Capello quits as England manager

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Re: Capello quits as England manager

Messaggio da leggereda woody87 » 09/02/2012, 17:00

Offtopic: Un tantino .. Anyway, facendo una valutazione veloce (e non è detto sia questo il punto, ripeto bisognerebbe parlare di mentalità e atteggiamento, cosa cui cui Fabio è stato fallimentare in toto): Hart, Rio (quando sta bene), Gerrard e Rooney sono fra i top mondiali nei loro ruoli, gli altri bene o male sono titolare in squadre forti di una lega super competitiva come la Premier, quindi il materiale su cui lavorare c'era e c'è, di alto livello (a prescindere dal paragone con la Germania, dove secondo me il lavoro fatto è stato anche di natura diversa).
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 09/02/2012, 17:03

Io parlavo di una squadra che ha vinto tanto? Ma quando mai.
Dicevo semplicemente che alcune nazionali(Spagna compresa e ti parlo anche della Spagna di 20/30 anni fa quando non vinceva a livello di nazionale,ma aveva comunque una ottimo campionato domestico,come ora del resto)devono scendere in campo sempre per il massimo obbiettivo(ti cito la Spagna non perchè ora vince ma perchè allora --> 30 anni fa,pur non vincendo,aveva comunque club domestici competivi).

Poi non vinci ok(1 vince alla fine,spesso ci si dimentica di ciò),ma non bisogna mai porsi obbiettivi(limititazioni simili vanno bene per una Croazia o un Belgio).
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 09/02/2012, 17:22

Riguardo gli organici ed ipotetici confronti,il problema a mio avviso è il seguente:

Giocatori come Lampard(cito uno a caso e specifico che parlo del Lampard dei tempi d'oro,non di quello di ora)protagonisti con il loro club in campionato ed in Europa(sottolineo anche in Europa,a scanso di uscite del tipo "in Inghilterra è più facile giocare/segnare")...in nazionale invece per qualche strano motivo si perdono.
(non solo lui,ci sono molti altri esempi)

La Germania ha giocatori migliori dei nostri? L'Olanda pure?
Certo,a vederli giocare con la loro nazionale,così sembrerebbe.
Mertesacker sembra un fenomeno.
Possiamo dire lo stesso del Mertesacker che gioca con l'Arsenal? O nei club passati in cui ha giocato? Io direi di no.
Prendiamo pure Bouma ed Ooijer,anche loro sembrano(forse sembravano,non so se ci giocano ancora)dei fenomeni in nazionale(sicuramente migliori dei nostri).
E con i club invece? Il primo discreto mestierante con il Villa,il secondo(poco prima della finale persa ai mondiali)aveva addirittura perso il posto da titolare nei Blackburn Rovers(in realtà venne ceduto,non so dove,prima del mondiale 2010 ma in ogni caso dubito abbia giocato sugli stessi livelli della nazionale olandese).
Allora com'è la questione? Son davvero,innegabilmente,migliori dei nostri o c'è anche dell'altro? No chiedo eh.
Tutto questo discorso per dire che secondo me il ct in una squadra fa molto(sia come motivatore,che come coesione di squadra,di formazione del gruppo,etc).
Poi certo le due cose(club e nazionale)sono distinte e ci son anche altre motivazioni(giocatori che probabilmente sentono meno la nazionale rispetto al club)quindi non è solo colpa del ct,sia chiaro.
Però quando si parla di confronti tra organici, io analizzerei anche tutto ciò(prima di dire "x organico è migliore di y").
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 09/02/2012, 17:48

beh ma scusate, l'obbiettivo dichiarato di capello al mondiale era la finale. Parole sue. Paghi un allenatore tutti quei soldi per chiedere solo la qualificazione. Ovviamente poi puoi uscire agli ottavi ed essere confermato, ma dipende come esci. Parlavate di Sven, lui usci con il brasile ai quarti con una punizione sbagliata e 2004-06 ai rigori con il portogallo, in germania giocando non so quanto tempo in 10. A me Sven non faceva impazzire, ma è uscito sempre degnamente. Nel 2002 battemmo l'argentina al girone, nel 2010 per poco non andiamo fuori con la slovenia. Conta l'obbiettivo, se non lo raggiungi fai un altro tipo di valutazione.
L< percentuale di vittorie di per sè non dice nulla, devi vedere quante amichevoli in casa hai vinto e contro chi. Girone eliminatorio? Parliamo del montenegro? avete visto che fine ha fatto agli spareggi una squadra che in 2 partite non siamo riusciti a battere?
Cmq Capello è il passato, la chiudo qui e guardo avanti. Voi siete liberissimi di piangervi addosso fino a luglio e continuare a credere che lui vi dava certezza. Io cambio topic
Immagine

