Germany v ENGLAND

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

Jason McAteer
Supporter
Supporter

Re: Germany v ENGLAND

Messaggio da leggereda Jason McAteer » 27/03/2016, 0:46

Tutti molto bene, nonostante qualche errore di troppo (come sul primo gol) e qualche sbavatura (come sul secondo gol). Ero soddisfatto della prestazione anche se avessimo perso 0-2, stavamo facendo bene, invece nell'ultima mezz'ora ancora meglio con gol mangiati a ripetizione e il gol del 2-3 in cui non speravo sinceramente. Bene i due terzini, secondo me fondamentali nell'impianto di gioco coi quattro dietro-Dier-due mezzali e 3 davanti. Kane e Vardy eccezionali, con Rooney e Sterling sono i 4 in teoria sicuri. Poi rimangono Sturridge, Walcott, Lallana e Welbeck (altri 2 o 3 di questi 4). Alli tante belle cose e un errore di troppo.

Sarebbe bello vedere questa brillantezza sempre, invece purtroppo siamo a marzo, altrimenti il rischio è di aver rivisto una roba tipo Brasile-Inghilterra 2-2 al Maracanà.
Immagine
Torniamo così?

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 27/03/2016, 1:01

Sembra evidente a tutti che come caratteristiche siamo una squadra che si difende bene con l'attacco e con il pressing sulla difesa avversaria. Se giochiamo "in attesa" diventiamo una nazionale normale che può prendere rete da un momento all'altro.
Il Duca di Wellington ci sarà arrivato a capirlo???
Bene anzi no benissimo le due mezz'ali nella ripresa davanti a Dier. Ci danno brillantezza, rapidità, qualità e inventiva.
Vardy ha cambiato la partita con la sua voglia di vincere e con il suo pressing. È un rompi palle senza fine ed è l'attaccante peggiore per le difese.
Benissimo Alli contento per il 2-3 con super rimonta e ho apprezzato gli atteggiamenti caratteriali di tanti giocatori, specie di Vardy, Harry ed Hendo. Mi davano bei segnali come voglia di vincere.
Clyne ha devastato i tedeschi nel finale.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 27/03/2016, 1:13

What a fight back!!! :viva: :viva: :viva: Ottima reazione e voglia di fare, grande serata a Berlino da segnare negli annali anche se è "solo" un'amichevole ma ... con la germania! Meravigliosi i nostri fans, sfido chiunque a portare 4000 tifosi in trasferta continentale alla vigilia di pasqua per un'amichevole! E perchè no, bravo Roy! resta solo la delusione della divisa, ancora peggio dal vivo ed in azione, sembravamo la russia o la rep. ceca o il lussemburgo e il kit del portiere??? Nero e viola... :wall:

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 27/03/2016, 1:19

beh che dire? bene bene. Dietro i centrali qualche piccola sbavatura, benissimo Dier (gol a parte) anche se preferirei Drinkwater, Alli è un potenziale fuoriclasse e bisogna puntarci. Davanti è fuori dubbio che Rooney non può essere la prima scelta e mi pare impossibile con un minimo di obiettività trovargli un posto da titolare, se non si capisce questo siamo masochisti, significa fare una gara dei 100 metri indossando volutamente pietre da 10 kg nelle tasche
Immagine

Jason McAteer
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Jason McAteer » 27/03/2016, 5:28

Immagine
Torniamo così?

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 27/03/2016, 12:03

Battere sti tipi è sempre bello.
Vittoria poi anche meritata, abbiamo creato decisamente di più sia nel 1t che nella ripresa (tra l'altro sul primo goal Butland era infortunato).
Vardy li ha proprio umiliati :ave: :ave: :ave:
Questa è la 16esima vittoria contro i tedeschi, a fronte di 12 sconfitte (è vero però che molte delle loro vittorie sono state molto più pesanti, se si esclude qualche fase di qualificazione ed ovviamente il mondiale 66).
Comunque non esaltiamoci perchè è la storia della nostra nazionale.
Quando conterà davvero le reti diventeranno pali, il goal annullato sarà invertito e se si giocherà bene magari si pareggerà e si uscirà comunque a rigori.
Fatto sta, ripeto, in attacco abbiamo un'abbondanza che non avevamo da fine anni 90.
La generazione successiva, anche se non ha vinto (obbiettivamente fortissima, al di là di quello che dicono gli Haters esteri), aveva una grandissima abbondanza a centrocampo ma in attacco era decisamente meno forte di quella di ora.

