Spain England Nations Cup

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8555
Iscritto il: 29/04/2008, 10:08

Spain England Nations Cup

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 15/10/2018, 17:29

Regalo di Mediaset che ci fa vedere "our boys" da Madrid. Sono indeciso sul pronostico...ce ne faranno 5/6 o facciamo il colpaccio???

leo
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Messaggi: 322
Iscritto il: 01/05/2008, 12:04

Re: Spain England Nations Cup

Messaggio da leggereda leo » 15/10/2018, 21:08

Gran bel regalo. Sara' dura ma non vedo l'ora di vedere il settore dei nostri in trasferta, grande spettacolo come al solito. sul campo vedremo, spero di esultare per un goal di maguire all'89°

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8555
Iscritto il: 29/04/2008, 10:08

Re: Spain England Nations Cup

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 16/10/2018, 0:07

L'avevo detto!!! O ne prendiamo 5 o facciamo il colpaccio...e l'abbiamo fatto!!!! Primo tempo da favola, alla faccia del tiki taka. Ripresa troppo bassi ma bravi a contenere la loro voglia di rifarsi. Mi è piaciuto soprattutto il fatto che stasera hanno corso davvero tutti, compresi Sterling e rashford che oltre alle reti si sono anche sacrificati, Kane bravissimo a portarsi via mezza difesa e smistare palloni. L'unico ad avermi fatto paura è stato pickford che è sembrato molto indeciso sia sulle parate sia su quella mezza cazzata che poteva costarci caro. E poi sentire cantare solo i nostri è stato fantastico, grande esodo, gruppetti anche nell'anello inferiore in mezzo ai latinos! Qualche scaramuccia nella notte e nelle ore precedenti il match ma pare nulla di grave.

Avatar utente
greyhound
Supporter
Supporter
Messaggi: 2618
Iscritto il: 30/04/2008, 10:31
Team: West Ham United
Località: Leghorn (Italy)

Re: Spain England Nations Cup

Messaggio da leggereda greyhound » 16/10/2018, 10:55

Ieri sera non ci credevo.. DOPPIETTA di Sterling!!! Che con la nazionale non segna neanche di mano... :asd: E poi un primo tempo sontuoso giocato veramente bene con una squadra tatticamente ineccepibile. Il secondo goal ottenuto con TRE passaggi (Pickford - Kane - Rashford) che è la miglior risposta ai ciarlatani del calcio che ancora incensano l'odioso tiki-taka... :viva: Nel secondo tempo son venuti fuori i nostri limiti, però: nel complesso abbiamo retto abbastanza la pressione ma non possiamo permetterci di arretrare così il baricentro. Manca un portatore di palla che metta ordine quando siamo sotto pressione e il primo goal della Spagna era evitabilissimo (lasciato colpevolmente solo uno di loro, anche di bassa statura, su corner!) . Sugli spalti si sentivano solo i nostri... :-)
C'mon lads...let's go for the throat !

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8555
Iscritto il: 29/04/2008, 10:08

Re: Spain England Nations Cup

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 16/10/2018, 15:27

Grosso modo vedo che la pensiamo allo stesso modo su ieri sera, caro Greyhound! Ora a mente fredda però punto ancora di più il dito sulla nostra ripresa davvero troppo difensiva, praticamente catenaccio. Troppo rischioso contro una squadra che ha le potenzialità di ribaltare uno 0-3. I latinos hanno preso anche una traversa, se Pickford non recuperava in scivolata sulla cazzata avremmo anche potuto perderla clamorosamente...Un conto è farne 3 nel primo tempo ad un avversario modesto e poi gestire il vantaggione anche palleggiando nella nostra metà campo ma non con avversari che sono tecnicamente di livello superiore. E' vero che il secondo goal è arrivato a tempo quasi scaduto e che tutto sommato abbiamo difeso piuttosto bene ma il rischio è stato grosso. Non prendetemi per un incontentabile, anzi, ieri sera una volta a letto non prendevo sonno perchè mi ripassavo i tre goal fantastici del primo tempo, ABC e palla dentro, ABC e palla dentro, ABC e palla dentro in 20 minuti...Poi i nostri che erano in ogni settore, cori possenti ed interminabili a cui i sivigliani erano solo capaci a rispondere con i fischi anzichè incitare i propri beniamini. E poi, ribadisco, è stata una prestazione collettiva eccezionale, anche chi ho sempre insultato per palese pelandronaggine ieri correva, attaccava, difendeva!!!

leo
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Messaggi: 322
Iscritto il: 01/05/2008, 12:04

