Lord Sinclair ha scritto:TNS_87 ha scritto:E' solo Under 17 ma io, fosse avanzato un altro po' di tempo, altre due reti le avrei segnate
England Under-17s finished the Croatia Cup in style on Monday afternoon, with an impressive 8-1 victory over Germany.http://www.thefa.com/news/england/devel ... MspEJrK.99
Un'altra presunta golden generation????

A livello giovanile sempre difficile dirlo
Comunque come dico sempre, prima di questa nuova squadra, secondo me la vecchia (quella di Lampard, Beckham, Gerrard, Scholes, Rio, Terry, etc) non era affatto presunta perchè secondo me non vanno valutati solo i trofei vinti nè tantomeno la sola nazionale.
Furono giocatori che a livello di club hanno vinto più o meno tutto, sia in patria che in Europa
(in patria ok ma per vincere in Europa e da protagonisti, non penso fossero "sopravvalutati")
Semplicemente, per un motivo o per un altro, le cose in nazionale sono sempre andate più o meno male ma si trattava di giocatori che a livello di club hanno dimostrato ampiamente il loro valore.
Altrimenti dovremmo anche dire che Messi è un fuoriclasse presunto perchè con la nazionale non ha mai convinto nè mi pare abbia vinto qualcosa.
Purtroppo i motivi sono ben noti: da CT che hanno fallito miseramente (chi con credenziali: tipo Capello o Eriksson. Altri che invece promettevano bene come McClaren e basta chiedere che ne so a Beckham o Scholes...quanto importante sia stato come coach Steve al Manchester Utd. Molti successi in quei pochi anni dove è stato con Ferguson portano anche la sua firma) a molta sfiga (tra episodi molto dubbi ed uscite sanguinose ai rigori).
Senza ovviamente mancare di citare, il fatto che molti giocatori appunto con la nazionale hanno sempre reso molto meno rispetto a quello che si vedeva in Premier e in Champions League.
Dobbiamo solo sperare che un giorno la tendenza venga invertita.
La Spagna c'è riuscita...