Questa è la mia opinione.
Moderatore: The Chief
charlieVillans ha scritto:Io sono cresciuto con un calcio un pò diverso da quello attuale, un calcio dove vittorie finali e debacle stagionali erano molto meno scontate e fatico a capire il perchè la vittoria del Leicester sia una sciagura per il movimento calcistico inglese. Il bello di questo sport, prima che ce lo ammazzassero i miliardi delle tv e degli arabo-russi-cinesi, era proprio il senso del non scontato quello che ha fatto trionfare il Blackburn in campionato, il Wimbledon in F.A Cup ed il Luton in quella coppa di Lega che all'epoca si chiama Milk Cup. Se uno è legato a quel tipo di calcio il successo di un underdog, anche se avviene nella stagione più ridicola e drammatica della tua squadra del cuore, va salutato con un sorriso ed una pinta celebrativa magari skippando la propaganda stile Eiar perchè, come dice Flavio giustamente, alla fine sti cazzi, chi se ne frega dei giornalai. So che il Leicester ha una proprietà asiatica che un pò toglie il romanticismo che da più parti viene sbandierato ma è pur sempre una proprietà che ha saputo gestire in maniera oculata le proprie risorse quindi hats off. Inoltre per me non c'è nulla di più romantico di una banda di onesti giocatori, qualche potenziale campione ed un paio di esperti footballers navigati che alza un trofei alla faccia delle solite squadre (i lor tifosi mi perdoneranno...chiamatelo effetto giant killing). Dopo lo scivolone di Gerro, con il mefitico Mou ghignante, pensavo di dover aspettare decenni per vedere un titolo che non andasse in Mancunia o nella Londra biancorossa o blu....pare che mi sia sbagliato...as usual![]()
4max ha scritto:charlieVillans ha scritto:Io sono cresciuto con un calcio un pò diverso da quello attuale, un calcio dove vittorie finali e debacle stagionali erano molto meno scontate e fatico a capire il perchè la vittoria del Leicester sia una sciagura per il movimento calcistico inglese. Il bello di questo sport, prima che ce lo ammazzassero i miliardi delle tv e degli arabo-russi-cinesi, era proprio il senso del non scontato quello che ha fatto trionfare il Blackburn in campionato, il Wimbledon in F.A Cup ed il Luton in quella coppa di Lega che all'epoca si chiama Milk Cup. Se uno è legato a quel tipo di calcio il successo di un underdog, anche se avviene nella stagione più ridicola e drammatica della tua squadra del cuore, va salutato con un sorriso ed una pinta celebrativa magari skippando la propaganda stile Eiar perchè, come dice Flavio giustamente, alla fine sti cazzi, chi se ne frega dei giornalai. So che il Leicester ha una proprietà asiatica che un pò toglie il romanticismo che da più parti viene sbandierato ma è pur sempre una proprietà che ha saputo gestire in maniera oculata le proprie risorse quindi hats off. Inoltre per me non c'è nulla di più romantico di una banda di onesti giocatori, qualche potenziale campione ed un paio di esperti footballers navigati che alza un trofei alla faccia delle solite squadre (i lor tifosi mi perdoneranno...chiamatelo effetto giant killing). Dopo lo scivolone di Gerro, con il mefitico Mou ghignante, pensavo di dover aspettare decenni per vedere un titolo che non andasse in Mancunia o nella Londra biancorossa o blu....pare che mi sia sbagliato...as usual![]()
uno dei campionati piu' belli di sempre per questa leggendaria squadra.. a questo punto è meritato e dico di piu', meraviglioso il cammino..fatto dalle Foxes anche in queste ultime giornate di poco gioco... di buttar via la palla, perchè a corto tecnicamente e fisicamente
non capisco neanche io il pensiero di Massi, anche se lo rispetto, ma a suo dire il Nottingham avrebbe dovuto rovinare il movimento del calcio inglese degli anni '70...
il Leicester di oggi è l'essenza dello sport..
Lord Sinclair ha scritto:Sono anche io un po perplesso a leggere certi commenti negativi sull'eventuale successo del Leicester pur ovviamente rispettando ogni parere. Io, come bene sapete, da cultore, appassionato del vero footy dei 60s e 70s non posso che celebrare l'eventuale successo finale del LC. Da anni combatto in tutti i modi possibili le brutture che il calcio moderno a portato ovunque ma soprattutto in Inghilterra. Mai e poi mai avrei sperato di rivedere un underdog trionfare in PL, anni e anni delle solite 2/3 squadre a dividersi coppe e titoli domestici, come per altro accade anche in Italia. L'eventuale impresa del LC sarebbe paragonabile al successo del Forest o del Blackburn oppure, se andiamo ancora piu indietro del Burnley o dell'Ipswich nei 60s o se parliamo di Italia del Verona. Si, la proprietà straniera toglie un po di fascino all'impresa ma se impresa sarà diventerà sicuramente un qualcosa da celebrare in un mondo calcistico dove mai e poi mai si sarebbe potuto sperare che una "provinciale" potesse ancora vincere la massima divisione. Andate a dare uno sguardo alla varietà di clubs che vinsero la 1st division nei 60s e in parte anche nei 70s, idem in Italia, e non potrete negare che era molto ma molto più entusiasmante e affascinante. Perchè ridurre tutti i campionati a 2/3 candidati (o meno) alla vittoria finale oltretutto senza nemmeno rivali. E sinceramente ma chissenefrega se il LC il prossimo anno uscirà al primo turno di sta buffonata della CL...
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite