Slovakia-ENGLAND

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Re: Slovakia-ENGLAND

Messaggio da leggereda TNS_87 » 04/09/2016, 20:59

Gooooooal, andate a cagare sta squadra di catenacciari.
Volevano un altro 0-0.
Anticalcio dal primo minuto.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 04/09/2016, 21:09

menomale, anche se le scelte di big Sam iniziali ed i cambi non mi hanno convinto. Per favore basta Dier e Rooney ad impostare, non ce la faccio più
Immagine

lukered
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Liverpool

Messaggio da leggereda lukered » 04/09/2016, 21:29

:rotfl: :lol: :lol: :lol: grande tns
Immagine

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 04/09/2016, 23:16

Che dire? Non mi aspettavo di certo di vedere di colpo una squadra che sfoderava calcio spettacolo però è stata una discreta sofferenza...Per carità, Slovakia che giocava a "la difesa di fort apache", questo è anticalcio e diventa indubbiamente difficile riuscire ad infilarsi in area con gente che se potesse schiererebbe anche i raccatapalle davanti alla propria porta, però per contro non è che, come al solito, siamo stati dei fulmini o degli assaltatori all'arma bianca. Se non erro Big Sam aveva dichiarato alcuni giorni fa che non avrebbe fatto giocare Rooney così lontano dalla porta come accaduto ai recenti europei ma non mi pare abbia applicato tale pensiero. In ogni caso abbiamo ancora troppa gente molle e con poca grinta, sto dannato modo di giocare fatto di ragnatele di passaggi orizzontali (che va ormai tanto di moda) è di una noia mortale e se non hai in squadra almeno un paio di fuoriclasse veloci e ficcanti si trasforma in una agonia. Vabbè, questa è andata, solo tra un pò di tempo vedremo se Allardyce ha scosso l'ambiente o meno.

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 05/09/2016, 1:18

Alla prima partita i principali nodi difettosi non sono stati toccati.
L'intervista afterwards, ormai tipica ad esaltare i nostri "20 attempts" non lascia presagire niente di buono.
Non resta anche stavolta che sperare.
Lallana unica luce in un gioco che non esiste.
Dato di fatto.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 05/09/2016, 2:18

lukered ha scritto::rotfl: :lol: :lol: :lol: grande tns

:asd: :asd:
Non che la nostra partita sia stata da incorniciare ma questi è mai possibile che scendano in campo con la precisa idea di non superare mai la metà-campo neppure per sbaglio?
Neanche 1 tiro per sbaglio, neppure 1.
Neanche verso la porta.
Cioè in PL anche il Burnley o che ne so il Boro giocano arroccati con le grandi ma almeno 3 tiri nei 90 minuti li fanno, questi non ne fanno e non hanno nessun intenzione nemmeno.
Sta nazionale mi dà l'idea che difenderebbe pure la sconfitta.
Ok che sulla carta siamo nettamente più forti ma boh simili tattiche me le aspetterei da San Marino o dalle Far Oer :boh:
Poi magari mi va anche bene in trasferta o una volta che son rimasti in 10 ma dal primo minuto è esagerato e pure stavolta stavano per farcela.
Pazzesco.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 05/09/2016, 2:27

Gerrard ha scritto:Alla prima partita i principali nodi difettosi non sono stati toccati.
L'intervista afterwards, ormai tipica ad esaltare i nostri "20 attempts" non lascia presagire niente di buono.
Non resta anche stavolta che sperare.
Lallana unica luce in un gioco che non esiste.
Dato di fatto.

Va be Riccardo era solo la prima partita, cosa ti aspettavi?
Per altro contro una squadra arroccatissima e che non ti fa giocare.
Certo, dobbiamo essere sempre pronti a queste evenienze (cioè contro nazionali più deboli) e quindi capaci di sbloccare certe partite però io alla prima partita non mi aspettavo molto di più.
4-5 clamorose occasioni e quello è stato tutto ma secondo me ci sta.
Io voglio credere che il goal non sia stato casuale, stavamo spingendo: diverse occasioni, palo, goal annullato.
Cioè prima o poi sarebbe arrivato (meglio tardi che mai).

