Who will be next England manager?

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

Redknapp Senior
9
38%
Mister Roy Hodgson
4
17%
Don Rafa Benitez
2
8%
Louis Van Gaal
0
Nessun voto
Special One
1
4%
Big Sam Allardyce
1
4%
Martin O'Neill
2
8%
Steve Bruce
2
8%
Mark Hughes
0
Nessun voto
Tony Pullis
3
13%
Frank Rjkaard
0
Nessun voto
Van Marjuik
0
Nessun voto
Luciano Spalletti
0
Nessun voto
Marcello Lippi
0
Nessun voto
Marco Van Basten
0
Nessun voto

Voti totali: 24

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 13/11/2011, 23:02

L'argomento permette a tutti noi innegabilmente di uscire dalla nuvola fantozziana che attualmente ci circonda ( :asd: :asd: ).
E tra l'altro l'arrivo del nuovo manager non è poi così lontano.
Zio Harry sembra la scelta del nostro dressing room (già due endorsements per lui da Gerro & Lamps) ma noi possiamo sempre sbizzarrirci perchè secondo me una scelta così importante non è mai banale e le variabili in gioco sono tante quando si giunge al momento di prendere una decisione finale.
Mi permetto una lista ampia ("con viva e vibraaaante partecipasioooone"), inside & outside England, dei candidati più probabili e gettonati, sperando di non dimenticare nessuno.
Propongo di tenere il thread in caldo per tutta la stagione, dandogli fiato via via che le notizie affiorano.
La stagione ci offrirà eventuali nuovi spunti.
Don Rafa Benitez si è candidato per la panchina della nazionale (fonte Mirror).
Non credo di essere entusiasta dell'idea, ma non sono neanche sicuro che siamo al riparo da ogni minaccia con gli incravattati della FA al timone.
Questo per un verso, ma per l'altro, "beyond" le delusioni nella lega, mi ricordo un Rafa Benite incredibilmente efficace nella preparazione della partita secca di Coppa, delle sfide con una first and una second leg, dei trofei.
Quel Benitez lì, maniacale nella preparazione, stratega di contigenza, forse non è proprio sballato per una nazionale.
Ma sono le ipotesi disperate di chi cerca un lato positivo in ogni cosa.
Riporto un pò le migliori panchine.
Stiamo a vedere.

P.S ho allargato la platea perchè fa il sondaggio più chic...
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Re: Who will be next England manager?

Messaggio da leggereda Toonarmy » 13/11/2011, 23:48

Sinceramente spero nessuno di quelli presenti in lista :look:
Forse l'unico su cui potrei concedere una scommessa è proprio Benitez, perchè come stratega è tra i migliori e come dici tu nella gara secca potrebbe risultare una scelta vincente. Non sarebbe neanche chiamato alla gestione di un club, cosa che non è esattamente il suo forte, quindi potrebbero essere evitati i disastri di programmazione di Liverpool. Resta il fatto che i giocatori li deve scegliere lui, e non so quanto uno che spende decine di milioni per un Riera e un Babel qualsiasi sia abile nelle valutazioni tecniche, ma se devo scegliere da quella lista andrei con lui.
Redknapp francamente mi mette tristezza, non mi ha mai entusiasmato da nessuna parte ed ha una mentalità strana e per me non confacente allo spirito combattente che contraddistingue da sempre il calcio britannico (basti vedere come tratta l'Europa League, ad esempio).
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

leoforest1865
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Nottingham Forest

Messaggio da leggereda leoforest1865 » 13/11/2011, 23:56

certi nomi non li vorrei neppure sentire accostati alla panchina dei 3 Lions, comunque anchio sono per Benitez anche se non ha esperienza su panchine di nazionali
Immagine

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 14/11/2011, 2:14

Faccio 3 nomi : Allardyce,Redknapp e Bruce.

Redknapp,seppur non mi piacciono certi suoi modi di fare,mi piace come allenatore.
Il suo Tottenham gioca davvero bene.

Bruce darebbe grande solidità alla squadra(le sue squadre sono di solito molto concrete e giocano anche discretamente bene).

