Next England CT: Big Sam Allardyce

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Next England CT: Big Sam Allardyce

Messaggio da leggereda TNS_87 » 02/07/2016, 1:33

Immagine

Per quanto mi riguarda, come detto più o meno ovunque, spero scelgano Howe.
Sarebbe secondo me la migliore scelta possibile.
Anche Wenger non mi dispiacerebbe.
Questi due sono allenatori che "creano" calcio, questa la differenza con la maggiorparte degli altri citati e dei non citati.
Sempre se si vuole andare oltre la difesa e il contropiede e il lento possesso palla spagnolo (o alla Van Gaal).
Anche Bilic sarebbe interessante, ammesso però che la stagione fatta al West Ham non sia stata casuale (ecco, forse, aspetterei qualche altro anno prima di dire che sappia il fatto suo).
Altri che mi sarebbero piaciuti: Rodgers, Hughes ed anche Pochettino (lo so che questo fallimento è da imputare anche al blocco Tottenham ma per un buon 80% le colpe sono di Hodgson).

Per il resto ci sono allenatori più o meno validi ma che potrebbero essere inadeguati per disparati motivi: compito più grande di loro (Allardyce, Pardew, Blanc, Southgate, Moyes, Pellegrini), altri inesperti (Neville, Shearer), altri forse bolliti (Hiddink, Redknapp).
Hoddle sarebbe interessante per una questione vintage e, forse, come grinta cambierebbe qualcosa ma a livello manageriale non saprei.
Klinsmann, come allenatore, non lo conosco quindi boh
Ultima modifica di TNS_87 il 23/07/2016, 11:31, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Re: Next England CT

Messaggio da leggereda greyhound » 02/07/2016, 20:23

Per me sarebbe ballottaggio Hoddle - Pardew, comunque anche per il dopo Capello l'opinione pubblica inglese non gradiva un allenatore straniero (O'Neill era libero..). Figuriamoci ora in tempo di Brexit...
C'mon lads...let's go for the throat !

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 02/07/2016, 22:56

IO ho una mia lista personale:

1) Eddie Howe
2) Jurgen Klinsmann
3) Glenn Hoddle + Stevie G
4) Zio Harry + Alan Shearer
5) Sir Claudio Ranieri + Frank Lampard Jr.

Non vado oltre.
Guardo all'ipotesi Arsenio con zero fiducia: è troppo un uomo da Club, da day-by-day job.
Fuori da queste ipotesi (Wenger compreso insieme alle prime 5 ipotesi) è farsa e non mi vedo neanche le partite. LA FA mi ha rotto il c.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 08/07/2016, 20:09

Danno vicino Allardyce.
Non è tra le mie scelte preferite perchè una squadra che puntasse a vincere non l'ha mai guidata.
Certo però leggendo gli altri nomi che circolano (Hiddink, Pellegrini, Southgate, Blanc) andrei su Big Sam tutta la vita.
Almeno tra questi.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 12/07/2016, 23:52

Pare verrà ufficializzato in settimana big Sam
Immagine

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 13/07/2016, 10:57

Accidenti, non avrei mai pensato a Big Sam...In ogni caso preferisco lui a pseudo guru internazionali o a mezze pippe al servizio della FA. Certo è un'incognita, uomo da club in cerca di salvezze o campionati tranquilli, zero esperienza internazionale ma si può provare. Sicuramente avremmo un uomo che non sonnecchia in panchina e probabilmente nell'intervallo del match con islanda o slovakia avrebbe sbraitato in faccia ai giovani viziati. Vedremo...

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 13/07/2016, 11:06

Se non altro Big Sam mangia cheeseburger, rutta, si incazza e sbraita seriamente se le cose vanno male.
Non è la scelta che auspicavo però, se magari serve a ridare identità a questa nazionale smarrita....
Ho basse aspettative e non mi aspetto grandi risultati, ma quanto meno ho fiducia che Big Sam possa riportare un pò di scelte di buon senso da common man e un pò di rabbia agonistica all'inglese.
Almeno sulla carta...
Spero poi faccia meglio di Hodgson anche perchè così magari, se fa benino uno come lui che mastica salvezze da una carriera intera, magari i cervelloni ai vertici dei Club si convincono che in Inghilterra magari un inglese una volta ogni 30 anni può allenare Chelsea, Arsenal, Liverpool, United & co.
I cosiddetti grandi allenatori che gli altri hanno, tipo Conte, è gente che ha allenato grandi squadre prima.....
Io l'ultima volta che un britannico allenava il Chelsea forse non ero ancora nato....
Se poi mi dite che è secondario questo fattore per crescere grandi allenatori... boh...
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