Re: Spain England Nations Cup

Messaggio da leggereda leo » 16/10/2018, 20:18

Lord Sinclair ha scritto:Grosso modo vedo che la pensiamo allo stesso modo su ieri sera, caro Greyhound! Ora a mente fredda però punto ancora di più il dito sulla nostra ripresa davvero troppo difensiva, praticamente catenaccio. Troppo rischioso contro una squadra che ha le potenzialità di ribaltare uno 0-3. I latinos hanno preso anche una traversa, se Pickford non recuperava in scivolata sulla cazzata avremmo anche potuto perderla clamorosamente...Un conto è farne 3 nel primo tempo ad un avversario modesto e poi gestire il vantaggione anche palleggiando nella nostra metà campo ma non con avversari che sono tecnicamente di livello superiore. E' vero che il secondo goal è arrivato a tempo quasi scaduto e che tutto sommato abbiamo difeso piuttosto bene ma il rischio è stato grosso. Non prendetemi per un incontentabile, anzi, ieri sera una volta a letto non prendevo sonno perchè mi ripassavo i tre goal fantastici del primo tempo, ABC e palla dentro, ABC e palla dentro, ABC e palla dentro in 20 minuti...Poi i nostri che erano in ogni settore, cori possenti ed interminabili a cui i sivigliani erano solo capaci a rispondere con i fischi anzichè incitare i propri beniamini. E poi, ribadisco, è stata una prestazione collettiva eccezionale, anche chi ho sempre insultato per palese pelandronaggine ieri correva, attaccava, difendeva!!!


Sterling prima prestazione degna da sempre con i tre leoni

Avatar utente
antshearer
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9808
Iscritto il: 29/04/2008, 14:27
Team: Newcastle United
Località: Geordieland
Contatta:

Re: Spain England Nations Cup

Messaggio da leggereda antshearer » 16/10/2018, 21:39

squadra in crescita, non ricorda una vittoria in trasferta di questo spessore da monaco 2001. Loro ci hanno concesso praterie, ma noi siamo stati bravi nel primo tempo anche a prenderli alti. Decisamente sto 4-3-3 mi piace di più della difesa a 3.
Note negative: si è sofferto stranamente troppo sui corner
P.S. AMO MAGUIRE!
Immagine

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8555
Iscritto il: 29/04/2008, 10:08

Re: Spain England Nations Cup

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 16/10/2018, 23:06

antshearer ha scritto:squadra in crescita, non ricorda una vittoria in trasferta di questo spessore da monaco 2001. Loro ci hanno concesso praterie, ma noi siamo stati bravi nel primo tempo anche a prenderli alti. Decisamente sto 4-3-3 mi piace di più della difesa a 3.
Note negative: si è sofferto stranamente troppo sui corner
P.S. AMO MAGUIRE!


Maguire l'avevo eletto ad eroe personale durante il mondiale e ieri sera non ho potuto fare altro che confermare la mia scelta!!!

Avatar utente
The Chief
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8793
Iscritto il: 29/04/2008, 14:39
Team: Arsenal
Località: Modena City
Contatta:

Re: Spain England Nations Cup

Messaggio da leggereda The Chief » 19/10/2018, 18:20

La maturazione dei nostri giocatori secondo me la si nota in un aspetto in particolare: Southgate prova diversi moduli ma le prestazioni sono sempre convincenti.
Che sia 3 5 2 o 4 4 2 o 4 3 3 tutti i giocatori sono sempre messi in campo bene, tatticamente non sbagliano quasi nulla, hanno le idee chiare su cosa fare.
Questa per me è la vera crescita degli ultimi due anni.
I giocatori bene o male li abbiamo sempre avuti ma troppo spesso scendevano in campo in maniera confusa, quindi non rendevano.
Gli spagnoli non sono quelli di sei anni fa ma rimangono comunque una delle migliori nazionali, quindi per me il test è superato a pieni voti.
Come detto da voi il secondo tempo non è stato brillante ma anche mentalmente quando sei sopra di tre goal è quasi normale abbassarsi un pò.
In ogni caso non abbiamo concesso niente, abbiamo difeso con ordine, lasciandogli anche il possesso ma senza perdere la concentrazione.
I due goal sono venuti da due dormite clamorose (Barkley prima Gomez poi) che nelle prossime occasioni sono convinto non capiteranno.

Avatar utente
The Chief
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8793
Iscritto il: 29/04/2008, 14:39
Team: Arsenal
Località: Modena City
Contatta:

Re: Spain England Nations Cup

Messaggio da leggereda The Chief » 19/10/2018, 18:22

Dimenticavo: spero che prima o poi arrivi una davvero b*****o a dare indietro a Sergio Ramos tutte quelle botte che da vigliacco puntualmente da agli avversari.
Lui come tutti gli spagnoli hanno avuto come sempre un atteggiamento vergognoso.


Torna a “Three Lions”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti