ENGLAND - Belgium (World Cup 2018 - Group G)

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Re: ENGLAND - Belgium (World Cup 2018 - Group G)

Messaggio da leggereda The Chief » 28/06/2018, 20:00

Formazioni con molte riserve da parte di entrambe le squadre.
Temo di vedere una partita noiosa, con "paura" di vincere da parte di tutte le squadre siccome sanno che conviene "sulla carta" finire secondi.

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 28/06/2018, 22:50

Fosse per me Dier e Rashford hanno finito stasera il mondiale. Tutti gli altri seppur con qualche errore mi sono sembrato pimpanti, vogliosi e in forma. Questi due invece sono stati per 90 minuti completamente disastrosi. Che poi la partita è stata giocata alla pari, loro hanno trovato un bel goal ma nulla più di noi.

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda greyhound » 28/06/2018, 22:59

Sono ferocemente incavolato... Con Southgate e con quello pseudo giocatore di Rashford. Secondo tempo sui livelli di Euro2016. Questa era un'occasione d'oro per acquisire sicurezza... E invece... :( La Colombia ci sbattera' fuori senza che Kane segni...
C'mon lads...let's go for the throat !

greyhound
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda greyhound » 28/06/2018, 23:01

Mai e poi mai mi sarei aspettato 8 cambi per vedere come si mette e fare I calcoli da parte dell'Inghilterra...
Che tristezza

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 28/06/2018, 23:28

Turnover massiccio da entrambe le parti, me lo aspettavo. Il belgio però anche con le "seconde linee" mi è parso molto più concreto e squadra di noi. Rashford davvero imbarazzante...E pensare che l'ho invocato al posto di Sterling ma alla fine sono della tessa pasta. Uno che ambisce ad essere il centravanti della Nazionale non può divorare così un rigore in movimento con portiere avversario già seduto....e poi davvero inutile nel suo donodolare dinoccolato in mezzo alla difesa belga. Con la Colombia sarà molto dura, mi auguro che il ritorno dell'undici titolare possa ristabilire grinta, voglia, gioco!!!

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 29/06/2018, 10:09

Ho controllato l'età di Dier: ha solo 24 anni ma gioca come uno di 40.
Non seguo molto il Tottenham, ma anche con gli Spurs è sempre così lento e impacciato?
Se da una parte siamo finiti nel tabellone con meno big (non dico più facile perchè di facile non c'è niente), dall'altra parte si è chiuso il girone con una sconfitta che moralmente non fa certo bene.
Secondo me i ragazzi hanno provato a vincerla, secondo me noi ci abbiamo provato più del Belgio cercando di fare la partita, giocando la palla a volte correndo dei rischi mentre loro sono stati più prudenti e hanno trovato il goal con l'unica giocata decente di Januzai (Rose poteva fare meglio però).
Detto questo dopo ieri sera penso si sia capito su chi possiamo contare come riserve: Vardy, Rose, Alexarned Arnold e Delph.
Vista la pessima condizione di Sterling e Rashford, visto che forse due punte vere come Kane e Vardy insieme contemporaneamente non le possiamo reggere, avanzerei Alli di fianco a Kane e mettere titolare Loftus-Cheek.

greyhound
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda greyhound » 29/06/2018, 11:46

Sbollita la rabbia faccio alcune considerazioni tecniche: Rose non è un giocatore da mondiale (o almeno da Inghilterra, imho)..bella giocata di Januzai, ma un difensore decente non si fa buggerare così. Vardy titolare sempre, dal primo minuto: è un attaccante vero e sa sfruttare le occasioni. Loftus-Cheeck benino ma gli manca l'ultimo passaggio, non ci si può fare affidamento. Su Sterling abbiamo già detto (avrebbe fatto la gioia di mio padre allenatore di...ATLETICA, settore velocità :asd: ). Rashford non è un attaccante vero e le poche reti segnate con lo United lo dimostrano. Gli attaccanti veri sono quelli che pensano 24/7 a buttarla dentro, vogliono vincere le classifiche cannonieri e sanno sfruttare le minime occasioni che gli capitano.. (vedi Maertens, che appena entrato ha subito indirizzato un pericoloso tiro nello specchio di Pickford - che non mi è dispiaciuto affatto).

Se Southgate pensava di giocarsela col Belgio* cambiando 8/11 della squadra è un bel presuntuoso..siamo così finiti, col morale abbacchiato, a giocarcela (con pochissime speranze, a mio avviso) con la Colombia.

* era dal 1936 che non ci perdevamo, unica sconfitta in assoluto... :mah:

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 29/06/2018, 12:24

In questo momento ci vuole molta lucidità.
Una prova, neanche troppo negativa, tale e quale a quella del Belgio, non può mettere in discussione quanto fatto di buono.
Ci sta essere abbacchiati ma non siamo diventati scarsi all'improvviso e non siamo tornati ai tempi di Eriksson-Capello-Hodgson dopo una sconfitta con il Belgio.
Southgate si è comportato come Martinez, ne più ne meno.
L'unica differenza è che il Belgio ha segnato mentre noi con Rashford no.
Se avessimo pareggiato e fossimo passati come primi da imbattuti non ci sarebbero state queste critiche a Southgate.
Quindi per un goal sbagliato clamorosamente non può prenderci sotto un manager che sta facendo un ottimo lavoro.

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 29/06/2018, 16:10

Si, si, bisogna fare sbollire un pò la "delusione" di ieri sera e guardare avanti. Io per primo mi ero un pò esaltato per le due precedenti partite pur consapevole degli avversari affrontati. Più che altro avevo molto entusiasmo per il modo in cui si aveva giocato, per il modo in cui la squadra stava in campo e per come si muoveva. L'abbiamo detto tutti, erano quasi 20 anni che non vedevamo più così tanta roba!!! Per questo ieri sono rimasto un pò deluso come altri, mi stavo abituando bene e invece abbiamo scoperto che le nostre seconde linee non sono assolutamente all'altezza delle prime scelte a differenza ad esempio di quelle del belgio. Poi è chiaro che i belgi hanno centrato un goal molto bello e noi no, finito. Tutto lì. Però il belgio ha creato più pericoli di noi. Ora sono straconvinto che o siamo dei dilettanti impauriti per cui basta una sconfittina e ci caghiamo addosso oppure semplicemente Southgate farà un bel discorso e vedremo di rigiocare come nelle prime due partite. Poi che la Colombia sia ostica è vero ma è anche vero che se giochiamo come contro la tunisia o panama li mandiamo a casa. La colombia tra l'altro giocherà "in casa" visto che si parla di 30.000 fans presenti...E' un mondiale strano e particolare ma sto notando che anche le presenze sugli spalti sono ribaltate rispetto alle previsioni visto che cmq si gioca in Europa...Moltissimi sudamericani/centroamericani, molti marocchini e in proporzione meno europei...mah...

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 30/06/2018, 21:27

magari più che per il tabellone è stato un bene far riposare alcuni dei nostri, ad esempio henderson che è imprescindibile in questa rosa e non è un giovanotto.Grande Vardy
Immagine

Torna a “Three Lions”