Euro 2016: England kit preview

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

Avatar utente
greyhound
Supporter
Supporter
Messaggi: 2713
Iscritto il: 30/04/2008, 10:31
Team: West Ham United
Località: Leghorn (Italy)

Re: Euro 2016: England kit preview

Messaggio da leggereda greyhound » 23/03/2016, 17:13

Il commento su HFK:

Nike's new "Vapor" design for England's Euro 2016 kits has not met with general approval. In fact the most positive comment in HFK's inbox describes them as "odd:" most correspondents were considerably more scathing. In HFK's opinion, these strips are a disgrace, placing the Nike brand above the traditions of the England team and the FA. For more insight have a look at David Squires' amusing piece in The Guardian ( http://www.theguardian.com/football/picture/2016/mar/22/david-squires-on-england-new-kit-for-euro-2016) .

Also added today, Poland (1st, 2nd), Croatia (1st, 2nd), Portugal (1st, 2nd), Turkey (1st, 2nd), France (1st, 2nd). These are all variants on the Vapor design. The USA and Brazil are also to wear this template, a sad reflection on Nike's growing impact on the game.


Non bastavano gli anni di dittatura Blatter/Murdoch a rovinare il calcio, ora la nike completa l'opera... :wall:
Migliore maglia degli Europei? Islanda e Albania, imho. E ciò la dice lunga.. :nono:
C'mon lads...let's go for the throat !

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8639
Iscritto il: 29/04/2008, 10:08

Re: Euro 2016: England kit preview

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 24/03/2016, 15:57

Azzeccatissimo il fumetto del Guardian, una gradevole presa per i fondelli ai creativi Nike. In ogni caso più rivedo questo kit e più resto allibito...E come dice greyhound sono più le nazionali che vestiranno completi osceni frutto di un unico template (vedi francia che si trova nelle nostre stesse condizioni e in mano allo stesso sponsor tecnico) che quelle che riceveranno completi tutto sommato dignitosi. Adidas ha fatto qualcosa di meglio rispetto a nike (anche se in alcuni casi le seconde maglie distruggono quel che c'era da salvare delle prime divise) e sicuramente i piccoli sponsor tecnici (macron, errea, umbro...) si son o sforzati di mantenere un pò di legame con la storia e la tradizione. Non male ad esempio l'Eire, l'Islanda, la Svezia, la Germania (qui però la seconda maglia è orrenda) o la N. Ireland e il Galles (ma anche qui tutto vanificato dalla away). Mi piace da impazzire (lo so, son gusti) la seconda del Belgio che si ispira alle tradizionali divise da ciclismo belghe, questo lo trovo un lavoro originale con un disegno interessante. Ma poi la giustificazione per il nostro completo tutto bianco con calzettoni rossi??? Si ispira al kit che l'England usò nell'amichevole vinta al Maracanà col brasile nell'84 n cui ci fu il famoso goal di Barnes (famoso per noi, perchè il mondo calcistico non lo cita MAI come uno dei goal più belli della storia del footy, l'avesse segnato maradona o platini ce lo proporrebbero a giorni alternati). Ma che cacchio significa? Quella era una divisa che nacque una-tantum per quel match perchè i nostri shorts blu e le nostre calze bianche contrastavano con quelli del brasile padrone di casa... :wall: :no; :incazz:

charlieVillans
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11564
Iscritto il: 02/05/2008, 19:10

Re: Euro 2016: England kit preview

Messaggio da leggereda charlieVillans » 24/03/2016, 17:46

Un cieco l'avrebbe disegnata meglio.

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8639
Iscritto il: 29/04/2008, 10:08

Re: Euro 2016: England kit preview

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 29/03/2016, 12:21

Cmq secondo un'intervista dell'Independent a Hodgson, i giocatori della nazionale sarebbero stati coinvolti dalla Nike nel disegno del nuovo "shit-kit" e avrebbero espresso parere positivo sulle due divise (home and away). E chi si stupisce??? Nike ogni volta che scatta una foto con le nuove divise sgancia fior di quattrini ai giocatori delle squadre a cui fa da partner tecnico, cosa volete che importi ai capoccioni protagonisti del calcio moderno se la nike li manda in campo vestiti da pagliacci o con indosso un tutù piuttosto che opporsi e pretendere che la divisa della nazionale, almeno la nazionale, mantenga un legame storico con la tradizione.


Torna a “Three Lions”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite