Il punto della situazione - 3 Lions news

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Il punto della situazione - 3 Lions news

Messaggio da leggereda Gerrard » 01/04/2013, 22:22

Poi oh, goal ed assist non sono aria fritta eh.
Poi magari bisognerà vedere la caratura degli avversari (un super goal all'Arsenal però, che non è una squadra di pellegrini), ma in 11 partite niente male eh.
Suvvia, una volta si può anche seguire un giocatore senza preconcetti e cambiare un pò idea, quando è evidente altrimenti facciamo come Marianella su..
Sinceramente il mio pensiero è che se devi convocare Cleverley che di concreto non mi pare abbia dimostrato chissà che cosa, forse Henderson invece be'....
IL ragazzo ha buona visione, buoni piedi, carattere forte e tanta voglia di fare ed ha le caratteristiche nette del centrocampista centrale, e di questi tempi in cui il regista inglese puro è una figura quasi scomparsa (ditemi chi a parte Carro..) travolto dai globetrotter dell'epoca moderna, è un lusso non da poco, visto che normalmente il regista di centrocampo è quasi sempre uno straniero....
Non sarà un super fenomeno o un mega fuoriclasse, ma sto ragazzo secondo me merita meno snobberia facile e disprezzo: è un centrocampista vero, con buone qualità ed ha dimostrato carattere venendo fuori da situazioni psicologicamente dure e più difficili di altri super fenomeni alleavati nella "bambagia".
Il mio augurio è che Rodgers la smetta di snobbarlo per il finora mediocre Allen dandogli lo spazio che merita e che anche gli altri lo guardino con meno pregiudizio e più attenzione.
Henderson è uno che merita davvero un ripensamento.
HA buone qualità, carattere e tanta voglia di crescere, ed ha le caratteristiche del centrocampista puro in grado di occupare un ruolo chiave davanti alla difesa: se togliamo Carro, Gerro e Scottie, non venitemi a dire che Jackie (lo adoro, ma è un altro tipo di centrocampista) o tanto meno Cleverley possano giocare lì.
Henderson sì, e lo fa già tra l'altro.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 01/04/2013, 22:35

Io sono d'accordo con Chief, ma non posso che dar ragione anche a te Gerrard per il pensiero che hai espresso su Henderson. Mi aspettavo molto di più da lui l'anno scorso, ma ha subito troppo le pressioni che si sono create attorno a lui e il cambio di modo di giocare rispetto a Sunderland.

Quest'anno ha fatto bene, sia a livello di club che di nazionale. E' giovane ed ha margini di crescita notevli.
Thanks for the memories Arsene, let's make some more!

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 02/04/2013, 10:39

ma io non giudico con preconcetti, guidico in base a quello che vedo.
concordo con te Rick che Cleverley non ha niente di più e niente di meno di Henderson ma secondo me è fuori discussione che Cleverley negli ultimi due anni stia facendo meglio di Henderson.
sicuramente lo facilita il fatto di giocare in una squadra forte come lo United, però questi sono dati di fatto.
Wilshere è (e sarà sempre) due/tre sopra questi due e per me può raggiungere i livelli di Gerrard e Lampard.

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 02/04/2013, 10:45

Maxi_Gooner ha scritto:Quest'anno ha fatto bene, sia a livello di club che di nazionale. E' giovane ed ha margini di crescita notevli.
Immagine

Insight Anfield:

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 02/04/2013, 10:49

A me Cleverley non ha mai convinto in nazionale,non dico sia un pesce fuor d'acqua,ma di certo non e' che brilli per sicurezza data al reparto oppure quando viene a dar una mano in difesa.

Wilshire e' un fenomeno secondo me,ma e' spesso infortunato.
Hendo ha ragione Gerrard,merita di piu'.
go england!!!

Orgogliosamente "disperato"!

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 02/04/2013, 10:58

riccà però c'è da dire che se hendo non diventa un titolare fisso (o quasi) del liverpool partirà sempre da una posizione di svantaggio per la nazionale. Poi è discutibile che per come sta giocando non sia titolare fisso, quello sì
Immagine

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 02/04/2013, 11:10

antshearer ha scritto:riccà però c'è da dire che se hendo non diventa un titolare fisso (o quasi) del liverpool partirà sempre da una posizione di svantaggio per la nazionale.

Be', ma visto che questo principio non è più regola nella gestione Hodgson....
Vedo che ci sono diversi panchinari che fanno comparsa fissa ed alcuni giocano pure titolari.
Questo a dispetto del fatto che al contrario di Henderson hanno dimostrato pochissimo in squadre molto più forti del Liverpool attuale.
A sto punto.......
Immagine

Insight Anfield:

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 02/04/2013, 11:13

Gerrard ha scritto:
antshearer ha scritto:riccà però c'è da dire che se hendo non diventa un titolare fisso (o quasi) del liverpool partirà sempre da una posizione di svantaggio per la nazionale.

Be', ma visto che questo principio non è più regola nella gestione Hodgson....
Vedo che ci sono diversi panchinari che fanno comparsa fissa ed alcuni giocano pure titolari.
Questo a dispetto del fatto che al contrario di Henderson hanno dimostrato pochissimo in squadre molto più forti del Liverpool attuale.
A sto punto.......

questo è vero ma se ci atteniamo ai giocatori del ruolo di hendo io non mi sento di criticare hodgson se al centro del centrocampo convoca cleverley (che personalmente non mi piace) e non hendo che nelle settimane precedenti la lista per le 2 gare di qualificazione non ha giocato molto. Poi mettiamoci anche che sta pagando la scorsa annata (colpe non sue perchè giocava a destra), ma sono certo che in nazionale (europeo testimone) ci arriverà presto
Immagine

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 02/04/2013, 11:21

Io Ricca' tutte 'ste cose positive da Hendo, perdonami, ma quest'anno neanche ce le ho viste. Certo, ha fatto meglio dell'anno passato (ma era possibile fare peggio?), ma al limite l'ho visto fare il compitino (e mi illudo che in nazionale ci si vada con più del compitino, perché altrimenti davvero non siamo più forti della Macedonia o di Cipro, con tutto il rispetto). Non fa una cosa una che ti faccia pensare che la sua presenza fa la differenza in positivo per la squadra, non una
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 02/04/2013, 11:24

The Chief ha scritto:ma io non giudico con preconcetti, guidico in base a quello che vedo.
concordo con te Rick che Cleverley non ha niente di più e niente di meno di Henderson ma secondo me è fuori discussione che Cleverley negli ultimi due anni stia facendo meglio di Henderson.
sicuramente lo facilita il fatto di giocare in una squadra forte come lo United, però questi sono dati di fatto.
Wilshere è (e sarà sempre) due/tre sopra questi due e per me può raggiungere i livelli di Gerrard e Lampard.

Wilshere è un talentissimo, ma se devo essere franco inizio a non considerarla più come una certezza questa cosa che raggiungerà i livello di Gerro e Lamps, detto sinceramente sinceramente.

La disputa Cleverley vs Hendo poi è imho il sintomo del basso livello che la nostra nazionale ha raggiunto. Una dozzina d'anni fa due calciatori del genere li avremmo visti dappertutto tranne che con la maglia della nazionale.

Il che peraltro aggiunge prove a favore del fatto che ci vuole un altro ct, perché per fare le nozze coi fichi secchi (di ciò si tratta) serve uno che il football lo conosca a 360°
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

Torna a “Three Lions”