Si torna al Maracanà!

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Re: Si torna al Maracanà!

Messaggio da leggereda lineker92 » 03/06/2013, 0:27

Gerrard ha scritto:Partitone di grande sostanza e qualità di Frank anche lui ottimo nel fare filtro e reimpostare (a dimostrazione che i nostri centrocampisti sono integrabili tra loro e che abbiamo delle seghe sulla nostra panca.
Modulo iniziale completamente scollato ed illogico.
Un 4-5-1 con due esterni ed un piccolo da solo lì davanti è una cosa veramente incomprensibile...
Meglio nella ripresa perchè i nostri si sono mossi di più senza palla.
Brasile comunque non granchè.
Lunghissimo nel secondo tempo con quei 3 che stazionano a far le calze lì davanti senza rientrare mai (e Neymar pure fumosissimo).
Bruttisimi nel piazzamento difensivo noi sulla rete di Paulihno.
Ad ogni modo si spera di riavere un pò di morale in attesa dei vari preziosi rientri.
go england!!!

Orgogliosamente "disperato"!

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 03/06/2013, 0:28

COme ti ho scritto di là Larry è un forum, e qualcosa dobbiamo pure scrivere.
Di solito ognuno riporta ciò che vede.
La speranza e la fiducia l'abbiamo tutti.
Altrimenti in mancanza di speranza e fiducia, non credi che avremmo di meglio da fare che star lì il 2 Giugno ad avvelenarci e bestemmiare per un'amichevole?
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 03/06/2013, 0:38

E' assolutamente normale e da tifosi riportare cio' che si vede e si pensa ma,riscrivo,a volte le critiche sono eccessive.
go england!!!

gacchan
Great Supporter
Great Supporter
Team: Ebbsfleet United
Contatta:

Messaggio da leggereda gacchan » 03/06/2013, 10:10

visti 10 minuti e in quei 10 minuti l'England ha segnato 2 volte... quanto mi date per vedere tutte le partite inglesi? :asd:

dite che Neymar è fumoso? io lo dico da quando l'hanno consacrato idolo indiscusso del brasile... sono ancora qui ad attendere che mi smentisca!
in compenso Rooney non deve dimostrare niente a nessuno :beer: (sempre nei 10 minuti che ho visto)
Andrea
C'MON U FLEET!!!
http://www.ebbsfleetunited.co.uk
Immagine FA Trophy 2008 winners Immagine ... e io c'ero!

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 03/06/2013, 11:59

Sarà l'ambiente, sarà essere stati prescelti per inaugurare il nuovo maracanà, sarà l'avversario che stimola insomma, tutte queste cose pare abbiano dato una sveglia ad our boys, almeno nella ripresa...Il catenaccio organizzato da Roy questa volta non lo critico esageratamente anche perché in caso di gioco aperto probabilmente il primo tempo sarebbe finito 2/3 a zero per i brasiliani. Bisogna riconoscere il merito di Hart che ha eseguito almeno 3/4 interventi decisivi. Inoltre la tattica difensiva del primo tempo secondo me era necessaria vista anche la differenza di tecnica che c'era in campo tra noi e loro e inoltre ha funzionato anche bene. Poi è pur vero che essendo un'amichevole si poteva giocare più a viso aperto, accettare l'idea di offrire spettacolo per il pubblico ma se perdevamo chessò, 4-1 mi giravano vorticosamente, dato che non mi piace prendee batoste nemmeno nelle friendlies. La ripresa ci ha visti finalmente più consapevoli dei nostri mezzi, un po' più di coraggio, tirare da lontano non è un reato, anzi faceva parte della dna del football inglese, la prova che se si pressa l'avversario anche il brasile può trovarsi in difficoltà. Molto belle le due reti, imperdonabile invece la totale disattenzione nel marcare in occasione dei due goals brasiliani :wall: In entrambi i casi avversari totalmente soli...Alla fine ero cmq soddisfatto, soprattutto per cosa ho visto nel 2° tempo che mi è piaciuto molto rispetto alle ultime prove. Bravi Hart, Lampard, Chamberlain e Rooney solo per il goal, Walcott sempre molto pungente e veloce ma tremendamente pasticcione (soprattutto nel primo tempo) quando ha sbagliato una serie di appoggi e passaggi che potevano essere decisivi. Mi sono messo le mani nei capelli nel vedere Johnson in generale ed in particolare quando ha fatto quel gesto goffissimo che per poco non costava il goal (ottimo Hart in uscita anche qui). Poco bello da vedersi anche Cole. Il solito encomio ai nostri tifosi, voglio dire, già andare a tutte le amichevoli o gare di qualificazione per europei o mondiali in numero esorbitante è da applausi, ma spararsi il viaggio in brasile per un'amichevole è da encomio. Vedere tutte quelle st.george's crosses sparse per il maracanà mi ha commosso.