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 09/02/2012, 20:10

Comunque io insisto su un concetto:l'errore nella tempistica della decisione e dell'azione.
Che si siano lasciati sbattendo la porta o con una stretta di mano da buoni amici sinceri(cit Marino Barreto JR),la sostanza non cambia,non meritava la riconferma manco per idea,ma gli dai un calcio in culo col 2 luglio e basta,non ora,un po' come diceva Yorkshire se non erro.
go england!!!

Orgogliosamente "disperato"!

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 09/02/2012, 20:40

Secondo me c'e' qualcuno che continua a non capire una cosa:
Cerco di spiegarvela,saro' lungo e magari noioso,non mi interessa sento il dovere di sfogarmi e sfogare cio' che ho dentro:

Fermo restando che non c'e' matematica certezza ne in un senso ne nell'altro intendendo,che avremmo fatto bene o male agli europei o bene o male con altro manager e ribadendo il concetto dell'errore sulla tempistica di decisione ed azione,io vorrei,prima di crepare,vedere la nazionale vincere un trofeo importante.

Qui dentro io da ieri ci sono tornato convinto di poter dare ancora molto al forum pur rimanendo in disaccordo aperto con alcune regole ed alcuni moderatori,questo lo dico con la sincerita' che mi ha sempre contraddistinto pur costandomi molto in alcuni casi,ma non me ne pento.
Penso allo zoccolo duro storico dei tifosi della nazionale qui come me,Gerrard,Corsini o Lord Sinclair,abbiamo quasi 50 anni chi piu' chi meno ci si sta' avvicinando,parlo ora pero' per me,troverei ingiusto morire senza aver testimoniato in diretta una vittoria inglese in un trofeo importante,soprattutto considerando quello che ho dato,do' e le daro' finche' questa fierezza e forza potente mi assisteranno nel farlo,ma ve lo confesso,compio 45 anni a giugno e pur fermo restando che non moriro' prossimamente,ho paura,davvero paura proprio per questioni anagrafiche di non vedere vincere un trofeo importante alla squadra,forse,voi giovani tifosi lo vedrete,ve lo auguro vivamente,ma per quel che mi concerne,riscrivo ho davvero paura per le ragioni dette,e per me,morire senza aver visto questo,vista appunto la passione che mi anima da 35 anni,significherebbe essere incompleti,morire con qualcosa che manca e manchera' sempre e non voglio questo,non voglio e non voglio,proprio per tutto l'amore che le ho dato,le do' e le daro',ma ora la paura comincia a farsi,per me,concreta......vorrei farvi capire questo....
go england!!!

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 09/02/2012, 21:01

Larry forse perchè in cuor tuo ti sei fissato che Capello fosse l'uomo giusto per la nazionale.
Anche io lo credevo(quando venne scelto dissi grossomodo "è uno dei migliori allenatori sulla piazza e farà sicuramente un grande lavoro"),tuttavia non mi è piaciuto per nulla come ha gestito tutto il suo mandato.
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 09/02/2012, 21:03

nemmeno a me e' piaciuto, sia chiaro,nessuna fissazione,cosa altrettanto chiaro,ero convinto che potesse far bene SI,vincere,no,forse....
go england!!!

YorkshireRocks
Supporter
Supporter
Team: Leeds United

Messaggio da leggereda YorkshireRocks » 09/02/2012, 22:00

Ok, stop alle discussioni: così si vincono gli europei!

Link
BATES IS FUCKIN' OUT!

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 09/02/2012, 23:33

Senza dubbio, l'esercizio fisico è alla base di tutto! :asd: