Nooooooo, noooooooo, nooooooo....shiiiittttttt!!!!! meno di 10' fa mio figlio da Hastings mi ha appena comunicato che sui quotidiani inglesi c'era la preview del lancio ufficiale confermandomi che quindi la vergognosa divisa dell'OM è effettivamente la divisa della nazionale inglese per i prossimi europei...

Intanto è disgustoso che proprio nell'anno in cui cade il 50enario della vittoria mondiale del 66 non sia stata minimamente considerata una divisa classicissima di chiara ispirazione a quella del mondiale vittorioso o che non vi sia nemmeno un minimo richiamo. Il mix di colori è aberrante. bianco, celeste, rosso, blu...ma che è? La divisa da trasferta del catania??? queste maniche celestine danno un effetto pigiama impressionante, non meglio la seconda che vede maniche a contrasto scurissime e calzettoni royal blue(!?) creando un effetto orrendo. Basta giocare alle sperimentazioni, basta fare divise da calcio a chi dovrebbe tornare al basket o all'atletica, capisco che io vivo indietro di 40/50 anni ma qui si stravolgono storia, tradizione, stile in una corsa a chi realizza più porcherie in nome di una presunta capacità creativa. Ora il minimo sarebbe dare vita ad un clamoroso boicottaggio ma il tifoso medio, o meglio il ricco travelling fan moderno che andrà in francia a giugno la comprerà e la comprerà anche il figlio e la moglie e il turista idiota che passa da Lillywhites...