Scottish Championship 2015/16

1st, 2nd, 3rd division

Moderatore: The Chief

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Re: Scottish Championship 2015/16

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 04/11/2015, 17:20

London Calling ha scritto:Partita bellissima a Easter Road tra Hibs e Gers, la spuntano i padroni di casa che quindi riaprono il campionato (-5).
Livello e intensità di gioco assolutamente da categoria superiore, io tifo per gli hibs ma spero che entrambe le squadre possano salire di categoria (una delle due lo farà sicuramente, l'altra si spera ai play-off).
22 punti nelle ultime 8 partite per i biancoverdi, prima sconfitta per i blues dopo 11 successi consecutivi.

Si sa che sono di parte ma Rangers ai punti tranquillamente se si trattasse di boxe...Partita intensa, piacevolissima, per me la bilancia pende dalla parte blu, più occasioni nitide, 1 palo e 1 traversa che tremano ancora...Follow follow!!!

London Calling
Supporter
Supporter
Team: Millwall FC

Messaggio da leggereda London Calling » 05/11/2015, 1:30

Lord Sinclair ha scritto:
London Calling ha scritto:Partita bellissima a Easter Road tra Hibs e Gers, la spuntano i padroni di casa che quindi riaprono il campionato (-5).
Livello e intensità di gioco assolutamente da categoria superiore, io tifo per gli hibs ma spero che entrambe le squadre possano salire di categoria (una delle due lo farà sicuramente, l'altra si spera ai play-off).
22 punti nelle ultime 8 partite per i biancoverdi, prima sconfitta per i blues dopo 11 successi consecutivi.

Si sa che sono di parte ma Rangers ai punti tranquillamente se si trattasse di boxe...Partita intensa, piacevolissima, per me la bilancia pende dalla parte blu, più occasioni nitide, 1 palo e 1 traversa che tremano ancora...Follow follow!!!

E' decisamente una sfida impari, come blasone e come budget.
Nonostante questo gli hibs stanno facendo un campionato ottimo, superare i rangers sarà quasi impossibile ma mi accontenterei di trovare il Partick Thistle nella finale play-off e tornare finalmente in SPL!

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda greyhound » 05/11/2015, 18:34

Da notare come il settore away riservato ai Bears fosse stracolmo, mentre i restanti tre settori dell' Easter Road avessero qualche spazio vuoto... :boh:
Ho visto gli highlights di premier e championship e noto con un certo stupore degli inquietanti vuoti in tutti i settori dei vari stadi.. Che il calcio scozzese fosse in forte crisi non è una novità, ma mi chiedo che fa la gente di sabato pomeriggio a Dundee, a Edimburgo e nelle altre cittadine dove non si tifano le squadre dell'Old Firm?
C'mon lads...let's go for the throat !

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 06/11/2015, 0:58

greyhound ha scritto:Da notare come il settore away riservato ai Bears fosse stracolmo, mentre i restanti tre settori dell' Easter Road avessero qualche spazio vuoto... :boh:
Ho visto gli highlights di premier e championship e noto con un certo stupore degli inquietanti vuoti in tutti i settori dei vari stadi.. Che il calcio scozzese fosse in forte crisi non è una novità, ma mi chiedo che fa la gente di sabato pomeriggio a Dundee, a Edimburgo e nelle altre cittadine dove non si tifano le squadre dell'Old Firm?

Concordo, l'ho notato anche io...secondo me manca moltissimo la presenza dei giovani. Se da un lato è giustificabile per l'elevato costo dei biglietti d'altro canto c'è un preoccupante crescendo di gioventù rimbambita da tv, facebook e playstation. Il figliolo mi dice che tra i suoi coetanei e compagni di università c'è un preoccupante livello di rincoglioniti che passano il tempo libero davanti al pc o alla playstation, tifano i soliti 4 grandi clubs ma a distanza e quando è andato a vedere un paio di partite di clubs locali ha riscontrato menefreghismo totale tra i suoi coetanei.

