ENGLAND v Wales (Euro 2016)

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: ENGLAND v Wales (Euro 2016)

Messaggio da leggereda Gerrard » 17/06/2016, 10:24

antshearer ha scritto:Roy: boh. Non lo capisco, non capisco perchè giocare in un modo le qualificazioni, fare il rombo nelle 4/5 amichevoli precedenti e giocare così in Francia. Non so che idee abbia, sembra prendere le decisioni la sera prima, sembra aver cominciato a pensare a questa competizione venerdì e aver fatto tutt'altro negli ultimi 6 mesi. 1 mese fa vedeva Wazza punta, 2 settimane fa dietro le punte e venerdì ha deciso di metterlo interno. Tolta la difesa il resto l'ha improvvisato nelle ultime settimane
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 17/06/2016, 11:02

Hart nonostante qualche difficoltà (ok forse, rivedendolo, il goal subito con la Russia aveva meno colpe ma ieri sulla punizione doveva e poteva fare meglio) mi piace perchè lo vedo bello carico.
Per un portiere è fondamentale trasmettere sicurezza al reparto difensivo e secondo me ci sta riuscendo.
Certo, bisognerà vedere poi contro altri avversari.
La Russia è quello che è, il Galles è una buona squadra (ricordiamo che nei gironi di qualificazione con il Belgio hanno fatto 4 punti e si son qualificati facilmente, senza affanni) MA praticamente stanno giocando senza Bale.
Nel senso che ha fatto 2 goal ma secondo me non è neppure al 60%.

Ora sono curioso di vedere che formazione manderà in campo il pensionato nella prossima.
Vediamo se riconferma l'11 delle prime due.
Non mi sorprenderebbe.
Ripeto, è una formazione che a grandi linee mi piace ma Vardy deve giocare e Sterling deve stare, tranquillo, seduto in panchina.
Poi se vinciamo tipo 1-0 all'80esimo, a campo aperto, sono il primo a volere Sterling in campo.
Ma visto che non mi pare in forma non deve partire titolare.

Secondo me anche un po' di panchina a Kane non farebbe male.
Prossima, partirei con Vardy + Sturridge e con Rashford (o Kane) pronti a subentrare in caso di necessità.

Infine due parole su Rooney.
Non capisco come sia possibile che in giro su Internet c'è chi si lamenta della posizione dove gioca.
Sarò io di parte ma secondo me è stato il migliore in campo in entrambe le partite.
Solo io gli ho visto fare aperture precisissime di 30/40 metri smarcando l'ala o lanciando in porta la punta di turno? Sarà.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 17/06/2016, 12:12

Nessuno ha notato Hendo :D :D :D :D :D :D :D :D
TOP :D :D :D :D :D
Immagine

Insight Anfield:

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 17/06/2016, 12:15

TNS_87 ha scritto:Invece io ero abbastanza convinto che non ci sarebbero stati grandi problemi tra gallesi ed inglesi (infatti lo scrissi anche nel primo post).
Secondo me gli inglesi presenti in Francia escono peggio di quello che effettivamente sono...si fosse giocato altrove (non in Francia) e senza i paramilitari russi, non credo che sarebbe successo tutto questo pandemonio.
Ed anche i tifosi russi normali (non parlo dei 200 militari presenti) non sarebbero stati cagati di striscio nè ci sarebbero state robe del genere:
Spoiler:
Immagine

PS=I militari russi (collegati pure con Putin a quanto sembra) ne han rubate un bel po' di bandiere agli inglesi (alcune anche a donne :asd: ) però pure quest'ultimi ne han presa qualcuna da loro.
Va be' torniamo al match contro il Galles e al calcio giocato :sisi:

