Verso la Russia

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Re: Verso la Russia

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 02/06/2018, 22:39

Battuta la Nigeria in questo warm-up match. 2-1 risultato finale, gara dai due volti, primo tempo piuttosto agevole chiuso sul 2-0 poi nella ripresa gli ospiti cambiano uomini e disposizione e noi ci mettiamo del tempo per adeguarci e in alcune circostanze si soffre fin troppo. Cahill e Kane i marcatori. Non voglio fasciarmi la testa prima del dovuto, queste sono partite da prendere con le molle, troppo lontane dalla realtà ma è pur vero che chi è in forma o ha una rosa competitiva (vedi Francia ieri con l'Italia) lo dimostra senza troppi fronzoli e non soffre più di tanto. Nazionale in campo con il lutto per ricordare e tributare Ray Wilkins e il campione del mondo Ray Wilson che se n'è andato a metà maggio a 83 anni.

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda greyhound » 03/06/2018, 14:56

Ah..non sapevo di Wilson. Mi dispiace. Proprio in questi giorni ho avuto occasione di vedere una buona metà del documentario ufficiale FIFA Goal ! 1966 ..che mondiale! che immagini! :viva: Penso che all'epoca ogni ragzzino (e non solo) contasse i giorni in attesa di un mondiale e avrebbe dato non so che cosa pur di vedere un vero campione internazionale all'opera. E di campioni veri all'epoca ne giravano diversi nelle varie nazionali.. :-)

Sulla nazionale dico solo che, se certi giocatori che normalmente fanno sfracelli nei rispettivi clubs danno il 100%, facciamo un mondiale* degno di questo nome. (*mondiale che, finalmente, non vedrà le odiose telecronache filo tedesche di Bizzotto :D )
C'mon lads...let's go for the throat !

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 03/06/2018, 17:22

ieri ennesima indegna simulazione di sterlo, sarò strano io ma ste cose per me contano
Immagine

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 04/06/2018, 11:51

greyhound ha scritto:Ah..non sapevo di Wilson. Mi dispiace. Proprio in questi giorni ho avuto occasione di vedere una buona metà del documentario ufficiale FIFA Goal ! 1966 ..che mondiale! che immagini! :viva: Penso che all'epoca ogni ragzzino (e non solo) contasse i giorni in attesa di un mondiale e avrebbe dato non so che cosa pur di vedere un vero campione internazionale all'opera. E di campioni veri all'epoca ne giravano diversi nelle varie nazionali.. :-)
Sulla nazionale dico solo che, se certi giocatori che normalmente fanno sfracelli nei rispettivi clubs danno il 100%, facciamo un mondiale* degno di questo nome. (*mondiale che, finalmente, non vedrà le odiose telecronache filo tedesche di Bizzotto :D )

Purtroppo si, se n'è andato circa a metà maggio dopo anni di sofferenza causa Alzheimer. Malattia diagnosticata anche recentemente a Martin Peters. Come loro a molti altri footballers dell'epoca pare per il peso dei palloni inzuppati d'acqua e fango che hanno colpito di testa nella loro carriera, quindi situazione non così diversa da quella di molti pugili. Per i boxers la causa i pugni incassati per i footballers quindi il peso dei vecchi palloni poteva corrispondere a botte prese in testa...Wilson cmq è stato uno dei più schivi protagonisti di quella impresa, si era ritirato dal gioco e dal suo ambiente e aveva condotto per molti anni una attività di pompe funebri. Ricordo una foto curiosa in un annuario dei primi 70s che lo ritraeva nel magazzino della sua ditta circondato da casse da morto... :sisi: P.S. Il film ufficiale dei mondiali del 66 insieme a quello di Mexico 70 sono i più fantastici documenti del beautiful game mai visti!!!! Li avrò visti e rivisti dozzine di volte. Ma quello del 66 è davvero superiore, immagini in Technicolor che rompevano col passato, con la tradizionale ripresa dalle tribune, qui c'è un festival di primi piani, azioni viste dal basso, sketch fuori dagli stadi o dedicate alla preparazione della finale con i groundsmen che dispongono le coperte sulle poltrone del Royal Box il tutto condito con una colonna sonora di sottofondo che sfiora temi da spy-story o che fa percepire che siamo nella swingin' London non in un posto come altri.

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 04/06/2018, 11:52

antshearer ha scritto:ieri ennesima indegna simulazione di sterlo, sarò strano io ma ste cose per me contano

Non me lo dire, non me lo dire...quando vedo ste cose mi assale un profondo senso di vergogna!!!!

antshearer
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 04/06/2018, 18:57

Immagine
Immagine

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 05/06/2018, 17:57

mah...che dire??? Un paio di miei amici oltre Manica sostengono che siamo la nazionale più modesta degli ultimi 60 anni...

antshearer
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 06/06/2018, 21:58

caro lord, ho paura abbia ragione,poi nel calcio non si sa mai, soprattutto in competizioni così brevi, Grosso e Materazzi hanno deciso un mondiale, magari tocca anche a noi. Sicuramente partire da sfavoriti e in sordina può essere un vantaggio, certo che a me proprio un paio di individui non mi convincono a prescindere, speriamo in un gruppo compatto
Immagine

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 06/06/2018, 23:52

antshearer ha scritto:caro lord, ho paura abbia ragione,poi nel calcio non si sa mai, soprattutto in competizioni così brevi, Grosso e Materazzi hanno deciso un mondiale, magari tocca anche a noi. Sicuramente partire da sfavoriti e in sordina può essere un vantaggio, certo che a me proprio un paio di individui non mi convincono a prescindere, speriamo in un gruppo compatto

Si si verissimo, staremo a vedere come sempre. Al momento non so davvero fare previsioni, potremmo tornare subito a casa come essere la squadra rivelazione.

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda greyhound » 08/06/2018, 17:49

2 - 0 al Costarica con un goal per tempo, nell'altra amichevole preparatoria di Leeds (36,000 presenti). Non l'ho vista ma mi dicono un gran primo goal di Rushford.
C'mon lads...let's go for the throat !

Torna a “Three Lions”