ENGLAND v Iceland: Ottavi (Euro 2016)

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Re: ENGLAND v Iceland: Ottavi (Euro 2016)

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 29/06/2016, 11:05

Southgate come caretaker manager può andare bene per affrontare le prossime amichevoli ma dalla prima gara di qualificazione per i mondiali DEVE esserci un nuovo manager, vero, inglese con una figura come Shearer o simile al suo fianco. Il caretaker manager ci fu quando Revie abbandonò la nazionale per andarsene nei paesi arabi a farsi coprire di petrodollari, il buon Joe "uncle" Mercer rimase in carica per il tour di fine stagione nei paesi dell'est e poco più, dopo di che fu nominato Greenwood. Southgate o Neville sono uomini della FA, come diceva Gerrard sono "yes-men". La FA deve decidersi a mettere qualcuno slegato da anni di frequentazione con i quartier generali della federazione se no fra un pò si tornerà al comitato della FA che decideva chi fare giocare e chi convocare mettendo in panchina una figura posticcia che obbediva ciecamente ai dictat di Lancaster Gate. Il mio timore è che il board della FA non abbia alcuna intenzione di farsi da parte o di affidare la nazionale ad una scommessa giovane e inglese, questo mi preoccupa molto. Siamo ormai di fronte ad un punto di rottura, o arriva un nuovo Ramsey che arrivò a Lancaster Gate e disse chiaro e tondo "accetto se mi affidate il completo controllo di tutte le nazionali dalla selezione maggiore alla intermediate alle giovanili, un medico e un physio ad uso esclusivo della nazionale, altrimenti non se ne fa nulla, io in cambio vincerò il prossimo mondiale" oppure dovremo metterci in testa di essere (ormai da anni a dire il vero...) una nazionale di seconda fascia, con tanta storia alle spalle, un mondiale, pagine epiche scritte da protagonisti unici ma al momento attuale (o meglio da anni...) composto da continue presunte golden generations fatte da ragazzini arricchiti e viziati che si cagano addosso al minimo problema e che vedono la convocazione come una scocciatura che gli fa ritardare la partenza per le ferie estive nei resorts di lusso!!!

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 29/06/2016, 14:41

Lord Sinclair ha scritto:Southgate come caretaker manager può andare bene per affrontare le prossime amichevoli ma dalla prima gara di qualificazione per i mondiali DEVE esserci un nuovo manager, vero, inglese con una figura come Shearer o simile al suo fianco. Il caretaker manager ci fu quando Revie abbandonò la nazionale per andarsene nei paesi arabi a farsi coprire di petrodollari, il buon Joe "uncle" Mercer rimase in carica per il tour di fine stagione nei paesi dell'est e poco più, dopo di che fu nominato Greenwood. Southgate o Neville sono uomini della FA, come diceva Gerrard sono "yes-men". La FA deve decidersi a mettere qualcuno slegato da anni di frequentazione con i quartier generali della federazione se no fra un pò si tornerà al comitato della FA che decideva chi fare giocare e chi convocare mettendo in panchina una figura posticcia che obbediva ciecamente ai dictat di Lancaster Gate. Il mio timore è che il board della FA non abbia alcuna intenzione di farsi da parte o di affidare la nazionale ad una scommessa giovane e inglese, questo mi preoccupa molto. Siamo ormai di fronte ad un punto di rottura, o arriva un nuovo Ramsey che arrivò a Lancaster Gate e disse chiaro e tondo "accetto se mi affidate il completo controllo di tutte le nazionali dalla selezione maggiore alla intermediate alle giovanili, un medico e un physio ad uso esclusivo della nazionale, altrimenti non se ne fa nulla, io in cambio vincerò il prossimo mondiale" oppure dovremo metterci in testa di essere (ormai da anni a dire il vero...) una nazionale di seconda fascia, con tanta storia alle spalle, un mondiale, pagine epiche scritte da protagonisti unici ma al momento attuale (o meglio da anni...) composto da continue presunte golden generations fatte da ragazzini arricchiti e viziati che si cagano addosso al minimo problema e che vedono la convocazione come una scocciatura che gli fa ritardare la partenza per le ferie estive nei resorts di lusso!!!
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

paulince
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda paulince » 29/06/2016, 15:25

Lord Sinclair ha scritto:composto da continue presunte golden generations fatte da ragazzini arricchiti e viziati che si cagano addosso al minimo problema e che vedono la convocazione come una scocciatura che gli fa ritardare la partenza per le ferie estive nei resorts di lusso!!!

Forse gran parte del problema è tutto qui. Ricordiamoci che, anche Capello, che doveva riportare ordine, ha fallito miseramente. Ma cosa ci aspettiamo da un gruppo di viziati senza palle che agli allenamenti preferiscono le partite a Golf ? A me costa ammetterlo ma l'Italia di Conte è la dimostrazione di come si possono raggiungere ottimi risultati anche senza contare su campioni. Ecco, l'Inghilterra quando poteva contare su una rosa ricca di campioni quasi sempre questi erano giocatori senza carattere mentre quando proprio non li ha, e questa nazionale è una delle più scarse degli ultimi 30 anni, sono comunque senza palle. Il risultato è sempre lo stesso. Io in 30 anni salvo solo l'England del 1996. Quella era una grande squadra in cui coesistevano attributi e classe pur in presenza di un allenatore che certo non era un fenomeno. Penso di non dire una fesseria affermando che quella del 96 ci ha regalato le uniche forti emozioni delle ultime decadi.