4max
Supporter
Supporter
Team: Arsenal F.C.
Contatta:

Messaggio da leggereda 4max » 13/07/2016, 12:51

Sam Allardyce a questo punto è un'ottima scelta

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 13/07/2016, 14:41

Gerrard ha scritto:Se non altro Big Sam mangia cheeseburger, rutta, si incazza e sbraita seriamente se le cose vanno male.
Non è la scelta che auspicavo però, se magari serve a ridare identità a questa nazionale smarrita....
Ho basse aspettative e non mi aspetto grandi risultati, ma quanto meno ho fiducia che Big Sam possa riportare un pò di scelte di buon senso da common man e un pò di rabbia agonistica all'inglese.
Almeno sulla carta...
Spero poi faccia meglio di Hodgson anche perchè così magari, se fa benino uno come lui che mastica salvezze da una carriera intera, magari i cervelloni ai vertici dei Club si convincono che in Inghilterra magari un inglese una volta ogni 30 anni può allenare Chelsea, Arsenal, Liverpool, United & co.
I cosiddetti grandi allenatori che gli altri hanno, tipo Conte, è gente che ha allenato grandi squadre prima.....
Io l'ultima volta che un britannico allenava il Chelsea forse non ero ancora nato....
Se poi mi dite che è secondario questo fattore per crescere grandi allenatori... boh...

A memoria penso che l'ultimo manager brit ad allenare il CFC sia stato Hoddle nei primi 90s poi mi pare arrivò Gullit e da lì in poi solo legioni straniere...

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 13/07/2016, 14:46

Purtroppo ai tempi puntare su Hodgson è stato un grandissimo errore.
Non parlo a posteriori (ora sarebbe troppo facile), dico proprio come scelta iniziale (anche per via dell'età).
Che ciclo speravano aprisse?
Poi, una volta messo in corsa, giusto dargli altre chances (mondiale 2010 e quest'europeo) per creare magari un gruppo ma l'errore è stato a monte.
Poi va be' "creare un gruppo", lui ha fatto tutto ciò che non si fa in questi casi: cambiato continuamente giocatori e modulo.
Altre nazionali hanno insegnato che si vince giocando sempre allo stesso modo (indipendentemente dalla tua filosofia di gioco).

Se sarà Big Sam il suo successore, lui è sicuramente un grande motivatore ed uno che riesce a creare il cosiddetto "gruppo".
Bisognerà vedere però se la sua filosofia è applicabile anche ad una nazionale che ha fame di successi.
Con le piccole mediamente sempre bene, con il West Ham ha fatto pure bene (ricordiamoci anche che Allardyce ha portato anche il Bolton in Europa League) ma non ha mai guidato un top club quindi bisogna vedere.
In ogni caso risultati alla mano (e per il discorso "motivazioni" fatto prima) è una scelta che ci sta in teoria.
Sappiamo anche però che fare bene con i club non ti rende automaticamente un grande CT (basta vedere Capello ma anche Hodgson che non solo aveva portato il Fulham in finale di EL ma è anche un'istituzione calcistica in Svezia per dire).

Purtroppo i brutti risultati della nazionale si spiegano anche con i tanti giocatori ed allenatori stranieri che ci sono in PL.
Ognuno con la sua filosofia di gioco, ognuno con il suo modulo, inutile dire che ciò rende il tutto molto più difficile.
Leggevo proprio un articolo poco tempo fa: in Spagna le filosofie di gioco delle varie squadre sono quella spagnola ed argentina.
Più o meno tutte le squadre giocano allo stesso modo e con lo stesso modulo.
L'esempio da seguire, per aprire un ciclo, è questo.
Ciò non ti garantisce automaticamente il successo ma se hai i giocatori...aiuta e molto.
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

Torna a “Three Lions”