Crystal Palace v Liverpool

Moderatore: The Chief

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Crystal Palace v Liverpool

Messaggio da leggereda Gerrard » 07/03/2016, 9:03

Ognuno la pensa come vuole. Il rigore si può discutere, ma tranquillamente fischiabile. Simulazione invece inesistente.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 07/03/2016, 11:52

Pardew, come da prassi, al secondo anno fa sempre cagare, buon per lui che quest'anno la PL è a 19 squadre e che tra le due del nord ed il Norwich fanno fame, sete e carestia.

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 07/03/2016, 12:07

charlieVillans ha scritto:Pardew, come da prassi, al secondo anno fa sempre cagare, buon per lui che quest'anno la PL è a 19 squadre e che tra le due del nord ed il Norwich fanno fame, sete e carestia.

Sante parole.
Palace in profonda involuzione, come del resto accadde anche al Newcastle.
Alla fine ce la faranno ma dal prossimo conviene considerare qualche cambiamento anche perchè la squadra ha davvero del potenziale e probabilmente Pardwe non è l'allenatore giusto per farlo esprimere al massimo.

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 07/03/2016, 12:22

Per me quello non è mai rigore: Benteke va in volo e poi c'è un piccolissimo contatto (ma era già in volo).
Non è calcio inglese dai (se diamo sempre rigori del genere è finita).
Abbiamo un po' criticato Vardy contro l'Arsenal (ma lì il contatto era molto ma molto più netto di questo), figuriamoci adesso.
Quindi quoto Lord e Max...

Klopp, a livello di relazioni umane, è un mostro(in senso buono ovviamente).
Il N.1 da questo punto di vista.
E dico ciò dopo averlo visto solo a Liverpool ma mi pare già palese come cosa.
Cioè ma l'avete visto a fine partita? Va ad abbracciare i giocatori, Lallana abbracciato e quasi strozzato, vorrei averla io un'armonia del genere nello spogliatoio.
Vorrebbe averla chiunque, direi.

Quanto al Palace, vero che sono in difficoltà ma il problema è che la squadra è quello che è.
L'11 vale dove si trovano ora, anzi forse sono pure oltre le aspettative (ad inizio anno erano tra le candidate alla retrocessione, come l'anno scorso del resto).
La difesa non è da Premier League.
Centrocampo discreto/buono, attacco pessimo (cioè han preso Adebayor, ormai ex giocatore, in crisi da almeno 3 anni).

Quanto a Pardew, al Palace, ha una % di vittorie ancora ottima.
Quasi il 50%!!!!(che è alta e basta confrontarla con manager che hanno giocato una 50ntina di partite o oltre) da quanto sta lì (nonostante una squadra così così).
Inoltre, quest'anno, sono ai quarti di FA Cup.
E buttateli via.
La verità è che sia l'anno scorso che nella prima parte di stagione di quest'anno hanno giocato (e colto risultati) ben superiori alle loro possibilità ed ora, giustamente, sono tornati nei ranghi (cosa che succederà pure al Leicester l'anno prossimo).
Anche perchè è stato abbondantemente dimostrato che il Newcastle lo scorso anno era davvero pessimo e Pardew lo lasciò ben oltre i risultati attesi da tutti.
I conti si fanno sempre con ciò che hai sotto mano, poi ovvio che tutti i tifosi del mondo vorrebbero andare in EL o salvarsi 10 giornate prima della fine.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 07/03/2016, 13:03

Ognuno ha la sua opinione sacrosanta.
Per me è il classico 50-50% perchè al replay il contatto si vede di netto.
Se tifassi Palace ora direi che l'arbitro è stato fiscalotto che non doveva fischiare non ho problemi ad ammetterlo.
Ma visto che tifo L'pool, il rigore ci poteva stare a spasso e sono contento l'abbia fischiato.
Se mi ridate una Premier 100% Home Nations come il Bornemouth sono l'uomo più felice al mondo.
Sull'episodio è giusto accettare ogni punto di vista, ma ricordarsi della filosofia e dello spirito del calcio inglese solo quella volta l'anno che il L'pool vince su rigore al 93' è un pò mettere la testa sotto lo stagno (secondo me).
Io non ho criticato Vardy infatti al contrario per me il rigore ci stava e non ho espresso opinioni proprio perchè lo consideravo un rigore non nettissimo ma fischiabilissimo.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 07/03/2016, 13:21

Secondo me il Palace con un Howie in panchina sarebbe ben più in alto.
Il centrocampo è di ottimo livello, l'attacco forse stenta un pò perchè non c'è un vero bomber.
La difesa sarebbe da rivedere ma ce ne sono di peggiori.
Quelle che mancano sono le idee.

