ENGLAND - Tunisia (World Cup 2018 - Group G)

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Re: ENGLAND - Tunisia (World Cup 2018 - Group G)

Messaggio da leggereda greyhound » 19/06/2018, 18:45

Ottimo primo tempo davvero con finalmente Alli sui livelli che gli competono, squadra che non fa sterile possesso ma corre tantissimo e pressa. Note negative: Sterling e il fatto che non si raccoglie quanto si semina; purtroppo di attaccanti con l'istinto del goal ce ne sono uno e mezzo in rosa (Kane e Vardy) e questo è un limite. Come dimostra il tiro di Maertens contro Panama bisogna anche provare da fuori a volte, anche al volo. Se manteniamo questa freschezza atletica, limitando le cavolate alla Walker possiamo divertirci.Ieri sera mi son piaciuti (Kane e Alli a parte) Lingard e Loftus Cheek quando è entrato.

Se da una parte alcuni commentatori Mediaset sono competenti (i.e. Callegari) tutto ciò che ruota intorno alle partite è veramente osceno, inguardabile e inascoltabile. Non è degno di un mondiale, non fanno neanche ascoltare le interviste nei dopopartita... E poi basta con questo "ha giocato in Italia" "da quando gioca in Italia è migliorato", "che peccato che non ci sia l'italia" ...chissene frega! Il campionato più rappresentato è e resta quello inglese e un motivo ci sarà :D
C'mon lads...let's go for the throat !

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 19/06/2018, 20:49

avete detto già tutto voi, sarebbe stato un delitto non portarla a casa per occasioni create e concesse. Felice dei tre punti e della prestazione. Bene Kane, Hendo e Trippier, male il solito sterling e non mi è piaciuto l'atteggiamento di alli nella ripresa. Deve giocare Rashford e mi pare lampante, ma punterei anche su vardy che è un giocatore che ha sempre fame.
Nota a margine, non ricordo chi era la seconda voce mediaset ieri ma mi è parso molto dei nostri
Immagine

antshearer
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 19/06/2018, 20:52

aggiungo che a volte ci ostiniamo a giocare troppo la palla dietro, alla guardiola, ma con maguire proprio un'ideona non è
Immagine

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 19/06/2018, 23:08

antshearer ha scritto:avete detto già tutto voi, sarebbe stato un delitto non portarla a casa per occasioni create e concesse. Felice dei tre punti e della prestazione. Bene Kane, Hendo e Trippier, male il solito sterling e non mi è piaciuto l'atteggiamento di alli nella ripresa. Deve giocare Rashford e mi pare lampante, ma punterei anche su vardy che è un giocatore che ha sempre fame.
Nota a margine, non ricordo chi era la seconda voce mediaset ieri ma mi è parso molto dei nostri

Se non sbaglio la seconda voce era Roberto Cravero e devo dire che anche per me è stato quasi incredibile, per una volta, sentire tanto apprezzamento per our boys in una telecronaca italica.

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 19/06/2018, 23:11

antshearer ha scritto:aggiungo che a volte ci ostiniamo a giocare troppo la palla dietro, alla guardiola, ma con maguire proprio un'ideona non è

Caro Ant pensa a come giocavamo con Capello e Roy...lì si che vivevamo di passaggi e passaggini orizzontali e all'indietro. In confronto ieri sera sembravamo dei fenomeni, era da Euro 96 che non vedevo tanta grinta e pressing. Poi ovviamente nella ripresa siamo calati ma il primo tempo di ieri lo metto nel cassetto dei ricordi piacevoli. ;)

antshearer
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 19/06/2018, 23:33

no no, io intendevo che rischiamo parecchio per non buttarla mai via
Immagine

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 20/06/2018, 11:06

antshearer ha scritto:no no, io intendevo che rischiamo parecchio per non buttarla mai via

Aaaahhhh....capito!!! Si si su questo concordo!!!

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 20/06/2018, 15:09

Dicono che questa sia la nazionale più mediocre degli ultimi sessant’anni.
Io invece dico che è una delle più divertenti, piacevoli da guardare e ben quadrate c’è io ricordi.
Si vede che ci sono le idee chiare, che chi gioca sa cosa deve fare e lo fa bene, tutti sono coordinati e tutti pensano la stessa cosa.
Nessun fuoriclasse (ad eccezione di Kane) ma tanti giocatori umili e predisposti a giocare per la squadra.
Si vede che c’è armonia, un gruppo forte e ne coeso e visto l’esordio sono ancora più curioso di vedere fin dove può arrivare questa nazionale.
Per il resto quoto tutto quanto avete già detto.

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 20/06/2018, 18:52

Southgate allenava già quando giocava. Vederlo Live era uno spettacolo.

Torna a “Three Lions”