Joey Barton spara a zero su tutti

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Re: Joey Barton spara a zero su tutti

Messaggio da leggereda woody87 » 20/10/2011, 15:36

Purtroppo per me si fanno anche errori di contorno, che certo non aiutano a cementare questo rapporto people-National team che invece dovrebbe esserci, totalmente. Mi riferisco per esempio al rifiuto alla partecipazione rinnovato Trofeo Inter-Britannico (si chiama così?), invece delle solite amichevoli che sì riempiono Wembley ma non danno quel tocco di sensazione in più che fungerebbe da collante. Potevamo accettare di parteciparvi, magari sperimentando pian piano (vuoi mettere a un giovane l'emozione di esordire contro la Scozia in un derby piuttosto che in un'amichevole con l'Ungheria?), ma s'è fatta una scelta anche un po' snobistica.

La FA non sta gestendo bene le cose, in ogni caso, dalla conferma di Capello ad altri capitoli. Pressione comunque è normale ce ne sia. Tornando alle dichiarazioni di Barton, aggiungo che i lavori svolti da Capello e Jonhson (facendo le giuste proporzioni, ovvio) sono imparagonabili. Ha fatto molto più schifo l'Inghilterra di calcio al mondiale rispetto a quella di rugby (e sì che coi francesi abbiamo fatto ugualmente pena). In ogni caso deve cambiare la mentalità pure di noi tifosi: basta perdonare, se ci deve essere pressione ci sia fino in fondo (altrimenti lasciamoli in pace). Non ci si può per niente accontentare di pensare se ci va bene arriviamo quarti.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 20/10/2011, 15:46

Tra l'altro quando l'inghilterra era probabilmente(anzi direi,sicuramente,controllando le varie friendly dell'epoca...che allora non erano di certo senza valore come quelle di oggi)la nazionale più forte del mondo non ha mai partecipato ai mondiali(mi riferisco ai primi 3 mondiali).
Nel 50(primo mondiale come partecipante)si fece una brutta figura ma anche perchè lo stesso mondiale venne come dire snobbato.
Le cronache dell'epoca raccontano di giocatori ubriachi in campo e che facevano tardi la sera e di una squadra che arrivò in Brasile il giorno stesso dell'esordio(è tutto raccontato in un bellissimo documentario visto su ESPN).
Poi la differenza di valori(innegabile all'epoca --> anni 30 sino ai 40)si è assottigliata e non ci si è mai espressi su alti livelli(se escludiamo qualche mondiale).
A volte per sfortuna,altre volte per episodi contrari,altre volte ancora per nostre mancanze ma ovviamente ci sono anche altri motivi.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 20/10/2011, 16:00

Woody FINALMENTE,ha centrato un punto davvero buono:
Come io ho scritto spesso qui e detto quando sono intervenuto ad anglocalcio fm,c'e' da considerare,ed e' una cosa su cui meditare profondamente,che NON E' POSSIBILE che da anni,gli errori che si compiono sulla strada delle grandi competizioni siano sempre gli stessi:

Non e' possibile che gli stessi giocatori AD AGOSTO E SETTEMBRE CORRANO COME TRENI ED A GIUGNO SIANO FERMI,TIMOROSI,QUASI INCAPACE DI FARE UN PASSAGGIO BASE,UN'ALLEGERIMENTO,DI SALTARE L'AVVERSARIO IN VELOCITA',DI APRIRE IL GIOCO ECC,impossibile!
D'accordo le stagioni logore,le tante partite,i piu' fronti(Campionato,coppe nazionali,coppe internazionali,nazionale),ma un'altra domanda e' questa:
Altre nazioni vanno piu' avanti di noi spesso nei mondiali ed hanno giocatori che giocano in premier,ma arrivano pimpanti con le loro squadre alle fasi finali delle competizioni,PERCHE'?
QUALCOSA VA' FATTO,NON SO' COSA POSSA ESSERE MA QUALCOSA VA' FATTO....non puo' secondo me trattarsi solo e soltanto di approssimazione tecnica perche' e' troppo semplicistica come interpretazione oltre ad essere troppo comoda.
Un'altro errore che la f.a. fa',difatti nel topic da me immesso qui "prossimi appuntamenti con la squadra",mi congratulavo con la federcalcio perche' aveva chiamato avversari di buon rango(spagna e svezia) dandoci due test veramente validi con cui misurarci,ecco,spero che si continui su questa linea,invece di chiamare la Jamaica,l'Islanda,l'Ungheria,che test probanti,con tutto il rispetto,non sono per noi,e' positivo che si vinca,si,ma finisce li.
Non ritengo comunque che si possa fare molto altro se non accettare quello che viene,non concordo con l'ultima parte del post di Woody stesso,quando dice che dobbiamo smetterla di accontentarci e di perdonare,non credo che sbattere la testa contro il muro o altre pratiche,magari piu' dolorose,portino a migliori risultati.
go england!!!

Orgogliosamente "disperato"!

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 20/10/2011, 16:06

Si ma pure se giochi contro le grandi nazionali non è che cambia di molto la cosa.
Abbiam giocato contro Spagna,Brasile ed Olanda ed in tutte e 3 le gare(2 sconfitte ed 1 pareggio)abbiam giocato con giocatori non titolari(la maggiorparte)ed alcuni di questi che spesso non vengono neanche convocati(o non dovrebbero essere convocati --> ricordo ad esempio Heskey con la Spagna,poi può essere che mi sbagli vado a memoria).
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 20/10/2011, 16:09

questo perche' sono piu' forti ed attrezzate di noi tns,ora vediamo cos'accadra' a metà novembre e,soprattutto,che formazione Capello presentera'
go england!!!

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 20/10/2011, 16:12

Come individualità non credo proprio siano più attrezzate di noi. :O E' che sono una squadra e hanno un allenatore che fa in modo che continuino ad esserlo.

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 20/10/2011, 16:22

woody87 ha scritto:Come individualità non credo proprio siano più attrezzate di noi. :O E' che sono una squadra e hanno un allenatore che fa in modo che continuino ad esserlo.

Esatto.
Se mi dite la Spagna ok.
Vincono con i club(Barcellona),vincono con le nazionali giovanili,insomma vincono tutto da qualche tempo.
La nazionale maggiore punta su due blocchi solidi e fissi(Real Madrid e soprattutto Barcellona)quindi in un certo senso il loro ct è anche facilitato.

Però non posso credere assolutamente che una Germania o un Olanda abbiano un organico superiore al nostro.
Anche lo stesso Brasile...cioè nella loro nazionale Ramires e Lucas sono titolari(entrambi sono migliorati quest anno,il problema è che mi pare fossero titolari anche quando tutti noi ci chiedavamo perchè il Chelsea o il Liverpool avessero comprato questo due brasiliani).
Tutte le attenuanti che volete(campionati diversi,ambientamento,etc)ma non mi sembrano 2 fenomeni per dire(nomino loro 2 per fare un esempio).
Questo per parlare del Brasile, ma vi ricordo che noi in Sud Africa abbiam fatto pena anche con l'Algeria, anche l'Algeria ha un organico superiore al nostro?
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 20/10/2011, 16:28

Brasile,Spagna e Germania lo sono secondo me Woody,sull'Olanda potrei dire che siamo attualmente pari.
Vedi,pagine addietro,l'amico Red Devil ha scritto queste parole a mio riguardo:

...."Tanto di cappello Larry,io non avrei resistito diffronte a tante delusioni".
Tu sei del 1987,hai 19 anni meno di me,se vuoi diventare un tifoso coi controcoglioni,come me,Lord Sinclair,l'amico mio di Trento Ferruccio,Pier Paolo di Roma,anch'egli mio amico,tns,ant,ila,gerro,devi farci l'abitudine,accontentarti,sperare sempre per il meglio e RESISTERE,RESISTERE RESISTERE!!!!
Non voglio dire che tu non sia un tifoso inglese da rispettare o che non ama la squadra,lo sei,pero' devi prendere cio' che viene.
Siamo stufi,e lo siamo tutti,anch'io all'eta tua,dopo Germania 88,mi misi a piangere,e ruppi tutto il rompibile in camera mia,dai libri ai vocabolari ad altro,solo che poi mi dissi:"Larry,ti sei sfogato,bene,forse starai meglio,ma non e' che cosi facendo la squadra ha vinto l'Europeo,ti sei solo imbufalito per nulla,non e' servito a niente,ed inoltre non e' che come nell'86 ci furono episodi oggettivamente contrari,qui abbiamo,anche se siamo stati sfortunati contro Irlanda ed Olanda,fatto schifo noi,e gli altri migliori di noi.
E' tutto qui,forse alla tua eta' non e' molto facile arrivarci,la foga e l'irruenza giovanile portano forse a non vedere degli aspetti,ma dopo,con una maggiore maturità,come e' successo a me,riuscirai a capirli.
go england!!!

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 20/10/2011, 16:41

Risparmiami la paternale sull'età e altro, amico, perché non è questo il luogo.

Comunque non sapevo ci fosse una gara a chi tifa di più. La cosa mi fa a metà sorridere e a metà avvilire. Soprattutto perché chiamare in causa un concetto come la maturità in riferimento a un argomento come una nazionale di calcio e le sue ambizioni è tutto fuorché maturo.

E con questo chiudo. Io non posso umanamente reggere se ti dico che secondo me abbiamo l'organico giusto per vincere la coppa del mondo e l'europeo e che siamo allenati male e tu te ne esci con frasi come

Tu sei del 1987,hai 19 anni meno di me,se vuoi diventare un tifoso coi controcoglioni,come me,Lord Sinclair,l'amico mio di Trento Ferruccio,Pier Paolo di Roma,anch'egli mio amico,tns,ant,ila,gerro,devi farci l'abitudine,accontentarti,sperare sempre per il meglio e RESISTERE,RESISTERE RESISTERE!!!!
Non voglio dire che tu non sia un tifoso inglese da rispettare o che non ama la squadra,lo sei,pero' devi prendere cio' che viene'.

Oppure:

E' tutto qui,forse alla tua eta' non e' molto facile arrivarci,la foga e l'irruenza giovanile portano forse a non vedere degli aspetti,ma dopo,con una maggiore maturità,come e' successo a me,riuscirai a capirli.

Basta, sono stanco, ognuno ha i suoi problemi. Facciamo che mi classifico all'ultimo posto della classifica dei tifosi inglesi. Mi arrendo. E' sfiancante. Non c'è una logica in tutto questo, non ti seguo quando dai libero sfogo al tuo flusso di coscienza. Fino a che lo fai parlando di Barton lo accetto, ma SE lo fai parlando della mia età e di me, mi incazzo. Per me finisce qui.

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 20/10/2011, 16:45

Io non concordo,ci sono squadre al momento piu' forti di noi,poi se vinciamo e saro' smentito bene,saro' il primo a festeggiare.
Siamo allenati male,ok,ma cosa ci possiamo fare? vuoi che ci incateniamo davanti alla sede dell'f.a.a Wembley vicino al settore d ed iniziamo uno sciopero della fame e della sete finche' non viene cacciato Capello?
go england!!!

Torna a “Three Lions”