Io ovviamente spero che riusciremo a recuperare Rooney, a livello di leadership (e non solo) sarebbe una perdita gravissima.
Vero che, forse, senza di lui la squadra giocherebbe più "distesa" e senza nulla da perdere però uno come lui sempre meglio averlo che non averlo.
Anche per il lavoro sporco che fa in mezzo al campo.
Del resto sono tra quelli che credono che un giocatore non può influenzare così negativamente un'intera squadra: se con lui, negli ultimi anni, si è fatto fatica è perchè i vari Vardy, Kane, Alli, se vogliamo anche Barkley, et non c'erano (inoltre negli ultimi anni potrei citare moltissime partite dove pur essendo senza di lui, la squadra, ha fatto comunque ridere. Appunto perchè tutti i citati in precedenza non c'erano ed anche perchè i vari Capello, Hodgson han fatto i loro errori non sapendo come gestire i giocatori o schierare la squadra).
Al netto di tutto (ed indipendentemente poi da come andrà) questa, potenzialmente, è una squadra ben più forte.
Ciò non vuol dire che si vincerà, vuol dire che la squadra è obbiettivamente forte (qualche perplessità solo in difesa).
E non lo dico io o la gara di ieri, lo dicono le prestazioni in Premier League di certi giocatori.
E la Premier League non è il campionato tedesco, francese o quello maltese.
Rimane con la Liga (o forse appena sotto), il miglior campionato del mondo.
Anche oggi.

Oh poi, negli ultimi 2 anni, 1 sola sconfitta in amichevole contro la Spagna.
A fronte di 17 partite giocate.
Nelle qualificazioni 10 su 10.
Ieri si è vinto in Germania, fine 2015 si è vinto facilmente a Parigi contro la Francia (0-2).
Non si possono trarre sentenze definitive (sappiamo che mondiali/europei si giocano a giugno dove i nostri, generalmente, corrono pochissimo per via della stagione massacrante inglese) però non può essere un caso.
Per fare bene ci vuole un po' di morale/consapevolezza dei propri mezzi e fortuna (che non guasta mai e che noi generalmente, quando conta, non abbiamo mai).
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 27/03/2016, 14:06

Vittoria che da qualche certezza in più e fiducia per approcciarsi all'Europeo nel miglior modo possibile.
Non incolpo Hodgson per gli esperimenti del primo tempo, ci stanno.
Dal secondo però si è capito che noi dobbiamo giocare con un trequartista e due punte, stop.
Siamo più aggressivi quando gli avversari impostano il gioco, siamo più pericolosi quando attacchiamo.
La condizione generale mi è parsa buona, le idee ci sono, tanti giocatori stanno rendendo parecchio e il merito è sicuramente di Hodgson che non sarà un mostro tatticamente ma sa il fatto suo (es. Clyne e Rose che magari fino a un anno fa era fuori dal giro della nazionale ieri sono stati superlativi).
Però piano con gli entusiasmi, ieri ho visto una buona partita dai ritmi davvero bassi (quando conta non sarà certo questo il livello dei tedeschi).
Non voglio trovare sempre il pelo nell'uovo ma c'è ancora tanto da migliorare.
Dier deve tirar fuori più personalità, i centrali devono migliorare nella fase difensiva e la squadra in generale deve aver più coraggio nel pressare più alta gli avversari.

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 27/03/2016, 14:20

In generale sono d'accordo con Chief. Il primo tempo, a dispetto dei tanti commenti positivi su Twitter, non mi è affatto piaciuto. L' atteggiamento ultra-difensivo paga da un lato perchè blocca gli avversari e li fa girare a vuoto, ma perde dall' altra poichè eravamo incapaci di costruire gioco e creare occasioni da goal.

Nella ripresa eravam molto più sciolti. Il goal di Kane ha sbloccato mentalmente una squadra imballata dal 'vorrei ma non posso'. L'entusiasmo ha sopperito alla differenza tecnica di una Germania lenta e compassata.

Promossi quasi tutti: Clyne uno dei migliori, Rose voglio rivederlo perchè a pieno non mi ha convinto, ottimo Alli, Kane infallibile negl' ultimi metri, Vardy quest'anno sarebbe capace anche di scalare l' Everest a mani nude, molto bene Welbeck e mi è piaciuto Lallana.

Thumbs down per Dier nonostante la rete, la coppia difensiva e Jordan Henderson (ora capisco perchè Klopp sta pensando di venderlo - pessimo anche Can).
Thanks for the memories Arsene, let's make some more!

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda greyhound » 27/03/2016, 18:10

Nonostante il carattere amichevole del match mi e' piaciuto molto l'atteggiamento della squadra nel secondo tempo. Se si gioca a ritmi bassi, con il centrocampo che filtra poco son dolori, quando invece il reparto lavora e rilancia veloce son dolori per gli altri. Molto bene, a mio parere, Alli e Lallana. Meno smalling e Cahill. Verdy ha dimostrato di sapersi ambientare alla svelta e Kane e' pura classe quando vuole. Poi vincere cosi con la Germania fa sempre piacere :viva: Tifosi stratosferici :ave:
C'mon lads...let's go for the throat !

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda greyhound » 27/03/2016, 18:38

Nonostante il carattere amichevole del match mi e' piaciuto molto l'atteggiamento della squadra nel secondo tempo. Se si gioca a ritmi bassi, con il centrocampo che filtra poco son dolori, quando invece il reparto lavora e rilancia veloce son dolori per gli altri. Molto bene, a mio parere, Alli e Lallana. Meno smalling e Cahill. Verdy ha dimostrato di sapersi ambientare alla svelta e Kane e' pura classe quando vuole. Poi vincere cosi con la Germania fa sempre piacere :viva: Tifosi stratosferici :ave:
C'mon lads...let's go for the throat !

Torna a “Three Lions”