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 29/06/2016, 15:54

Su Sky prende piede l'ipotesi Wenger (libero dal prossimo anno) in un futuro prossimo con Southgate come caretaker immediato. Non mi sembra una grande idea.

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 29/06/2016, 15:54

Si deve far meglio

Picchio DeSisti!
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda Picchio DeSisti! » 29/06/2016, 16:21

Io sinceramente non vedo allenatori inglesi all'altezza della nazionale quindi punterei su uno straniero.

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 29/06/2016, 18:15

Secondo me Howe è il miglior manager sulla piazza.
Ma proprio nettamente.
A livello di spettacolo e modo di giocare sicuro.
Poi vengono tutti gli altri.
Lui riuscirebbe al 100% a sfruttare il potenziale della squadra e a trasmettere idee di gioco (lui e Wenger. Altri in giro che, possono andare al di là del lento possesso palla o del catenaccio e contropiede, non ne vedo).

Wenger come detto, nel caso, a me non dispiacerebbe.
Pardew è bravo in generale ma non saprei se è tipo da nazionali, temo si possa rivelare un qualcosa più grande di lui.
Manager stranieri direi che non c'è molto in giro: escludendo i soliti 2-3 olandesi (da scartare secondo me) e qualche spagnolo di secondo piano.
Per il resto Hoddle non saprei, è fuori dal giro da un bel po', idem Redknapp.

Squadra giovane? CT giovane.
Howe.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 29/06/2016, 23:46

paulince ha scritto:
Lord Sinclair ha scritto:composto da continue presunte golden generations fatte da ragazzini arricchiti e viziati che si cagano addosso al minimo problema e che vedono la convocazione come una scocciatura che gli fa ritardare la partenza per le ferie estive nei resorts di lusso!!!

Forse gran parte del problema è tutto qui. Ricordiamoci che, anche Capello, che doveva riportare ordine, ha fallito miseramente. Ma cosa ci aspettiamo da un gruppo di viziati senza palle che agli allenamenti preferiscono le partite a Golf ? A me costa ammetterlo ma l'Italia di Conte è la dimostrazione di come si possono raggiungere ottimi risultati anche senza contare su campioni. Ecco, l'Inghilterra quando poteva contare su una rosa ricca di campioni quasi sempre questi erano giocatori senza carattere mentre quando proprio non li ha, e questa nazionale è una delle più scarse degli ultimi 30 anni, sono comunque senza palle. Il risultato è sempre lo stesso. Io in 30 anni salvo solo l'England del 1996. Quella era una grande squadra in cui coesistevano attributi e classe pur in presenza di un allenatore che certo non era un fenomeno. Penso di non dire una fesseria affermando che quella del 96 ci ha regalato le uniche forti emozioni delle ultime decadi.

Beh, io aggiungerei ai ragazzi del 96 anche quelli di Italia 90. Senza scordare il mondiale dell'82, fuori senza perdere una sola partita e con Keegan, Francis e Brooking a pezzi (Keegan dopo le partite volava ad amburgo a farsi infiltrare dal medico del HSV, Francis aveva le ginocchia a pezzi e Brooking la schiena massacrata...). L'ultima grande nazionale per palle ed impegno proprio quella di Hoddle al mondiale del 98. Come già detto se non abbiamo vinto nulla con questi non vinceremo mai più nulla...in poche parole sono quasi 20 anni che mangiamo m...a!!!

paulince
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda paulince » 30/06/2016, 0:23

Meno male che tra un mese a Craven Cottage si ritornerà a parlare di calcio inglese. Quello vero... :viva: :viva: :viva: Scusate l'OT.

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 30/06/2016, 11:47

Arrivo in ritardo, ero via per lavoro.
Ho seguito la partita con l'Islanda con una tristezza incredibile, ero spento, ho pensato più volte di andare a letto prima tanto saremmo potuti stare lì quattro giorni che non avremmo segnato.
Hodgson si è bruciato in un mese tutto quello che di buono aveva fatto.
Aveva ideato un sistema nuovo, per certi aspetti innovativo perchè il rombo a centrocampo in UK raramente si vede, aveva fatto giocare bene la squadra e poi il disastro.
E ricorda molto quanto fece Southgate con U21: tutte le qualificazioni in un modo, il torneo in un altro e quindi ovviamente una bella figuraccia.
Chiunque di noi avrebbe fatto meglio perchè bastava semplicemente mettere i giocatori nel proprio ruolo.
E invece si sono viste cose allucinanti: Dier davanti alla difesa, Rooney che impostava il gioco a metàcampo, Kane che ha battuto prima i corner e poi le punizioni dalla trequarti, Sturridge esterno...
Avevo molta fiducia, lui è stato capace di togliermela in pochi minuti.

Torna a “Three Lions”