere tifoso dei reds.
Ho tantissimi ricordi legati a Michael, per me contano quelli
Immagine

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 19/03/2013, 23:33

antshearer ha scritto:onestamente non capisco tutte queste precisazioni. Io oggi sono triste a prescindere dalle casacche. Non bisogna essere tifosi dell'arsenal per essere tristi quando Adams e Bergkamp si ritirano, o tifoso del newcastle quando lasciò Alan, o Gazza e così via, sarò triste quando lasceranno Carra e Gerro senza essere tifoso dei reds.

Diciamo che quelli che nomini non hanno i..."precedenti" di Owen, che non ha fatto granchè per farsi adorare in tutta l'Inghilterra eh, ad essere onesti. Su internet in ambienti inglesi (non in tutti, chiaramente) si legge più preoccupazione di ritrovarselo pure in tv che non dispiacere che si ritiri (e non solo a Newcastle), e direi anche che ci sta: io francamente non riesco a scindere l'uomo dal calciatore e non riesco a provare dispiacere quando un piccolo uomo si ritira, e suppongo che come me ci siano tanti altri che non hanno apprezzato il suo inseguire il denaro come obbiettivo principale della sua carriera.
Ultima modifica di Toonarmy il 20/03/2013, 0:20, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

rickyrocky
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Wigan(Coon docet)

Re: Owen to retire at end of season

Messaggio da leggereda rickyrocky » 19/03/2013, 23:53

Era ora.
E' FINITA SI DICE SOLO ALLA FINE
ImmagineImmagine

rickyrocky
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Wigan(Coon docet)

Messaggio da leggereda rickyrocky » 20/03/2013, 0:02

Per me era già un ex giocatore da 5-6-7-8 anni. Per 6-7 anni è stato fantastico però andando al Real e per colpa degli infortuni che ha avuto è come se avesse smesso già da qualche anno :serio:
E' FINITA SI DICE SOLO ALLA FINE
ImmagineImmagine

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 20/03/2013, 0:34

Mixed feelings.
Grandi ricordi personali nel 1998, nel 2001 a Monaco e poi con il Liverpool nell'anno delle 5 coppe (e del Pallone d'Oro mancato). :ave:

Però non credo di fargli un torto se dico che gli ultimi 3-4 anni sono stati oggettivamente un po' penosi e mi dispiace che gli ultimi ricordi calcistici che ho di lui siano quelli di un panchinaro, spesso anche in tribuna, ormai ai margini di qualunque chances di calcio giocato da protagonista. :rolley:

Non so, boh. Secondo me avrebbe dovuto ritirarsi almeno due anni fa.
Però pazienza, mi devo sforzare di ricordarmi le cose belle se no la sua immagine nella mia testa è comunque ridimensionata :gha:
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 20/03/2013, 0:35

Non penso il mio stato emotivo sia anormale in questa vicenda, ma del tutto normale.
Se Coon addirittura lo condivide poi questo stato emotivo, figuriamoci perchè non debba trovarmi io nella stessa condizione.
Oggi è un giorno di dire grazie a Michael per i momenti magici (ed i miei momenti magici Anto' in parte concidono con i tuoi, in parte no e mi sembra del tutto normale), di esprimere nostaglia, ma è anche un momento in cui si può liberamente parlare delle proprie emozioni e tracciare un bilancio visto che siamo giunti alla fine della giostra.
La precisazione ci sta bene e del tutto normale e non infastidisce nessuno, si tratta di un parallelismo calzante vista l'amicizia tra Carra ed Owen ed il fatto che lasciano nella stessa stagione.
Si ringrazia per i momenti belli, si ripercorrono i bei ricordi, si da meno spazio ai cattivi ricordi, si fa un'analisi, un bilancio, nell'omaggio al giocatore.
Tutto perfettamente normale.
Michael è Michael, carriera particolare.
Non puoi pretendere Anto' che le emozioni siano le stesse per tutti, così come il modo di rendergli omaggio.
Quello che conta è dire grazie, ed essere accomunati dal fatto che questo giocatore ci ha emozionati tutti.
Per il resto non si può pretendere di entrare nel cuore della gente e di starla a giudicare.
Ciò che stiamo facendo qui va benissimo ed è più che sufficiente.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 20/03/2013, 0:52

Cooney ha scritto:Mixed feelings.
Grandi ricordi personali nel 1998, nel 2001 a Monaco e poi con il Liverpool nell'anno delle 5 coppe (e del Pallone d'Oro mancato). :ave:

Però non credo di fargli un torto se dico che gli ultimi 3-4 anni sono stati oggettivamente un po' penosi e mi dispiace che gli ultimi ricordi calcistici che ho di lui siano quelli di un panchinaro, spesso anche in tribuna, ormai ai margini di qualunque chances di calcio giocato da protagonista. :rolley:

Non so, boh. Secondo me avrebbe dovuto ritirarsi almeno due anni fa.
Però pazienza, mi devo sforzare di ricordarmi le cose belle se no la sua immagine nella mia testa è comunque ridimensionata :gha:

Guarda che nel 2001 il pallone d'oro lui l'hai vinto non l'ha mancato,allora fu' il primo inglese a vincerlo dopo il doppio successo di Keegan,
go england!!!