Si hai ragione, sicuramente ne usciamo molto male agli occhi dell'uomo qualunque e della pseudo stampa specializzata. ma si sa, è così da una vita, ormai ho 50 anni ne ho sentite davvero di tutti i colori in 40 anni di sostegno alla nazionale. Concordo anche sulla location. ricordiamoci che l'unica competizione in cui i nostri non rovesciarono nemmeno un tavolino e non ruppero nemmeno un bicchiere fu il mondiale nippocoreano. Motivo? Semplice. i giapponesi accolsero molto bene gli inglesi, tanti giovani giapponesi simpatizzavano per i 3 lions, tutti si posero verso di noi in modo civile, niente altro che civiltà e ospitalità e non ci fu il minimo problema. E ricordiamoci che pur essendo in giappone eravamo presenti in quasi 10.000 non 200 o 300...Per il resto, ovunque si giochi in europ o in sudamerica verremo sempre attaccati dagli indigeni per il solito peso dell'eredità dell'hooliganismo, roba di 30/40 anni fa ma vallo a fare capire ai marsigliesi, ai polacchi, ai turchi, ai russi, ai croati, ai brasiliani...capitolo bandiere sottratte: si, in giro sul web ci sono foto dei criminali kick-boxers con tante st. george's crosses, diverse anche di club con una certa reputazione di "durezza" come Burnley o Birmingham City e tante di clubs di 3a/4a divisione o Non League. Per carità, vuol dire poco, anche una tranquilla comitiva di 60enni di burnley può farsi una bandiera con il nome della loro provenienza o del loro club. tante sono cmq state staccate dai dehors dei bar dopo che le cariche della polizia aveva costretto i proprietari alla fuga o al velodrome dopo la ritirata dei nostri dopo l'attacco russo. Ho visto un video dove in un bar di marsiglia un gruppetto di ragazzotti di peterborough viena attaccato dai criminali russi, costoro fanno intendere chiaramente che non ne vogliono sapere di battersi ma sono costretti a fuggire lasciando lì la bandiera che viene poi presa dalla teppaglia.

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 17/06/2016, 12:56

Fossi Roy Hodgson non sarei minimamente contento della vittoria di ieri perchè frutto solo della fortuna e della bravura di un singolo uomo. Se ha intenzione di continuare così, non ritornando su suoi passi, presto prenderà il primo volo per Londra.

Sono nauseato dal trattamento che stanno subendo Wilshere, Henderson e Milner. Sono loro che hanno portato la nazionale in Francia e sono loro che ora devono guardare quelle mezzeseghe di Dier e Alli buttar via un Europeo.

:no;
Thanks for the memories Arsene, let's make some more!

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 17/06/2016, 13:05

Lord Sinclair ha scritto:
TNS_87 ha scritto:Invece io ero abbastanza convinto che non ci sarebbero stati grandi problemi tra gallesi ed inglesi (infatti lo scrissi anche nel primo post).
Secondo me gli inglesi presenti in Francia escono peggio di quello che effettivamente sono...si fosse giocato altrove (non in Francia) e senza i paramilitari russi, non credo che sarebbe successo tutto questo pandemonio.
Ed anche i tifosi russi normali (non parlo dei 200 militari presenti) non sarebbero stati cagati di striscio nè ci sarebbero state robe del genere:
Spoiler:
Immagine

PS=I militari russi (collegati pure con Putin a quanto sembra) ne han rubate un bel po' di bandiere agli inglesi (alcune anche a donne :asd: ) però pure quest'ultimi ne han presa qualcuna da loro.
Va be' torniamo al match contro il Galles e al calcio giocato :sisi:

