ENGLAND v Slovakia (Euro 2016)

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Re: ENGLAND v Slovakia (Euro 2016)

Messaggio da leggereda antshearer » 20/06/2016, 13:36

si parla di parecchi cambi per stasera, a cominciare dal duo d'attacco, ma anche capitan Rooney potrebbe essere lasciato fuori a riposare un po'.
si parla di questa:

---------------Hart----------------
Clyne--Smalling--Cahill----Bertrand
--------------Dier------------------
---Henderson-----Wilshere---------
Sturridge------------------Lallana
--------------Vardy------------------
Immagine

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 20/06/2016, 14:01

I tani cambi ci stanno, per una volta li approvo perchè secondo me possono far rendere di più questa squadra.
Anch'io ho letto la formazione postata da Ant e devo dire che la condivido pienamente ad eccezione di due cose:
- Rose sta giocando bene, Bertrand non ha esperienza e questo cambio è abbastanza rischioso;
- mettere Sturridge punta con Vardy e non largo a sinistra, con Lallana sulla trequarti (quindi un centrocampo a rombo) e secondo ci divertiamo parecchio.

antshearer
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 20/06/2016, 14:06

The Chief ha scritto:- mettere Sturridge punta con Vardy e non largo a sinistra, con Lallana sulla trequarti (quindi un centrocampo a rombo) e secondo ci divertiamo parecchio.

in tutta onestà 2 settimane fa pensavo che l'unica certezza di Roy fosse il rombo
Immagine

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 20/06/2016, 15:16

Neanche a me Sturridge largo...convince.
In quel ruolo secondo me tende a stra-fare: a scartare avversari e diventa un giocatore normale.
Sturridge deve giocare di punta a fianco a Vardy.
Se ci fate caso con il Liverpool ha sempre giocato di punta, il Chelsea non credette in lui ma lo impiegò anche in una zona sbagliata: esterno del 4-3-3/4-5-1 appunto.

Già una terza ce la siamo messi dietro.
Discorso che però ora come ora serve a poco perchè stasera tocca a noi.
Speriamo di non non aver il bisogno di metterci a fare questi discorsi.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Jason McAteer
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Jason McAteer » 20/06/2016, 15:33

Sturridge e' piu anarchico degli altri esterni. E' esterni per modo di dire, si accentra molto. Per me e' il giocatore giusto in un tridente, per fare il laterale. Spesso si porta completamente sull'altra banda per ricevere palla.
Immagine
Torniamo così?

Jason McAteer
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Jason McAteer » 20/06/2016, 18:23

Credo che dalla partita di stasera capiremo che tipo di europeo giocheremo. Mi auguro di vedere una squadra sicura, forte, veloce, aggressiva, non timorosa. E' questo il passo successivo che dobbiamo avere, maggiore sicurezza nei nostri mezzi e capacità di chiudere le partite in poco tempo.
Immagine
Torniamo così?

barbuti
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda barbuti » 20/06/2016, 19:59

Jason McAteer ha scritto:Credo che dalla partita di stasera capiremo che tipo di europeo giocheremo. Mi auguro di vedere una squadra sicura, forte, veloce, aggressiva, non timorosa. E' questo il passo successivo che dobbiamo avere, maggiore sicurezza nei nostri mezzi e capacità di chiudere le partite in poco tempo.

È il sogno di tutti poter chiudere i match in poco tempo, ma quali squadre ci riescono?
Finora in questo Europeo nessuna squadra ci è riuscita, tranne la Spagna con la Turchia...con dei "regali" davvero enormi dei turchi.
Io mi accontenterei di vedere una squadra aggressiva nelle seconde palle, reattiva sulle palle ferme, che sappia sfruttare le palle inattive a favore e che subisca poco. A dire il vero finora abbiamo subito poco o nulla in 2 match, la cosa sembra a molti normale perchè gli avversari non erano di prima fascia, ma che invece per me non è affatto scontata, viste anche certe vittorie "sudate" da parte di squadre favorite.
Ricordo le nostre figuraccie fatte contro formazioni più deboli di noi che ci imbrigliavano e ci colpivano, finora abbiamo dimostrato di essere "quadrati" ed anche la panchina ha dato il suo apporto.
Io vedo il bicchiere mezzo pieno...e vorrei riempirlo ancora un po' di più stasera.
C'MON ENGLAND!!
FOOTBALL'S COMING HOME !!

antshearer
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 20/06/2016, 20:07

tornando ai famosi 6 cambi di stasera zio Roy è stato abbastanza criticato per questa scelta. La formazione ormai sembra quella postata poco fa e la cosa mi sorprende un po' visto che di solito non ci si sbottona mai così presto. Sui tanti cambi in effetti è un po' strano in una partita in cui ti giochi la posizione e sappiamo quanto conta vincere il girone. Da un altro lato ora o mai più, se c'è una gara in cui far tirare il fiato a qualcuno è questa. Sono combattuto
Immagine

antshearer
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 20/06/2016, 21:00

ufficiale
Immagine
Immagine

Jason McAteer
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Jason McAteer » 20/06/2016, 21:14

Giusto far rifiatare qualcuno, quel che non mi piace è il sistema con una sola punta.
Immagine
Torniamo così?

Torna a “Three Lions”