Orgogliosamente "disperato"!

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 20/03/2013, 0:54

Toonarmy ha scritto:
antshearer ha scritto:onestamente non capisco tutte queste precisazioni. Io oggi sono triste a prescindere dalle casacche. Non bisogna essere tifosi dell'arsenal per essere tristi quando Adams e Bergkamp si ritirano, o tifoso del newcastle quando lasciò Alan, o Gazza e così via, sarò triste quando lasceranno Carra e Gerro senza essere tifoso dei reds.

Diciamo che quelli che nomini non hanno i..."precedenti" di Owen, che non ha fatto granchè per farsi adorare in tutta l'Inghilterra eh, ad essere onesti. Su internet in ambienti inglesi (non in tutti, chiaramente) si legge più preoccupazione di ritrovarselo pure in tv che non dispiacere che si ritiri (e non solo a Newcastle), e direi anche che ci sta: io francamente non riesco a scindere l'uomo dal calciatore e non riesco a provare dispiacere quando un piccolo uomo si ritira, e suppongo che come me ci siano tanti altri che non hanno apprezzato il suo inseguire il denaro come obbiettivo principale della sua carriera.

Hai giurato che non avresti "sporcato"il topic...
go england!!!

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 20/03/2013, 0:54

Mi accodo volentieri a voi nel dedicare un pensiero di commiato per l'addio al footy di Owen. Me lo sono coccolato quando nei primi anni della sua carriera mi faceva sognare di avere trovato un grande giocatore che avrebbe dovuto dare un bel contributo alla nazionale. Diciamo pure che per molti versi è andata come mi auguravo poi è chiaro che secondo me era ormai da ritiro da alcuni anni, sicuramente complice la fragilità fisica (e quel mai compreso periodo madrileno) quasi come le ginocchia di Francis (Trevor, non Gerry) che, anche qui, offuscarono una carriera che avrebbe potuto essere superlativa. Se dovessi ricordarlo ed identificarlo con qualche suo goal direi senza dubbi la meravigliosa rete agli argies a Francia 98 e la tripletta in germania!!!

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 20/03/2013, 1:08

Lord Sinclair ha scritto:Mi accodo volentieri a voi nel dedicare un pensiero di commiato per l'addio al footy di Owen. Me lo sono coccolato quando nei primi anni della sua carriera mi faceva sognare di avere trovato un grande giocatore che avrebbe dovuto dare un bel contributo alla nazionale. Diciamo pure che per molti versi è andata come mi auguravo poi è chiaro che secondo me era ormai da ritiro da alcuni anni, sicuramente complice la fragilità fisica (e quel mai compreso periodo madrileno) quasi come le ginocchia di Francis (Trevor, non Gerry) che, anche qui, offuscarono una carriera che avrebbe potuto essere superlativa. Se dovessi ricordarlo ed identificarlo con qualche suo goal direi senza dubbi la meravigliosa rete agli argies a Francia 98 e la tripletta in germania!!!

Eccoti qua' Lordie!ti aspettavo!
Allargando pero' il discorso alle punte della nazionale,parlo di quelle titolari generalmente,possiamo dire che tutte hanno avuto almeno 2 infortuni gravi,anche Lineker,anche se nel suo caso si tratto' di epatite b diagnosticata tenuta pericolosamente nascosta che comunque lo ha fortemente debilitato ad euro 88,anche se contro l'Eire in particolare avrebbe potuto segnare un Hattrick almeno e gioco' bene,pensiamoci:Shearer 92 e 97,Owen 99 e 2006,Lineker nell'88 e rimase a secco quasi un'anno in nazionale dal 27 maggio 1988(1-0 a Losanna contro la Svizzera goal suo al 59) al 26 aprile 1989(tra i marcatori contro l'Albania verso Italia 90 a Wembley).....sembra un sortilegio cazzo,tutti rotti boia.....peccato.
go england!!!

Torna a “Three Lions”