Si hai ragione, sicuramente ne usciamo molto male agli occhi dell'uomo qualunque e della pseudo stampa specializzata. ma si sa, è così da una vita, ormai ho 50 anni ne ho sentite davvero di tutti i colori in 40 anni di sostegno alla nazionale. Concordo anche sulla location. ricordiamoci che l'unica competizione in cui i nostri non rovesciarono nemmeno un tavolino e non ruppero nemmeno un bicchiere fu il mondiale nippocoreano. Motivo? Semplice. i giapponesi accolsero molto bene gli inglesi, tanti giovani giapponesi simpatizzavano per i 3 lions, tutti si posero verso di noi in modo civile, niente altro che civiltà e ospitalità e non ci fu il minimo problema. E ricordiamoci che pur essendo in giappone eravamo presenti in quasi 10.000 non 200 o 300...Per il resto, ovunque si giochi in europ o in sudamerica verremo sempre attaccati dagli indigeni per il solito peso dell'eredità dell'hooliganismo, roba di 30/40 anni fa ma vallo a fare capire ai marsigliesi, ai polacchi, ai turchi, ai russi, ai croati, ai brasiliani...capitolo bandiere sottratte: si, in giro sul web ci sono foto dei criminali kick-boxers con tante st. george's crosses, diverse anche di club con una certa reputazione di "durezza" come Burnley o Birmingham City e tante di clubs di 3a/4a divisione o Non League. Per carità, vuol dire poco, anche una tranquilla comitiva di 60enni di burnley può farsi una bandiera con il nome della loro provenienza o del loro club. tante sono cmq state staccate dai dehors dei bar dopo che le cariche della polizia aveva costretto i proprietari alla fuga o al velodrome dopo la ritirata dei nostri dopo l'attacco russo. Ho visto un video dove in un bar di marsiglia un gruppetto di ragazzotti di peterborough viena attaccato dai criminali russi, costoro fanno intendere chiaramente che non ne vogliono sapere di battersi ma sono costretti a fuggire lasciando lì la bandiera che viene poi presa dalla teppaglia.

Si, vero, quoto tutto...
I militari russi han preso qualche bandiera del Peterborough, Fulham, Leicester, Wycombe, Ipswich, SW e qualche club di Non League tipo Eastburne ed appunto anche io ho visto una del Birmingham e del Burnley (che tra queste, storicamente, sono quelle che nettamente "valgono" di più come prestigio).
Non ho visto in giro invece bandiere rubate di Chelsea, Millwall, West Ham, Manchester Utd, Tottenham, Liverpool.
Però come ben dici vuol dire pochissimo perchè rubarle che ne so ad un 60enne o una donna non è che ci voglia molto.
A quanto ho capito un po' come in Italia, anche nei paesi dell'Est, danno una grande importanza alle bandiere rubate agli avversari.
Per quanto sinonimo di appartenenza ed orgoglio, gli inglesi comunque non ci fanno molto caso (anche se come detto un 50enne o una comitiva di fans normali può far ben poco contro boxeur ed agonisti di MMA).
Che tristezza però sti tizi che sui vari social si sono messi a fare selfie con queste bandiere.
Delinquenti 3.0/Militari 3.0

E, purtroppo, in tutta risposta, ho visto anche inglesi che hanno fatto la stessa cosa con qualche bandiera russa (e finanche portafogli e cellulari).
Ultima modifica di TNS_87 il 17/06/2016, 13:20, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)

lukered
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Liverpool

Messaggio da leggereda lukered » 17/06/2016, 13:18

Maxi_Gooner ha scritto: guardare quelle mezzeseghe di Dier e Alli buttar via un Europeo.

Io commento raramente le partite della nazionale perchè non sono tifoso come voi però stavolta lasciatemi sfogare

Aldilà del fatto che anche io farei giocare altri interpreti, ma questo è veramente troppo
Se non riesci a tifare per una squadra solo perchè è piena di spurs smetti di commentare
Alli mezzasega non lo posso accettare in questo forum
Solo il primo a dire che roy gli sta mettendo sulle spalle troppe responsabilità e ieri non ha retto, ma stiamo comunque parlando di un ragazzo di 19 anni reduce da una stagione straordinaria e che ha toppato una partita
Ma anche dier su...

p.s. studge :love: :love: :love: :love: :love: :love:
che tocco :love: :love: :love: :love: :love: :love:
Immagine

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 17/06/2016, 13:45

lukered ha scritto:
Maxi_Gooner ha scritto: guardare quelle mezzeseghe di Dier e Alli buttar via un Europeo.

