JT race row

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

JT race row

Messaggio da leggereda Gerrard » 30/10/2011, 23:32

La Fa sta investigando su un caso di racism row che coinvolge Terry ed Anton Ferdinand.
La differenza tra il caso di Suarez e quello di JT è la presenza di un video (disponibile su Youtube) che effettivamente becca Terry mentre pronuncia delle espressioni ambigue dal punto di vista razziale ad Anton Ferdinand. Le parole in questione sono riportate in forma di quote su questo articolo del Daily Mail:

http://www.dailymail.co.uk/sport/football/article-2055159/Rio-Ferdinand-breaks-silence-John-Terry-row-I-believe-racist.html

Anton dice di non essersi accorto di nulla sul momento, ma dopo aver visto il video è convinto di essere stato vittima di razzismo.
A differenza di Suarez, Jt rischia grosso perchè c'è un evidence, e quando è così, i precedenti disponibili ci dicono che la sanzione scatta.
Il clima interno al dressing room della nazionale è pessimo allo stato attuale, e l'intervento pubblico di Ferdinand a supporto del fratello è un chiaro segnale delle liti interne e che aldilà delle dichiarazioni di facciata, i più interessati non hanno mai inghiottito la decisione di Capello di riaffidare la fascia di capitano a terry.
JT si difende sostenendo che le parole vanno messe nel contesto: in quel momento, stando a Terry, lui sta va domandando ad Anton Ferdinand, se era accusato o meno di usare quelle espressioni razziste.
In ottica nazionale il rischio di un altro grande scandalo che coinvolge Terry è molto elevato.
Devo essere sincero, la difesa di Terry.. boooo.. non la trovo credibile e non mi convince.
Ha chiesto ad Anton Ferdinand se lo stava accusando di.... mah :boh:
Se Terry sarà punito (e vi ripeto le probabilità sono alte) i riflessi per la sua fascia di capitano in nazionale saranno inevitabili.
Inutile dirvi, e ripetervi ancora, e che non ho mai condiviso la decisione capelliana di restituire a Terry la fascia di capitano, non tanto per Terry, ma perchè la decisione rappresentava un enorme mancanza di rispetto verso Ferdinand e forse anche, seppur in modo minore, verso Gerrard.
Ed è molto triste constatare che Terry non ha meritato il regalo fattogli da Capello.
Terry gioca in una nazionale di grandi personalità carismatiche in cui lui ha avuto il privilegio di indossare la fascia ma non ho mai creduto alla leggenda metropolitana (oh, questa è la mia opinione) che lui fosse l'unico all'altezza del ruolo assegnatogli in virtù di un carisma magicamente superiore a quello di tutti gli altri.
Ha avuto la fascia, è stato un buon capitano, poi ha fatto delle cazzate e non era affatto obbligatorio che dovesse per forza tornare a fare il capitano.
Non c'è lo aveva ordinato il medico che lui dovesse essere per forza capitano, come sosteneva il solito Marianella.
Con gente come Ferdinand e Stevie G i capitani di grande classe avanzano.
Ed invece doveva essere per forza Terry per Capello, a costo di far infuriare tutti per la mancanza di rispetto e di tatto.
A me Ferdinand e Gerrard piacevano come capitani.
Ora grazie a Capello è di nuovo bufera.
Perchè purtroppo mispiace dover constatare che alla luce delle prove disponibili questa storia non si sgonfia, non si potrà sgonfiare.
La pressione sulla Fa per una punizione esemplare stavolta sarà molto forte.
Vedremo come si evolverà la vicenda, per ora parliamone qui tra noi.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Re: JT race row

Messaggio da leggereda antshearer » 30/10/2011, 23:36

però mi pare molto strano che terry si metta a dire quelle cose, al fratello di rio tra l'altro. Possibile che non immaginava che potesse uscire. Poi con tutti ineri al chelsea, bah...mi sembra strano, se è vero è proprio idiota
Immagine

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 30/10/2011, 23:37

La scelta di Capello di riaffidarsi a JT come capitano è stata follia. Ma d'altronde, rientra nell'improvvisazione tipica della sua gestione. Ora, tu dici che la difesa di Terry non ti convince: vero e aggiungo che forse sarebbe il caso di privarlo della nazionale per un po'.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 30/10/2011, 23:39

antshearer ha scritto:però mi pare molto strano che terry si metta a dire quelle cose, al fratello di rio tra l'altro. Possibile che non immaginava che potesse uscire. Poi con tutti ineri al chelsea, bah...mi sembra strano, se è vero è proprio idiota