Per il resto...secondo me serve a pochissimo convincere adesso.
Abbiamo visto (e sappiamo meglio di chiunque altro) che serve essere in forma quando "conta".
Di battere record nelle qualificazioni non serve a molto.
Io spero che Allardyce riesca a tirare fuori da questa squadra la voglia di vincere quindi la mentalità e che scelga i giocatori migliori.
Ah e anche che, ovviamente, sappia leggere meglio le partite del signore che c'era in precedenza (solo lui non si era accorto che Kane e Sterling agli europei erano semplicemente ridicoli e continuava a schierarli, per poi togliergli a 10 minuti dalla fine. Quando era evidentissimo che non solo non dovevano giocare ma anche che, al limite, erano già da togliere al 30esimo del 1t).
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 05/09/2016, 10:29

Non pensavo servisse del tempo ad Allardyce per capire che dier non deve assolutamente giocare in mezzo al campo.
E neanche credevo ci volesse del tempo per capire che Shaw è superiore a Rose.
E neanche pensavo ci volesse tempo per capire che Harry Kane non può giocare quel modulo che lo isola del tutto in attacco, fermo restando che già di per sè non è in grandissima forma.
Di questi 20 attempts solo il palo di Lallana e il diagonale di Sterling in area (peraltro propiziato da errore avversario) sono degli attempts da prendere sul serio.
Non ricordo grandi parate del portiere di casa.
Non si è visto nulla che fosse frutto di azione collettiva.
La mia speranza è che dalla prossima Allardyce non faccia formazioni sentendosi prima al telefono con hodgson.
A giudicare dall'undici di ieri infatti, tolto Hendo che agli europei ha fatto principalmente panchina, non si è ancora capito perchè hodgson se ne sia dovuto andare, considerando che le sue principali sciagurate scelte erano tutte in campo.
Dal prossimo match fino ai restanti, mi attendo seriamente l'inizio dell'era Allardyce.
Togliere una punta per una punta in superiorità numerica è stato deprimente.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 05/09/2016, 11:08

Infatti non che si voglia criticare per forza alla prima partita, ma modulo e giocatori che hanno fallito in Francia di nuovo lì. Ora non mi aspettavo gioco e risultato, ma almeno altri errori derivati da altre idee e soprattutto una presa di coscienza di cosa è stato sbagliato a giugno. Poi con una squadra che di per sè non passa il centrocampo, in dieci a mezz'ora dalla fine metti la seconda punta per la miseria
Immagine

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 05/09/2016, 11:49

Shaw c'era ed è stato mandato a casa per infortunio.
Per il resto, purtroppo, è calcio moderno nel senso che ormai c'è la convinzione che il 4-2-3-1 sia il modulo più offensivo del mondo.
Cioè messo quello si tira avanti la carretta.
Con l'entrata di Alli direi 4-1-4-1 (con 4 giocatori offensivi dietro la punta).
Io comunque rimango del parere che non sempre mettere tante punte di ruolo in campo serva per vincere le partite: il gioco parte dal centrocampo ed ancora prima dalla difesa.
Per quanto mi riguarda io ormai cerco di non giudicare più le qualificazioni...abbiamo visto che non ha assolutamente senso.
Puoi vincerne pure 10 su 10, magari battendo la Germania dominando per 3-0 ma poi quando conta...succede quello che ormai abbiamo imparato da anni ed anni di delusioni.
Inutile fasciarsi la testa...le qualificazioni servono per qualificarti, la mentalità vincente devi averla quando la stessa Slovacchia/Islanda le affronti alla fase finale.
Lì c'è davvero un blocco e secondo me, ancor prima del gioco (che secondo me nessuna nazionale ha, facendo mente locale agli ultimi bruttissimi europei), bisogna risolvere problemi psicologici derivati da anni d'insuccessi e delusioni.
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

Torna a “Three Lions”