Io commento raramente le partite della nazionale perchè non sono tifoso come voi però stavolta lasciatemi sfogare

Aldilà del fatto che anche io farei giocare altri interpreti, ma questo è veramente troppo
Se non riesci a tifare per una squadra solo perchè è piena di spurs smetti di commentare
Alli mezzasega non lo posso accettare in questo forum
Solo il primo a dire che roy gli sta mettendo sulle spalle troppe responsabilità e ieri non ha retto, ma stiamo comunque parlando di un ragazzo di 19 anni reduce da una stagione straordinaria e che ha toppato una partita
Ma anche dier su...

p.s. studge :love: :love: :love: :love: :love: :love:
che tocco :love: :love: :love: :love: :love: :love:

Io sono incavolato nero non perchè ci sono tanti Spurs (c'è un solo giocatore dell' Arsenal, che discorso è?), ma perchè son stato preso nuovamente per i fondelli da un manager che per due anni fa una cosa, arriva all' Europeo e ne fa un'altra.

Mi hanno illuso di nuovo, esattamente come l' Europeo U21 in Svezia.

Il blocco Tottenham per me si sta rivelando fallimentare. Dieci, cento, mille volte i giocatori del Liverpool.
Thanks for the memories Arsene, let's make some more!

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 17/06/2016, 13:53

La prestazione di Alli è negativa, e aggiungo pure che onestamente il ruolo di Alli è troppo grande in questo europeo, ed è anche prematuro.
Arriva troppo presto.
A quella età se hai fatto bene al debutto in Premier la convocazione e l'impiego dalla panchina sono già un premio più che sufficiente.
Non trovo invece nemmeno io giusto che debba stare davanti a chi ha fatto bene e dato un contributo vero per portarti fin qui.
C'è da dire che il ragazzo ha potenziale non è una mezzasega.
Prova ne è il fatto che tutti lo volevano...
Però troppo per lui, e troppo presto, e non ancora si merita il diritto di essere un titolare indiscusso.

Dier è di base improponibile. Ha i piedi di legno poverino.
Può starci in in TOttenham in cui è circondato da Eriksen, Dembele', così come può starci e anche meglio un Mason in mezzo al TOttenham.
Una nazionale se vuole avere ambizioni serie non può presentare un Dier centrocampista. Ma dai... per favore...
Può starci forse in una qualche partita di difesa ad oltranza (forse), ma è comunque veramente un volare basso.
Lasciamo perdere. Vive di una punizione (peraltro secondo me neanche una punizione irresistibile).
Speriamo possa fare qualche rete di testa da corner almeno.
Immagine

Insight Anfield:

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 17/06/2016, 15:43

Riccardo comunque i goal non deve farli Dier, dai.
E' un difensore/mediano mica uno che deve fare goal.
Dier va valutato per quello che è: una protezione per i 4 difensori.
Deve difendere, recuperare palloni e far girare la palla.
Ovviamente non gli si deve domandare di segnare reti o mandare in porta la punta.
Che poi faccia anche qualche goal, tanto meglio per tutti, ma a fine europeo non potremo valutarlo dicendo "ha segnato solo 1 goal, non meritava di giocare".

Bisognerebbe chiedersi: in quel ruolo, abbiamo giocatori che sanno difendere meglio di lui?
La domanda secondo me è questa, non quanti goal deve fare o se riesce a fare un assist di 20 metri mandando in porta Kane o chi per lui.
Con ciò ovviamente non sto dicendo che sia irrinunciabile o che contro il Galles ha giocato bene (per me dei 5 del Tottenham come detto, solo Walker bene. Gli altri 4 molto negativi. In particolare Dier non è stato sempre perfetto nelle poche sortite offensive del Galles ed ha anche sbagliato qualche passaggio di troppo) ma che la domanda da porsi secondo me è quella di prima, senza tirare in ballo goal o assist.

Contro il Galles diversi sottotono ma secondo me con la Russia sia lui che Alli hanno giocato molto bene.
Per me ovviamente.
Comunque, a grandi linee, sono anche d'accordo con il discorso: prossima partita, senza fare rivoluzioni complete, facciamo giocare anche chi non ha giocato o ha giocato meno.
Magari in panchina c'è chi...è più in forma di qualcuno che sta giocando e non sta convincendo per quanto visto in stagione: se Hodgson non li prova, non lo sapremo mai.
Tanto abbiamo 4 punti, affrontiamo la Slovacchia, in teoria si può sperimentare/provare qualcun'altro vedendo la profondità di rosa che abbiamo.
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

Torna a “Three Lions”