Questa è una tesi possibile Anto', anche le parole razziste Terry le pronuncia, e la sua difesa booo...è uan difesa che ti fa sentire preso per il culo.
Ma diamo anche a Jt il beneficio del dubbio va.
E' una cosa tra lui e la FA questa.
Ma la qualità assolutamente PESSIMA della decisione di Capello di restituirgli la fascia da capitano della nazionale, sta tutta nella reazione pubblica di Rio.
Immagine

Insight Anfield:

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 30/10/2011, 23:40

Gerrard ha scritto:
antshearer ha scritto:però mi pare molto strano che terry si metta a dire quelle cose, al fratello di rio tra l'altro. Possibile che non immaginava che potesse uscire. Poi con tutti ineri al chelsea, bah...mi sembra strano, se è vero è proprio idiota

Questa è una tesi possibile Anto', anche le parole razziste Terry le pronuncia Il video c'è e lui ha comunque ammesso di aver usato quelle parole, specificando per lui il contesto), e la sua difesa booo...è uan difesa che ti fa sentire preso per il culo.
Ma diamo anche a Jt il beneficio del dubbio va.
E' una cosa tra lui e la FA questa.
Ma la qualità assolutamente PESSIMA della decisione di Capello di restituirgli la fascia da capitano della nazionale, sta tutta nella reazione pubblica di Rio.
Immagine

Insight Anfield:

antshearer
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 30/10/2011, 23:46

intendiamoci, non lo voglio difendere, vediamo che succede, ma se è vero il problema non sta tanto nel razzismo, ma che è un imbecille colossale. Dire una cosa così al fratello di uno con il quale hai giocato in nazionale per anni, che ha preso la fascia al tuo posto, con non so quanti giocatori di colore al chelsea, ma anche in nazionale, non è un autogol ma moooooolto di più. Talmente troppo da non crederci
Immagine

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 30/10/2011, 23:54

Tre sono le cose peggiori per lui in questo momento che lo fanno rischiare:

- C'è il video, con un labbiale abbastanza inequivocabile
- Ammette i suoi "racist remarks"
- La FA è sotto pressione in questo periodo per queste cose, e di molto

Cazzi suoi è la mia sintesi.
Certo che poi la Lega è stracolma di giocatori di colore da anni ormai :boh:
Ormai si dovrebbe essere abituati ai giocatori di colore dovrebbero essere la norma.
Se è vero, è un imbecille Terry hai ragione.
E tra tutti, tra l'altro vai a scegliere proprio il fratello di Ferdinand?
Immagine

Insight Anfield:

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 30/10/2011, 23:56

Sì, sarebbe lo stupido più stupido del mondo. A volte mi viene da pensare che gli Azzurri fanno bene a usare il sistema semplice che chi ha più presenze ha la fascia. :rolley: Così si risolvono tante eventuali dispute.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

antshearer
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 30/10/2011, 23:59

woody87 ha scritto:A volte mi viene da pensare che gli Azzurri fanno bene a usare il sistema semplice che chi ha più presenze ha la fascia. :rolley: Così si risolvono tante eventuali dispute.

beh no, o almeno io non condivido. La fascia è importante, devi avere carisma non solo le presenze
Immagine

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 31/10/2011, 0:08

Bisogna sempre valutare il contesto, voglio dire, in una situazione di trance agonistica possono uscire parole che in un momento diverso mai si userebbero. In un momento del genere può accadere di dire qualcosa che in quel preciso istante possa colpire nel modo più duro, subdolo e cattivo chi sta di fronte. Mi pare alquanto impossibile che gente che ormai è cresciuta con colleghi dal colore diverso, in un paese che da 50 anni vede bianchi e neri dividere i banchi di scuola, le squadre sportive, i posti di lavoro si lasci andare a commenti simili provando reale sentimento per ciò. Dare del fottuto nero a chi è inglese di seconda o terza generazione è come dare del terrone a chi è nato e cresciuto in piemonte o lombardia e che manco sa com'è fatta la sicilia da dove i nonni erano partiti 40 anni fa e che parla perfettamente piemontese o lombardo...Io la vedo in questo modo. :boh:

Torna a “Three Lions”