Montenegro Vs England(Qualificazioni Euro 2012)

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Re: Montenegro Vs England(Qualificazioni Euro 2012)

Messaggio da leggereda woody87 » 14/10/2011, 12:48

Oddio, che sia ancora fissato con Barry non ci voglio neanche pensare. :serio:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 14/10/2011, 12:50

A proposito dei "sostituti" possibili, leggevo ieri interessanti frasi di Graham Taylor sul sito della BBC.
Le riporto qui:

"Danny Welbeck has looked very promising when he has come on and I think he will get a chance to play a full 90 minutes somewhere.
We already know that Darren Bent basically needs the ball in the penalty box to score goals. He is not the best at holding it up and linking play but when the ball is in the box he comes alive.
Capello will have his ideas what he wants to do, whether it is someone else playing behind his main striker as Rooney did, to introduce an out-and-out striker partner - or something else.
And there is no doubt about it, since Rooney was sent off he will have been thinking about it quite a lot."

http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/football/15294688.stm

A parte i nomi fatti o meno, mi interessa sottolineare il discorso tattico, di seguito al ragionamento di Rick.
Per esempio Bent è uno che in area di rigore può essere devastante, ma non fa appoggio alla squadra e sponda, come invece farebbe Carroll, che in questo momento mi sembra la scelta più ovvia per questo tipo di gioco.
In seconda battuta ci metto subito Zamora che in quanto a lavoro di squadra è instancabile.

Quindi di fatto bisogna capire come si vuole impostare la manovra. Giustamente Rick diceva o le due punte, quindi alto+basso classico, oppure una boa davanti che crea sponde e inserimenti per i centrocampisti.
Io sarei più per questo secondo tipo di gioco, perchè vedo una nuova linfa di giocatori validissimi sulle corsie esterne, quindi davanti unica punta Carroll, sostituto Bobby, imho.
(ho assunto che Crouch non verrà più considerato, purtroppo, perchè mi pare sia quello l'andazzo.. mentre Defoe non mi convince e in ogni caso serve a poco in un 4-2-3-1)
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 14/10/2011, 13:23

Anto' hai sintetizzato la mia idea, e credo che si tratti di un inevitabile e logico discorso tattico.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 14/10/2011, 14:01

Secondo me dipenderà un pò da come evolverà il campionato.
Se Carroll dovesse ritornare forte come quello di Newcastle io credo che Capello non potrà che farlo giocare.
Se invece,a Liverpool,dovesse trovare qualche difficoltà(innegabile almeno sino al momento)sarà difficile vederlo titolare.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Kerzhakov91
Supporter
Supporter
Team: Arsenal

Messaggio da leggereda Kerzhakov91 » 14/10/2011, 14:06

Credo che nella valutazione abbia pesato la recidività in casi del genere, ricordo che Rooney fu fermato 2 turni per quel famoso fallo su Ricardo Carvalho a Germania 2006.

Gerrard ha scritto:Le alternative ci sono, ma non tantissime: per me sono meno di quanto si pensi.
Io onestamente vedo due alternative di caratura internazionale: una coppia d'attacco Crouch - Defoe, oppure un 4-2-3-1, con Parker - Wilshire coppia di mediani e Gerrard terzo centrocampista libero di appoggiare Carroll, mentre Young e Jonhson (o Stewart) dalle fasce crossano palloni in mezzo.
Con il 4-2-3-1 risolvi il rebus di centrocampo, e ti disfi anche di un centrocampista magari bravino, ma oggettivamente non all'altezza della situazione come Barry.
Sempre se si è capito da parte di Capello che Barry non è all'altezza, altrimenti perdiamo tempo.
Se l'astemio sta pensando a gente del livello di Bent, da sola in avanti, o come punto di riferimento di un 4-4-2, tanto vale starsene tutti a casa.

Quoto. Mi piace l'ipotesi 4-2-3-1, con Carroll unica punta :sisi:
FORUM CALCIO RUSSO

Immagine

Immagine

Immagine

FC Zenit Italia | Forum Calcio Russo | Alexander Kerzhakov / Александр Кержаков

Умом Россию не понять, в Россию можно только верить

Torna a “Three Lions”