Allardyce per molti potrebbe sembrare una follia.
Per me non più di tanto.
Lui ha sempre allenato club di media-bassa portata...però potrebbe dare la grinta/l'aggressività/le motivazioni giuste che a questa squadra mancano da molti anni ormai.
Poi i campioni che ti risolvono la gara ce li abbiamo(ad esempio un Carroll, Big Sam non lo lascerebbe mai e poi mai in panchina).
E poi è un manager che cura la fase difensiva e tatticamente è ben preparato(i suoi schemi sulle palle inattive si vede che son ben studiati e non a casaccio).
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

antshearer
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 14/11/2011, 11:34

Non può non essere Harry che aldilà di qualche scelta sbagliata è sempre stato uno che ha tirato tantissimo fuori dalle sue squadre e questo è innegabile. E' inglese, è l'unico inglese che allena una squadra di alta classifica, ha un pò d'esperienza nelle coppe, è amato e rispettato da tutti i giocatori. Vada per lui, al massimo lo special one ma non lo vedo già da luglio disponibile
Immagine

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 14/11/2011, 11:37

Si anche Mourinho è un grandissimo motivatore quindi non sarebbe da scartare a priori,solo che vorrei un ct inglese sulla panchina.
Tanto tra tutti questi quasi tutti non hanno esperienza come ct,quindi tanto vale puntare su qualcuno che conosce bene il campionato.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 14/11/2011, 11:56

io opterei per Marcello Lippi. :rotfl:
battute a parte anch'io sono per Redknapp.
il discorso di TNS su Allardyce che porterebbe grinta e tenacia potrebbe essere giusto ma dal mio punto di vista nel calcio d'oggi se non hai corsa, una forma fisica ottima e sei ben organizzato in campo puoi avere più grinta degli altri che non vinci.
Allardyce non sarebbe quello giusto per dare il gioco più redditizzio a una squadra con tanti piedi buoni come la nostra.
anche Bruce non mi dispiacerebbe.
a Sunderland fino all'anno scorso aveva fatto un lavoro eccellente mentre quest'anno alcune sue scelte mi hanno fatto riflettere un attimo.
detto questo e appurato che lo straniero anche dal nome altisonante non sempre si rivela la scelta migliore, io opterei per Redknapp.

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 14/11/2011, 12:07

Secondo me, fin tanto che noi non ristrutturiamo la filosofia, le strutture ed i metodi di allenamento delle nostre Accademy, inutile assumere un profeta o un papa straniero che si rivelerà sempre un pesce fuor d'acqua per dei giocatori allevati in tenera età in modo diverso dai giocatori che questi allenatori conoscono.
Non vado matto per le Public Relations, l'atteggiamento ed anche le "letture in corsa" che mi sembrano spesso degli abbagli, di Redknapp (c'è da dire che oggi giorno i cambi tattici veri e propri dei manager dei top Club sono sempre più rari.......), ma indubbiamente Redknapp è il manager inglese che ha rispecchiato PIU' DI OGNI ALTRO MANAGER DELLA LEGA il modo inglese di intendere il football: buon centrocampo, gioco offensivo ed ali.
Nelle squadre di HR anche i medianacci hanno i piedi gentili (vedi Parker), e questo è un modo molto all'inglese (vittoria o morte) di intendere il gioco.
Per questo motivo io dico "give a chance to Harry" ed amen, anche se ad ogni allenatore (anche Rafa) comunque si deve dare una chance.
Non fosse altro perchè comunque i profeti continentali in casa nostra (Sven e Capello erano nel momento in cui li abbiamo assunti i migliori sulla piazza) han sempre predicato nel deserto.
Credo che alla fine prenderemo Redknapp ma attenzione, se la FA dovesse puntare su Benitez comunque non mi stupirebbe affatto.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 14/11/2011, 12:28

Intanto con il bene placido di Rick, questo sondaggio lo butto pure sulla pagina facebook :asd:

Mentre così a prima vista non so perchè, mi salta in testa il nome di Bruce, ma ci penso ancora un po'. :boh:
Comunque, teoricamente ci vorrebbe un Mourinho. Non si avrebbe granchè come gioco vero e proprio, ma saprebbe calarsi al meglio nella realtà e ottenere ciò che tutti noi vogliamo vedere dalla Nazionale inglese, ovvero grinta, cattiveria, contrasti, ritmo alto su ogni pallone ecc.
Dal punto di vista del gioco forse HR è il compromesso migliore. Benitez non mi convince per niente, Pulis e Bruce non mi sembrano all'altezza (anche se hanno le basi giuste di impostazione tecnico-tattica).
E gli altri boh, non mi affiderei a gente troppo esotica.
MON lo vedo troppo da Club, quasi nulla da Nazionale.
Alla fine voto Bruce per affetto, ma ragionevolmente e per il bene concreto della Nazionale sarei per HR o Mou.
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

antshearer
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 14/11/2011, 14:49

Hughes è gallese, martin nord irlandese, non so che voglia abbiano loro di accettare questo incarico o la fa di proporre loro come candidati.
Benitez potrebbe essere un'idea accettabile per la tipologia di allenatore che è lo spagnolo, il discorso della partita secca è giustissimo, il problema però è che non sappiano se una rosa di soli giocatori inglesi vanno bene per le sue idee. Harry è la scelta
Immagine

Torna a “Three Lions”