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 06/11/2015, 12:32

Be' ricordiamoci che c'è anche il Rugby, ad Edimburgo in particolare.
Anche a Dundee, seppur non ai massimi livelli come Edimburgo(che ha tante squadre di Rugby).
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 06/11/2015, 13:09

TNS_87 ha scritto:Be' ricordiamoci che c'è anche il Rugby, ad Edimburgo in particolare.
Anche a Dundee, seppur non ai massimi livelli come Edimburgo(che ha tante squadre di Rugby).

D'accordo, ma il rugby esisteva anche in passato...Poi può anche darsi che la palla ovale abbia aumentato i suoi spettatori con tutte ste coppe, tornei, campionati vari ma non penso che chi seguiva o segue gli Hibs non riempa lo stadio in occasione del match contro i Gers (storici avversari anche sotto il profilo "sociopolitico") perché preferisce andare a vedersi una partita di rugby...Il tifoso di calcio non seguirà mai il rugby e viceversa (parvenues e cavalcatori di mode a parte) si sa quali siano le differenze sociali, di "classe", di tradizione famigliare. Non è come il cricket che d'estate diviene lo sport nazionale di tutto un paese e soprattutto dei fans calcistici orfani del footy.

London Calling
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda London Calling » 06/11/2015, 13:37

Io da anni seguo l'Hibernian anche nelle statistiche degli spettatori e posso assicurarvi che c'è stato una "normale" riduzione del pubblico a seguito della retrocessione.
Storicamente gli hibs hanno avuto una media spettatori in SPL di 10-15.000 spettatori, a seconda ovviamente della qualità della stagione, circa 2-3.000 di media in meno gli rispetto agli hearts, che evidentemente hanno più simpatie nella capitale rispetto ai concittadini.
L'anno scorso gli hibs hanno avuto comunque più di 10.000 spettatori di media, il che vuol dire 14-15.000 spettatori nei derby e contro i Rangers e 8-9.000 nelle restanti partite, praticamente in linea con il normale calo rispetto a metà degli anni 2000 dove (in SPL), gli hibs facevano 17-18.000 spettatori contro Celtic, Rangers e derby e 11-12.000 nelle altre partite...

PaulLambert87
Great Supporter
Great Supporter
Team: Celtic F.C.
Contatta:

Messaggio da leggereda PaulLambert87 » 06/11/2015, 15:47

Il Dundee United in media fa 9.000/10.000 spettatori, il Dundee FC 5.000/6.000, su un a popolazione di 150.000 e rotti abitanti non sono noccioline. L'unico dato negativo è dato dal FC proprio, che rispetto alla stagione scorsa ha perso il 15% di spettatori a partita, in compenso gli arabs hanno un 10 % in più, insomma siamo li. Non dimentichiamoci che mancano i gers, indi mancano almeno due sold out a stagione che alzerebbero le medie non poco. Ad ogni modo rispetto alla stagione scorsa ( parlo di Premier e Championship ) risulta un 10% in + di media di spettatori... Pare che lentamente la gente sta riprendendo ad andare allo stadio.

Lambert Rovers
Honours
BFF Fantasy Rugby World Cup Champion 2011
BFF Fantasy Six Nations Champion 2012
BFF Fantasy FA Cup 2014

London Calling
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda London Calling » 07/11/2015, 15:37

Paradossalmente a Dundee l'Fc sta facendo tutto sommato un buon campionato mentre lo United è alla peggiore stagione da 15 anni a sta parte (a memoria).
Anche secondo me il Football in Scozia si sta riprendendo e con il sicuro ritorno di almeno una tra Rangers (soprattutto) e Hibernian il livello in SPL si alzerà ancora.

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 23/11/2015, 12:53

Che il Livingston potesse fermare i 'gers in pochissimi l'avrebbero immaginato, non parlerei comunque di crisi (malgrado 4 punti nelle ultime 3) però gli Hibs son pure loro a 37 punti (ma con 1 partita in più).
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Torna a “Scottish Football League”