Qatar 2022 - qualificazioni vs San Marino, Albania e Polonia

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Qatar 2022 - qualificazioni vs San Marino, Albania e Polonia

Messaggio da leggereda The Chief » 24/03/2021, 12:47

Goalkeepers:
Dean Henderson (Manchester United), Sam Johnstone (West Bromwich Albion), Nick Pope (Burnley)

Defenders:
Ben Chilwell (Chelsea), Conor Coady (Wolverhampton Wanderers), Eric Dier (Tottenham Hotspur), Reece James (Chelsea), Harry Maguire (Manchester United), Tyrone Mings (Aston Villa), Luke Shaw (Manchester United), John Stones (Manchester City), Kieran Trippier (Atletico Madrid), Kyle Walker (Manchester City)

Midfielders:
Jude Bellingham (Borussia Dortmund), Phil Foden (Manchester City), Jesse Lingard (West Ham United, loan from Manchester United), Mason Mount (Chelsea), Kalvin Phillips (Leeds United), Declan Rice (West Ham United), James Ward-Prowse (Southampton)

Forwards:
Dominic Calvert-Lewin (Everton), Harry Kane (Tottenham Hotspur), Marcus Rashford (Manchester United), Bukayo Saka (Arsenal), Raheem Sterling (Manchester City), Ollie Watkins (Aston Villa)

Qualche esclusione eccellente (Alexander-Arnold), qualche interessante novità (Watkins e Ward Prowse) e qualche piacevole ritorno (Lingard, Stones e Shaw).
I reparti di centrocampo e attacco si confermano i nostri punti di forza per qualità dei giocatori e ampia scelta.
In vista degli Europei di quest'estate credo sia giusto cominciare a definire il portiere titolare, ruolo assai delicato.
Ad oggi scegliere Pope e in seconda battuta Henderson dello United.
Pickford, oltre a essere infortunato, sta attraversando mesi difficili in cui non sembra al massimo della condizione soprattutto mentale.
E' vero che in nazionale si è sempre distinto per ottime prestazioni, molto più che con l'Everton, però con Pope mi sento più tranquillo.
In difesa speriamo che Stones prosegua in questo stato di grazia, è sempre stato un giocatore importante per Southgate ma le poche partite nel City non permettevano il suo utilizzo in nazionale, vederlo di nuovo tra i convocati mi fa piacere.
Un giocatore che invece è in enorme difficoltà ma nonostante tutto continua ad essere convocato è Dier.

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Re: Qatar 2022 - qualificazioni vs San Marino, Albania e Polonia

Messaggio da leggereda greyhound » 25/03/2021, 14:26

Son d'accordo su Dier, mi dispiace per Pickford..in nazionale ha sempre fatto bene. E' l'esperienza della difesa che non mi fa stare tranquillo in certe partite
C'mon lads...let's go for the throat !

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 26/03/2021, 23:53

Bene, la prima è andata anche se, data la caratura dell'avversario, non è propriamente un indice reale dello stato delle cose.

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 29/03/2021, 12:06

Ieri, a fatica, sono riuscito a vedere tutto il primo tempo.
Premesso che il calcio senza tifosi è difficile da guardare, se poi i ritmi sono questi allora l'impresa è davvero ardua.
Sono contento che l'Inghilterra si stia finalmente evolvendo e stia cercando di allinearsi su uno stile moderno però in partite come ieri mi chiedo se si stia esagerando.
Va bene il possesso palla, va bene cercare di giocare con la palla a terra avendo tanti giocatori bravi tecnicamente ma a tratti mi sembra che ci si dimentichi che lo scopo di questo gioco è attaccare la porta avversaria e fare goal.
Ben vengano le vittorie come ieri dove sprechi poche energie, segni due goal, porti a casa un clean sheet e fai rotazione di giocatori però adeguarsi troppo a questo stile non mi convince.
Ieri ho visto troppe volte giocatori che indecisi se andare avanti e rischiare una giocata e fare il compitino e passarla a fianco hanno scelto questa seconda opzione (Shaw in particolare).
Contro squadre più attrezzate non avremo vita facile e bisognerà sfruttare ogni occasione ma se l'approccio è questo la vedo dura.
La nazionale dei Mondiali del 2018 probabilmente era inferiore a questa ma mi divertiva molto di più.

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 29/03/2021, 23:09

Purtroppo, ormai, il calcio è questo. A qualsiasi livello...dai pulcini alla serie C, dalle academies alla Non League. Se non si parte dando palla al terzino pare che non si possa più fare altro...L'assenza del pubblico che fa si che io non riesca più a guardare anche solo mezz'ora di una partita, già prima ormai vedevo davvero poco calcio soprattutto per questo modo di giocare. E' una follia vedere squadre che sotto di un goal a 5 minuti dal termine invece di lanciare gli attaccanti scavalcando il centrocampo si ostinano a fare 200 passaggi per giungere nell'area avversaria. Più nessuno prova la conclusione da fuori area, sembra obbligatorio entrare in porta col pallone...Miriadi di passaggi orizzontali o all'indietro, non ne posso più!!! Tornando al match di ieri direi due belle realizzazioni soprattutto l'incornata di Kane e poi devo capire chi era l'eroe presente che ha affisso la St. George's Cross del WBA dietro la porta!!!

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda greyhound » 30/03/2021, 12:07

Comunque , saranno stati i cambi o altro, abbiamo rischiato di prendere un paio di goal... quindi bene per il risultato. Sul discorso "modernizzazione" del gioco va bene ma deve comunque rimanere (e non essere mai sopraffatto dagli schemi) l'istinto che porta i giocatori a tirare al volo da fuori e andare in fondo al campo e crossare di prima. Rispetto a altri campionati la PL in questo senso si è un po' salvata, va detto. Già, è vero..come sarà entrata quella bandiera?!
C'mon lads...let's go for the throat !

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 01/04/2021, 22:53

Ottimo risultato contro la prima avversaria più seria, contentissimo che il goal decisivo sia arrivato da Maguire!!!

Torna a “Three Lions”