ENGLAND Vs Spain(Friendly)

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Re: ENGLAND Vs Spain(Friendly)

Messaggio da leggereda lineker92 » 13/11/2011, 14:08

Apparte tutti i commenti che,giustamente,avete fatto,abbracciando tutti o quasi,gli aspetti della partita,c'e' anche da dire,contrariamente a quanto diceva toonarmy,che,visti i giocatori che ha portato in squadra per la partita,la Spagna non ha snobbato assolutamente la medesima,non e' quindi,secondo me,un'incontro inutile in piena stagione,piu' che altro,ha secondo me,peccato di presunzione e di spocchia,credendo di venire a dar lezione di calcio e di accademia,se mi permettete,a Wembley,sbagliatissimo,ed e' stata punita.
Una Spagna che,impostata come il Barça,ossia,con un'impostazione tattica che prevede una fitta ragnatela di passaggi corti e precisissimi atti a sfiancare l'avversario non facendogli vedere palla,manca pero' di un Messi(scusa Dan),ossia di un finalizzatore vero,tecnicamente valido e letale,perche' Torres lo e' stato,ma non lo e' piu',almeno ora,le ultime due stagioni lo testimoniano in modo palese,una Spagna che,secondo me,ha giocato "da Spagna" solo quando,ossia nell'ultimo quarto d'ora,si e' resa conto che poteva perdere,ha fatto qualcosa ma non abbastanza
Per quanto riguarda noi,siamo stati quasi "catenacciari",ok,ma,avendo diffronte questa Spagna non ci si poteva a mio avviso,aspettare molto di piu,perche' se giocavamo aperto,tornavamo negli spogliatoi con una sporta di goal al passivo.
Nelle rare ripartenze del primo tempo,qualche leggero errore di misura nei passaggi,ma,globalmente,una buonissima prestazione difensiva,abbiamo dimostrato coesione,concentrazione,cazzutaggine,mantenendo queste caratteristiche,agli europei potremmo anche far bene,ma,come ben sappiamo,la condizione psicofisica dei giocatori allora sara' determinante.
Poi siamo andati in goal,e,prima del quarto d'ora finale,abbiamo cercato anche di giocarla,mettendo la gara sulla velocita',impegnandoci molto ed innervosendo la Spagna,fallosa assai.

Un'ottima vittoria,non capitava dal 1980(Argentina) e prima dal 1975(Germania Ovest) che non si battesse i campioni del mondo in casa,spero sia una buona iniezione di fiducia per il morale ed il futuro.

Pagelle:
Parker 8:NETTAMENTE IL MIGLIORE,BASTA QUESTO.
Lescott 7,5,solido,si attiene scrupolosamente ai suoi compiti ed alla posizione in campo assegnata,assolvendolo in modo egregio.Bravissimo!
Milner 7:veloce,irruento,da vitalita' al centrocampo quando e' in possesso di palla,procura il goal,ha ragione Antonio Cooney,va' confermato.
Lampard 6,5:Se si ricorda come sa' giocare puo' tornare un grande,segna,sufficenza per questo motivo.
Walcott 6:Sara' fumoso,ma a me piace,nel primo tempo e' l'unico che tenta di dare la scossa,sufficente.
Rodwell 6:Entra a partita in corso,si porta in avanti di rado,ma quando lo fa' ha volonta',proprieta' tecnica,velocita' e procura ambasce ai difensori spagnoli,mi e' sempre piaciuto,va' considerato.
go england!!!

Orgogliosamente "disperato"!

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 13/11/2011, 14:12

Condivido l'importanza futura di Rodwell. Non so se possa eventualmente essere considerato come rincalzo negli ipotetici 23 per l'Europeo, però dalla prossima campagna qualificazione per il Mondiale bisognerebbe certamente confermarlo nel giro.
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 13/11/2011, 14:25

indubbiamente vedere l'inghilterra che si difende ad oltranza a wembley fa male, soprattutto perchè resto convinto che con loro (così come con il barca) la tattica vincente sia andarli a prendere alti, altrimenti sei in balia per tutta la gara. Ieri avevamo diversi cambi e questo ci ha indubbiamente aiutato, soprattutto in mezzo al campo. Davide parlava di un 55% di possesso palla degli spagnoli, in effetti il dato mi pare piuttosto strano, soprattutto nel primo tempo avrei giurato che fossero almeno al 75%.
Ci ha detto indubbiamente bene, segnare sull'unico tiro in porta, sull'unica mezza palla buttata in area da un calcio di punizione.
Non mi è piaciuta la scelta di Jones, soprattutto se gìà hai Parker in campo mi aspetto che le altre 2 mezz'ali siano meno difensive. Avrei preferito Barry dall'inizio con super Frank. Wellbeck meglio di Bent, soprattutto in queste condizioni può fare reparto da solo a differenza di Darren. Deludenti Walcott e Downing, ma con una partita così difensiva capisco che non sia facile.
Bene Milner e Parker, benissimo Lescott (migliore in campo anche per me). Cambio di Walker piuttosto incompresibile.
Vittoria che fa morale e positiva psicologicamente per quanto fortunosa, comunque giusto darsi una ridimensionata, pensare da underdog, ci sarà da soffrire inutile nascondersi
Immagine

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 13/11/2011, 14:33

Comunque le uniche Nazionali che al momento possono pensare di andare all'Europeo per vincerlo, sono Spagna, Germania e Olanda.
Tutte le altre vanno per giocarsela, chi più chi meno, e non è un delitto se l'Inghilterra sta in questa seconda fascia.
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 13/11/2011, 14:37

Spagna e Germania sono superiori anche a noi,sull'olanda ho qualche dubbio perche' se l'Inghilterra gioca come sa' puo' esserle davanti.
go england!!!

Orgogliosamente "disperato"!

ShearerTheLegend
Premium Supporter
Premium Supporter

Messaggio da leggereda ShearerTheLegend » 13/11/2011, 14:39

antshearer ha scritto:Davide parlava di un 55% di possesso palla degli spagnoli, in effetti il dato mi pare piuttosto strano, soprattutto nel primo tempo avrei giurato che fossero almeno al 75%.

Immagine

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 13/11/2011, 14:42

infatti non mi sembrava possibile, nel primo tempo soprattutto l'avevano sempre loro
Immagine

Marty McFly
Supporter
Supporter
Team: Newcastle United FC

Messaggio da leggereda Marty McFly » 13/11/2011, 15:10

C'è anche da dire che la Spagna da dopo il Mondiale ha avuto un discreto calo di risultati, credo inizino a sentire un po' di appagamento (e come dargli torto, è difficile trovare gli stimoli tra una competizione e l'altra quando hai vinto tutto)
Bisogna vedere se quando le partite conteranno ritroveranno la mentalità giusta, se lo fanno non hanno rivali; credo però che la Germania sia più determinata con le nuove leve, vedo bene anche l'Italia, mentre nell'Inghilterra continuo a vedere i soliti problemi degli ultimi 10 anni, sembra sempre una squadra poco "affamata", che si accontenta del compitino. Io vorrei rivedere una squadra che azzanna gli avversari
"Anything off the top?"
"Ay, Fat Mike"

ImmagineImmagine

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 13/11/2011, 15:52

Infatti ho specificato che parlavo di una statistica non ufficiale vista su diretta, lì portava 55%.
Comunque mai come in questo caso,trattasi di una statistica inutile perchè hanno creato nulla o quasi.

Per me,in generale,solo la Spagna ha qualche individualità maggiore rispetto a noi.
Nè Germania nè tantomeno Olanda ci sono superiori(almeno sulla carta e come organici).
Queste nazionali hanno dalla loro parte un gioco collaudato che può fare la differenza,ma se parliamo di giocatori mi riesce difficile credere che queste 2 squadre abbiano qualcosa in più,anzi.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Jason McAteer
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Jason McAteer » 13/11/2011, 15:59

L'amichevole di ieri, comunque, secondo me ha evidenziato ancora una volta che qualsiasi strategia di gioco, a calcio, può avere anche degli svantaggi. Non esistono approcci che ti garantiscono la vittoria, e intestardirsi nelle cose può essere controproducente.

La Spagna, ad esempio, ormai non sa giocare in maniera diversa da come sta facendo nell'ultimo decennio. Spesso è un modo per vincere le partite, ma altre volte è come darsi una zappa sui piedi. Non sanno giocare in modo diverso, dimenticano il lato fisico e atletico del gioco del calcio, soffrono ogni volta che la palla si alza, non hanno chance su palle da fermo a loro e all'avversario, non hanno movimenti che portano al cross dai lati (se non con palla scaricata bassa all'indietro), non riescono a difendersi nella propria trequarti (nemmeno cinque minuti per rifiatare) e devono per forza andarsi a spolmonare nella metà campo avversaria.

Per carità, è tutto perfetto quando funziona. Ma quando non funziona, e dall'altra parte hai una squadra rognosa, forte fisicamente, che si sta difendendo bene...secondo me la squadra dovrebbe anche avere l'intelligenza e la capacità di interpretare la partita.

Per come la vedo io, se ieri la Spagna ci avesse fatto sfogare un po' di più, avrebbe avuto chance con campo un po' più aperto, e sarebbe stato più facile per loro.

Ma gli idioti che parlano di questo sport non riescono a capirlo, ritengono che il gioco del calcio sia solo passarsi la palla, magari in modo stucchevole per 70 minuti, con passaggi inutili fini a loro stessi. Poi pigli un gol (perchè a calcio il gol lo puoi prendere quando meno te lo aspetti, a momenti pure durante l'appello dell'arbitro), colpisci un palo, ti mangi due occasioni davanti la porta e invochi la sfortuna.

Sfortuna di che? Hai avuto 90 minuti per interpretare diversamente una partita che non riuscivi a sbloccare???!?!!!?!? Per come la vedo io, è anche 'giusto' che certe squadre perdano la partita in questo modo.
Immagine
Torniamo così?

Torna a “Three Lions”