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 03/06/2013, 12:19

come avete già sottolineato voi il primo tempo è stato molto triste.
vedere i ragazzi arroccati dietro non mi è piaciuto per niente anche perchè di fronte c'era un Brasile tutt'altro che irresistibile.
la tattica era ben chiara fin dall'inizio vedendo gli uomini in campo: Jones in mezzo al campo (così avevamo 5 difensori in campo, robe che non si vedono più da secoli) e Milner a formare il terzetto d'attacco.
piuttosto avrei messo Milner al posto di Jones e un vero esterno al posto di MIlner.
anche la squadra mentalmente è scesa in campo per difendersi e ripartire.
questa può essere una tattica che ci sta ma devo attuarla meglio e con giocatori più adatti perchè se recupera palla Jones in mezzo al campo e deve far partire il contropiede non sa neanche da che parte correre.
vorrei solo che la squadra avesse meno paura e giocasse con un pò più di coraggio anche perchè quando lo facciamo (e soprattutto quando giochiamo con passaggi veloci e scambi rapidi) ci rendiamo sempre pericolosi.
sottolineo anch'io come sempre i tifosi sempre a seguito di una nazionale che con gente come Rooney e per come sta giocando ultimamente non se ne meriterebbe niente.

Ila`
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda Ila` » 03/06/2013, 14:08

primo tempo noioso e giocatori imbrigliati come al solito. Secondo tempo decisamente più divertente e *sembra* ci sia qualche miglioramento di gioco, di movimenti eccetera. Ovviamente io vedo sempre il bicchiere mezzo vuoto quindi prendete i miei discorsi da pessimista cronica per quelli che sono :asd: ma qualche speranzella di miglioramento *forse* c'è, anche se Rooney, IMHO, a parte il goal ha passeggiato come al solito, sebra non sappia cosa deve fare, ma è possibile? Frank il migliore in campo, mi è dispiaciuto per Baines :piange:

Errori da cellulare, prendete la scrittura per quello che è che rileggere è una tortura :asd:
ImmagineImmagineSally Cinnamon, you are my world

Noel Gallagher ha scritto:E' bellissimo sapere che ogni volta che un tifoso del Manchester United andrà a fare benzina finanzierà la nostra campagna acquisti.
Gerrard ha scritto:Ora il mondo è pregato di non finire, perchè noi dobbiamo vincere il campionato del mondo.

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 03/06/2013, 14:23

Oddio, anche se sinceramente il modo in cui abbiamo giocato nel 1° t. favorisce poco un giocatore come Rooney, ad ogni modo anche nel secondo tempo prima del gran tiro da fuori sinceramente avevo una gran voglia di prenderlo a sberle.
Sbaglierò.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

cadamarteri
Supporter
Supporter
Team: Everton Fc

Messaggio da leggereda cadamarteri » 03/06/2013, 15:45

A differenza di ila invece io sono sempre ottimista e credo che pian piano questo corso non potrà che migliorare (vietata la battuta che è impossibile peggiorare :prrr: )..secondo me la svolta la avremo col rientro di jack e con l'innesto dal primo minuto delle 2 punte...questo modulo per questi uomini attuali tenendo conto degli infortuni mi sembra sacrificato... Roy non è stupido e credo che le NS perplessità siano anche le sue...
Well some of the crowd are on the pitch, They think it`s all over
Well It is now!
Immagine

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 03/06/2013, 15:52

Roy ha solo poco coraggio tattico.

Chiedetevi questo:

Perche' non appena abbiamo spostato il baricentro in avanti e cominciato a giocare sereni abbiamo segnato 2 goal?
go england!!!

Torna a “Three Lions”