ENGLAND v Iceland: Ottavi (Euro 2016)

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

ENGLAND v Iceland: Ottavi (Euro 2016)

Messaggio da leggereda TNS_87 » 23/06/2016, 1:03

Immagine
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Re: ENGLAND v Iceland: Ottavi (Euro 2016)

Messaggio da leggereda The Chief » 23/06/2016, 10:33

Secondo me gli avversari sono sui livelli di Galles e Slovacchia però arrivano da un girone ottimo e sono molto molto carichi.
Davanti sono abbastanza pericolosi, dietro invece hanno meno qualità.
E' la classica partita dove abbiamo tutto da perdere, se non giochiamo come sappiamo andiamo incontro a figuracce.
Il loro ct Lagerback è imbattuto contro di noi (prima ha allenato la Svezia).
Si prospetta un ritorno di Kane come punta centrale e sembra venga confermato lo schema con due esterni larghi (da scegliere tra Lallana, Sturrdige e anche Vardy).
In poche parole sembra che Hodgson vada avanti con questa idea di gioco che da sicuramente più copertura ma che priva di incisività l'attacco.

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 23/06/2016, 11:15

Temo discretamente l'Islanda. Non pensiate ad una mia pretattica da basso profilo ma gli islandesi sono super carichi, hanno fatto benissimo finora, non sono per nulla degli scarponi pur avendo limiti, ovviamente. Certo, sulla carta sembrerebbe una sgambata per le differenze di tradizioni e storia ma se dovesse finire male sarebbe la nostra "corea", si riempirebbero pagine e pagine di libri di storia del football. Se si chiudono in 11 e puntano sul contropiede la vedo durissima, ormai è accertato che non siamo mai stati in grado di penetrare le difese arroccate, questo accadeva già con Eriksson, con McClaren, con Capello con chi volete...

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 23/06/2016, 11:35

Sì per carità Lord, come è vero che io tutta la vita sulla "secca" mi prendo gli islandesi e non Ronaldo e Nani.
MA tutta la vita.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 23/06/2016, 11:53

Gerrard ha scritto:Sì per carità Lord, come è vero che io tutta la vita sulla "secca" mi prendo gli islandesi e non Ronaldo e Nani.
MA tutta la vita.

Di'stino verrebbe da dire meglio loro che il Portogallo.
Ragionando un attimo non saprei, i C Ronaldo & co. hanno dimostrato di avere parecchie lacune soprattutto dietro.

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda greyhound » 23/06/2016, 12:52

Se giochiamo come nel primo tempo con la Slovacchia siamo sulla buona strada, se Hodgson continua a stravolgere e ci esponiamo noi ai contropiedi è durissima... :nono:
Ma Kane è in condizione? Io proverei a tornare ai vecchi schemi con Rooney attaccante per una volta, lui la giocata per 'spaccare' la partita sembra averla..

Se fosse meglio il Porcogallo non lo so, l'amichevole pre-europeo non so quanto sia attendibile. Comunque CR7 dimostra ancora una volta, con i suoi comportamenti e atteggiamenti, un'arroganza e una supponenza semplicemente insopportabili. Speriamo escano subito.
C'mon lads...let's go for the throat !

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 23/06/2016, 14:38

Secondo me meglio averlo evitato il Portogallo: siamo decisamente superiori ma loro sono la classica squadra che ti fa giocare male e che se, per sbaglio, passa in vantaggio ti rende la vita molto complicata.
Tra perdite di tempo, simulazioni ed anche palleggio.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Jason McAteer
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Jason McAteer » 23/06/2016, 14:41

Portogallo o Islanda cambia poco, quelli che devono mangiarsi le mani siamo noi per aver buttato all'aria un'occasione unica e non so se ripetibile. Non riesco a guardare il tabellone, l'ho visto una volta ieri e ho spaccato il monitor a cazzotti. Da lunedì inizia subito un tour de force assurdo, non ho dubbi sulla vittoria della Francia sull'Irlanda (francesi imbattuti negli europei in casa, anche a futura memoria qualora dovessi beccarli a Parigi nei quarti di finale), ho invece tanti interrogativi su quello che combineremo contro l'Islanda. Sono una delle dieci migliori squadre d'Europa da almeno un paio d'anni, sono la miglior scandinava per distacco, giocano un calcio moderno (organizzatissimo e veloce), possono pagare qualcosa dal punto di vista tecnico ma in un europeo così lungo e massacrante si puo' fare strada (almeno all'inizio) anche senza i piedi dritti.

L'Islanda è la squadra giusta che ci meritiamo. Per alcuni versi ricorda il Camerun 90 sconfitto a Napoli, con la differenza che quella squadra veniva da un girone assurdo con l'Olanda campione d'Europa in carica e la miglior Irlanda di sempre. Sarebbe il colmo se uscissimo con l'Islanda, ma sarebbe una cosa che starebbe davvero bene nella nostra storia fatta di negativita' e assurdità'. La cosa positiva di un flop con l'Islanda sarebbe che dopo dieci minuti il pensionato viene mandato su Venere a pedate nelle chiappe.
Immagine
Torniamo così?

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 23/06/2016, 14:48

dipende da noi, poche storie, se non giriamo possiamo soffrire con tutti
Immagine

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 23/06/2016, 15:00

La questione è farsi tutti quanti individualmente più concreti, e nelle scelte di gioco, e nell'attitudine in campo.
Spero in un salto di qualità che deve essere davvero netto in questi aspetti, ma fatto è che dovrebbe pure arrivare attraverso input del manager....
Ed è lì che sono perplesso.
Ad ogni modo ci sono poche discussioni su questo argomento secondo me: è del tutto ovvio che il Portogallo visto che in questo girone non sarà mai e poi mai il Portogallo degli ottavi. Ma mai.
I portoghesi sono una buona squadra non di prima fascia, ma che per un uon 60% salva il suo torneo battendoci. Si sa è una cosa arcinota.
QUindi lo spirito sarebbe stato completamente diverso.
L'Islanda è una squadra in ascesa con un paio di individualità interessanti ma non possiamo stare a dire che l'Islanda è un cattivo ottavo di finale.
Questo è un torneo europeo.
Concordo sui rimpianti di Federico che sono i miei stessi rimpianti, ma la rete al 91' dell'Islanda è un'innegabile buona notizia.
Dopo di che le partite si vincono sul campo ma se l'Islanda è un ottavo cattivo ad un europeo....
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Torna a “Three Lions”