Amichevoli pre-europeo

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Re: Amichevoli pre-europeo

Messaggio da leggereda antshearer » 21/05/2016, 19:11

Jason McAteer ha scritto:Secondo voi partiamo così, nelle idee di Hodgson?

-----------------Hart--------------
- Clyne---Smalling -----Cahill---Rose oooooooooooooo (Walker, Stones, Bertrand)
----------------Dier--------------- ooooooooooooo ( Drinkwater, Milner)
---- Lallana----------Henderson -- ooooooooooooooo (Wilshere, Barkley)
-------------- Rooney-----------------oooooooooooooo ( Alli, Townsend, Sterling)
--------- Kane-----Vardy -----------oooooooooooooo ( Sturridge)

secondo me Alli parte titolare all'europeo
Immagine

antshearer
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 22/05/2016, 16:15

gira questa formazione oggi, senza giocatori dello united e liverpool:

England: Joe Hart, Walker, John Stones, Gary Cahill, Rose, Alli, Dier, Wilshere, Sterling, Jamie Vardy, Harry Kane.
Immagine

antshearer
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 22/05/2016, 18:04

confermata direi
Immagine
Immagine

antshearer
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 22/05/2016, 20:02

beh, primo tempo così così, maluccio i terzini, soprattutto rose, ma anche i centrali non mi sono sembrati lucidissimi. Giochiamo con un 4-3-3 e vardy largo a sinistra, scelta che francamente mi piace poco. Quasi mai pericolosi e gol in fuorigioco di Kane. Speriamo nella ripresa
Immagine

antshearer
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 22/05/2016, 20:41

townsend è 10 volte più forte di sterling
Immagine

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 22/05/2016, 21:37

Danny stupendo.
A da juca', Hodgson te lo comunico.
Non tagliare Danny se no salgo su e ti vengo a cercare Hodgson.
Per il resto come dicr Antonio.
Hendo col cuore e ve lo comunico, a pallone ci vuole anche quello il solo saperci fare non basta.
Ciao a tutti a risentirci Venerdì.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

antshearer
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 22/05/2016, 22:22

un paio di considerazioni post gara:
1- Vardy deve giocare davanti centrale
2- Dietro sarà da infarto per tutti gli europei, se abbiamo una possibilità sarà facendo un gol in più perchè i 4 dietro (chiunque giocherà) vacilleranno non poco
3- Il modulo con il quale mi pare si possa sfruttare al meglio il nostro potenziale è il 4-3-1-2 con Alli dietro le punte
4- Dier è bravo ma per questa nazionale ci vorrebbe qualcuno con migliori capacità di regista, nel tottenham la sua posizione davanti alla difesa gli permette di gestire il pallone con passaggi brevi e poi ci pensano i dembele, eriksen e lamela, qui mi pare diverso e vedo Drinkwater più funzionale anche se riconosco a Dier un gioco aereo che può far comodo nelle due aree
5- Sterling non serve a niente, se azzecca u dribbling poi sbaglia il passaggio o cross successivo, almeno townsend sa calciare in porta di destro e di sinistro
6- Mi pare ovvio che Rooney può trovare posto solo da mezz'ala
Immagine

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 23/05/2016, 2:14

Al rigore sbagliato da Kane i telecronisti han detto grossomodo "be' qui conta poco, Hodgson si augura che Kane i rigori li segni agli europei".

I rigori? Quali rigori? C'è un piccolo problema: noi i rigori solo in allenamento o contro San Marino possiamo averli :asd:

Diciamo che da amichevoli è sempre difficile trarre indicazioni, la cosa che si evince però è che Kane e Vardy non possono non giocare.
Idem Alli.
E bisogna anche trovare un ruolo a Rooney perchè visto il finale di stagione fatto ben difficilmente può stare fuori (credo anche io mezz'ala o regista o al limite trequartista con Alli invece arretrato accanto ad Henderson e Dier).
E ci sarebbe pure Sturridge.
Immagino che gran mal di testa per Hodgson, anche se ad avercene di problemi del genere...

E' vero che la squadra è giovane però secondo me un po' di pressione c'è perchè quà sbagli una partita e finisci in panchina.
Pochissimi hanno il posto assicurato.
Inoltre proprio l'avere tante alternative, non sempre è positivo nell'assemblare la squadra perchè si rischia di cambiare sempre uomini dando poca continuità.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Jason McAteer
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Jason McAteer » 23/05/2016, 4:32

Sta giocando col 433 perche l'aveva usato spesso anche nelle qualificazioni, ma nelle qualificazioni non gli erano scoppiati contemporaneamente due come Vardy-Kane, non c'era il ritorno di Sturridge. Sterling stava a cannone e aveva anche un senso fare 433. Adesso le cose mi sembrano diverse, col tempo (ma manca pochissimo) si convincerà anche il pensionato che dobbiamo giocare con Kane e Vardy davanti, punto e basta. Il terzo giocatore offensivo deve giocare alle loro spalle per sfruttarne le doti principali che hanno quei due, cioè fare gol. Non ci sono cazzi. Continuare a metter Vardy all'ala non ha senso.

Il ruolo di suggeritore non puo che essere di Rooney, che al momento puo fare quel ruolo e puo togliersi di dosso molte pressioni, perche la vetrina della nazionale dopo molto potrebbe spettare ad altri (Vardy e Kane specialmente). Voi dite che Alli non puo giocare tra i 3 di centrocampo? Alli-Dier-Henderson(o Wilshere) e' un centrocampo che non si puo' ipotizzare?

Terzino destro. Clyne o Walker?
Dietro. Sicuro Smalling-Cahill?

Ora farei Hart; Clyne, Smalling, Cahill, Rose; Alli, Dier, Wilshere; Rooney, Vardy, Kane.
Con Drinkwater, Henderson, Barkley, Sterling, Townsend, Sturridge da buttare nelle partite in corso, e buoni cambi in difesa (Walker, Stones, Bertrand).
Immagine
Torniamo così?

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 23/05/2016, 11:35

Non ho visto la partita quindi non posso giudicare la prova.
In queste amichevoli pre competizione è ovvio che non si da il 100%, si sta attenti anche a non farsi male, bisogna far girare le gambe, consolidare i meccanismi e poco altro.
La squadra ha giocato spesso con il rombo e per i giocatori che abbiamo è sicuramente il modulo migliore.
Dier anche a me non fa impazzire ma garantisce presenza fisica e da copertura alla difesa che ci farà penare parecchio.
Se avessimo tempo io punterei proprio su Dier come difensore centrale di riferimento.
In alternativa Wilshere che fece ottime prestazioni un paio di anni fa proprio da regista "alla Pirlo", inoltre contrasta e recupera palloni come se fosse un mediano.
Io non escluderei un giocatore umile e duttile come Milner che ha fatto una seconda parte di stagione clamorosa.
Alli deve essere il nostro trequartista, mezz'ala perde le sue qualità di inserimento.
Le alternative ci sono soprattutto in mezzo al campo, l'importante è non fare esperimenti azzardati come Rooney mezz'ala o trequartista.

Torna a “Three Lions”