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 07/03/2016, 13:32

TNS io ragionavo del Pardew 2015/16, fare un ragionamento su due anni sposta il senso del discorso. L'ottima media è ancora frutto del suo magico insediamento nella stagione passata. Insomma il mio ragionamento era un po diverso. Tutto qua. Secondo me Pardew è un allenatore mediocre che ha grandi capacità motivazionali ma che si perde quando deve costruire la base di una stagione.

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 07/03/2016, 14:12

Si ma è ovvio che son pareri e ci stanno, così come neanche io credo che sia un manager fenomenale (ce ne stanno di migliori, Howe su tutti ovviamente ma non solo).
Però io ragiono in questo modo: ultimo anno a Newcastle lasciò la squadra quando erano a pochi punti dall'Europa League (erano tipo ottavi).
Dopo che lui andò via, cosa è successo? Hanno rischiato la retrocessione e si son salvati quanto? Ultima giornata.
Nel mentre(cioè quest'anno) hanno cambiato allenatore e rinforzato la squadra spendendo tanti soldi aggiunti all'ossatura dell'anno scorso, eppure dove sono ora? Penultimi.
Non può essere un caso o comunque la società ha molte colpe in una situazione del genere (anche perchè soldi ne avrebbero).

Lui invece passata stagione prende il Palace (dato per spacciato quando lo prese, era tra le ultime 3) e lo porta quasi a metà classifica.
Quest'anno, ad inizio stagione, i bookmakers davano il Palace appena sopra la zona salvezza (cioè dove sono ora).
Non che i bookmakers abbiano sempre ragione (anzi ne prendono di cantonate, tipo Leicester e Chelsea), la matematica non sempre viene in aiuto però alla base di tutto il fatto che per quanto si voglia andare larghi...il roster del Palace è da appena sopra la zona retrocessione, non certo da metà-classifica (e io certe cose non le dico ora per difenderlo, le dicevo anche quando un 2-3 mesi fa erano sesti/settimi in classifica).
Disproporzioni clamorose tra risultati reali e quanto atteso ad inizio anno (tipo Leicester in positivo, Chelsea di quest'anno in negativo ma anche il Southampton di Pochettino e perchè no il Newcastle proprio di Pardew quando arrivarono quinti nel 2012) sono l'eccezione...non la regola.
Cioè sono stagioni rare ed eccezionali che capitano ogni tanto.

Il Newcastle, un po' come il Villa, da anni gestisce malissimo il mercato...la società sarebbe ambiziosa (a livello di storia e nome) ma solo in teoria perchè questo non si traduce mai poi in pratica.
Comunque quello che si può dire su Pardew(e qui i tifosi del Newcastle forse avevano ragione) è che è un "puppet": cioè ha poco polso a livello manageriale/di mercato.
E secondo me questa è una cosa evidentissima dal caso Cabaye e da altri buoni giocatori che il Newcastle ha venduto negli anni.
E non è stato lui a volere certe cessioni.
Lo stesso Cabaye, appena dopo che lui era stato nominato manager del Palace, l'ha riportato in Inghilterra (se è un giocatore che hai venduto perchè non ti aggrada...non lo ricompri nella tua nuova squadra).
Questo per fare un piccolo esempio di come siano stati gestite le stagioni a Newcastle e direi che ora raccolgono quel che han seminato (sottolineo che a me spiace perchè comunque si tratta di un club storico e con tifosi davvero appassionati).
Il Palace invece di soldi ne ha pochini e in questo caso, comunque, alla dirigenza non si può dire niente se a gennaio su chiare direttive del manager...ti prendono solo un ex giocatore come Adebayor (a 0 pound ovviamente).
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 07/03/2016, 15:11

Il Palace ha sbagliato completamente mercato. Dall' anno scorso avevano il problema portiere e non l'hanno risolto, il problema in attacco e non l'hanno risolto. In più stanno mancando coloro che la stagione scorsa e l'inizio di questa erano decisivi e trascinatori della squadra: Bolasie, Zaha e Puncheon.
Thanks for the memories Arsene, let's make some more!

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 07/03/2016, 20:16

Secondo me se giri per le strade di Newcastle troverai pochi tifosi che rimpiangono Pardew.
Manager discreto nel complesso, scarso tatticamente, bravo nel motivare i giocatore, eccezionale nel breve periodo ma pessimo se deve portare avanti una squadra per più anni.

Torna a “Crystal Palace”